PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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- Pro has 'quality' and 'performance' modes. Performance mode runs at 1080p and irons out any dips to give a locked 30 FPS. (it doesn't unlock FPS beyond 30)- Quality mode: 1800p via CB rendering. Performance mode: native 1080p (including all UI, which also drops to 1080p)- Base PS4 runs at native 1080p and visually the same as Pro's 'performance' mode in terms of visuals.- Base PS4 runs worse than PS4 Pro's "quality mode".- More frequent stretches of 28~29 FPS during combat and some strenuous areas. However traversal runs at 30 FPS.- "Smoother than the Witcher 3 and any recent Assassins Creed game".- DF think engine streaming etc is good and implies the CPU end of the engine is sorted, any shortcoming might be from the GPU end.- Hierarchy: Base PS4 -> Pro Quality -> Pro Performance- DF praises the exceptionally fast loading. Takes 6~8 seconds in fast traveling or returning from death.- DF also theorizes about potential PS5 enhancements: Native 4K, 60 FPS etc.- In comparison to E3 2018 video, John thinks beyond some detail on the ground appearing maybe slightly higher in the E3 demo, other assets like wind, animations etc look the same. They have not found the exact location in the game (yet) to do 1 : 1 comparison.

 
6-8 secondi di caricamento????  :phraengo:

Come cazzo hanno fatto ? :sard:  Comunque vado di quality mode senza dubbio :sisi:  chissene se perdo qualche frame ogni tanto

 
6-8 secondi di caricamento????  :phraengo:

Come cazzo hanno fatto ? :sard:  Comunque vado di quality mode senza dubbio :sisi:  chissene se perdo qualche frame ogni tanto
Ottimizzazione.

 
When creating a farm village, Wang’s team had the idea of peppering in some apple trees to make the area stand out. But in their research, they realized that apples hadn’t been imported and grown in Japan until the 1800s. It’s not something that would have drastically changed the game if it were included, but it was an example of how important the details were in emphasizing immersion
ADORO.

E' una caxxatina, ma ADORO.

 
Una lettera d'amore al Giappone sto gioco.
Yep, e quando non è materialmente possibile la coerenza diretta, si cercano compromessi

And there were liberties that needed to be taken for the sake of gameplay. Wang noted that, in their trips to Japan, some of the people on the team couldn’t walk into some of the older buildings without hitting their heads on the doorframe, as structures from 13th century Japan tended to be on the smaller side. “Ghost’s” buildings, however, needed to have more room for combat and exploration, so Wang said they made the interiors a bit bigger while focusing on making it “feel” small when the player first walks in


Sono caxxate di cui spesso manco ci si accorge, ma creare un mondo coerente (sopratutto quando non si tratta di un mondo puramente fantasy, bensì di una ricostruzione [fanta]storica) richiede un lavoro di ricerca, e scelte allucinanti... Incluse scelte mediate per assicurarsi di non pestare i piedi al gameplay (come l'esempio sopra delle abitazioni un po' più grandi, per permettere il combattimento, ma apparendo piccole a prima vista)

 
Ottimo per i caricamenti velocissimi, in un open world è fondamentale


Tra questo e TLOU2 che praticamente non aveva nessun caricamento in-game, il lavoro fatto dai team Sony ultimamente è stato impeccabile. Hype per come sfrutteranno l’SSD su PS5


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Quando qualcuno capirà che con quella girerà bene anche Cyberpunk sarà sempre troppo tardi :asd:  

E' tutto lì. TLOU 2, e pure questo parevano impossibile tecnicamente su PS4 base, e invece...ottima notizia comunque.
Si ma i CD non sono studi Sony eh :asd:  vedremo cosa esce ma sarà sicuro un macello all'uscita (se esce).

 
Si ma i CD non sono studi Sony eh :asd:  vedremo cosa esce ma sarà sicuro un macello all'uscita (se esce).
E' una cosa che possono fare tutti, solo che si ha sempre fretta e non lo si fa se non nel tempo. Però tipo Rockstar che con Sony non centra ha rilasciato un gioco divino su PS4 :asd:  Possono farlo pure loro ed hanno rinviato di mesi apposta svariate volte. Sembra come se si vuole che ci giri male XD  

Ps: Days Gone aveva parecchi problemi su PS4 all'uscita, non è questione di studi sony. Ma di capacità, voglia e denaro.

 
Ottimo per i caricamenti velocissimi, in un open world è fondamentale


Tra questo e TLOU2 che praticamente non aveva nessun caricamento in-game, il lavoro fatto dai team Sony ultimamente è stato impeccabile. Hype per come sfrutteranno l’SSD su PS5


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Bend è quella che ne aveva più bisogno :asd:  

 
E' una cosa che possono fare tutti, solo che si ha sempre fretta e non lo si fa se non nel tempo. Però tipo Rockstar che con Sony non centra ha rilasciato un gioco divino su PS4 :asd:  Possono farlo pure loro ed hanno rinviato di mesi apposta svariate volte. Sembra come se si vuole che ci giri male XD  

Ps: Days Gone aveva parecchi problemi su PS4 all'uscita, non è questione di studi sony. Ma di capacità, voglia e denaro.
Con tw 3 ti sembrava che fosse uscita una bella roba all'inizio? :asd:  Ma sii realista ogni tanto. I CD hanno fatto il passo più lungo della gamba e stanno facendo tagli e rimaneggiamenti continui. Comunque chiudiamo l'OT. I Bend hai scelto proprio l'esempio più calzato visto che non programmavano su home console dalla ps1.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna dire però che i bend non hanno un engine proprietario basato su ps4.

Vediamo cosa cambia con Unreal engine 5 che in parte è stato ottimizzato per ps5.

 
Ho visto che tra i trofei ce anche quello di forgiare l'armatura di Sly Cooper.
Piccole chicche che apprezzo tantissimo.

 
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