PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io lo sto giocando e sto a 8 ore.
Tecnicamente e dal punto di vista artistico è fenomenale e da 10.
Il CS è molto bello, come lo era quello del primo. Anche se mi fa ridere la questione delle armi nuove quando sono esattamente le pose del primo gioco.
Sulla storia non mi pronuncio.
Il problema è l' open world quantitativo alla Ubisoft: dopo il terzo campo, santuario, volpe, Lupo, bambu (e sai che c'è la stessa struttura nelle altre zone, essendo arrivato alla seconda zona...), un po' ti rompi le balle.
Sono molto belle alcune taglie perché i duelli sono una delle cose migliori del gioco.
Sto genere di Open World ha proprio rotto i coglioni.

Ma sui voti secondo me c'è poco da commentare. Per come sono io i first party sony li farei partire sempre e comunque da almeno un 7.5/8 di valutazione: i valori produttivi garantiscono sempre un'esperienza solida appagante e di valore a prescindere dalla simpatia personale su scrittura, chara design etc (non nascondo di disprezzare sia ragnarock che SM2). Però sono i miei canoni, la mia "linea editoriale" :asd:
Post automatically merged:

Lui è il migliore.

Cioè pensavo fosse il migliore prima che qualcuno tirasse in messo Giorgio Cappello di Paglia.
A lui non mandano i codici mi sa. Il che lo rende automaticamente e sacralmente attendibile :sisi:

Ultima modifica:
Il problema è l' open world quantitativo alla Ubisoft: dopo il terzo campo, santuario, volpe, Lupo, bambu (e sai che c'è la stessa struttura nelle altre zone, essendo arrivato alla seconda zona...), un po' ti rompi le balle.
Sono molto belle alcune taglie perché i duelli sono una delle cose migliori del gioco.
Sto genere di Open World ha proprio rotto i coglioni.
Qua dentro hanno detto che l'open world e' totalmente cambiato rispetto a quello osceno del primo

Ora da quello che tu dici invece sarebbe praticamente con l'identica struttura

Qua dentro hanno detto che l'open world e' totalmente cambiato rispetto a quello osceno del primo

Ora da quello che tu dici invece sarebbe praticamente con l'identica struttura
Sicuramente rispetto a Tushima ora il tutto appare con più identità, esplorazione e sopratutto varietà.

Poi è chiaro che, trattandosi di un OW, su certi aspetti, deve stare sui soliti canoni del genere.

Il problema (mio) é la supponenza con cui qui dentro gente che ha sparato stronzate ben più grosse di un 6.5 a Yotei, critica un’analisi discutibile ma che resta personale e comunque motivata. Stop.

Ma é appunto un problema mio che non amo questi atteggiamenti da branco e da “Io so io, voi non siete un cazzo” e per intenderci io credo che Falconero le cantonate le prenda, come tutti. Di qua a deriderlo e affermare che la sua analisi sia addirittura un insulto all’intelligenza umana ne passa.
Ma un parere in più fa sempre piacere, diverso invece quando rischia di diventare una corrente di pensiero che influenza anche la mente debole di altre persone. Tipo Influencer insomma. Tutto qui.

Ultima modifica:
Sicuramente rispetto a Tushima ora il tutto appare con più identità, esplorazione e sopratutto varietà.

Poi è chiaro che, trattandosi di un OW, su certi aspetti, deve stare sui soliti canoni del genere.

Ma un parere in più fa sempre piacere, diverso invece quando rischia di diventare una corrente di pensiero che influenza anche la mente debole di altre persone. Tipo Influencer insomma. Tutto qui.
La varietà su cosa? Ci sono tante attività, ma sono ripetitive....trovare i vari altari dopo un po' non è divertente onestamente, per dire una

La varietà su cosa? Ci sono tante attività, ma sono ripetitive....trovare i vari altari dopo un po' non è divertente onestamente, per dire una
La varietà spicca subito all'occhio quando non ti vedi ogni venti metri gruppi di Mongoli e Ronin che ti attaccano a vista. Negli incontri casuali con altri NPC più o meno importanti, che ti raccontano novità sui Yotei Six e le loro mire espansionistiche. Nel level design. In come sono posizionate le attività secondarie. Nelle Taglie. Ecc. Piccole cose, ma che insieme fanno la differenza in un seguito che prende la formula di gioco precedente e la consolida. :sisi:

Poi stiamo pur sempre parlando di un secondo capitolo, già l'anno scorso si era capito di non farsi chissà quali aspettative fuori dai canoni del solito OW (che comunque non è Ubi-like). Salta all'occhio la qualità tra questo OW e quello di un AC qualunque (che di AC ormai ha forse appena il nome in copertina). Questo è un OW, stravolgimenti sostanziali non si possono pretendere. imho

non capirò mai perché alcune persone hanno questo profondo odio verso i content creator,sono persone come tutti noi che hanno dei pareri soggettivi come qualsiasi utente qua dentro,il fatto che X youtuber riscontri del successo e in tantissime migliaia di persone sono dello stesso pensiero non fanno di loro delle bestie di satana,sembra che per alcuni questo contesto (il forum) detenga la verità assoluta e appena uno o X persone la pensano diversamente si va subito di insulti personali,tutta questa rabbia e odio represso non lo capisco :sowhat: amo questa tipologia di contesto iper nerd,ma a volte sembra che ci si dimentichi che se siamo in 4 gatti in un forum nel 2025 non significa che si deve per forza credere di portare la bandiera della "verità assoluta" insultando a prescindere chi la pensa diversamente

La varietà spicca subito all'occhio quando non ti vedi ogni venti metri gruppi di Mongoli e Ronin che ti attaccano a vista. Negli incontri casuali con altri NPC più o meno importanti, che ti raccontano novità sui Yotei Six e le loro mire espansionistiche. Nel level design. In come sono posizionate le attività secondarie. Nelle Taglie. Ecc. Piccole cose, ma che insieme fanno la differenza in un seguito che prende la formula di gioco precedente e la consolida. :sisi:

Poi stiamo pur sempre parlando di un secondo capitolo, già l'anno scorso si era capito di non farsi chissà quali aspettative fuori dai canoni del solito OW (che comunque non è Ubi-like). Salta all'occhio la qualità tra questo OW e quello di un AC qualunque (che di AC ormai ha forse appena il nome in copertina). Questo è un OW, stravolgimenti sostanziali non si possono pretendere. imho
Il level design mi sembra identico al primo, per il resto credo ormai sia più un problema mio.
Non reggo più gli Open World. Ma fortunatamente Yotei, come il primo, non è un gioco enorme da 100 ore

Ma anche no visto che son sempre differenti e ci sta un lavoro di level d eccellente che varia e' come dire trovare le gemme in bananza e' ripetitivo ...suvvia nn diciamo assurdità, un conto e' se fosse sempre lo stesso percorso ecc ma qua ogni altare ha un modo diverso per arrivarci e in ogni caso tutti gli ow hanno attività che si ripetono nessuno escluso
Post automatically merged:

Il level design mi sembra identico al primo, per il resto credo ormai sia più un problema mio.
Non reggo più gli Open World. Ma fortunatamente Yotei, come il primo, non è un gioco enorme da 100 ore
Se non reggi gli open w perché ci giochi allora? 🤣

non capirò mai perché alcune persone hanno questo profondo odio verso i content creator,sono persone come tutti noi che hanno dei pareri soggettivi come qualsiasi utente qua dentro,il fatto che X youtuber riscontri del successo e in tantissime migliaia di persone sono dello stesso pensiero non fanno di loro delle bestie di satana,sembra che per alcuni questo contesto (il forum) detenga la verità assoluta e appena uno o X persone la pensano diversamente si va subito di insulti personali,tutta questa rabbia e odio represso non lo capisco :sowhat: amo questa tipologia di contesto iper nerd,ma a volte sembra che ci si dimentichi che se siamo in 4 gatti in un forum nel 2025 non significa che si deve per forza credere di portare la bandiera della "verità assoluta" insultando a prescindere chi la pensa diversamente
Eh, ma mica sono iscritti su Gamesforum

Ultima modifica:

Se una persona ha un seguito c'è un motivo.
Oltre al fatto che mi sfugge perche una persona che viene "influenzata" dovrebbe essere automaticamente una mente debole ?
Sta alla persona capire in base ai propri gusti se i difetti o i pregi elencati possano fargli acquistare o meno un prodotto al di là del voto alla fine

Io grazie a falconero ho recuperato Prey che non conoscevo e che e' nella mia top 10 di sempre ,dietro solo a bioshock tra gli immersive sim....e ho scansato una marea di fossi magari pompati che conoscendo i miei gusti sarebbero stati solo tempo perso e soldi buttati...ma non per il voto ma perché capisco insieme anche ad altre recensioni i punti di forza o deboli di un titolo e quindi se vanno bene per me

Anche perché,è l'ho già detto nei giorni scorsi ,se si dovesse leggere solo il forum(dove si dice che tutti i recensori sono degli inetti incompetenti) nei primi giorni post lancio tutti i giochi sono bellissimi,sopratutto le esclusive ...quindi ben vengano analisi di influencer.
Poi sta al singolo utente sfruttare bene le informazioni che l'influencer di fiducia da,senza pendere dalle sue labbra

Oltre al fatto che mi sfugge perche una persona che viene "influenzata" dovrebbe essere automaticamente una mente debole ?
Sta alla persona capire in base ai propri gusti se i difetti o i pregi elencati possano fargli acquistare o meno un prodotto al di là del voto alla fine

Io grazie a falconero ho recuperato Prey che non conoscevo e che e' nella mia top 10 di sempre ,dietro solo a bioshock....e ho scansato una marea di fossi che conoscendo i miei gusti sarebbero stati solo tempo perso e soldi buttati...ma non per il voto ma perché capisco insieme anche ad altre recensioni i punti di forza o deboli di un titolo

Anche perché,è l'ho già detto nei giorni scorsi ,se si dovesse leggere solo il forum(dove si dice che tutti i recensori sono degli inetti incompetenti) nei primi giorni post lancio tutti i giochi sono bellissimi...quindi ben vengano analisi di influencer
Ma serve il parere di falconero per recuperare prey?
Anvedi che preparazione!

Ma serve il parere di falconero per recuperare prey?
Anvedi che preparazione!
Scusami maestro per la mia preparazione,non lo farò più...
Ma esiste una vita al di fuori del gaming sai?

Pensavo che prey fosse il remake del gioco del 2006 e non un immersive sim a quell'epoca nel 2017 ero impegnatissimo col lavoro e giocai poco e nulla tutto l'anno ...quindi mi informai molto molto di sfuggita su tutto il settore e me lo persi completamente

E quindi si,anche a questo servono influencer...anche a recuperare titoli che negli anni hai perso di vista

E se falconero ha una marea di seguito e tu scrivi su un forum ,ci sarà un motivo

Io grazie a falconero ho recuperato Prey che non conoscevo e che e' nella mia top 10 di sempre ,dietro solo a bioshock tra gli immersive sim....e ho scansato una marea di fossi magari pompati che conoscendo i miei gusti sarebbero stati solo tempo perso e soldi buttati...ma non per il voto ma perché capisco insieme anche ad altre recensioni i punti di forza o deboli di un titolo e quindi se vanno bene per me

Anche perché,è l'ho già detto nei giorni scorsi ,se si dovesse leggere solo il forum(dove si dice che tutti i recensori sono degli inetti incompetenti) nei primi giorni post lancio tutti i giochi sono bellissimi,sopratutto le esclusive ...quindi ben vengano analisi di influencer.
Poi sta al singolo utente sfruttare bene le informazioni che l'influencer di fiducia da,senza pendere dalle sue labbra
Ok, allora adesso voglio sapere cosa tu avresti voluto in questo OW per definirlo un'evoluzione.

Ah e: "Non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori" non l'accetto come risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro