PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora non ho capito il nesso reputazione > stealth, che intendi? :asd: Se intendi che giocare stealth influenza la narrazione in qualche modo allora no, è totalmente indifferente.

Per il tempo: ed eventualmente potrai farlo a patto di raccogliere i relativi collezionabili. Ti hanno pensato inserendo quello strumento, credo sia fatto apposta. ^^ Comunque anch'io ho preferito lasciarlo scorrere naturalmente, infatti ho provato a cambiarlo manualmente solo un paio di volte e poi basta.
In pratica ho letto che giocando in stealth assumi sempre più il titolo di " ghost" Che influenza in po' il clima, non ho approfondito per non spoilerarmi nulla ma ho chiesto giusto per curiosità :sisi:
Puoi stare abbastanza tranquillo che non c'è una determinata condizione climatica che prevale sulle altre, è sempre molto vario :sisi: inoltre la mappa di gioco non è enorme, in pochi minuti ti sposti da una parte all'altra e cambia in fretta sia meteo ma anche la conformazione della zona ( e non entro in ulteriori dettagli per evitare spoiler) :sisi:
Ok thenkiu, bene così, spero di riuscire a giocare per bene altro prima perché già so che se lo metto su è finita.

In pratica ho letto che giocando in stealth assumi sempre più il titolo di " ghost" Che influenza in po' il clima, non ho approfondito per non spoilerarmi nulla ma ho chiesto giusto per curiosità :sisi:
Non credo di aver giocato lo stesso gioco della persona che ha scritto queste cose. :asd: Ripeto che a livello di gameplay nell'affrontare i nemici puoi scegliere l'approccio che preferisci ed esso non ha nessun peso né sul corso della narrazione né tantomeno sul meteo. Non ti ho detto troppo, vero? Sono caratteristiche che il gioco NON ha... o volevi restare nell'incertezza che potesse funzionare in questo modo? Sul discorso "ghost" lo scoprirai giocandolo. :sisi:
Post automatically merged:

perché già so che se lo metto su è finita.
Lol, credo che quando vedrai la photo mode sarà veramente finita.

Ultima modifica:
Sto giocando ad hard, è normale che muoia tanto? Sto cercando di liberare un avamposto ma i nemici mi attaccano tutti insieme e diventa praticamente impossibile farli fuori

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Non credo di aver giocato lo stesso gioco della persona che ha scritto queste cose. :asd: Ripeto che a livello di gameplay nell'affrontare i nemici puoi scegliere l'approccio che preferisci ed esso non ha nessun peso né sul corso della narrazione né tantomeno sul meteo. Non ti ho detto troppo, vero? Sono caratteristiche che il gioco NON ha... o volevi restare nell'incertezza che potesse funzionare in questo modo? Sul discorso "ghost" lo scoprirai giocandolo. :sisi:

Lol, credo che quando vedrai la photo mode sarà veramente finita.
Nono ho solo letto questa cosa dell'approccio ghost che influenza leggermente le tempeste sempre più preponderanti, per il resto no problem,

per la photo mode immagino, se la giocherà bene con Horizon allora :sisi:

Sto giocando ad hard, è normale che muoia tanto? Sto cercando di liberare un avamposto ma i nemici mi attaccano tutti insieme e diventa praticamente impossibile farli fuori

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
All'inizio hai pochi assi nella manica da usare nel crowd control, ma vedrai che quando l'armamentario si amplierà sbloccando sempre più armi e strumenti avranno pane per i loro denti anche quando affrontati in gruppo.

Ma una domanda, non essendomi informato al dettaglio sulla cosa:

il labbiale originale è quello inglese?? ma perchè :asd: ?

cioè è un gioco ambientato in giappone con dei giapponesi e tutta la cultura originale ecc.., ma quando parlano il labbiale è sincronizzato con la lingua inglese,
quindi a questo punto lo gioco con la lingua inglese, poichè me ne accorgo parecchio che quando parlano lo fanno seguendo quest'ultima lingua.

Sbaglio?

EDIT: ok non mi sbaglio, hanno creato il lip sync per l'audio inglese, la "scusa" dell'essere uno studio non giapponese non regge molto ma tant'è, l'audio inglese va benissimo ed è molto realistico nonostante mi spiace non fare il "purista", ma quel labbiale non si può vedere quando ci sono i primi piani.

Poi ero li che dicevo "in un gioco di samurai, spade, onore, concentrazione e stile...non mi metti il tasto per rinfoderare la spada quando nei giochi normalissimi c'è tranquillamente?? ma scherziamo?" ero già incavolato nero ma per curiosità faccio una ricerca su google, e ho scoperto come si fa (il gioco non te lo dice neanche nel menu dei controlli), bellissimo e molto immerviso.

Dai, prime impressioni, sto gioco è na bomba, devo andare a letto ma mi sono fatto 2 ore emmezzo cosi, senza accorgermene.

Ultima modifica:
ho il gioco lì pronto da iniziare da natale ma non l'ho mai cominciato....ho sentito che hanno messo il matchmaking per il raid è corretto? ne sono previsti altri in aggiunta in futuro?

Giocandolo a hard un paio di giorni fa ho trovato la prima parte abbastanza difficile, ovvero
la missione dello spirito di Yarikawa. Ho trovato la battaglia contro la donna guerriero davvero impegnativa, ho dovuto ripeterla per almeno mezz'ora ma poi l'ho spuntata una volta capiti i suoi movimenti

Sono arrivato al secondo atto, non è un capolavoro, ma se limano qualche difetto tra cui una IA veramente tonta e un sistema di crafting e looting troppo sbilanciato (ho dovuto alzare il livello perché avevo l'idea di essere un mezzo tank, a normale non ti tirano giù più dopo alcuni potenziamenti delle armi e armature ?) c'è una buona base per fare del secondo capitolo un giocone. La cosa assurda è che il gioco in sé è abbastanza ripetitivo, ma il combat system è veramente troppo divertente, non mi sono ancora annoiato durante l'esperienza di gioco. Sto giocando a difficile per renderlo un po' competitivo, credo sia la difficoltà adatta, nelle missioni normali capita di perdere com'è giusto che sia (a meno che non si usi un approccio esclusivamente stealth, è veramente troppo facile giocando così) e i duelli sono parecchio impegnativi.
Voto più che positivo per quanto mi riguarda!

Giocandolo a hard un paio di giorni fa ho trovato la prima parte abbastanza difficile, ovvero
la missione dello spirito di Yarikawa. Ho trovato la battaglia contro la donna guerriero davvero impegnativa, ho dovuto ripeterla per almeno mezz'ora ma poi l'ho spuntata una volta capiti i suoi movimenti
senza abilità all'inizio è tosto. Dopo diventa abbastanza facilotto. Tranne per uno scontro opzionale.

Poi ero li che dicevo "in un gioco di samurai, spade, onore, concentrazione e stile...non mi metti il tasto per rinfoderare la spada quando nei giochi normalissimi c'è tranquillamente?? ma scherziamo?" ero già incavolato nero ma per curiosità faccio una ricerca su google, e ho scoperto come si fa (il gioco non te lo dice neanche nel menu dei controlli), bellissimo e molto immerviso.
Io mi ero chiesto una cosa simile per l'inchino, mi sembrava strano che non ci fosse, invece poi ho scoperto come si fa: devi far scorrere il dito sul touchpad verso giù. Prova a farlo davanti agli NPC e, se non sono impegnati in faccende particolari, ti risponderanno. Comunque I'm glad you are enjoying it. ^^
senza abilità all'inizio è tosto. Dopo diventa abbastanza facilotto. Tranne per uno scontro opzionale.
Sottoscrivo la prima frase, per il resto dipende anche dalla difficoltà che imposti.

Quando esplorate i tempi vari, o semplicemente mentre siete in giro, fate sempre attenzione ad eventuali insegne. Inchinatevi di fronte ad esse :sisi:

Quando esplorate i tempi vari, o semplicemente mentre siete in giro, fate sempre attenzione ad eventuali insegne. Inchinatevi di fronte ad esse :sisi:
Che succede? Non ho capito a cosa alludi quindi potrei non saperlo o non averlo mai saputo.

Che succede? Non ho capito a cosa alludi quindi potrei non saperlo o non averlo mai saputo.
é legato anche all'ottenimento di un trofeo :sisi: non è nulla di che ma succedono robe carine, butta un occhio mentre giri ma non stare manco a preoccuparti troppo ecco, è solo una aggiunta carina :rickds:

Ho notato una cosa però, sbaglio o non esistono insegne per i vari luoghi? A quei tempi non esistevano? Non ricordo.

é legato anche all'ottenimento di un trofeo :sisi: non è nulla di che ma succedono robe carine, butta un occhio mentre giri ma non stare manco a preoccuparti troppo ecco, è solo una aggiunta carina :rickds:
Capito, ma al momento non posso, il gioco l'ho finito da un po' e non ce l'ho più nemmeno installato. Volevo direttamente saperlo e via. :asd:

Ho notato una cosa però, sbaglio o non esistono insegne per i vari luoghi? A quei tempi non esistevano? Non ricordo.
Io ricordo solo quelle dei santuari. Non so se all'epoca esistessero, ma non mi sembra improbabile.

Capito, ma al momento non posso, il gioco l'ho finito da un po' e non ce l'ho più nemmeno installato. Volevo direttamente saperlo e via. :asd:
per esempio all’ingresso di molto santuari c’erano delle statue rappresentanti dei rospi, se ti inchinavi saltavano fuori diverse rane. Altro esempio davanti a determinati laghetti facendo lo stesso inchino i pesci cominciavano a saltare.
Piccole robette così, niente di che per carità ma scoperte carine da fare blind

Visto che sta scontato ed amo i samurai/ninja, vale la pena? A livello di end game come sta messo? Il combat system è soddisfacente?

Visto che sta scontato ed amo i samurai/ninja
E già dovevi prenderlo a prescindere :asd:
vale la pena?
Assolutamente sì
A livello di end game come sta messo?
Essendo un Open World non ha un endgame, è tutto lì e decidi tu quando fare le cose, una volta finito puoi finire le cose non fatte.
Il combat system è soddisfacente?
Decisamente, soprattutto a difficoltà alte :sisi: (magari parti da difficile, poi vedi se salire a quella letale uscita dopo).

Ok ottimo allora lo prendo, per end-game intendevo la presenza di nemici, non vorrei un open world desolato come capita in molti giochi ahimè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro