PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dipende da gioco a gioco. Ma un sequel di questo potrebbe limare i numerosi difetti
Potrebbero anche usare l'esperienza acquisita per creare un nuovo gioco con un nuovo setting che abbia di conseguenza meno difetti. Capisco che a livello economico sia meno rischioso cercare di fidelizzare l'utenza su di una ip per poi riproporla piuttosto che rischiare ogni volta con nuove ip, ma così la varietà nel panorama videoludico ne risente parecchio. DG ad esempio potrebbe tranquillamente fare a meno di un seguito e potevano risparmiarsi il finale aperto a parer mio.

 
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Potrebbero anche usare l'esperienza acquisita per creare un nuovo gioco con un nuovo setting che abbia di conseguenza meno difetti. Capisco che a livello economico sia meno rischioso cercare di fidelizzare l'utenza su di una ip per poi riproporla piuttosto che rischiare ogni volta con nuove ip, ma così la varietà nel panorama videoludico ne risente parecchio. DG ad esempio potrebbe tranquillamente fare a meno di un seguito e potevano risparmiarsi il finale aperto a parer mio.
si ma non puoi già abbandonare un setting così affascinante e abbastanza "unico" lato occidente

 
Al 99% questo titolo non è una tantum (ammettendo vada bene lato vendite).

 
Che modello? Curiosità. 

Su rtings trovi di sicuro delle guide che ti aiutano nella configurazione ottimale (da settare comunque in base al tuo ambiente) 
Samsung QE65Q82RATXZT. Vado subito a cercare una guida per la configurazione.Grazie per la dritta, Zio ;)

 
Ogni seguito è legato al successo del predecessore, ed il successo non è il numero di vendite, ma il guadagno che quelle vendite fanno fare in base al budget. Quindi, ad esempio se Days Gone è stato fatto con 30 milioni ed ha venduto 2 milioni, e questo GoT è stato fatto con 60 e vende 3, è più sicuro che il seguito ci sarà per DG che su questo. Anche perchè non penso ogni team abbia lo stesso budget. Il fatto che si può migliorare ecc conta poco, conta il guadagno che hanno :sisi:  

Anche The Order aveva potenziale, è migliorabile ecc, ma abbiamo dovuto dirgli addio  :bruniii:

 
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Buffo, Kotaku ha colto la stessa cosa di cui parlavo io :asd:  

Ghost Of Tsushima Is Being Praised By Japanese Critics

Akiba Souken

So, as Akiba Souken points out, in Ghost of Tsushima, the word 村長, meaning “village leader,” isn’t the onyomi reading sonchou, but rather, the kunyomi reading muraosa. There are other examples of kunyomi use throughout the game. This is a very small thing, but a conscious decision that shows a deeper understanding of how the language was used
The review ends by stating that Ghost of Tsushima’s protagonist Jin Sakai isn’t the typical samurai of foreign creation, but rather, a real Japanese 侍 (samurai), with the site using both the English “samurai” and the word’s kanji to highlight this distinction.
Dengeki

“In this world, there aren’t any weird [Japanese language] signs or anyone using dodgy Japanese.” Not only did Dengeki praise the game for its understanding of the period (as well as historical Japanese movies), it also lauded the game for how it brought the landscape and scenery to life.
Engadget Japan

According to Engadget Japan, Ghost of Tsushima didn’t really have the type of odd or uncomfortable scenes or storylines that Japanese people typically experience in American-made movies. The story, the site adds, shows respect for the period, adding that the game itself was enjoyable and moving.
Famitsu

“There Is No Sense Of Discomfort In This Foreign-Made Japanese World.” Because foreigners often get their depiction of Japan so wrong, whether that’s on the big or the small stuff, Japanese players rightly have concerns that Ghost of Tsushima would be no exception. According to Famitsu, it is.

As Famitsu notes, when people outside Japan depict the country, they tend to pepper their creations with strange, incorrect language and mix Japanese culture with Korean and Chinese culture, collapsing Asia into a single monolith. Famitsu admitted that it didn’t how real the game’s depiction of the era was but explained that nothing about it felt odd. This is a fictional account of the period, and in that regard, Famitsu believes the game succeeds.
 

Interestingly, the one nitpick Famitsu had was regarding the speed in which characters speak. For Famitsu, the dialogue’s temp is much faster than it should be for the time, and there isn’t the same importance on pauses in conversation that are typical of period pieces. That pause and that silence are key. In Japan, what isn’t said is just as important as what is. Moreover, some of the lines were ironic or sarcastic, which the reviewer felt had more of a foreign sensibility.


E lo ribadisco: Non parliamo di qualità del gioco (le recensioni JP non sono necessariamente migliori di quelle nostrane o USA [anzi, probabilmente sono peggiori]), ma parliamo di RISPETTO e GIAPPONESITA' del titolo.

Ho letto cose buffe in giro sul rispetto e la goffaggine della riproposizione del Giappone... Sia pre, sia post reviews...

A quanto pare i Giapponesi non sono d'accordo... Ma che potranno mai saperne loro... Giusto?

