PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero veramente che migliori nella seconda parte a livello di sceneggiatura perché onestamente al momento (devo andare al castello di kaneda e ho fatto tutto nell'isola sud) non mi ha colpito sopratutto considerando quanto sia stato apprezzato

Mi sembra un Assassin's Creed con una cura maggiore per la scrittura e in generale una maggiore autorialità...ma niente che possa essere più di un 7,5 massimo massimo un 8

Open world molto bello artisticamente ma vecchio nella struttura e esplorare dopo un po' diventa molto ripetitivo.... level design delle missioni super basico...combattimento fluido e piacevole ma l'ia e' inesistente

La cosa più riuscita sono le parti ben studiate per arrivare ai santuari..

Spero che la trama incalzi nella seconda parte

Non aprite lo spoiler se non avete finito il gioco
Qualcuno ha lasciato in vita lo zio alla fine? :azz: Anche se risparmiato lo zio avrebbe dato la caccia a Jin per ordine dello shogun, quindi la scelta è quasi stupida :asd: almeno così è morto con onore come ogni samurai vorrebbe che sia
Comunque seppur non mi sia dispiaciuto come titolo grazie ad un lato artistico indubbiamente maestoso si vede che non è realizzato da giapponesi... c'è sicuramente del rispetto verso il paese del sol levante, ma è il tipico gioco sony realizzato dai team occidentali, quindi lo definirei più come una pseudo-giapponesata

Secondo voi si nota la differenza con la versione normale?
Sono tentato di fare il plus extra per giocare appunto la director...
Beh, rispetto alla versione standard c'è anche una nuova espansione grossa inclusa, già solo quella vale il prezzo del biglietto :asd:
Graficamente cambia poco, è solo più pulito grazie alla risoluzione superiore, ma i 60FPS a livello di fluidità sono un altro mondo. Anche i caricamenti azzerati e le funzioni del Dualsense integrate sono tanta roba

Comunque a livello meramente grafico non aspettarti uno stacco netto tra le due versioni, i benefit sono principalmente altri (nuova espansione, maggiore fluidità, caricamenti, Dualsense, audio 3D)

Finito compreso di DLC...un buon/ottimo gioco come trama ma un open world con un world Building mediocre preso pari pari agli Assassin's Creed...missioni Veramente ripetitive con un mediocre quest design

Avessero fatto un gioco lineare curando di più i singoli ambienti ed evitando la ripetitività dell'open world sarebbe stato molto meglio

Per me e' veramente grave che sia stato così apprezzato,infatti avevo aspettative molto alto proprio perché l'utenza ne parlava bene....invece e' solo un Assassin's Creed più a fuoco come sceneggiatura e un cs più divertente

Lo sto rigiocando dopo non averlo mai finito due anni fa, che giocone.

E' vero, in tante dinamiche è simile ad AC, ma i paesaggi, i colori, il combat system, è un gioco magnifico.

Non ricordo una cosa: le varie fasce e cappelli non forniscono bonus vari? la loro descrizione è solo ai fini della lore?

Lo sto rigiocando dopo non averlo mai finito due anni fa, che giocone.

E' vero, in tante dinamiche è simile ad AC, ma i paesaggi, i colori, il combat system, è un gioco magnifico.

Non ricordo una cosa: le varie fasce e cappelli non forniscono bonus vari? la loro descrizione è solo ai fini della lore?
È solo roba estetica

Grazie.

Comunque come si fare a dire che le quest sono ripetitive e mediocri?

Quelle dei racconti mitici sono varie, hanno una trama che funziona, sono anche disegnate bene (trova l'albero bianco, trova l'isola del disegno, segui i fiori blu ecc).
Anche le quest degli alleati hanno delle belle trame, non sono scritte come quelle di RDR 2 magari ma funzionano.

Lo stò giocando in questi giorni puntando al platino.
Ci sono accorgimenti che dovrei fare prima di finire il gioco oppure posso platinarlo anche una volta finito?
Attualmente stò facendo tutto ciò che mi compare sulla mappa senza tralasciare niente compreso la liberazione dei vari luoghi, sono a 24 ore di gioco ed ho appena completato il primo atto, quante ore ci vogliono circa per finirlo al 100% compreso il dlc?

Lo stò giocando in questi giorni puntando al platino.
Ci sono accorgimenti che dovrei fare prima di finire il gioco oppure posso platinarlo anche una volta finito?
Attualmente stò facendo tutto ciò che mi compare sulla mappa senza tralasciare niente compreso la liberazione dei vari luoghi, sono a 24 ore di gioco ed ho appena completato il primo atto, quante ore ci vogliono circa per finirlo al 100% compreso il dlc?
Questo platino non ha missabili quindi puoi benissimo dedicarti prima a finire con calma la storia.
Almeno 50 ore anche con guida sottomano senza dlc.

Finito compreso di DLC...un buon/ottimo gioco come trama ma un open world con un world Building mediocre preso pari pari agli Assassin's Creed...missioni Veramente ripetitive con un mediocre quest design

Avessero fatto un gioco lineare curando di più i singoli ambienti ed evitando la ripetitività dell'open world sarebbe stato molto meglio

Per me e' veramente grave che sia stato così apprezzato,infatti avevo aspettative molto alto proprio perché l'utenza ne parlava bene....invece e' solo un Assassin's Creed più a fuoco come sceneggiatura e un cs più divertente
Ho fatto anche qualche quest di quelle ''basiche'', anche queste hanno una buona scrittura e sono varie.

Tra queste, le quest degli alleati e i racconti mitici, direi che le uniche cose ripetitive sono le liberazioni degli avamposti mongoli, che però sono slegate da ogni cosa.

Dimenticavo i duelli: quanto sono belli? Tra quello sugli scogli, quello nella nebbia, quello di notte tra le candele accese, quello nel cimitero di spade.. poesia.

Ho fatto anche qualche quest di quelle ''basiche'', anche queste hanno una buona scrittura e sono varie.

Tra queste, le quest degli alleati e i racconti mitici, direi che le uniche cose ripetitive sono le liberazioni degli avamposti mongoli, che però sono slegate da ogni cosa.

Dimenticavo i duelli: quanto sono belli? Tra quello sugli scogli, quello nella nebbia, quello di notte tra le candele accese, quello nel cimitero di spade.. poesia.
Il gioco ha proprio una struttura delle missioni ripetitive nel quale fai sempre le stesse cose(segui le tracce,ammazza orde di mongoli)..quest design pessimo...in con una tipologia di open world alla Ubisoft maniera che sa di vecchio già dopo 10 ore

Ha alcuni buoni spunti ma non è altro che un Assassin's Creed maggiormente curato

op

Finalmente l'ho recuperato e mi ci sto divertendo, ha la struttura estremamente simile a quella degli AC pre origins e mi piace molto, l'ambientazione è fantastica e il BS molto divertente. Unica cosa che sto notando è che dagli ow stile Ubisoft ricalca anche la parte delle secondarie eccessivamente ripetitive e le attività secondarie quasi bulimiche ed è un peccato.
Mi piace invece che le meccaniche RPG siano solo accennate senza infilarle a forza come va di moda.
Per ora più che promosso, mi sta prendendo da morire

Non aprite lo spoiler se non avete finito il gioco
Qualcuno ha lasciato in vita lo zio alla fine? :azz: Anche se risparmiato lo zio avrebbe dato la caccia a Jin per ordine dello shogun, quindi la scelta è quasi stupida :asd: almeno così è morto con onore come ogni samurai vorrebbe che sia
Comunque seppur non mi sia dispiaciuto come titolo grazie ad un lato artistico indubbiamente maestoso si vede che non è realizzato da giapponesi... c'è sicuramente del rispetto verso il paese del sol levante, ma è il tipico gioco sony realizzato dai team occidentali, quindi lo definirei più come una pseudo-giapponesata

Io l'ho risparmiato esattamente perchè era il contrario di quello che voleva. Morire con onore non è quello che otterrà da mano mia quella merda :asd: .

Io l'ho risparmiato esattamente perchè era il contrario di quello che voleva. Morire con onore non è quello che otterrà da mano mia quella merda :asd: .
Idem. Ma più che altro è coerente con quello che è diventato Jin avendo perso
L'onore diventando lo spettro

Finalmente l'ho recuperato e mi ci sto divertendo, ha la struttura estremamente simile a quella degli AC pre origins e mi piace molto, l'ambientazione è fantastica e il BS molto divertente. Unica cosa che sto notando è che dagli ow stile Ubisoft ricalca anche la parte delle secondarie eccessivamente ripetitive e le attività secondarie quasi bulimiche ed è un peccato.
Mi piace invece che le meccaniche RPG siano solo accennate senza infilarle a forza come va di moda.
Per ora più che promosso, mi sta prendendo da morire
Il CS, la direzione artistica e il worldbuilding sono sublimi, goditelo e prendi anche l'espansione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro