Ghost in the Shell | Topic generale | Guida completa a tutte le opere al primo post! | SAC_2045 nella Primavera del 2020 su Netflix

Pubblicità
:rickds: In tutto prima del'inizio dello spettacolo avranno fatto credo 3 trailer diversi di Arise più la presentazione di 10 minuti, non se ne poteva quasi più :rickds:
Yep! :kep88: Infatti avevo scritto

... anche se le tre ripetizioni di “Arise”, tra i trailer e il “sneak preview” iniziale, stufavano (più o meno erano sempre quelle le scene).
Ma questa volta il poster lo hai preso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ghost In The Shell – Arise : Parte 1 = Ghost Pain / Ghost Whispers

Sono tornado da poco dal cinema e subito l’avvertimento: non uscite alla fine della prima sigla (come mi pare qualcuno invece ha fatto stasera) ma restate seduti, perché successivamente, dopo una breve pausa, segue la seconda parte del film. La situazione era ingannevole perché sembrava che il film fosse finito (dopo appena un’oretta), invece era solo la pausa dopo “Ghost Pain” e poi seguiva la seconda parte “Ghost Whispers”!!!

E conviene aspettare fino alla fine della seconda sigla perché c’è una brevissima anteprima per il terzo episodio!

Come ho già scritto per la maratona di “Ghost In The Shell” (#253), almeno per me la storia è di difficile digestione. Bisogna proprio essere concentrato al massimo per seguirla e lo stesso viene difficle capire tutte le faccettature. Comunque molto interessante. Anche questa volta la grafica, il doppiaggio, insomma tutto il film/i film mi sono piaciuto e non ho niente da obbiettare.

Quindi consiglio a tutti gli appassionati di questo genere di godersi lo spettacolo, tra l’altro abbiamo solo questa occasione (al Space Cinema di Pradamano/ Udine erano comunque previste due programmazioni: alle ore 20 e alle 22:30.

Buona visione (avuta) a tutti!

ma lol furbi quelli che escono prima. comunque anche io sono appena tornato a casa, carini questi due episodi. ammetto che l'iniziale svolta action mi ha fatto leggermente storcere il naso, in quanto mi aspettavo un continuo con i due film, ma una volta accettata la situazione ed entrato nella giusta ottica mi sono goduto lo spettacolo. l'azione funzione bene e la storia si segue con piacere. dei due credo di avere apprezzato di più il primo

siete riusciti a prendere la locandina? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

tornato anche io adesso.

nonostante la deriva action ha mantenuto intatto il suo spirito.

anche se non si arriva ai livelli di mindfuck del finale del 2.

a me è piaciuto. forse mi è piaciuta di più la prima parte ma lo considero un film unico.

siete riusciti a prendere la locandina? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
yep! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Visto pure io, not bad.

Anche da me dopo un'oretta c'era già qualcuno che usciva dalla sala :rickds:

Comunque presa la locandina pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Niente locandina a Genova, non ne sapevano nulla. Per un po' questi eventi anime al cinema non mi vedranno tra gli spettatori, anche se inizierò lo sciopero di protesta dopo il film della corazzata Yamato... :pffs:
io pensavo di dover andare a chiedere chissa dove invece me l'hanno cacciata in mano all'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da me sala piena. era una sala più piccola però

una ragazzina quasi sempre svestita alle brame dei pedo-otaku... XD
Appunto uhuh (tranne il pezzo dopo il trattino maybee)

+ specificando la storia del mi aspettavo una bambina (?) diversa, dalla locandina mi dava un'aria butthurt, tutto qua.

Ultima modifica:
ma se uno volesse recuperarsi i manga come deve fare? bastano gli stand alone complex per avere l'opera nella sua interezza o bisogna partire da edizioni ancora più vecchie?

ma se uno volesse recuperarsi i manga come deve fare? bastano gli stand alone complex per avere l'opera nella sua interezza o bisogna partite da edizioni ancora più vecchie?
uhm non capisco la domanda. stand alone complex è un anime, non un manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e alla fine il manga non credo sia importantissimo da recuperare. in ogni caso per iniziare o parti dal manga o parti dal primo film

e allora questi cosa sono?http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=ghost+in+the+shell+manga&_sop=15

comunque dici che il manga passa in secondo piano rispetto all'anime e pertanto non vale la pena di recuperarlo, ho capito bene?
Quelli sono i manga appunto dell'adattamento di Stand Alone Complex, che sarebbe appunto una serie di 2 stagioni che si svolge in un universo diverso rispetto ai 2 film ed ha trama differente dagli stessi pur avendo gli stessi personaggi, appunto il manga è l'adattamento tra l'altro ancora in corso, e sinceramente per Stand Alone Complex vediti l'anime piuttosto che recuperare i manga che non ne vale la pena, anche per la velocità di uscita che è lentissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi i manga, prenditi piuttosto questi:

http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=276773

http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=276211

http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=277429

Di cui alla fine solo il primo è ottimo, glia altri 2, specialmente l'ultimo, cioè il 2.0 abbastanza droppabile, il consiglio rimane comunque prima di tutto di vedere il primo e anche secondo film, poi al limite recuperare questi 3 manga :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro