PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito !! :banagol:dopo circa 36 ore ! A me la storia è piaciuta, molto meglio di quella dei vari Assassin's Creed :pff:
Bello il finale, non pensavo che lo Zio alla fine avrebbe cercato di farmi la pelle ! E' stato piuttosto impegnativo ! Quando si illumina di rosso e attacca con il pugnale 2-3 colpi e mi seccava ! Ho deciso di risparmiarlo, se l' avessi ucciso cosa sarebbe cambiato ?
Pure lo scontro con il Kan non è stato una passeggiata, devo dire che il gioco è bilanciato davvero bene, difficile ma mai frustrante, quando morivo era sempre colpa mia :sisi: più impegantivo di molte altre produzioni Sony, non capisco perchè nella recensione dicano che quando si sblocca la schivata il gioco si sbilancia e diventa troppo facile, io quando schivo con il rotolamento mi sposto troppo dal nemico e non riesco quasi mai a contrattacare :sisi: Ho potenziato le 4 forme al massimo, adesso dovrei andare sull' isola di Iki
Come voto gli do 8 mi è piaciuto però potevano rifinirlo meglio lato animazioni, compenetrazioni, cut-scene ecc. come gli Assassin's Creed ha una mappa troppo grande piena di attività ripetitive che dopo 20-30 ore annoiano, lo salva l' ottimo gameplay e la crescita del personaggio che sblocca sempre nuove mosse e potenziamenti, non come in Assassin's Creed dove si sale semplicemente di livello ma le mosse restano sempre le solite.
Avrei gradito un gioco con una mappa molto più piccola ma con meno fetch quest, anche le missioni secondarie si dilungano davvero troppo facendoti fare km su km per andare da un punto all' altro, meno male che ci sono i viaggi rapidi.
Domani spero di iniziare l' isola di Iki, è molto difficile ? :ehh:
P.s. ho già prenotato il prossimo gioco, Final Fantasy VII Remake Intergrade, per un p'ò basta open-world, non ho tutto questo tempo e devo recuperare parecchie esclusive PS5 dato che l' ho acquistata soltanto a Settembre :sisi:

Finito !! :banagol:dopo circa 36 ore ! A me la storia è piaciuta, molto meglio di quella dei vari Assassin's Creed :pff:
Bello il finale, non pensavo che lo Zio alla fine avrebbe cercato di farmi la pelle ! E' stato piuttosto impegnativo ! Quando si illumina di rosso e attacca con il pugnale 2-3 colpi e mi seccava ! Ho deciso di risparmiarlo, se l' avessi ucciso cosa sarebbe cambiato ?
Pure lo scontro con il Kan non è stato una passeggiata, devo dire che il gioco è bilanciato davvero bene, difficile ma mai frustrante, quando morivo era sempre colpa mia :sisi: più impegantivo di molte altre produzioni Sony, non capisco perchè nella recensione dicano che quando si sblocca la schivata il gioco si sbilancia e diventa troppo facile, io quando schivo con il rotolamento mi sposto troppo dal nemico e non riesco quasi mai a contrattacare :sisi: Ho potenziato le 4 forme al massimo, adesso dovrei andare sull' isola di Iki
Come voto gli do 8 mi è piaciuto però potevano rifinirlo meglio lato animazioni, compenetrazioni, cut-scene ecc. come gli Assassin's Creed ha una mappa troppo grande piena di attività ripetitive che dopo 20-30 ore annoiano, lo salva l' ottimo gameplay e la crescita del personaggio che sblocca sempre nuove mosse e potenziamenti, non come in Assassin's Creed dove si sale semplicemente di livello ma le mosse restano sempre le solite.
Avrei gradito un gioco con una mappa molto più piccola ma con meno fetch quest, anche le missioni secondarie si dilungano davvero troppo facendoti fare km su km per andare da un punto all' altro, meno male che ci sono i viaggi rapidi.
Domani spero di iniziare l' isola di Iki, è molto difficile ? :ehh:
P.s. ho già prenotato il prossimo gioco, Final Fantasy VII Remake Intergrade, per un p'ò basta open-world, non ho tutto questo tempo e devo recuperare parecchie esclusive PS5 dato che l' ho acquistata soltanto a Settembre :sisi:

secondo me te lo sei magnato e te lo sei quindi goduto poco perchè sei andato di fretta

il mondo di gioco è bello cosi com'è, ampio ma estremamente diversificato come biomi e soprattutto come tonalità cromatiche. Ti devi immergere in quei colori e atmosfere, anche solo galoppare in mezzo ai fiori bianchi sotto la luna piena

sto romanzando un po' ma per farti capire come mai è piaciuto molto a tanti giocatori

le cose secondarie come taglio del bamboo o scoperta dei santuari, non devi per forza farli tutti e subito, falli quando te li trovi accanto, sempre se ne hai voglia, sennò li salti.

Diciamo che nelle ultime generazioni i videogiocatori si forzano da soli a fare cose per spirito di completamento, per trofei o altro, quando secondo me si dovrebbe giocare senza pensarci tanto, e godersi il momento
Post automatically merged:

Qualche scatto più particolare Siriodorione

0LHPZGd.jpg
UTpltM0.jpg
zRDb8fD.jpg
rqpMnTA.jpg

jwuzD8E.jpg
rgWf9IT.jpg
GQwf1iZ.jpg

uGtq6yi.jpg

OW9fC1L.jpg

sGMxtQa.jpg

Uk4Oe5B.jpg

8aAwKgo.jpg

ovvgITg.jpg

nuztlWQ.jpg

EasIIib.jpg

eUNshDf.jpg

YuFJYZC.jpg

son stupende complimenti!!
ne hai fatte per caso anche altre, magari anche con altri stili?? ti va di postarle?

Sono arrivato al boss dell' espansione, ma quanto cavolo è forte ! :bah!:

ho trovato questo video-gameplay io la devo colpire tantissime volte mentre lei con 4 colpi mi ammazza ! Poi quando c'è il bagliore rosso sono imparabili !! :badboy: Devo trovare un' armatura migliore ? Mi pare di avere la stessa del video :ehh:

Mi sa che dovrò potenziare la spada al massimo, cambiare armatura e fare tutte le saune per aumentare la barra della vita, posso tornare a Tsushima ? :ehh:

Ultima modifica:
Finita anche l' espansione dopo più di 50 ore totali ! :banagol:Sono dovuto tornare a Tsushima per potenziare la spada al massimo, fare tutte le saune per aumentare la barra della vita e ho equipaggiato l' armatura della mano nera o come cavolo si chiama con i migliori amuleti da combattimento :sisi: poi sono tornato a Iki
e finalmente sono riuscito a battere quella maledetta acquila ! :banagol:era nettamente più forte degli altri boss ! Ho dovuto imparare per bene a schivare e fare i parry, mi sembra che subisca danni seri solo dopo aver fatto i parry altrimenti gli levavo pochissimo ! Ci ho messo un p'ò di tentativi, è stato piuttosto ostico. Una volta uccisa non mi hanno dato niente di utile ! :hmm: Ho fatto anche la missione dove devo assaltare una nave mongola e salvare la figlia della capa dei predoni, poi basta, ho altro da giocare :asd:
Confermo il mio voto 8, un bel gioco ma nel possibile sequel spero che migliorino animazioni, compenetrazioni, interazioni con l' ambiente (praticamente nulle) cut-scene e che sia tutto più curato, mi va bene anche una mappa molto più piccola, questa è veramente enorme, per me non c'è bisogno di tutte quelle missioni ripetitive e fetch quest, preferisco un open world più piccolo ma meglio rifinito.

Io continuo a non capire i paragoni con assassins c seriamente eh ci provo ma non riesco 🤣🤣🤣 non ci sta un aspetto condiviso e' piu vicino ad un red dead nel giappone che ad un ac 😅

Parkour non ci sta
Torri per sbloccare zone zero se nn facoltative
Crafting selvaggio manco
Trama che si fonda col futuro men che meno
Impostazione dell ow diversa, magari un ac avesse la varieta di ghost nelle attivita secondarie per tipologia.

