PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma più che un discorso del prezzo in sè, non vedo il motivo di giocare un capitolo stand alone di Tsushima su una sola Regione.
Perché no? Sarà una storia d'appendice alla prima invasione Mongola, ambientata nell'Isola di Iki. Non vedo il problema che sia su un'isola sola. Vedremo una zona nuova col suo bioma (e relative declinazioni), villaggi, NPCs, e una storia sempre legata ai Mongoli (che forse non vedremo più nel prossimo Main Game)
Per me TLL è stato fin troppo onesto come prodotto. Venduto a 40 euro se non ricordo male e non riciclava mezzo asset.
Riciclava riciclava :sisi: Tutti i giochi riciclano assets (che siano animazioni, texture, modelli). Soprattutto se fatti in poco tempo :sisi: Persino RDR2 ricicla assets da GTAV (e parliamo di uno dei titoli più mastodontici della storia).

Poi chiaramente dipende da progetto a progetto (TLL usava tantissimi assets nuovi [la maggioranza], il che è effettivamente encomiabile)

Ultima modifica:
Scusa, ma se questo Ikishima offrisse una nuova mappa inedita, 10-12 ore di main e oltre venti di contenuto totale, perché dovrebbe costare 20€ come Last Light che era un dlc da 4 ore di main e 9 per il 100%? :asd:

Di fatto durerebbe perfino più di un RE Village venduto a 70€ eh. Non dico che 60€ siano giusti (perché non lo sono), ma neanche andrebbe paragonato con dlc che offrono 1/3 del contenuto

Chiaramente siamo nel campo delle ipotesi, ma state facendo un mischione tra situazioni abbastanza diverse secondo me.

Se la mappa fosse inedita al 100% allora si (ma tanto quelle maledette casupole tutte uguali le rivedremo anche qui tranquilli) ma Morales ad esempio non aveva una mappa inedita, eppure non te lo regalavano mica :asd:

Non dico debba costare 20€, però magari 40€ come Uncharted TLL si, dato che è palese che ricicleranno di tutto e di più, seriamente non potete aspettarvi un gioco totalmente nuovo di questo calibro dopo neanche due anni, che poi tutto sto riciclare non comporta meno costi per loro? quindi perchè dovrei pagarlo quasi come un gioco totalmente nuovo?

I discorsi su costo in base alla durata no vi prego, siamo finiti in una gen di OW triti e ritriti anche a causa di questo

Cosa c'entrano gli ow triti e ritriti con questo tipo di manovra, come se Morales non riciclasse da Spiderman su quasi ogni cosa, ti aspetti che Ikishima non scopiazzerà brutalmente Got? e questo non è essere trito e ritrito?

La differenza tra Got e gli altri open world triti e ritriti stile ubilol è che Got è un gioco fatto bene.

I discorsi su costo in base alla durata no vi prego, siamo finiti in una gen di OW triti e ritriti anche a causa di questo

Appunto, anche basta con le solite lamentele sul prezzo o paragoni senza senso con dlc che costavano 20€ :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto, anche basta con le solite lamentele sul prezzo o paragoni senza senso con dlc che costavano 20€ :asd:

Guarda che non ho fatto il paragone con un gioco da 20€, ho fatto notare come hanno fatto presto a far passare questo tipo di manovre da 20, a 40 e poi a 60€, nel giro di neanche una gen^^

Se la mappa fosse inedita al 100% allora si (ma tanto quelle maledette casupole tutte uguali le rivedremo anche qui tranquilli) ma Morales ad esempio non aveva una mappa inedita, eppure non te lo regalavano mica :asd:

Non dico debba costare 20€, però magari 40€ come Uncharted TLL si, dato che è palese che ricicleranno di tutto e di più, seriamente non potete aspettarvi un gioco totalmente nuovo di questo calibro dopo neanche due anni, che poi tutto sto riciclare non comporta meno costi per loro? quindi perchè dovrei pagarlo quasi come un gioco totalmente nuovo?

Cosa c'entrano gli ow triti e ritriti con questo tipo di manovra, come se Morales non riciclasse da Spiderman su quasi ogni cosa, ti aspetti che Ikishima non scopiazzerà brutalmente Got? e questo non è essere trito e ritrito?

La differenza tra Got e gli altri open world triti e ritriti stile ubilol è che Got è un gioco fatto bene.
Come cosa c'entrano, devo leggere in giro lamentele riguardo Crash, Returnal, R&C perchè "costano troppo per quello che durano, aspetto un consistente price drop", però basta dargli un'impostazione OW con collezionabili inutili, secondarie discutibili messe lì tanto per , e allora tutto va bene... se i costi sono arrivati a tanto è anche perchè ormai sviluppare costa troppo al giorno d'oggi, un flop sarebbe un disastro

Guarda che non ho fatto il paragone con un gioco da 20€, ho fatto notare come hanno fatto presto a far passare questo tipo di manovre da 20, a 40 e poi a 60€, nel giro di neanche una gen^^

Sì, ma l’aumento della qualità (e contenuto) di questo tipo di operazioni è stato esponenziale. Cioè non c’è minimamente paragone tra First Light e Miles Morales, non è che hanno aumentato il prezzo perché sì :asd:

Che poi stiamo parlando del nulla, prima di far partire il carro dell’indignazione almeno aspettiamo di vedere che tirano fuori

Mamma mia davvero, che tristezza rapportare il prezzo alla durata

Tempo fa una durata di campagna di 10 ore per un gioco (lineare almeno) era oro colato,altroché :asd:

Sì, ma l’aumento della qualità (e contenuto) di questo tipo di operazioni è stato esponenziale. Cioè non c’è minimamente paragone tra First Light e Miles Morales, non è che hanno aumentato il prezzo perché sì :asd:

Che poi stiamo parlando del nulla, prima di far partire il carro dell’indignazione almeno aspettiamo di vedere che tirano fuori

Ma Miles morales lo fai fuori in due giorni e le secondarie erano la stessa roba trita e ritrita

L'Expandalone (termine perfetto aggiungerei) mi sembra chiaramente il tentativo di Sony (come anticipato da Layden prima della caduta) di tornare a produrre a fianco ai Full Fledged AAA Giganti (ormai AAAA per l'industria), un prodotto AAA con tutti i crismi del caso (Motion/Performance Capture, enorme mole di assets nuovi, Voice Acting in 1000 lingue, aggiunte di gameplay [seppur non enormi], OST nuove, etc.), ma in un contesto più contenuto. Un prodotto che nasce dall'ansa di un prodotto più grande e non ha né la necessità di stare 5 anni in sviluppo (ma gliene bastano 2/2.5), né la necessità di innovare (gli basta variare un po' la formula con qualche aggiunta, e rinnovare gli assets), il tutto ad un prezzo più contenuto rispetto ad un titolo Main (20€ in meno non sono pochi -> 60 rimane una cifra altissima, per la cronaca).

Come cosa c'entrano, devo leggere in giro lamentele riguardo Crash, Returnal, R&C perchè "costano troppo per quello che durano, aspetto un consistente price drop", però basta dargli un'impostazione OW con collezionabili inutili, secondarie discutibili messe lì tanto per , e allora tutto va bene... se i costi sono arrivati a tanto è anche perchè ormai sviluppare costa troppo al giorno d'oggi, un flop sarebbe un disastro

Ma Crash e Returnal sono giochi nuovi, è giusto che costino a prezzo pieno :sowhat: Cosa c'entra tutto il discorso che stai facendo sugli ow, cosa che per altro Got è, quindi ti stai dando contro da solo (?), oltre ad avere oltre 400 collezionabili che come dici tu sono messi lì tanto per :rickds:

Questa è un espansione standalone di un tripla A che esce un paio di anni dopo, non è un gioco nuovo, sarà la sagra del riciclo. Ti starebbe bene spendere 60€ per un tipo di gioco che hai appena criticato per le meccaniche open world, perfetto :ibraok:

Sarei d'accordo con Uncharted a 40€ ma non con Morales, 60€ sò troppi e non ce li vale un gioco ow che dura uno sputo.

Come se domani vendessero una nuova arcipietra di Demon's a 60€, io capisco che c'è fame di giochi e non sta uscendo un tubo, ma certe cose sono inculate e non andrebbero giustificate a priori.
Post automatically merged:

Mamma mia davvero, che tristezza rapportare il prezzo alla durata

Ma l'avete tirata fuori vuoi il discorso durata, qua si parlava di contenuto :rickds: se fosse UN TERZO di got, non se DURASSE un terzo di got, oh veramente tutti a spada tratta senza manco leggerli i post, indignatevi e sborsate quello che fino a ieri pagavate per tripla A nuovi, che vi devo dire.

Tempo fa una durata di campagna di 10 ore per un gioco (lineare almeno) era oro colato,altroché :asd:

Il problema è che ora sono tutti ow e durano facilmente 50 ore solo di quest secondarie, se poi inizi a riciclarli e a venderli a 60€ come giochi nuovi inediti non è che vada tanto meglio :asd:

Ancora con i paragoni "prezzo/durata"?

Allora un Journey lo paghereste quanto? 1 euro?

É per colpa di una mentalità come questa che ormai gli sviluppatori non sanno più cosa inventarsi per allungare il brodo

Ancora con i paragoni "prezzo/durata"?

Allora un Journey lo paghereste quanto? 1 euro?

É per colpa di una mentalità come questa che ormai gli sviluppatori non sanno più cosa inventarsi per allungare il brodo

Ma l'avete tirata fuori vuoi il discorso durata, qua si parlava di contenuto :rickds: se fosse UN TERZO di got, non se DURASSE un terzo di got, oh veramente tutti a spada tratta senza manco leggerli i post, indignatevi e sborsate quello che fino a ieri pagavate per tripla A nuovi, che vi devo dire.

tenor.gif

Non li vuole (quasi) nessuno gli ow che durano 100 ore dove fai sempre le solite cose, te l'assicuro, però almeno sforzatevi di leggere i post^^''

Io parlo in generale, non sono ammesse code di paglia in questo topic

Ah dici che bisogna fare il solito discorso che 150 ore passate su un Assassin's Creed sono diverse dalle 20 ore passate su Ratchet? che conta la qualità e non la quantità e bla bla bla? che è talmente ovvio che non penso vada fatto ogni benedetta volta, però non c'azzecca niente col discorso che stava avvenendo ora :rivet:

Ho preso spidey al d1 a 75€, se avessi preso Morales a 60€ mi sarei sentito stronzissimo, questo era il punto del discorso. Poi interpretatelo come meglio vi pare, ho capito che ormai andate dritti per dritti senza leggere i post.

Non mi pare così ovvio visto che state ancora a contare le ore ma forse la frase "parlo in generale" non ti arriva

Per favore basta valutare i giochi ( di cui nemmeno si sa nulla ) al kg.
Ah quando tu compri non valuti longevità, rigiocabilità, gameplay, qualità generale, riciclo, qualità contenuti.

Se sei contento di giocarti un capitolo stand alone su una sola Regione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro