PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ordinata la special, spero mi arrivi massimo metà della prossima settima 

 
mamma mia che gioco, oggi ho ripulito, credo, tutta la prima parte di mappa, da domani si inizia definitivamente il secondo atto  :billyready:

 
PER CHI AVEVA PROBLEMI CON LA QUSTIONE CHIAVI

Fa anche a me, me ne danno solo 4, avete risolto? Che per caso

Le altre due si hanno con le fattorie della zona centrale?

 
Io ieri passai a difficile. E fino ad ora è fattibile

Gesù e io che lo seguivo. Mi hai salvato. Ti voglio bene sappilo
Non mi ha proprio spoilerato il finale ma mi ha anticipato un fatto che succede nella parte finale. Con TLOU2 ha fatto peggio sinceramente. 

 
PER CHI AVEVA PROBLEMI CON LA QUSTIONE CHIAVI

Fa anche a me, me ne danno solo 4, avete risolto? Che per caso

Le altre due si hanno con le fattorie della zona centrale?
Sì, devi andare avanti con il gioco fino ad arrivare dove dici tu. 

 
Sto pensando di passare a livello difficile perché inizio ad essere un tantino OP. 

Sapete quali sono le differenze tra normale e difficile (salute, exp, danno, loot)?
Nessuna differenza per le ricompense (Legend compresa, anche dagli incontri casuali), danno fatto e subito identici, idem per la salute nostra e quella dei nemici. Cambiano solo il grado di aggressività dei nemici e i punti Resolve richiesti per alcune abilità. 

 
Credo di aver trovato una possibile mossa sgrava, e non è la rotolata (sono ancora alla prima macroarea):

La raffica di fendenti (non ricordo il nome preciso) della stance dell'acqua, quella che si carica con triangolo e parte la scarica di colpi.

Che sia un qualsiasi nemico o boss usi quella a ripetizione e fai fuori tutti velocemente e senza rischi, questo anche quando non ero OP con il personaggio rispetto ai nemici, anche a inizio gioco sarebbe stata uguale.
Non so se dopo ci saranno nemici in grado di ribilanciare la situazione ma lo scoprirò appena arriverò nella prossima porzione di OW.
 Si secondo me proseguendo con la storia, aumentando la vitalità, sbloccando nuove armi e armature, nuove tecniche, il gioco diventerà tremendamente facile. Peccato perchè inizialmente a livello di sfida parte molto bene, risultando addirittura ostico.

Il CS continua a ricordarmi quello di Sekiro, sopratutto nei fondamentali del combattimento, come i movimenti elusivi, ad esempio il fatto di dover evitare saltando le spazzate basse dei nemici con la lancia.

Le stance poi sono una figata e offrono una buona varietà di attacchi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuna differenza per le ricompense (Legend compresa, anche dagli incontri casuali), danno fatto e subito identici, idem per la salute nostra e quella dei nemici. Cambiano solo il grado di aggressività dei nemici e i punti Resolve richiesti per alcune abilità.
Ottimo, grazie! ?

 
 Si secondo me proseguendo con la storia, aumentando la vitalità, sbloccando nuove armi e armature, nuove tecniche, il gioco diventerà tremendamente facile. Peccato perchè inizialmente a livello di sfida parte molto bene, risultando addirittura ostico.

Il CS continua a ricordarmi quello di Sekiro, sopratutto nei fondamentali del combattimento, come i movimenti elusivi, ad esempio il fatto di dover evitare saltando le spazzate basse dei nemici con la lancia.

Le stance poi sono una figata e offrono una buona varietà di attacchi.
Si, sulle stance mi preoccupavo che fossero un banale usa la stance giusta con il nemico giusto, invece entra in gioco anche il loro moveset e può capitare di prediligere mosse di una stance non adatta a quel nemico perchè è efficace come mossa o ti scopre meno, per non parlare degli scontri più importanti 1 vs 1 dove le stance vanno pensate esclusivamente per il moveset e mi ricordano un sacco Way Of The Samurai 3 ma ancora più tecnico, un Sekiro molto più alla buona sia chiaro ma che goduria comunque.

 
Mi sta sorprendendo tantissimo anche lato Quest devo dire, scrittura molto buona. Certo soffre un po' di ripetivitá perchè per ora si concludono sempre allo stesso modo ma devo dire che non mi pesa piú di tanto vista la buona fattura del gameplay che ti permette di sperimentare tantissimo le varie combo con lo stile samurai.
I gadget poi in tal senso forniscono ulteriore profonditá, ognuno con il loro ramo e ognuno rende i combattimenti unici e troppo divertenti.

Poi i punti d'interesse anche sono ben fatti, vanno dai classici accampamenti da liberare a posti di potenziamento di Jin ognuno con dialoghi unici sul suo passato e sui suoi pensieri. Sotto questo aspetto è oro rispetto a Horizon che mi dava pochissime motivazioni per esplorare l'OW, qua invece mi perdo in tutte ste cose e godo come un pazzo.


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Ragazzi sto per dire una cosa assurda.

Ma da quando gioco a difficile, il cs è peggiorato.

Nessuno più mi attacca insieme. Sono li fermi  :phraengo:

 
Ragazzi sto per dire una cosa assurda.

Ma da quando gioco a difficile, il cs è peggiorato.

Nessuno più mi attacca insieme. Sono li fermi  :phraengo:
Sei tu ad essere difficile  :coosaa:

Comunque prendetemi pure a bastonate, ma lo sto preferendo di gran lunga anche a TLOU 2  :disperazione:

 
Devo dire che mi sta rassicurando anche come trama, è scritto bene su questo non c'è storia, Jin è un bel personaggio e si generalmente è semplice ma ha già dei  picchi niente male e dei sottotesti interessanti molto da Kurosawa

La fame che trasforma gli uomini, i contadini infidi, l'onore che viene messo in discussione, la brutalità che si nasconde sotto il rigore e le maniere giapponesi
Da amante dei suoi film non può non affascinarmi tutto questo ma è qualcosa che magari chi non conosce molto bene le loro usanze potrebbe non cogliere e perdersi molte sfaccettature e chi cerca un Game Of Thrones nel Giappone Feudale ha proprio sbagliato gioco direi  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
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