Giuro che non la capisco

Io l'ho ripreso dopo tanti mesi dopo averci speso 30 ore,ma mi aveva annoiato nel proseguimento delle attività dove ho provato una sensazione strana:praticamente se avessi dovuto dare un giudizio obiettivo avrei esposto tanti aspetti positivi,soprattutto per la componente artistica e solidità del gameplay,ma poi giocandoci dopo mezz'ora già mi annoiavo perché trovavo le attività secondarie così...prolisse,ripetitive,senza mordente e circondate da una certa piattezza anche a livello strutturale di come si sviluppavano e di come venivano narrate dai personaggi secondari,e anche il modo di cui erano esposte trovavo che fossero troppo simili tra di loro.Era tutto magico e favoloso nell'impatto iniziale ma dopo qualche ora mi sentivo appesantito e la struttura dell'openworld alla assassin's creed con i punti di domanda e le varie basi da liberare mi stava facendo pesare il gioco più di quello che avrei immaginato perché poi quando combattevo mi divertivo molto.Adesso l'ho ripreso e vedrò se mi accadrà lo stesso di abbandonarlo,ma come anche la prima volta l'impatto estetico mi ha di nuovo colpito ma dopo qualche attività secondarie sento di nuovo...una certa pesantezza:sadfrog: mi dispiace soltanto che abbia una durata così lunga,se fosse un gioco da 30/40 ore invece di 60/80 sarei mentalmente meno "impaurito" di andare avanti e ritrovarmi le stesse attività 49395939 volte

Io continuo a non capire i paragoni con assassins c seriamente eh ci provo ma non riesco 🤣🤣🤣 non ci sta un aspetto condiviso e' piu vicino ad un red dead nel giappone che ad un ac 😅

Parkour non ci sta
Torri per sbloccare zone zero se nn facoltative
Crafting selvaggio manco
Trama che si fonda col futuro men che meno
Impostazione dell ow diversa, magari un ac avesse la varieta di ghost nelle attivita secondarie per tipologia.

Giuro che non la capisco
Ma tu se non polemizzi ad ogni post non sei contento ?-_- Io le similitudini con Assassin's Creed e Red Dead 2 le ho viste, inutile star qui a fare la lista, open world enorme, fortini da conquistare, fetch quest a profusione, ripetitività, scarsa cura per le animazioni.

Io l'ho ripreso dopo tanti mesi dopo averci speso 30 ore,ma mi aveva annoiato nel proseguimento delle attività dove ho provato una sensazione strana:praticamente se avessi dovuto dare un giudizio obiettivo avrei esposto tanti aspetti positivi,soprattutto per la componente artistica e solidità del gameplay,ma poi giocandoci dopo mezz'ora già mi annoiavo perché trovavo le attività secondarie così...prolisse,ripetitive,senza mordente e circondate da una certa piattezza anche a livello strutturale di come si sviluppavano e di come venivano narrate dai personaggi secondari,e anche il modo di cui erano esposte trovavo che fossero troppo simili tra di loro.Era tutto magico e favoloso nell'impatto iniziale ma dopo qualche ora mi sentivo appesantito e la struttura dell'openworld alla assassin's creed con i punti di domanda e le varie basi da liberare mi stava facendo pesare il gioco più di quello che avrei immaginato perché poi quando combattevo mi divertivo molto.Adesso l'ho ripreso e vedrò se mi accadrà lo stesso di abbandonarlo,ma come anche la prima volta l'impatto estetico mi ha di nuovo colpito ma dopo qualche attività secondarie sento di nuovo...una certa pesantezza:sadfrog: mi dispiace soltanto che abbia una durata così lunga,se fosse un gioco da 30/40 ore invece di 60/80 sarei mentalmente meno "impaurito" di andare avanti e ritrovarmi le stesse attività 49395939 volte
Allora non sono l' unico che ha riscontrato questi difetti, comunque a me il gioco è piaciuto, 8 non è certo un brutto voto.

Ma tu se non polemizzi ad ogni post non sei contento ?-_- Io le similitudini con Assassin's Creed e Red Dead 2 le ho viste, inutile star qui a fare la lista, open world enorme, fortini da conquistare, fetch quest a profusione, ripetitività, scarsa cura per le animazioni.

Allora non sono l' unico che ha riscontrato questi difetti, comunque a me il gioco è piaciuto, 8 non è certo un brutto voto.
Fetch quest a profusione nn ne ricordo, Ripetitivita non meno che altri open w anzi, animazioni le hai viste solo te... Io nn polemizzo ma seriamente ghost con assansins c non ci azzeccano una mazza di niente ed e' un paragone che o me lo spiegate bene o rimane nel circuiti dei luoghi comuni

Fetch quest a profusione nn ne ricordo, Ripetitivita non meno che altri open w anzi, animazioni le hai viste solo te... Io nn polemizzo ma seriamente ghost con assansins c non ci azzeccano una mazza di niente ed e' un paragone che o me lo spiegate bene o rimane nel circuiti dei luoghi comuni
Puoi negare quanto vuoi ma ci sono i video che dimostrano quanto sia grezzo lato animazioni, cut-scene ecc. :

comunque pensala pure come vuoi.

son stupende complimenti!!
ne hai fatte per caso anche altre, magari anche con altri stili?? ti va di postarle?
Visto adesso.
Qua ho cercato di creare una sequenza.

gbmA5C6.jpg

EXkXLPy.jpg

FFmNbpW.jpg

2jMPuNy.jpg

ITykKbZ.jpg

q2hLDJf.jpg

hQvMlw0.jpg

3SYl87o.jpg

1nX8vQV.jpg

5GcyXo4.jpg

:phraengo: ma sono fatte con la modalità foto ingame?
No questo effetto no, gli scatti originali che ci sono dietro si.

Ma penso che abbia degli aspetti positivi di altissimo livello,solo che alcuni aspetti meno riusciti vengono secondo me perpetrati per troppe ore in tal modo da farle sembrare e sentire peggio di quello che sono perché poi rispetto ad altri giochi ha alcune attività che sono riempitive e ripetitive,cose che ci possono anche stare ma il problema secondo me è che le dimensioni del mondo che a livello estetico personalmente mi stupisce sempre in positivo non viene però adeguato da attività che gli rende giustizia,più che altro in varietà infatti nelle ultime 6/8 ore di per sé oltre il miglioramento del personaggio con qualche abilità in più il mio approccio al gioco e alle missioni non ha avuto un'evoluzione,o almeno io non la sento,facendomi sentire poco l'avanzamento e facendomi fare e rifare me stesse cose indipendentemente dalla quest line dei vari personaggi e infatti alcune facende mi hanno anche preso con la loro storia di fondo ma spesso mi sto ritrovando ad andare a fare le missioni con quasi la certezza di ciò che accadrà facendomi sentire un bel pó quella sensazione di check list da svuotare in stile giochi ubisoft.Ciò che mi fa andare avanti è in assoluto la solidità del combat system( creato con una cura maniacale nel ricreare azione/reazione dei comandi premiando il tempismo),il comparto artistico/tecnico e il level design degli avamposti che dà tante possibilità di approcci

bè io posso dire che più di metà gioco me lo son fatto sempre in modalità samurai, poi ho fatto lo stealth una volta che avevo potenziato un po' tutte le abilità ninja, quindi una diversità l'ho vista
ma il mio è un caso eccezionale, altrimenti condivido il discorso fatto, open world maestoso a livello estetico e artistico, ma abbastanza vuoto come attività secondarie

bè io posso dire che più di metà gioco me lo son fatto sempre in modalità samurai, poi ho fatto lo stealth una volta che avevo potenziato un po' tutte le abilità ninja, quindi una diversità l'ho vista
ma il mio è un caso eccezionale, altrimenti condivido il discorso fatto, open world maestoso a livello estetico e artistico, ma abbastanza vuoto come attività secondarie
Diciamo che le questline dei personaggi secondari, che si protraggono per tutta la durata della main, sono il piatto forte dell'offerta dei contenuti secondari.

Diciamo che le questline dei personaggi secondari, che si protraggono per tutta la durata della main, sono il piatto forte dell'offerta dei contenuti secondari.
Io ho trovato anche sublimi gli AIKU e le quest legendarie

Invece i templi li ho trovati stupendi nell’espansione dove hanno avuto un miglioramento estetico e di puzzle solving incredibile e se nel seguito saranno così o meglio già è un’ottimissima cosa

Io non ho capito una cosa,attraverso lo sgombero di basi nemiche si toglie la nebbia presente sulla mappa attorno,ma certe aree rimangono comunque con la nebbia,quindi si deve andare a zig zag come un flipper per toglierla sperando di trovarci qualcosa di "utile"? O avanzando nella main dopo X avvenimento si toglie da sola facendo vedere tutti i punti di interesse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro