Ghost in the Shell | Topic generale | Guida completa a tutte le opere al primo post! | SAC_2045 nella Primavera del 2020 su Netflix

Pubblicità
quindi debbo cominciare da ARISE ?

arise per ordine di uscita è l'ultimo, anche se narra avvenimenti prequel.

il mio consiglio è di seguire l'ordine di uscita : se vuoi vederti le serie tv prima STAND ALONE COMPLEX e poi 2nd GIG, per concludere con SOLID STATE SOCIETY e infine Arise. se vuoi vederti un filone alternativo e "accorciato" prova coi film (GHOST IN THE SHELL + Innocence + Arise)

Esatto, salvo rare eccezioni per godersi una qualsiasi saga è sempre consigliabile seguire l'ordine di pubblicazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No no, partite sempre dai primi due film, poi arise, poi il film di arise. Stan alone complex è una serie tv a parte quindi non conta, puoi vederla quanto ti pare.

Nella guida accanto ad arise ho specificato che è un prequel, così uno capisce meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
No no, partite sempre dai primi due film, poi arise, poi il film di arise. Stan alone complex è una serie tv a parte quindi non conta, puoi vederla quanto ti pare.Nella guida accanto ad arise ho specificato che è un prequel, così uno capisce meglio.
vero, mi sono dimenticato di Rising.. è una sorta di seguito di arise? un sequel del prequel? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vero, mi sono dimenticato di Rising.. è una sorta di seguito di arise? un sequel del prequel? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
SI dicono che completa gli eventi di Arise. La settimana prossima me li ordino tutti e 3 visto che mi mancano. Poi mi butto su complex.

completa gli eventi di arise e si ricollega direttamente all'inizio del primo film, anche se con qualche inconsistenza narrativa. quindi più che come prequel vale come conclusione di arise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto tutto Arise

A parte qualche scena, l'ho trovato un pò noiosetto e con poco mordente. Bella come sempre l'atmosfera e la pulizia visiva generale (grazie anche all'edizione blu-ray) ma stiamo parecchio sotto ai due film. Animazione generale di ottima fattura, sopratutto per il lato scenico e sonoro. Qualche imprecisione nel chara a volte, con volti non sempre curati al meglio. Poi recupero Rising, dal trailer sembra ben fatto visivamente.

Consigliato solo ai fan che vogliono scoprire le origini della formazione e le primissime avventure della sezione 9. Un prequel narrativamente nella media.

fatemi capire una cosa ma questo Ghost in the Shell: Arise - Alternative Architecture sono semplicemente i 4 oav di Arise tagliuzzati come episodi da 20 minuti? e The Rising? è direttamente collegato ad Arise?

non seguo più la serie dalle due stagioni di SAComplex:morristend:

ps: ok letto poco sopra:asd: quindi prima Arise e poi the Rising:sasa:

fatemi capire una cosa ma questo Ghost in the Shell: Arise - Alternative Architecture sono semplicemente i 4 oav di Arise tagliuzzati come episodi da 20 minuti? e The Rising? è direttamente collegato ad Arise? non seguo più la serie dalle due stagioni di SAComplex:morristend:
Trovi la scaletta cronologica al primo post.

Arise in home video è stato diviso in 2 dischi, 2 OAV il primo e 2 OAV il secondo.

Rising è un film sequel che chiude l'arco iniziato con Arise.

Trovi la scaletta cronologica al primo post.Arise in home video è stato diviso in 2 dischi, 2 OAV il primo e 2 OAV il secondo.

Rising è un film sequel che chiude l'arco iniziato con Arise.
tankyu:fiore: stavo dando un occhiata siccome li avevo adocchiati su Amazzone

Ho visto i primi due film (gits e gits2) e mamma mia che figata. La trama non è lineare e le varie citazioni e discorsi filosofici non la rendono facile da seguire, tuttavia trovo fantastico il proseguire lento ed inesorabile, quasi biblico, dell'intero plot. Nel finale sembrano un pò perdersi perchè dedicano gran parte della pellicola ai vari spiegoni/teorie e poi il tutto si conclude abbastanza in fretta ma come scritto più sopra, questo fa parte del DNA dell'opera.

Prima e seconda stagione complete? Cavolo mi sa che li prendo, per meno di 20€ è un affarone considerando che solo un cofanetto della prima sta oltre 40.

Prima e seconda stagione complete? Cavolo mi sa che li prendo, per meno di 20€ è un affarone considerando che solo un cofanetto della prima sta oltre 40.
si, in origine uscirono come due box separati, ma poi fecero il pacchetto unico.

quindi quelle dovrebbero essere le prime due stagioni complete

il prezzo è ottimo, se si riesce a superare lo scoglio che non sono bluray sono da prendere

Presi stamattina. Grazie infinite magna, mi hai fatto risparmiare ben 60€!

è stato un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ps: puoi accreditare la differenza sul mio conto grazie :.bip:

Volevo finalmente iniziare la serie, più o meno ho capito da dove iniziare e in che ordine vedere (circa) le varie cose, due domande:

Stand Alone Complex 2nd GIG - Individual Eleven non è mai uscito in Italia mi pare di vedere da Amazon e compagnia, cos'è di preciso?

Seconda domanda copincollandola direttamente dalla wiki

In 2013, a new iteration of the series titled Ghost in the Shell: Arise premiered, tackling an original look at the Ghost in the Shell world, set before the original manga. It was released as a series of four original video animation (OVA) episodes (with limited theatrical releases) from 2013 to 2014, then recompiled as a 10-episode television series under the title of Kōkaku Kidōtai: Arise - Alternative Architecture. An additional fifth OVA titled Pyrophoric Cult, originally premiering in the Alternative Architecture broadcast as two original episodes, will be combined and released on August 26, 2015.
Cos'è sta versione di sta roba? meglio/peggio/peglio? parla comunque di un quinto ova nuovo.

Eleven sarà una sorta di edizione speciale, però tutto stand alone complex è arrivato da noi, prima e seconda serie + film conclusivo.

Se vuoi iniziare, ti consiglio di seguire l'ordine di uscita. Nella guida li ho messi in ordine cronologico solo per non complicare le cose, però è sempre meglio partire dai primi due film storici, poi ti fai Arise + film (the rising).

Complex è una serie a parte, puoi vederla quando vuoi. Il finale invece lo trovi nel film (solid state society).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro