PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma veramente ?  :hmm:

No perché da me c’è sempre temporale con fulmini e saette, devo continuamente usare il flauto per vedere il sole  :weird:

Dici che sono uno stron** ?  :weird:
Se fai il ghost è attacchi slealmente i nemici hai tuoni e temporali. Se fai il Samurai hai il sole :asd:  @NDM

Ultima modifica da un moderatore:
Lo hanno confermato anche gli sviluppatori, il tempo è prevalentemente in un modo in base a come si gioca :sisi:  

Lo hanno confermato anche gli sviluppatori, il tempo è prevalentemente in un modo in base a come si gioca :sisi:  
A me c'era sempre il sole...perchè sono raggiante e perchè bacia i belli!  :asd:

p.s 

si post inutile lo sò....ma visto che non mi cagate per il post precedente mi vendico é_é

A me c'era sempre il sole...perchè sono raggiante e perchè bacia i belli!  :asd:

p.s 

si post inutile lo sò....ma visto che non mi cagate per il post precedente mi vendico é_é
Non ci sono domande nel post, l'ho letto ma dici semplicemente un dato di fatto XD  Molti hanno detto cose al limite dell'inesattezza e lo si capisce giocando :sisi:  

La chicca del tempo non la sapevo ed è geniale  :asd:  da me c'è quasi sempre il sole comunque  :chris:

Certo mi chiedo se c'entrino anche le armi da Ghost tipo kunai o bombe, cioè uno potrebbe farlo tutto action ma avere comunque il temporale perchè usa sempre quelle? Tutto ciò renderebbe ancora più interessante il gameplay perchè in una run "only sun" (o quasi, visto che qualche missione obbligatoria da Ghost c'è) non bisogna usare nè lo stealth nè le armi da Ghost.

Quante belle chicche ci sono nella seconda regione, incredibile la varietà ambientale rispetto alla prima area.
Mi piace tantissimo poi il fatto che si trovino veri e propri sfidanti sparsi per la mappa con cui ingaggiare duelli in location evocative, amo questa cosa

Anche i santuari mi stanno piacendo davvero tutti, molto ben diversificati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se fai il ghost è attacchi slealmente i nemici hai tuoni e temporali. Se fai il Samurai hai il sole :asd:  @NDM
Odio te ed odio tutti voi che mi state facendo venire un hype della Madonna :bruniii: ( :fiore: )

Spero arrivi presto ad un prezzo che posso raggiungere, lo voglio divorare e non resisto :sadfrog:

Non ho seguito il topic ( ed entrarci fa malissimo :rickds: ) ma che mi dite dello stealth? Inutile o si può effettivamente andare di Ghost senza problemi?

Ricorda Tenchu in certi aspetti? Lo amavo

Fino a prima della patch tutti dicevano che lo stealth non regge il confronto col combat system, però vorrei sentire cosa dice chi ha provato lo stealth a lethal dopo l'aggiornamento :unsisi:

Odio te ed odio tutti voi che mi state facendo venire un hype della Madonna :bruniii: ( :fiore: )

Spero arrivi presto ad un prezzo che posso raggiungere, lo voglio divorare e non resisto :sadfrog:

Non ho seguito il topic ( ed entrarci fa malissimo :rickds: ) ma che mi dite dello stealth? Inutile o si può effettivamente andare di Ghost senza problemi?

Ricorda Tenchu in certi aspetti? Lo amavo
Lo stealth ha in comune con Tenchu il poter usare i tetti per muoversi furtivamente e ovviamente ci sono armi da ninja, l'approccio stealth è usabile spesso e volentieri (per non dire quasi sempre ma non vorrei dire inesattezze), l'unica cosa è che è molto da Assassin's Creed come IA dei nemici e difficoltà quindi molto all'acqua di rose e per questo l'action è decisamente più curato e appagante secondo me.

La chicca del tempo non la sapevo ed è geniale  :asd:  da me c'è quasi sempre il sole comunque  :chris:

Certo mi chiedo se c'entrino anche le armi da Ghost tipo kunai o bombe, cioè uno potrebbe farlo tutto action ma avere comunque il temporale perchè usa sempre quelle? Tutto ciò renderebbe ancora più interessante il gameplay perchè in una run "only sun" (o quasi, visto che qualche missione obbligatoria da Ghost c'è) non bisogna usare nè lo stealth nè le armi da Ghost.
Credo centrino, a me era sempre sera e sì, partivo stealth ma dopo i primi 2/3 ne ammazzavo 10 in combattimento normale, quindi usando spesso Kunai, bombe fumogene ecc mi sa mi vedeva come spettro :sisi:   

Non capisco nemmeno la critica della rotolata che sarebbe sgrava, per tutto il gioco mi è sempre parso un movimento elusivo normale.

Provate a fare sto ragionamento con i Lancieri :asd: ...

Idem contro i

Ronin di Ryuzo, che attaccano con combo letali e sono molto veloci.

Fino a prima della patch tutti dicevano che lo stealth non regge il confronto col combat system, però vorrei sentire cosa dice chi ha provato lo stealth a lethal dopo l'aggiornamento :unsisi:
Lo stealth regge ALLA FINE. Perchè hai quel che serve. Negli accampamenti i nemici non sono posizionati in modo che fra star fermi e ronde varie c'è il momento giusto dove fare tutto stealth, anche perchè vedono il corpo e si muovono e non puoi prendere il corpo portandolo altrove. Ma puoi fare alcune cose, ma fino a un certo punto. Perchè siamo un Samurai che IMPARA ad essere Ninja (che poi non è Ninja, è spettro :asd:  ), la storia lo vuole, ed è PERFETTO in questo. 
Il "brutto" è che si finisce per fare l'80% di gioco prima che arrivi questo momento dove hai tutte le abilità potenziate e le armor necessarie e quindi non te lo godi molto. Ma lo stealth è "fatto male" perchè se fosse fatto bene poi cozzava con la storia :sisi:  

Insomma, il gioco non premia lo stealth, nel senso che finchè capisci come muoverti ecc facevi prima a sfidare tutti e ammazzarli da Samurai. Ma via via migliora perchè servo noi potenziamenti e le armor ed "il caso" (gli sviluppatori) vuole che arrivi tutto per bene assieme alla trama di gioco :sisi:  

Non capisco nemmeno la critica della rotolata che sarebbe sgrava, per tutto il gioco mi è sempre parso un movimento elusivo normale.

Idem contro i

Io penso che certi giochi mettono nella testa che le cose giuste son solo quelle. Molti lo hanno giudicato pensando a Sekiro, quindi siccome qui è più facile uscirne allora "è sgrava", peccato che Sekiro è strutturato in modo che hai sempre un tot di nemici contro o comunque non hai mai (mi sembra) situazioni come avvengono qui...poi eh, ci sta che uno sia bravo bravo ed ha bisogno di roba alla Sekiro o più, ma sii consapevole almeno che questo non è un gioco per hardcore game se lo giudichi...altrimenti 99 giochi su 100 fanno schifo  XD

Questo gioco se usciva prima di Sekiro e TLOU 2 erano 10 ovunque perchè "Non si vedeva un CS così dai tempi di Ninja gaiden" (qualcuno l'avrebbe scritto) e "Graficamente bellissimo" (e qui lo scrivevano 8 persone su 10).

Io capisco che non bisogna cancellare il passato, e si vuole sempre evoluzione, ma almeno fallo a distanza di anni. Son stati tutti creati assieme i giochi usciti negli ultimi 2 anni, a volte ce ne si scorda.

Curioso di vedere come recensiranno il nuovo AC che al 99% sono pronto a scommetterci avrà il mappone più grande con meno roba sensata da fare, sarà solo quantità (si dice che quella non la si cerca...poi però...) il combat system rotto come al solito dopo determinate abilità (ed è normale, non punta a cose serie, però andrà bene per tutti...) e magari una trama nella norma ma sarà figo essere vichinghi! Invece essere Samurai è pessimo...e reputo la trama ed i pg di GoT sopra la media.

Credo centrino, a me era sempre sera e sì, partivo stealth ma dopo i primi 2/3 ne ammazzavo 10 in combattimento normale, quindi usando spesso Kunai, bombe fumogene ecc mi sa mi vedeva come spettro :sisi:   
Io non l'ho fatto quasi mai stealth eppure certe volte pioveva, però ogni tanto (di rado) usavo le armi da spettro per combattere action quindi penso proprio che le contino per 'sta cosa.

Idem contro i

La critica della rotolata per me è davvero campata in aria, cioè già all'inizio non è tutto 'sto gran vantaggio rispetto alla doppia schivata ma poi con il range di certi attacchi nemici ti saresti sentito come in un survival horror coi tank control senza la rotolata fatta così  :asd:  le sgravezze come ho detto più volte sono altre.

Lo stealth regge ALLA FINE. Perchè hai quel che serve. Negli accampamenti i nemici non sono posizionati in modo che fra star fermi e ronde varie c'è il momento giusto dove fare tutto stealth, anche perchè vedono il corpo e si muovono e non puoi prendere il corpo portandolo altrove. Ma puoi fare alcune cose, ma fino a un certo punto. Perchè siamo un Samurai che IMPARA ad essere Ninja (che poi non è Ninja, è spettro :asd:  ), la storia lo vuole, ed è PERFETTO in questo. 
Il "brutto" è che si finisce per fare l'80% di gioco prima che arrivi questo momento dove hai tutte le abilità potenziate e le armor necessarie e quindi non te lo godi molto. Ma lo stealth è "fatto male" perchè se fosse fatto bene poi cozzava con la storia :sisi:  

Insomma, il gioco non premia lo stealth, nel senso che finchè capisci come muoverti ecc facevi prima a sfidare tutti e ammazzarli da Samurai. Ma via via migliora perchè servo noi potenziamenti e le armor ed "il caso" (gli sviluppatori) vuole che arrivi tutto per bene assieme alla trama di gioco :sisi:  

Io penso che certi giochi mettono nella testa che le cose giuste son solo quelle. Molti lo hanno giudicato pensando a Sekiro, quindi siccome qui è più facile uscirne allora "è sgrava", peccato che Sekiro è strutturato in modo che hai sempre un tot di nemici contro o comunque non hai mai (mi sembra) situazioni come avvengono qui...

Questo gioco se usciva prima di Sekiro e TLOU 2 erano 10 ovunque perchè "Non si vedevaun CS così dai tempi di Ninja gaiden" (qualcuno l'avrebbe scritto) e "Graficamente bellissimo" (e qui lo scrivevano 8 persone su 10).

Io capisco che non bisogna cancellare il passato, e si vuole sempre evoluzione, ma almeno fallo a distanza di anni. Son stati tutti creati assieme i giochi usciti negli ultimi 2 anni, a volte ce ne si scorda.

Curioso di vedere come recensiranno il nuovo AC che al 99% sono pronto a scommetterci avrà il mappone più grande con meno roba sensata da fare, sarà solo quantità (si dice che quella non la si cerca...poi però...) il combat system rotto come al solito dopo determinate abilità (ed è normale, non punta a cose serie, però andrà bene per tutti...) e magari una trama nella norma ma sarà figo essere vichinghi! Invece essere Samurai è pessimo...e reputo la trama ed i pg di GoT sopra la media.
Concordo, io ho letto solo un paio di recensioni quella di Spazio e di un altro sito, non avevo bisogno di documentarmi ulteriormente sia perchè avevo fiducia nei SP sia perchè mi aveva convinto quanto avevo letto o visto in precedenza.

Per essere il classico OW mainstream, che vuole puntare ad un pubblico ampio, è comunque un titolo su molti aspetti superiore alla maggior parte dei videogames del genere.

Cioè, anche inserire le side quests tra i contro vuol dire fare disinformazione pura, un lettore che legge una critica simile, ed ammetto che in primis era capitato pure a me (stavo iniziando a dubitare), può pensare che il gioco sia infarcito delle classiche fetch quests con NPC che ti chiedono di uccidere tot nemici, raccogliere tot oggetti et simila.

Poi fortunamente il buon articolo di Valthiel proprio in riferimento ai Racconti di Tsushima e Mitici, consiglio a chi è indeciso sull'acquisto di andare a leggerlo, hanno messo in luce una qualità di tutt'altra caratura.

Il 6 di Edge poi penso sia incommentabile, nemmeno vado a leggere una recensione che assegna Sufficiente ad un gioco con questa qualità a 360°. Non voglio nemmeno sapere le motivazioni.

Sul Combat system poi hanno fatto un buon lavoro, avanzando nel corso del gioco i combattimenti progrediscono sempre di più e sei spronato a voler sfruttare ogni elemento. Questo grazie ai vari upgrade al personaggio, le Stance, le armi spettrali, l'aggiunta di nuovi tipi di nemici, l'aumento del livello di sfida ecc.

A livello di Stealth e IA nemica si poteva fare di più, forse il suo unico tallone d'Achille è proprio questo, ma è anche vero che si tratta di un gioco non pensato per lo stealth puro. Però purtroppo è una meccanica di gioco presente che è debole ed è giusto segnalarla.

Sekiro poi è molto diverso, se uno lo preferisce a Ghost è solo per una questione di gusti. Sono due titoli con destinazioni diverse. In Sekiro più di uno massimo due nemici alla volta non puoi affrontare, ha tutto un altro tipo di strutttura di gioco.

Sì purtroppo sono convinto che ogni AC venga premiato proprio per la mole maestosa di contenuti su una mappa enorme, ma quantità non sempre risponde a qualità. Poi la mappa di GoT non è enorme, ma è densa di contenuti.

Io non l'ho fatto quasi mai stealth eppure certe volte pioveva, però ogni tanto (di rado) usavo le armi da spettro per combattere action quindi penso proprio che le contino per 'sta cosa.

La critica della rotolata per me è davvero campata in aria, cioè già all'inizio non è tutto 'sto gran vantaggio rispetto alla doppia schivata ma poi con il range di certi attacchi nemici ti saresti sentito come in un survival horror coi tank control senza la rotolata fatta così  :asd:  le sgravezze come ho detto più volte sono altre.
No ma anche in seguito non è tutto questo vantaggio. Contro i Lancieri ad esempio serve a poco, più ti allontani con la rotolata e più loro ti attaccano potendo contare su un range di attacco lungo.

In realtà per il " mio modo di giocare " ..piu samurai e Katana e controproducente usarla spesso , mi allontana fin troppo dal fight e lo spezza. La usavo solo  per levarmi da situazioni critiche.

Purtroppo però , ed è da ammettere , molte abilità da Ninja sbilanciano e rompono troppo il gioco . Ecco io nei fix avrei sperato in una diminuzione del danno di alcune abilità e del fatto di aver cooldown ad esempio fra una e l'altra.

kunai->bomba fumogena->freccia esplosiva....hai fatto fuori un accampamento da 40 Mongoli -.- ( p.s rimane cmq bello  :asd: )

P.S

Ancora piu bello quando hai una skin bianca..e a fine combattimento sei completamente rosso ....sangue  :bruniii:

Ciao, qualcuno mi puo' aiutare non riesco a superare un punto....

Il secondo combattimento con Ryuzo nell'atto 2 continua a farmi mosse saro' morto 50 volte...non posso tornare indietro perche' mi da sempre quella missione e non me la fa cambiare forse ho troppa poca determinazione per affrontarlo...c'è qualche video su come batterlo?

No ma anche in seguito non è tutto questo vantaggio. Contro i Lancieri ad esempio serve a poco, più ti allontani con la rotolata e più loro ti attaccano potendo contare su un range di attacco lungo.
Vero anche questo, i pattern dei lancieri se rotoli dritto per dritto ti fregano facilmente, infatti devi cambiare direzione per non essere colpito.

In realtà per il " mio modo di giocare " ..piu samurai e Katana e controproducente usarla spesso , mi allontana fin troppo dal fight e lo spezza. La usavo solo  per levarmi da situazioni critiche.

Purtroppo però , ed è da ammettere , molte abilità da Ninja sbilanciano e rompono troppo il gioco . Ecco io nei fix avrei sperato in una diminuzione del danno di alcune abilità e del fatto di aver cooldown ad esempio fra una e l'altra.

kunai->bomba fumogena->freccia esplosiva....hai fatto fuori un accampamento da 40 Mongoli -.- ( p.s rimane cmq bello  :asd: )

P.S

Ancora piu bello quando hai una skin bianca..e a fine combattimento sei completamente rosso ....sangue  :bruniii:
Ecco, il fatto che la rotolata ti allontani così tanto è utile per la fuga ma controproducente quando si vuole attaccare in modo aggressivo il nemico, in quel caso è preferibile la schivata.

Poi si, le armi da ninja le avrei depotenziate, certo ne hai in numero limitato ma le puoi riprendere e quando le usi fai una strage abbastanza gratuitamente.

P.S

ma le abilità ninja "rompono" perchè gli altri sono solo mongholi con un'arma bianca e basta. Cioè ha senso :asd:  

Poi sì avvengono combinazioni molto potenti e ci può stare che sia troppo, ma magari volevano premiare l'averla trovata. O magari ridurre la facilità con cui puoi ricaricarti tutto. Magari evitando l'acquisto di quei gadget, tutto sommato un mercante perchè mai dovrebbe avere roba che fabbrica un ninja e che nessuno lì usa? Un'ottima miglioria sarebbe il crafting dei gadget :sisi:  Se in giro c'erano cose da raccogliere per craftare dal menù di gioco o magari solo in una determinata "base" ogni oggetto forse poteva essere più bilanciato. Ma non deve infastidire troppo poi il crafting.

ma che cos'è la fine del secondo atto?  :phraengo:  e ovviamente inizia il nuovo atto e cambia l'ambientazione, che gioco ragazzi miei, davvero complimenti ai Sucker Punch  :clap:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro