Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
non scrivete che siete incazzati:unsisi:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tranquillo, tanto avrai tutto il tempo di sbollire la rabbia, dimenticarti dell'ultimo capitolo, ricordartelo, ridimenticartelo, rileggerti tutta l'opera, riincazzarti, ridimenticarti ancora e riricordarti per la terza volta. E mancheranno comunque ancora mesi prima dell'arrivo del sesto libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No, ma a mente fredda (spoiler finale La Danza dei draghi):

Trovo che non Jon abbia trovato la sua morte, o comunque diciamo meglio che non credo proprio Martin lo metta fuorigioco. Il fatto che quella ferita al petto fosse fumante mi da troppi elementi per non pensare che sia solo dovuto al freddo. Anche Drogon ferito dai dardi "fumava" e poi ho trovato delle analogie con l'eroe di R'hllor e immagino che Melisandre faccia qualcosa per tirarlo fuori. Anzi, non è escluso che ci sia magari lei dietro per risvegliare quei poteri insiti in Jon. Oltretutto non c'è neanche da scongiurare la possibilità che possa entrare in Spettro prima di esalare l'ultimo respiro, come quel bruto ferito che prima di morire decide di metamorfizzarsi nel suo lupo. Ipotesi possibile, ma anche abbastanza triste perchè a meno che Melisandre non ci metta lo zampino sarebbe estremamente triste relegare Jon nel corpo del suo metà lupo. Ragazzi, non dimentichiamoci che la saga porta il nome del ghiaccio (Jon) e del fuoco (Dany), e se davvero Martin facesse fuori il primo allora sarebbe un deficiente epocale. Alla fine la profezia finale si sta avverando (capitolo di Dany finale), gli intrecci di corte di Approdo sono finalmente arrivati alla loro fine, Bran ha trovato il suo posto nello scacchiere cosi come tutti gli altri personaggi più importanti.

Se ci fate caso comunque Martin mi preoccupa sul serio, perchè certe volte mi dà proprio l'impressione che si dimentichi il filo di certe storie accantonando per sbadatagine dei particolari abbastanza importanti, e poi li recupera grazie ai forum degli appassionati che legge. Da questo punto di vista ritengo Martin uno scrittore poco affidabile alla lunga distanza, anche se molto bravo nelle descrizioni e nella caratterizzazione del personaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
avrei bisogno di un consiglio.

considerando che ho visto il telefilm fino all'ultima stagione uscita, è possibile iniziare a leggere da un punto preciso o i libri narrano gli eventi in maniera differente?

visto che i libri sono tanti preferirei leggere da un punto che non conosco piuttosto che da uno che(più o meno) già so. e un pò anche per un discorso di spesa, preferirei recuperare quelli che ho già "letto" in seguito.

considerando che ho visto il telefilm fino all'ultima stagione uscita, è possibile iniziare a leggere da un punto preciso o i libri narrano gli eventi in maniera differente?

visto che i libri sono tanti preferirei leggere da un punto che non conosco piuttosto che da uno che(più o meno) già so. e un po' anche per un discorso di spesa, preferirei recuperare quelli che ho già "letto" in seguito.
I libri, a parte il primo, sono molto diversi dalla trasposizione televisiva. Sia per la parte descrittiva e caratteriale dei personaggi sia per alcuni eventi tagliati o modificati nella serie tv, addirittura molti personaggi del libro per forza di cose non sono stati inseriti o son stati magari "unificati" in un solo personaggio. Se vuoi leggere i libri DEVI partire dal primo, altrimenti non capiresti la metà delle cose, anche perchè ti devi abituare al modo in cui sono raccontati gli avvenimenti, spesso dal punto di vista di un personaggio coinvolto marginalmente ai fatti. Partire dal terzo o quarto libro non ha senso, piuttosto rimani a guardare la serie e basta.

Per non spendere troppo soldi puoi sempre noleggiarli in biblioteca, non devi per forza comprarli.

Gli ultimi due libri di "Le Cronache di Ghiaccio e del Fuoco" saranno doppi?
Che edizione e cosa intendi per "ultimi due", nel primo post di questo topic trovi tutte le edizioni italiane disponibili.

visto che i libri sono tanti preferirei leggere da un punto che non conosco piuttosto che da uno che(più o meno) già so. e un pò anche per un discorso di spesa, preferirei recuperare quelli che ho già "letto" in seguito.
L'unico davvero uguale a una stagione è, a parte qualche dettaglio, il primo libro. Il secondo è simile ma ci sono delle differenze piuttosto importanti, il terzo è molto molto diverso. Il mio consiglio è iniziare dall'inizio, io l'ho fatto dopo due stagioni e non mi è pesato per nulla. I libri sono scritti bene e scorrono senza problemi

I libri, a parte il primo, sono molto diversi dalla trasposizione televisiva. Sia per la parte descrittiva e caratteriale dei personaggi sia per alcuni eventi tagliati o modificati nella serie tv, addirittura molti personaggi del libro per forza di cose non sono stati inseriti o son stati magari "unificati" in un solo personaggio. Se vuoi leggere i libri DEVI partire dal primo, altrimenti non capiresti la metà delle cose, anche perchè ti devi abituare al modo in cui sono raccontati gli avvenimenti, spesso dal punto di vista di un personaggio coinvolto marginalmente ai fatti. Partire dal terzo o quarto libro non ha senso, piuttosto rimani a guardare la serie e basta.
Per non spendere troppo soldi puoi sempre noleggiarli in biblioteca, non devi per forza comprarli.

