PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)


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Si è proprio così. Può capitare in qualsiasi scontro. È un nuovo tipo di attacco dei nemici che se ti becca ti disarma. A quel punto o corri a prendere l'arma per terra o ti difendi temporaneamente a mani nude, con il rischio però di morire al primo errore perché senza l'arma ti fanno un botto di danno :asd:
È una meccanica bellissima. Anch'io non capisco perché non l'hanno pubblicizzata. Senza senso.
Ma in generale non hanno mostrato un cazzo di quel che offre maledetta sony e anche molti recensori nostrani lo sottolineo manco l' hanno contemplata tale meccanica ma come tanto altro, scrivendo pezzi faziosi verso il gioco e la software house sottovalutata senza motivo come la loro completa inappetenza a fare quel mestiere
 
Ogni singolo combattimento del gioco (intendo qualsiasi, storia e freeroam contro qualsiasi nemico) puoi perdere le armi per terra e combattere e uccidere a mani nude? Da cosa dipende questa cosa? c'è una stamina? dai colpi forti dei nemici?

Perché mettere quel video sotto spoiler quando dovrebbe essere semplicemente la normalità del gioco, non capisco.
Se fosse cosi questa meccanica vale quanto il combattimento con le armi, assurdo scoprirla tramite un tweet.
L'ho messa sotto spoiler perché non è una cosa confermata ufficialmente da Sony.
 
Ma ci sono anche le tecniche? cioè è solo qualche pugno o ci sono proprio gli stili e upgrade tipo le armi?

Cmq assurda questa cosa e questo cambia tanto, almeno per me.
Cambiano gli scontri, l'approccio, la difficoltà, la difesa, e per me questo vale tanto quanto i combattimenti con le armi.
Almeno per me che gioco a letale questa meccanica è solamente epica, trovarsi a mani nude dopo magari un duello perfetto e per l'ultimo colpo magari sbagliato perdi l'arma e ti ritrovi nella merda :asd: e magari uccidi il nemico alla disperata senza armi. figo!
 
Poi qualcuno che ha preso la deluxe e può dirmi che sono le mappe ad accesso anticipato...grazie :asd: Immagino robe che si hanno prima del normale, quindi non ha senso comprarle ma voglio una sicurezza :asd:
 
Ma ci sono anche le tecniche? cioè è solo qualche pugno o ci sono proprio gli stili e upgrade tipo le armi?

Cmq assurda questa cosa e questo cambia tanto, almeno per me.
Cambiano gli scontri, l'approccio, la difficoltà, la difesa, e per me questo vale tanto quanto i combattimenti con le armi.
Almeno per me che gioco a letale questa meccanica è solamente epica, trovarsi a mani nude dopo magari un duello perfetto e per l'ultimo colpo magari sbagliato perdi l'arma e ti ritrovi nella merda :asd: e magari uccidi il nemico alla disperata senza armi. figo!
Non mi sembra, ma non l'ho provato molto e non ho spulciato l'albero delle abilità. Quindi non so se c'è qualcosa a riguardo da sbloccare. Comunque no, non c'è un sistema di stili come con le armi. Non è così profondo. È solo una condizione svantaggiosa nella quale ti puoi trovare che diciamo da un po' di pepe in più agli scontri.
 
Poi qualcuno che ha preso la deluxe e può dirmi che sono le mappe ad accesso anticipato...grazie :asd: Immagino robe che si hanno prima del normale, quindi non ha senso comprarle ma voglio una sicurezza :asd:
Sono dei
pezzi di mappa che devi "attaccare" alla mappa principale per trovare i posti che ti indicano.In realtà, sblocchi la possibilità di comprare queste mappe già dopo il prologo :sisi:
 
Cmq ho notato due cose che mi fanno "vomitare", e dico sul serio :asd: C'è quella roba della camera che si gira da sola mentre muovi il personaggio che va in contrasto col mio dito abituato a muovere la camera con los tick destro e mi causa "vomito" :asd: In più il pg non centrato aumenta la cosa al massimo...nei giochi giapponesi spesso c'è l'opzione per togliere quella cosa ma qui no, è strano.
 
 
Ieri ho fatto circa 6 ore , e niente , ridurlo semplicemente a un more of the same e una follia totale. C è uno stacco dal primo a dir poco enorme. Il gioco è migliorato sotto ogni punto di vista. Tutta la parte open world e di questing è stata snellita e resa milioni di volte più piacevole meno pesante specialmente i dialoghi , l esplorazione ha un senso diluita veramente bene. Il combat è su un altro livello rispetto al primo , la fluidità specialmente. Tutto più snello , tutto più funzionale e piacevole. Il personaggio poi bello bello , anche la storia , semplice per ora ma molto più intima. Le varie canzoni e motivi vari hanno delle vibes alla the last of US. Bho a me sta piacendo veramente tanto. Artisticamente e tecnicamente i prodotti che escono dalle fucine Sony sono di un altra caratura e si vede tanto. Nei giochi dove ti fanno usare il PG bambino e cose simili solitamente mi rompo le palle ma qui invece mi trasporta in quel mondo e trovo interessante vedere e confrontare il prima e il dopo toccando il touch pad . Oggi dopo il lavoro si nerda duro :sisi:
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto circa 6 ore , e niente , ridurlo semplicemente a un more of the same e una follia totale. C è uno stacco dal primo a dir poco enorme. Il gioco è migliorato sotto ogni punto di vista. Tutta la parte open world e di questing è stata snellita e resa milioni di volte più piacevole meno pesante specialmente i dialoghi , l esplorazione ha un senso diluita veramente bene. Il combat è su un altro livello rispetto al primo , la fluidità specialmente. Tutto più snello , tutto più funzionale e piacevole. Il personaggio poi bello bello , anche la storia , semplice per ora ma molto più intima. Le varie canzoni e motivi vari hanno delle vibes alla the last of US. Bho a me sta piacendo veramente tanto. Artisticamente e tecnicamente i prodotti che escono dalle fucine Sony sono di un altra caratura e si vede tanto. Nei giochi dove ti fanno usare il PG bambino e cose simili solitamente mi rompo le palle ma qui invece mi trasporta in quel mondo e trovo interessante vedere e confrontare il prima e il dopo toccando il touch pad . Oggi dopo il lavoro si nerda duro :sisi:
Concordo,pensa che tu abbia fatto un riassunto molto chiaro e veritiero,ho le stesse impressioni
 
I passi avanti rispetto al primo sono parecchi. L'esplorazione tramite binocolo e indizi funziona a meraviglia. Ti da quel senso di avventura e scoperta più organico che nel primo mancava. Anche le attività secondarie sono distribuite meglio e la percentuale di quelle di qualità come i racconti mitici è aumentata rispetto a quelle di semplice ricerca come sorgenti, altari ecc. Le taglie per esempio non sono delle semplici quest di uccisione, dove vai nel punto prestabilito uccidi e basta. Hanno anche loro una storia seppur semplice e sono tutte diverse, legate all'unicità del ricercato di turno.
Visivamente è una gioia per gli occhi. Era difficile pensare di far meglio del primo, ma per quanto ho visto fin'ora ci sono riusciti alla grande.
Sto gioco è una droga. Non mi staccherei mai :asd:
Qui si vede da subito una varietà migliore nelle locations e il CS è molto più fluido! Sembra avere avuto la stessa spinta che ce stata tra SM 1 e 2. :asd:

Intanto mi dirigo verso le doppie katane :ivan:
 
Ieri ho fatto circa 6 ore , e niente , ridurlo semplicemente a un more of the same e una follia totale. C è uno stacco dal primo a dir poco enorme. Il gioco è migliorato sotto ogni punto di vista. Tutta la parte open world e di questing è stata snellita e resa milioni di volte più piacevole meno pesante specialmente i dialoghi , l esplorazione ha un senso diluita veramente bene. Il combat è su un altro livello rispetto al primo , la fluidità specialmente. Tutto più snello , tutto più funzionale e piacevole. Il personaggio poi bello bello , anche la storia , semplice per ora ma molto più intima. Le varie canzoni e motivi vari hanno delle vibes alla the last of US. Bho a me sta piacendo veramente tanto. Artisticamente e tecnicamente i prodotti che escono dalle fucine Sony sono di un altra caratura e si vede tanto. Nei giochi dove ti fanno usare il PG bambino e cose simili solitamente mi rompo le palle ma qui invece mi trasporta in quel mondo e trovo interessante vedere e confrontare il prima e il dopo toccando il touch pad . Oggi dopo il lavoro si nerda duro :sisi:

Tutti i sequel, soprattutto le esclusive Sony, vengono additati come more of the same. Vedi God of War o Spider-Man.
Se invece sono multipiattaforma annuali, sono super-novità.

Tutto regolare.
 
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