francescoG1
Pratico
- Iscritto dal
- 5 Set 2013
- Reazioni
- 1
Il primo film si ispira ad alcuni capitoli del manga. Devi sapere che anche masamune shirow non ha approfondito i personaggi (non gli è importato proprio preferiva sollazzarsi con altro) e Oshii con i film a seguito la stessa scia. Nel manga i personaggi hanno un carattere completamente diverso. Scordativi la motoko malinconica di Oshii o quella matura di SAC. Abbiamo a che fare un una tipa isterica e strafottente. Una tipa che se la spassa alla grande (la famosa scena lesboHan tirato certe scene per le lunghe inutilmente, e quando c'era da dare spiegazioni su cose, o approfondire personaggi e trama, se ne sono sbattuti altamente :sad2:
è come se avessero fatto il film basandosi sui primi 5 capitoli di un manga che ne conta almeno 50, questa è l'impressione che ho avuto.

Non so se nel frattempo hai cambiato idea ma 2nd gig è stato scritto direttamente da masamune shirow con l'aiuto di oshii. È più profondo rispetto alla prima serie.La serie ha una trama "fatta meglio" peccato ci siano un'infinità di puntate filler che non c'entrano niente, in tutta onestà ho droppato alla fine della prima serie di S.A.C.
Mi resterebbe Arise da vedere, ma mi è passata un po' la voglia per ora.
Arise non è un prequel di sac per certo. Poi nel manga e di conseguenza nel film di oshii niente viene detto sul passato. Certo le fasi finali (scene esattamente prima e dopo i titoli coda) del film di arise ricorda l'inizio del manga. Quindi ad essere buoni (molto buoni) può essere considerato il prequel del manga (nel primo film non c'era la parte dei cigliegi se non ricordo male) anche perché come carattere la motoko di arise è quella più vicina alla motoko originale di Shirow.Quindi pure Arise è una cosa a parte? A me hanno sempre detto che è il prequel ufficiale del primo film, con la nascita della squadra.
Ultima modifica da un moderatore: