Quegli stessi scrittori annoverano nel loro curriculum anche ME2, 3, Bioshock Infinite, Old Republic.
Downbrow in particolare è l'artefice di alcune storie di Garrus, uno dei personaggi più apprezzati di ME.
Basta quindi ragionarci per capire che il problema di Veilguard non sono stati i singoli scrittori, ma la direzione generale e i continui cambiamenti del progetto imposti da parte di EA.
Oppure si continua con la caccia alle streghe, che è più facile.
A parte che, si può regredire a livello meramente artistico.
Si può quindi aver scritto cose enormemente migliori in anni passati, salvo poi scrivere (per mille motivi) assai peggio.
Prendi per esempio Neil Druckmann, o altri autori che non danno più il meglio.
Solitamente i videogiochi non sono scritti solo una sola e singola persona ma da un collettivo di scrittori, quindi penso che Yotei sia scritto da tanti autori, tuttavia io ho solo segnalato questa cosa.
Alla blanda richiesta/domanda "io guardo la scrittura" io ho semplicemente reso noto un FATTO.
Non è questione di ragionare quindi, ma di chiedersi se Downbrow è in grado o non è in grado.
Infine, la scrittura di Veilguard è una merda, eccome se conta.
La storia, un insieme sconclusionato di idee abbozzate nel precedente progetto, cacciate dentro a forza e completamente stravolte.
E non è che non è piaciuto per quelle stupide cazzate LGBT, no. Non è piaciuto, perché è un brutto gioco. Fine.
Non solo la caratura della storia, ma anche i personaggi avvicendati, sono (nel caso dei vecchi) irriconoscibili, nel caso dei nuovi, oscenamente gen-z o persino gen-alpha, laddove i personaggi sono fragili mascherine patetiche per un pubblico che voleva un dark-fantasy e ha sempre voluto un dark fantasy.
E questo è quanto, chiuso OT.