Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ragazzi voglio iniziare a leggere questa saga, mi dite quale libro devo comprare per primo? So che il primo volume è il trono di spade ma so che è uscito anche il cavaliere dei sette regni. Quale devo comprare per primo? Grazie
Al primo post trovi tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il Cavaliere dei Sette Regni è una raccolta di racconti scollegati dalla saga.

Ma quando esce il nuovo libro in inglese? Voglio sapere...

...cosa accade a Cersei e tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al primo post trovi tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl Cavaliere dei Sette Regni è una raccolta di racconti scollegati dalla saga.
Oddio dalla saga no, è scollegato dalla trama principale ma è un prequel ambientato 90 anni prima e coinvolge personaggi che vengono citati e ricordati nelle Cronache del ghiaccio e del Fuoco

Sto leggendo la saga in volumi unici (come gli originali). Sono arrivato a "A Feast for Crows", l'ultimo volume unico uscito in Italia. Si sa di preciso quando uscirà il volume unico di "A Dance with Dragons"? Ho pensato anche che potrei provare a leggeri in inglese (anche per allenamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ) e su Amazon tutti e cinque i volumi in inglese costano sui 25 euro. Qualcuno li ha letti in lingua originale? E' necessario un livello alto?

Ultima modifica:
ma è questa l'opera da cui è tratta a serie tv (che non ho mai visto)?

consigliate la lettura? ho visto che ci sono un sacco di libri e altri usciranno, non vorrei la trama si dilungasse troppo in pagine inutili, ora poi che la serie tv l'ha resa famosa

Sto leggendo la saga in volumi unici (come gli originali). Sono arrivato a "A Feast for Crows", l'ultimo volume unico uscito in Italia. Si sa di preciso quando uscirà il volume unico di "A Dance with Dragons"? Ho pensato anche che potrei provare a leggeri in inglese (anche per allenamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ) e su Amazon tutti e cinque i volumi in inglese costano sui 25 euro. Qualcuno li ha letti in lingua originale? E' necessario un livello alto?
consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Io li ho gia letti in inglese quasi tutti( mi manca giusto l'ultima parte di A Dance with Dragons)

Personalmente, sono abbastanza ferrato in inglese

Beh, per quanto riguarda il livello, io direi medio-alto....più che altro, ci sono tante parole specifiche dal punto di vista medioevale

se hai un vocabolario ricco, ti direi di provare

Dove abito io c'è una biblioteca con solo libri vecchissimi, comunque io avrei un livello B2 (certificato) credo sia abbastanza per la versione inglese...

Io li ho letti in Inglese ,no non serve un livello alto, salvo che all'inizio userai un dizionario spesso a causa di alcuni termini inconsueti oggi, ma chiaramente comuni in ambito medievale , i cavalli han nomi specifici, (tra gli altri Charger, Destrier, Corsier, Mare, Filly) sia per il tipo di struttura fisica , sia per il sesso, sia per l'uso che se ne poteva fare , la stessa cosa per spade e lame di vario genere , così come per le armature , ma ripeto, una volta imparati si va spediti , poi ci sono alcune cose meno ovvie , non essendo la Terra non ci sono i mesi , nè le settimane , i primi si originano dalla divisione dell'anno secondo i cicli lunari poi adattata al tempo reale , le seconde hanno origine biblica e precisamente nella Genesi e nei 7 giorni che *** ha impiegato nella creazione. La religione del mondo del romanzo è inventata per non dargli alcuna connotazione culturale specifica e ciò impedisce l'uso di divisioni temporali legate alla Terra. Si usa spesso il termine fortnight che letteralmente vuol dire 14 notti ovvero due settimane , ma senza nominarle.

Ci sono altre situazioni del genere, maappunto una volta conosciute il problema sarà superato

La cucina locale può essere un'altro problema Martin usa spesso stew (stufato ovvero bollito a fuoco lento) e pie che oggi viene usato per le torte , ma chiaramente non è applicabile con cose come i piccioni o il frumento , personalmente ho tradotto pie con pasticcio , Pidgeon Pie = pasticcio di piccione e cose così, se cominci a pensare in Inglese leggi spedito

ma è questa l'opera da cui è tratta a serie tv (che non ho mai visto)?consigliate la lettura? ho visto che ci sono un sacco di libri e altri usciranno, non vorrei la trama si dilungasse troppo in pagine inutili, ora poi che la serie tv l'ha resa famosa
Certo che la consigliamo, è molto bella, intrigante e appassionante come storia.

Non ti preoccupare per la notorietà portata dalla serie TV, il progetto della saga in 7 libri è stato fatto PRIMA della sua rappresentazione televisiva. L'unica pecca che l'ha sempre contraddistinta è la lentezza di Martin nello scrivere i libri, quindi tra uno e l'altro possono passare 3 anni o anche 5.

Certo che la consigliamo, è molto bella, intrigante e appassionante come storia.Non ti preoccupare per la notorietà portata dalla serie TV, il progetto della saga in 7 libri è stato fatto PRIMA della sua rappresentazione televisiva. L'unica pecca che l'ha sempre contraddistinta è la lentezza di Martin nello scrivere i libri, quindi tra uno e l'altro possono passare 3 anni o anche 5.
ok, domani passo in libreria

ma il cavaliere dei sette regni è un prequel? inizio da quello o seguo l'ordine dell'op?

segui l'ordine dell'opera originale è sempre meglio, ci sono alcune allusioni che spesso non si possono cogliere se non si sono letti i libri scritti prima

Finito il terzo librone e...beh, considerando che ora mi sono messo alle spalle tutti gli spoiler degli odiosi fag della serie TV sono contento. Ma soprattutto ho un gigantesco WTF in faccia, perché Martin per tutto il libro butta dentro colpi di scena al limite del credibile, che me ne fanno dubitare la sanità mentale, per poi spiegarli per bene decine di pagine dopo.

Credevo dopo a *certi* eventi non sarei più stato sorpreso, eppure nelle ultime 50 pagine ha tirato fuori bombette mica male.

Mi dicono che dal quarto libro devo aspettarmi una narrazione molto più lenta e con poca azione, corretto? Non che mi dispiaccia in realtà, però fra un complotto e l'altro le battaglie ci stavano bene.

La versione normale completa italiana del quinto libro quando uscirà?

Fine aprile 2015 probabilmente.
Io non resisto, mi prendo le 3 versioni sfigate e leggo quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io non resisto, mi prendo le 3 versioni sfigate e leggo quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Noleggiale in biblioteca e compralo quando esce per la collezione.

Fine aprile 2015 probabilmente.
Letto ora il tuo post, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro