Ghost In The Shell – Arise : Parte 1 = Ghost Pain / Ghost Whispers
Sono tornado da poco dal cinema e subito l’avvertimento: non uscite alla fine della prima sigla (come mi pare qualcuno invece ha fatto stasera) ma restate seduti, perché successivamente, dopo una breve pausa, segue la seconda parte del film. La situazione era ingannevole perché sembrava che il film fosse finito (dopo appena un’oretta), invece era solo la pausa dopo “Ghost Pain” e poi seguiva la seconda parte “Ghost Whispers”!!!
E conviene aspettare fino alla fine della seconda sigla perché c’è una brevissima anteprima per il terzo episodio!
Come ho già scritto per la maratona di “Ghost In The Shell” (#253), almeno per me la storia è di difficile digestione. Bisogna proprio essere concentrato al massimo per seguirla e lo stesso viene difficle capire tutte le faccettature. Comunque molto interessante. Anche questa volta la grafica, il doppiaggio, insomma tutto il film/i film mi sono piaciuto e non ho niente da obbiettare.
Quindi consiglio a tutti gli appassionati di questo genere di godersi lo spettacolo, tra l’altro abbiamo solo questa occasione (al Space Cinema di Pradamano/ Udine erano comunque previste due programmazioni: alle ore 20 e alle 22:30.
Buona visione (avuta) a tutti!