Che edizione e cosa intendi per "ultimi due", nel primo post di questo topic trovi tutte le edizioni italiane disponibili.
what.

oh god why.

ok allora inizierò dalla prima. spero di non spendere un milione.

per il noleggio non credo che lo farò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sempre comprati i libri.

giusto per avere un idea, a che punto è la serie nei libri?

what.oh god why.

ok allora inizierò dalla prima. spero di non spendere un milione.

per il noleggio non credo che lo farò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sempre comprati i libri.

giusto per avere un idea, a che punto è la serie nei libri?
Appena finito il terzo, ma si sono dimenticati alcune cose.

Appena finito il terzo, ma si sono dimenticati alcune cose.
cioè questo?

9hblkk4.jpg

dat 3000 edizioni.

andro alla feltra con un foglio con scritto l'ordine dei libri.

cioè questo?
9hblkk4.jpg

dat 3000 edizioni.

andro alla feltra con un foglio con scritto l'ordine dei libri.
ti consiglio di vedere il primo post! li ci sono tutte le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho deciso anchio di convertirmi ai libri,per 2 motivi principali:

1.Per vedere le differenze con la serie tv

2.Per non farmi spoilerare più niente,so praticamente tutta la fine del terzo libro e l'inizio del quarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque appena finisco gli esami prenderò l'edizione con più volumi,iniziando dal primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti consiglio di vedere il primo post! li ci sono tutte le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
è da lì che ho preso quell'immagine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma se uno mi dice che sono al terzo libro e lì ci trovo la versione americana, la versione bestseller mondadori, la versione con le copertine del telefilm, la versione speciale ecc. rimango un pò perplesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

penso di aver capito comunque cioè che "a storm of swords" va dal quinto al settimo della bestsellers. solo che volevo essere sicuro.

ricordo che tempo fa entrai in libreria per prendere il "libro di game of thrones" e me ne andai indignato perchè non c'erano i numeri e non volevo chiedere ai commessi. :rickds:

fu un bene visto che ero impazzito e li volevo in inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è da lì che ho preso quell'immagine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma se uno mi dice che sono al terzo libro e lì ci trovo la versione americana, la versione bestseller mondadori, la versione con le copertine del telefilm, la versione speciale ecc. rimango un pò perplesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
penso di aver capito comunque cioè che "a storm of swords" va dal quinto al settimo della bestsellers. solo che volevo essere sicuro.

ricordo che tempo fa entrai in libreria per prendere il "libro di game of thrones" e me ne andai indignato perchè non c'erano i numeri e non volevo chiedere ai commessi. :rickds:

fu un bene visto che ero impazzito e li volevo in inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, ormai mi dimentico delle mille edizioni italiane pur avendole sopra il monitor:asd:

Intendevo la fine del terzo libro americano, A Storm of Swords, che corrisponde con Il Portale delle Tenebre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho deciso anchio di convertirmi ai libri,per 2 motivi principali:1.Per vedere le differenze con la serie tv

2.Per non farmi spoilerare più niente,so praticamente tutta la fine del terzo libro e l'inizio del quarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque appena finisco gli esami prenderò l'edizione con più volumi,iniziando dal primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
fai bene e di certo non resterai deluso, però le differenze importanti sono solo nella 4° stagione (anche se devo ancora leggere i due libri precedenti al portale delle tenebre). la differenza sostanziale è nella caratterizzazione e narrazione oltre che nella complessità della storia (ci sono mille personaggi, all'inizio non si riesce a stargli dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi ti ci abitui), cose che per forza nella serie non possono essere rese, come i pensieri dei personaggi e le loro emozioni, nonostante gli attori siano bravi alle volte non vengono rese a pieno certe cose, insomma con il libro anche scene banali come una comune litigata fra tyrion e cercei risulta interessante e importante. non sono uno che si lamenta solo perchè cambiano qualcosa o il libro è migliore perchè sì, il libro è un modo diverso di raccontare una storia, un modo che funziona meglio, che mette più pathos, e se fanno cambiamenti come quelli recenti allora vuol dire che si vogliono male...

una domanda, in "il cavaliere dei sette regni" c'è l'indovinello su bloodraven, "quanti occhi ha bloodraven? 1000 più uno", e il corvo con 3 occhi nell'ultimo episodio della serie ha detto di aver osservato bran e gli altri con 1000 e uno occhi... non lo avevo notato leggendo il portale delle tenebre perchè ancora il cavaliere dei sette regni non era uscito, quindi non ricordo se lo dicesse anche nel libro, ma sarà fatto a posta o è solo un caso? e poi raven vuol dire corvo , e aveva un solo occhio, ora non ricordo molto bene ma mi sembra che era praticamente un cadavere questo corvo nel libro e aveva un solo occhio anche lui... ricordo male io questo particolare o c'è la possibilità che bloodraven e il corvo con 3 occhi siano la stessa persona?

Gli ultimi due libri di "Le Cronache di Ghiaccio e del Fuoco" saranno doppi?
Visto che hai usato il futuro immagino ti riferisca ai 2 libri che devono ancora uscire... se è vero che sono lunghi tipo 1500 pagine l'uno (non ricordo dove l'ho letto, non vorrei essermelo sognato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) la Mondadori sicuro come la morte li farà tripli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Visto che hai usato il futuro immagino ti riferisca ai 2 libri che devono ancora uscire... se è vero che sono lunghi tipo 1500 pagine l'uno (non ricordo dove l'ho letto, non vorrei essermelo sognato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) la Mondadori sicuro come la morte li farà tripli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
avevo sentito che anzichè farli così lunghi avrebbe fatto un libro in più, per prendersela con comodo e arrivare alla fine come si deve, senza fretta e senza tralasciare nulla

mi quoto per non far perdere la domanda, sono davvero curioso di sapere se sono solo io a farmi troppi film...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una domanda, in "il cavaliere dei sette regni" c'è l'indovinello su bloodraven, "quanti occhi ha bloodraven? 1000 più uno", e il corvo con 3 occhi nell'ultimo episodio della serie ha detto di aver osservato bran e gli altri con 1000 e uno occhi... non lo avevo notato leggendo il portale delle tenebre perchè ancora il cavaliere dei sette regni non era uscito, quindi non ricordo se lo dicesse anche nel libro, ma sarà fatto a posta o è solo un caso? e poi raven vuol dire corvo , e aveva un solo occhio, ora non ricordo molto bene ma mi sembra che era praticamente un cadavere questo corvo nel libro e aveva un solo occhio anche lui... ricordo male io questo particolare o c'è la possibilità che bloodraven e il corvo con 3 occhi siano la stessa persona?

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Bloodraven

e http://awoiaf.westeros.org/index.php/Three-eyed_crow/Theories

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' molto completa quella wiki, comprese le teorie non ufficializzate con i libri.

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Bloodraven
e http://awoiaf.westeros.org/index.php/Three-eyed_crow/Theories

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' molto completa quella wiki, comprese le teorie non ufficializzate con i libri.
grazie, mi sento orgoglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

edit: quindi non solo era primo cavaliere, ma anche lord comandante dei guardiani, questa mi era sfuggita. però nella serie li ha entrambi gli occhi, se non ho visto male...e mi ero anche dimenticato della descrizione di bran del corvo, ricordavo solo dell'occhio mancante e del fatto che sembrasse un cadavere, non che raccontasse la sua storia (la parte di bran me la ricordo tutta un pò confusionaria, non avevo prestato molta attenzione, non mi ha mai attirato molto la sua storyline prima dell'incontro con il corvo e anche dopo mi annoiava un po)

è da lì che ho preso quell'immagine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma se uno mi dice che sono al terzo libro e lì ci trovo la versione americana, la versione bestseller mondadori, la versione con le copertine del telefilm, la versione speciale ecc. rimango un pò perplesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpenso di aver capito comunque cioè che "a storm of swords" va dal quinto al settimo della bestsellers. solo che volevo essere sicuro.

Mondadori con le millemila edizioni ha creato il caos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'edizione a volumoni (sia quella con le copertine che ripropongono le varie locandine del telefilm sia l'edizione in "pelle di drago") ripropongono, finalmente, l'ordine di pubblicazione originale! Come capire però quale dei volumetti corrisponde ai volumi più grandi? Basandoci sempre sul primo post abbiamo 2 modi:

1°- visto che i volumoni ripropongono la versione dell'ed. originale (senza divisioni insomma) Bucch ha inserito sotto il titolo i volumetti da cui è composto il libro

CO9gqjn.png

2°- per i volumetti, come capire quali fanno parte del primo libro e così via? Bucch (fatelo santo subito) ha utilizzato un metodo semplice, mettendo numero e colore uguale per indicare quali appartengono allo stesso volume

oFOS96v.png

quindi hai detto bene "A Storm of Swords" va da "Tempesta di Spade" a "Il portale delle tenebre"! spero che questa spiegazione sia d'aiuto per tutti!:cat:

per quanto riguarda la divisione dei prossimi volumi..beh Mondadori li dividerà sicuramente (come ha fatto per "a dance with dragons") per poi ripubblicarli in un unico volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per chi vuole comprare i libri consiglio, assolutamente la versione in volume unico! è un po' più economica (sempre se non volete quella in pelle) ed è stata revisionata (almeno in parte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro