PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando scappi....

dalla fortezza dopo che lo zio l'ha imprigionato ç_ç ....bellissima la regia e le scene ....con il cavallo , sarò emotivo ma mi ha rattristato . Me l'hanno ucciso , hanno ucciso Nobu  .Da adesso niente onore , massacro tutti indistintamente . Mongoli o Samurai non fà differenza. Tutto , il cavallo e le volpi non le devono toccare ç_ç 

Ultima modifica da un moderatore:

ho detto RPG (che sia in prima o terza persona come volete voi), ho detto un JRPG (immaginatevi una libertà di poter andare ovunque fin da subito, zone dove sei sottolivellato, altre dove servono più membri del party, villaggi da visitare, dungeon da scoprire dal nulla, tutto "free" come vuole esserlo GoT) ma potevo dire qualsiasi genere

solo per togliersi quella sensazione un po' di copia incolla che comincia a farsi sentire secondo me sei first party sony occidentali, tutto qua
GoT non sarebbe mai e ripeto MAI  stato un jrpg semplicemente perchè i jrpg son fatti in giappone :asd:  i Sucker Punch mi sembra siano di un altro continente. 

E volere un jrpg da un gioco come questo è una stronzata a prescindere dai gusti personali. 

EDIT: inoltre ricorda un po' la cosa peggiore degli ultimi AC, ho giocato Origins, l'ho abbastanza gradito ma i livelli li ho odiati, in un gioco simile non hanno senso quegli elementi da gdr.

Mi scuso per la ripetitività e sopratutto non voglio convincere nessuno.

Ma cavolo l'penultima  missione della seconda parte mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sarò io sensibile.

Ma dio che cosa hanno creato

@pauly finalmente sono riuscito a fare quel Racconto Mitico

Ho beccato un tizio, che mi ha poi sbloccato la Quest, in un campo profughi da tutt'altra parte

Bella la missione in stile caccia al tesoro e stupenda la battaglia col Boss

pensa che l'altro giorno girovagavo  per godermi il panorama quando lungo un fiume, senza villaggi nelle immediate vicinanze, ho incontrato una donna tutta sola, intenta alla lavanderia (o setacciava qualcosa, non ho ben capito che attrezzo fosse e il suo effettivo utilizzo, ma era bello  :bruniii: )
Io qualche giorno fa, durante una normale esplorazione (non stavo facendo nulla), ho incontrato un mini-evento in cui ho trovato una lunga scia di animali morti, seguendola sono arrivato a un gruppo di mongoli che li uccideva senza pietà (tra cui anche Volpi).

Li ho ammazzati lentamente come vermi. :mod:

Come sono carucce le volpi, fanno dei salti che sembrano volare. :asd:

Mi scuso per la ripetitività e sopratutto non voglio convincere nessuno.

Ma cavolo l'penultima  missione della seconda parte mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sarò io sensibile.

Ma dio che cosa hanno creato
E' un susseguirsi di emozioni di lì in poi  :morty:

Ho appena finito l'atto I. Quest bellissima. Le musiche poi sono spettacolari :bruniii:  Quando parte quella del

duello con Ryuzo e poi quella subito dopo
I brividi :bruniii: . Si sente che è il compositore de L'ultimo Samurai.

@Siriodorione che hai scelto tu sai dove?
SOLO PER CHI HA FINITO

Il rapporto fra i due è troppo perfetto per finire senza dargli onore. Era quello che voleva, e per rispetto gliel'ho dato  :bruniii:  
Ed ho quasi pianto. Perchè ha fatto male ma non volevo far star male lui (e questo la dice lunga su quanto il gioco mi abbia preso :asd:  )

SOLO PER CHI HA FINITO

Il rapporto fra i due è troppo perfetto per finire senza dargli onore. Era quello che voleva, e per rispetto gliel'ho dato  :bruniii:  
Ed ho quasi pianto. Perchè ha fatto male ma non volevo far star male lui (e questo la dice lunga su quanto il gioco mi abbia preso :asd:  )
stessa cosa, era la decisione più giusta (e anche più giappa).

-cercami... nella prossima vita

-lo farò

lacrime virili da veri uomini  :bruniii:

che poi ho visto anche l'altra scelta, e non ha fatto che confermare la mia decisione.

ps haiku finale 

Spoiler
occhi presenti

il fato ci divide

avremo pace?

stessa cosa, era la decisione più giusta (e anche più giappa).

-cercami... nella prossima vita

-lo farò

lacrime virili da veri uomini  :bruniii:

che poi ho visto anche l'altra scelta, e non ha fatto che confermare la mia decisione.

ps haiku finale 

Contenuti nascosti
occhi presenti

il fato ci divide

avremo pace?
Il mio:

Occhi presenti

Legame spezzato

Qui è l'addio

Comunque nell'altra scelta Jin dice "Io non ho onore, ma non ucciderò la mia famiglia" come per dirgli che non è che se lo hai devi ucciderla solo perchè te lo ordinano. Ha senso col personaggio e ci può stare, ma tutta la vita l'altra :sisi:  

sono al III atto , ben lontano dalla fine ...ma avrei preferito

però una scelta al castello Shimura .
Non so...sono rimasto un po meh ( capisco anche che SP non possa cambiare la trama per me  :asd: ..)

Terzo atto iniziato. Ho pochissime parole se non zero. 
trama mediocre-pessima secondo i recensori eh! avrei da ridire su oppinione dei recensori verso altre storie, ma si va OT.

secondo me molti poveri recensori convinti, scambiano una trama con Tropes che rasentano il cliché come un difetto.

quello che non e` chiaro e che un gioco può anche narrare la trama più banale di sempre, MA SE NARRATA CON UNA REGIA E CURA ENORME SPACCA IL CULO LO STESSO.

questa trama e accompagnata nei momenti importanti da una regia che kurosawa imbianca nella sua tomba, e una soundtrack migliori della gen, poi lo sviluppo caratteriale del protagonista e` ottimo, vai a vedere che canne si fumano i recensori per dire Jin protagonista banale.

ma per i ``giornalisti di oggi`` ogni trama deve essere PRETENZIOSA, originale, che viola ogni canone e tropes esistente.

un gioco può optare pure di narrare la storia in questo modo, ma non sminuire-sottovalutare trama di altri giochi, solo perché SEMPLICI di narrazione. :facepalm:

:brute: il brute non e` contento.

sono al III atto , ben lontano dalla fine ...ma avrei preferito però una scelta al castello Shimura . Non so...sono rimasto un po meh ( capisco anche che SP non possa cambiare la trama per me  :asd: ..)

bhe spoiler FINE ATTO 2

scelta che stravolge gli ultimi giochi sucker punch, gli infamous ti lasciavano decidere la moralità del protagonista.

qui no.

hanno scelto indiscutibilmente che Jin rinuncia al suo onore per salvare la sua patria.

da una parte ci sta assolutamente, la narrazione per tutti i 2 atti mostra come impara metodi disonorevoli per riuscire a vincere contro i mongoli.

andava contro evoluzione del personaggio non seguire un piano logico per battere in mongoli, dopo il primo giorno di massacro per attaccare il castello, poi specifichiamo, jin ha provato ad assaltare la fortezza nei metodi consoni ai samurai, ma semplicemente non e` possibile.

secondo me nelle prime versioni del gioco volevano inserire le classiche vie morali, ma hanno infine optato per una narrazione senza bivi, scelta degli sviluppatori. :sisi:

trama mediocre-pessima secondo i recensori eh! avrei da ridire su oppinione dei recensori verso altre storie, ma si va OT.

secondo me molti poveri recensori convinti, scambiano una trama con Tropes che rasentano il cliché come un difetto.

quello che non e` chiaro e che un gioco può anche narrare la trama più banale di sempre, MA SE NARRATA CON UNA REGIA E CURA ENORME SPACCA IL CULO LO STESSO.

questa trama e accompagnata nei momenti importanti da una regia che kurosawa imbianca nella sua tomba, e una soundtrack migliori della gen, poi lo sviluppo caratteriale del protagonista e` ottimo, vai a vedere che canne si fumano i recensori per dire Jin protagonista banale.

ma per i ``giornalisti di oggi`` ogni trama deve essere PRETENZIOSA, originale, che viola ogni canone e tropes esistente.

un gioco può optare pure di narrare la storia in questo modo, ma non sminuire-sottovalutare trama di altri giochi, solo perché SEMPLICI di narrazione. :facepalm:

:brute: il brute non e` contento.
È vero più vado avanti e più credo, che chi recensisce lo debba fare senza voti e premettendo di esprimere un parere personale.

Siamo tutti troppo diversi. A me la trama fa impazzire e mi emoziona nel vero senso della parola. Però ci sta che ad un'altra persona possa essere troppo clichè.

Anche se come dici tu il contorno alla trama la rende spettacolare. I tagli, i dialoghi, le musiche.