 
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Mi hanno spedito. Ora ho tempo per finire con calma il bellissimo TLoU2, e poi dedicarmi a questo promettente Ghost :sisi:  (ho letto giusto un po' di reviews e sinceramente frega poco di tutto quanto, ho voglia di metterci le mani sopra)

 
Ogni seguito è legato al successo del predecessore, ed il successo non è il numero di vendite, ma il guadagno che quelle vendite fanno fare in base al budget. Quindi, ad esempio se Days Gone è stato fatto con 30 milioni ed ha venduto 2 milioni, e questo GoT è stato fatto con 60 e vende 3, è più sicuro che il seguito ci sarà per DG che su questo. Anche perchè non penso ogni team abbia lo stesso budget. Il fatto che si può migliorare ecc conta poco, conta il guadagno che hanno :sisi:  

Anche The Order aveva potenziale, è migliorabile ecc, ma abbiamo dovuto dirgli addio  :bruniii:
Un bel peccato, dato il setting che ci stava dietro. :sadfrog:

 
Buffo, Kotaku ha colto la stessa cosa di cui parlavo io :asd:  

Ghost Of Tsushima Is Being Praised By Japanese Critics

Akiba Souken

Dengeki

Engadget Japan

Famitsu

E lo ribadisco: Non parliamo di qualità del gioco (le recensioni JP non sono necessariamente migliori di quelle nostrane o USA [anzi, probabilmente sono peggiori]), ma parliamo di RISPETTO e GIAPPONESITA' del titolo.

Ho letto cose buffe in giro sul rispetto e la goffaggine della riproposizione del Giappone... Sia pre, sia post reviews...

A quanto pare i Giapponesi non sono d'accordo... Ma che potranno mai saperne loro... Giusto?
Mi ripeterò, ma finalmente dopo troppo tempo potrò giocare un gran bel titolo coi samurai (che non sia un souls percaritàdiddio) , fedele e rispettoso verso cultura e storia giapponese senza dover star aspettare fino alla bara SEGA e le sue non release di Ishin e Kenzan. 

Grazie Sucker Punch  :bruniii:

 
Mi è arrivata una mail Amazon dicendo che il gioco arriverà regolarmente il giorno dell'uscita. Ma l'utilità della cosa? :sard: forse per non farsi rompere le balle come ogni anno? 

 
Buffo, Kotaku ha colto la stessa cosa di cui parlavo io :asd:  

Ghost Of Tsushima Is Being Praised By Japanese Critics

Akiba Souken

Dengeki

Engadget Japan

Famitsu

E lo ribadisco: Non parliamo di qualità del gioco (le recensioni JP non sono necessariamente migliori di quelle nostrane o USA [anzi, probabilmente sono peggiori]), ma parliamo di RISPETTO e GIAPPONESITA' del titolo.

Ho letto cose buffe in giro sul rispetto e la goffaggine della riproposizione del Giappone... Sia pre, sia post reviews...

A quanto pare i Giapponesi non sono d'accordo... Ma che potranno mai saperne loro... Giusto?


Fa piacere leggere queste cose, ma fa anche capire che partivano molto prevenuti in negativo, perché si legge tanta meraviglia nel loro constatare che la rappresentazione è sobria e fedele.

 
Fa piacere leggere queste cose, ma fa anche capire che partivano molto prevenuti in negativo, perché si legge tanta meraviglia nel loro constatare che la rappresentazione è sobria e fedele.
Be' non partivamo un po' tutti (chi più, chi meno) un po' prevenuti? :asd:  (io stesso, sia chiaro!)

Studio americano... Titolo Americanissimi... E una Sony che per quanto JP, ormai ha un cuore a stelle e strisce...

Ok hanno fatto vari tour, ok si son fatti aiutare da Japan, ok han contattato la Kurosawa Estate, però... La paura c'era (e poteva pure essere legittima)..

Fortunatamente è stata sfatata, ed è la prova (come dissi) che i SP hanno fatto i "compiti a casa", trattando un concept lontanissimo con la dovuta riverenza (che che ne dicano i fenomeni dell'internet).

E di nuovo: parlo di rispetto del setting, non di gameplay-grafica-quest design, quelli sono parametri ludici (da giudicare con una propria metrica), parlo solo di estetica, dialoghi, e concept narrativo, che si allineano nel totale rispetto della cultura Giapponese, con pochissime contaminazioni da quella americana.

 
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Buffo, Kotaku ha colto la stessa cosa di cui parlavo io :asd:  

Ghost Of Tsushima Is Being Praised By Japanese Critics

Akiba Souken

Dengeki

Engadget Japan

Famitsu

E lo ribadisco: Non parliamo di qualità del gioco (le recensioni JP non sono necessariamente migliori di quelle nostrane o USA [anzi, probabilmente sono peggiori]), ma parliamo di RISPETTO e GIAPPONESITA' del titolo.

Ho letto cose buffe in giro sul rispetto e la goffaggine della riproposizione del Giappone... Sia pre, sia post reviews...

A quanto pare i Giapponesi non sono d'accordo... Ma che potranno mai saperne loro... Giusto?
ovvio non è anime  :sard:

 
ovvio non è anime  :sard:
Ossia:

Non è abbastanza Stereotipo Giapponese Visto dalla Cultura degli Occidentali. Ergo... E' poco Giapponese :sard:  

E per la cronaca: non mi riferisco a nessuno qui. Son polemiche che ho letto in giro (su board ovviamente americane). Forse anche in qualche review ma non ne sono sicuro (quindi taccio)

 
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Mi è arrivata una mail Amazon dicendo che il gioco arriverà regolarmente il giorno dell'uscita. Ma l'utilità della cosa? :sard: forse per non farsi rompere le balle come ogni anno? 
A me al contrario l'email mi ha avvertito che non mi arriverà necessariamente al d1, mi dice entro il 27, bene  :sard:

 
Che tristezza non ho la macchina quasi sicuro non lo potrò prendere( a meno prenda un autobus ma non ci salgo da 10 anni :asd: )

 
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