mi fa molto piacere leggere queste tue parole! si, come ben sai adoro quei giochi tanto quanto te e mi rattrista ne escano cosi pochi, anche se devo dire ultimamente, tra Nioh, Sekiro e Ghost of Tsushima siamo messi molto bene!!
....io soprattutto negli ultimi anni sono diventato un "hardcore gamer" (si può dire? è corretta la definizione?

), nel senso mi piacciono i giochi con molta (per molti troppa) sfida; per quello ero preoccupato per il combat system, nel senso ero consapevole che non dovevo aspettarmi un Nioh o un Sekiro, e non lo volevo, però un medio/buon tasso di sfida lo ricercavo.
Per questo motivo il mio hype è salito, poi si è attestato a livelli medi, quindi attendevo con poca ansia il gioco, nonostante il mio grande interesse, e poi da qualche settimana è risalito in modo progressivo con l'avvicinarsi della data di uscita
Detto questo, non ho mai avuto ripensamenti sul mio D1, fatto 4 mesi fa........mi ricordo appena finito di vedere l' E3 del 2018 mi son detto l'avrei acquistato subito
Per quanto riguarda le persone che basano i loro acquisti in base a cosa dice lo youtuber/influencer di turno purtroppo, magari sarà un mio pensiero troppo cinico, ne vedremo sempre di più, l'andazzo è questo. Influencer per la moda, per i videogiochi, per il cibo, un po' per tutto.
Cercando di comprendere questo comportamento, penso sia come affidare le tue scelte a una persona che consideri tua amica e che stimi molto, quindi ti fidi di lui. Penso sia questo il motivo, anche se personalmente non condivido affatto questo andazzo e le estremizzazioni a cui ci ha portato (gente che si dice influencer e non fa una mazza dal mattino alla sera, si compra un bel po' di follower farlocchi su instagram, e poi pubblicizza robe dietro compenso)
Parlando del gioco, io sono molto contento, i miei dubbi riguardavano sempre e solo il combat system, per mancanza di informazioni e perchè nei primi video usciti c'erano molte cose strane, ma perchè erano video fatti palesemente male, senza spiegazioni.
Il CS ora si è rivelato appagante da vedere e da giocare, e la difficoltà non sarà altissima, ma neanche inesistente. A livello difficile più nemici attaccano insieme, bastano pochi fendenti per crepare, ci sono affettamenti a gogo, ci sono le varie stance
L'unica pecca è la rotolata iper safe, chissà che non la patchino, perlomeno per chi gioca in modalità difficile, se patchano quella, combat system diventa perfetto imho