Inoltre chi si lamentava della ripetitività dei nemici. Anadate avanti. I nemici saranno gli stessi ma hanno nuovissime armi. E il CS si stravolge.

Cioè non so se ci stiamo redendo conto, hanno creato tre macro aree stracolme di: BIOMI DIVERSI IN OGNUNA DI ESSI, NEMICI DIVERSI FRA SECONDA E PRIMA AREA E ARMI DIVERSE IN TUTTE LE TRE AREE. MiSSIONI SECONDARI NUOVE E DIVERSE etc.

Io vedo un'amore dietro questo gioco assurdo. Poi ripeto non devo e voglio convincere nessuno. Ognuno lo consideri come meglio crede.

È vero più vado avanti e più credo, che chi recensisce lo debba fare senza voti e premettendo di esprimere un parere personale.

Siamo tutti troppo diversi. A me la trama fa impazzire e mi emoziona nel vero senso della parola. Però ci sta che ad un'altra persona possa essere troppo clichè.

Anche se come dici tu il contorno alla trama la rende spettacolare. I tagli, i dialoghi, le musiche.

Inoltre chi si lamentava della ripetitività dei nemici. Anadate avanti. I nemici saranno gli stessi ma hanno nuovissime armi.

Cioè non so se ci stiamo redendo conto, hanno creato tre macro aree stracolme di: BIOMI DIVERSI IN OGNUNA DI ESSI, NEMICI DIVERSI FRA SECONDA E PRIMA AREA E ARMI DIVERSE IN TUTTE LE TRE AREE. MiSSIONI SECONDARI NUOVE E DIVERSE etc.

Io vedo un'amore dietro questo gioco assurdo. Poi ripeto non devo e voglio convincere nessuno. Ognuno lo consideri come meglio crede.
salto di qualità riuscito per sucker punch, pochi cazzi.

chi giocatore o recensore nega questa cosa sono in malafede o peggio, ohhhhhhhh quello che sganciano ora per PS5, visto che sony e` soddisfatta e i finanziamenti piovono dal cielo.

sempre grazie poi agli sviluppatori per la licenza poetica che hanno preso per isola di Tsushima, o altrimenti ci beccavamo 90% della mappa solo foresta. :sard:

Sono in pieno atto 2 con metà mappa esplorata. Che spettacolo  :bruniii:

Poi la nuova secondaria 

dei duelli. Uno più figo dell'altro :bruniii:

Buon inizio settimana a tutti/e.

Finalmente dopo 15 ore circa, di gioco, posso dire le mie prime impressioni VERE (e non a caldo :asd: )

Sono ancora nella 1 area ed al 1 Atto, che gioco ragazzi.

Le carenze che ha, a livello tecnico/texture/animazioni/ vengono tutte messe da parte, da una direzione artistica di primo ordine.

Da un colpo d'occhio che non ha rivali (nel suo genere).

Da una ambientazione poetica.

Da un gameplay divertente, unito ad un CS impegnativo (lo sto giocando a difficile e davvero, perdo 3 volte su 4.) e divertente/vario!

Da una colonna sonora eccelsa.

Ed anche la trama/missioni secondarie/racconti mitici (sembrano essere molto interessanti nell'insieme), dialoghi ben scritti, scene mature piene di significato/di morale.

Ragazzi questo titolo, al di là del "già visto/tecnicamente non eccelso" non può prendere meno di 8.5 NON PUO'.

Io mi sono rivisto alcune recensioni.. e davvero, dico, ma abbiamo giocato allo stesso gioco???!!!! :facepalm:

Perchè non si possono criticare le scelte "del vento guida/volpi/uccelli d'orati" ecc perchè sono delle trovate ORIGINALI E RIUSCITE!

Non è vero poi, che devi sempre aprire la mappa (interrompendo il ritmo di gioco) IN OGNI GIOCO, in ogni Open world, spesso devi aprire la mappa per mettere dei segnalini e vedere dove andare.

(ho visto una recensione, non dico di chi perchè non posso) che davvero, diceva delle cose NON VERE.

Mi spiace davvero.

Perchè questo GOT, è una poesia per gli occhi.

E' un quadro in movimento, ha un livello artistico/morale di altissimo livello.

Poi il successo che sta avendo, con la maggior parte dei videgiocatori parla da se.

Non vedo l'ora di staccare dal lavoro per continuare!

:tomnoo:

Ecco alcune foto (ovviamente non ho menzionato nemmeno la photo mode, perchè è scontata :cuore: )

Che spettacolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro