PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma poi in un'intervista parlavano di protagonista "brutto e di mezza età" sul brutto non si discute ma Jin sarebbe di mezza età? :asd:  a me sembrava un 35enne massimo

 
Ma poi in un'intervista parlavano di protagonista "brutto e di mezza età" sul brutto non si discute ma Jin sarebbe di mezza età? :asd:  a me sembrava un 35enne massimo
Mezza età per il 1200 :trollface:

 
Io sono all’atto 2, per il ora la trama si fa seguire con interesse e Jin è un personaggio di discreto, ma niente più. Di certo non la metterei tra i punti di forza del gioco comunque (PER ORA), ma il suo lavoro lo fa


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Solo il cavallo > l'intera trama di the last of us 1/2 e del terzo

 
Fatte tutte le side-quest con i personaggi più importanti, mi son piaciute quelle col Sensei Ishikawa e Masako.
Sto ripulendo le varie aree, cercare e onorare gli altari segreti penso sia una delle attività secondarie più soddisfacenti che si possa fare.

 
Ma premi L2 per mirare?

A meno che non centri l'opzione nelle opzioni di gioco. Non vorrei ci sia qualcosa sui comandi da cambiare, non le ho toccate quelle opzioni :asd:  
Sì certo, premo L2 per mirare, dopodiché premo R2 ma se rilascio non accade nulla, devo ripremere per scoccare.

Altra cosa che non capisco, quando devo premere Triangolo durante i confronti? Se premo appena parte il video non va, non vorrei avere qualcosa di sbagliato nei comandi.

 
Ma l’atto II ha una fine ? :asd:

Praticamente ogni volta che faccio un punto d’interesse o una missione mi escono sulla mappa 10 nuove icone :asd:  

Comunque gioco splendido, non voglio sbilanciarmi, ma credo che sia tranquillamente meglio di Horizon 
In quanto a quest design come scrittura è sostanzialmente migliore di Horizon.

Horizon FW dovranno appunto migliorare la regia e sopratutto il quest design.

Qui in GoT il quest design basilare lo hanno visto solo loro.

 
Sì certo, premo L2 per mirare, dopodiché premo R2 ma se rilascio non accade nulla, devo ripremere per scoccare.

Altra cosa che non capisco, quando devo premere Triangolo durante i confronti? Se premo appena parte il video non va, non vorrei avere qualcosa di sbagliato nei comandi.
Sulla seconda cosa nion hai capito mi sa come funzionano i confronti. Devi tenere premuto come parte, e LASCIARE come l'avversario sta per attaccare. Poi faranno anche le finte :asd:   Quando poi potrai ucciderne in confronto più di uno dovrai tenere premuto, lasciare al momento giusto e ripremere al momento giusto ogni volta (il tenere premuto è solo al primo nemico).

Sull'arco non saprei che dirti, controlla nelle opzioni ancora c'è qualcosa relativa al dover ripremere invece che lasciare :sisi:  

 
Metto sotto spoiler perchè non si sa mai. Chi è all'atto 1 in poi può vedere.

Chi ha ideato questa scena è di un altro pianeta proprio. Certi brividi.


Spoiler




 
Sì certo, premo L2 per mirare, dopodiché premo R2 ma se rilascio non accade nulla, devo ripremere per scoccare.

Altra cosa che non capisco, quando devo premere Triangolo durante i confronti? Se premo appena parte il video non va, non vorrei avere qualcosa di sbagliato nei comandi.
Nelle opzioni (sezione accessibilità) c'è una voce chiamata "pressione dei tasti", che permette di premere il tasto là dove il gioco di solito chiede di tenere premuto, magari l'hai attivata per sbaglio. 

 
Approfitto per chiedere conoscete qualcuno che lo vende già sui 35 40€ spedito? 

 
22 minuti fa, NDM ha scritto:
Metto sotto spoiler perchè non si sa mai. Chi è all'atto 1 in poi può vedere.

Chi ha ideato questa scena è di un altro pianeta proprio. Certi brividi.



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Io ho avuto la pelle d’oca qui  :bruniii:

 
Ragazzi, spiegatemi una cosa (spoiler su un costume che lo si ottiene quasi nel finale dell'atto II):

L'armatura dello Spettro porta con se una terza lama: Ma sbaglio o non puoi utilizzarla? :hmm:  

 
finita la storia principale più personaggi e sto facendo tutto il resto,che dire bellissimo,una droga.l'ennesima dimostrazione che nn è la formula ubisoft il problema ma come la si usa.

premessa.

[ la forumula ubisoft è una benedizione ed una maledizione.

maledizione,bhe chiunque la critica sa perchè.

benedizione perchè è una formula in grado di far FUNZIONARE qualsiasi open world.ripeto funzionare,nn bella o brutta.ed è oro a livello di game design.sopratutto in questa gen dove l'open world è diventato una NECESSITA' per i single player a causa nostra che nn siamo disposti a comprare un gioco se nn dura tot ( fateci caso,praticamente ogni nuova ip single player tripla A in questa gen è open world,solo chi aveva già un grosso nome alle spalle ha potuto continuare per la sua strada,uncharted,resident evil,ecc..).

ed ecco che l'open world è il modo migliore per poter garantire tot ore ma nn è detto che tu studio di sviluppo voglia o sappia fare un open world,nessun problema c'è la formula ubisoft. ]

torando a ghost of tsushima,ho voglia di completare tutto,pure i merdosi collezionabili,nn ricordo mi sia mai successo per un open world.

eppure è un open world costruito sulla tanto criticata formula ubisoft,com'è possibile ? per quanto mi riguarda perchè il gioco fa divinamente 3 cose.

1 la mappa ( unita all'illuminazione ) è arte,ogni scorcio pare studiato a tavolino,nn ci si stanca mai di spostarsi anche nn facendo nulla.senza calcolare che ha una varietà di ambientazioni che raramente ricordo in altri open world.

2 il feedback dei colpi ( occhio nn parlo del combat system ) è uno tra i migliori,se nn il migliore in assoluto tra i CS all'arma bianca.è praticamente perfetto,suono,animazioni,effetti visivi tutto è orgasmo puro.

3 pad alla mano tra comandi ed una fluidità generare è magnifico.

è davvero una droga,nn mi stanco mai e ne vorrei ancora.un esperienza del genere in un open world mai avuta.

eppure reputo rdr2 e tw3 due dei migliori open world della gen ma in assolutissimo ( tra l'altro anche tw3 sfrutta la formula ubisoft ma appunto lo fa come si deve ) ma nemmeno per sbaglio ho mai pensato di mettermi a fare tutto.perchè ? perchè pad alla mano sono funzionali all'esperienza ma finisce li.

ghost pad alla mano è fottutamente piacevole e credo sia proprio questo il segreto di un gioco che altrimenti sarebbe solo uno dei tanti.

l'unico vero difetto per quanto mi riguarda è il bilanciamento del gioco,che è un disastro.

subito dopo aver provato qualche " gadget " ho smesso di usare TUTTO.gioco forzatamente solo con la katana ( depotenziata ) senza nemmeno usare colpi speciali,ne amuleti.

il gioco tra gadget,mosse speciali,amuleti ed un sistema di determinazione per curarsi che trovo eccessivo lo rompi,lo spacchi,lo distruggi,lo fai implodere.nn si ha nemmeno bisogno di combinare tutte queste cose per romperlo,basta usarne solo una ( quando con un singolo gadget puoi uccidere una decina di nemici in un colpo c'è qualcosa che nn va ).

p.s. davvero un ottima scrittura in generale,peccato per la regia.

 
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