PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Comunque fregatevene del voto, semplicemente ha espresso la sua opinione e fine, se poi alcuni non lo compreranno basandosi sul suo giudizio cavoli loro, di certo non è mai la soluzione soffermarsi su una singola valitazione per quanto magari possa rientrare in una metrica di valutazione simile alla propria, che poi alla fine è anche lo scopo dei forum, trovare altre voci del coro e capire a quel punto cosa è davvero quel titolo. Chiaro poi che ci saranno sempre delle fazioni, chi lo reputa mediocre e chi un capolavoro ma questo non è nulla di nuovo, sarà il tempo a deciderlo. :asd:

Scusami maestro per la mia preparazione,non lo farò più...
Ma esiste una vita al di fuori del gaming sai?

Pensavo che prey fosse il remake del gioco del 2006 e non un immersive sim a quell'epoca nel 2017 ero impegnatissimo col lavoro e giocai poco e nulla tutto l'anno ...quindi mi informai molto molto di sfuggita su tutto il settore e me lo persi completamente

E quindi si,anche a questo servono influencer...anche a recuperare titoli che negli anni hai perso di vista

E se falconero ha una marea di seguito e tu scrivi su un forum ,ci sarà un motivo
Ma figurati, ci sta.
È giusto curioso che chi pontifica sulla qualunque qua sul forum (pensa te, sono in buona compagnia!) si appoggi ad un influencer per "scoprire" prey, celebrato un pò da tutti nell'anno d'uscita e dopo.

Ma infatti ragazzi ma che cazzo ve ne frega, sono pareri personali e bona.

Ma infatti ragazzi ma che cazzo ve ne frega, sono pareri personali e bona.
Ma si infatti. Che ognuno cerchi i propri bias di conferma appena ne veda uno ben appolaiato sul gargoyle, scendendo in pocchiata tipo avvoltoio appena ne vede 1 su 100 per cercare di portare avanti la proprio narrativa, mentre gli altri possono andare avanti sulla loro strada e godersi il gioco.

Ultima modifica:
Ma serve il parere di falconero per recuperare prey?
Anvedi che preparazione!
Ma precisamente perché il parere di Falconero vale meno di quello di TarchiatoTasso, Ninokane, KingVendrick, TheOwl o qualsiasi altro utente qui dentro?

Proprio perché dovremmo essere più o meno competenti, abbiamo abbastanza senso critico da poter concordare o meno con un creator che fa recensioni senza per questo buttare nel cesso tutto il lavoro che fa. Ma poi la preparazione sulla base di cosa la misuriamo?

Senza contare che mi ci gioco soldi, credo che in pochi avranno ascoltato per intero quella recensione, durante la quale lui propone una chiave di lettura per il gioco. Chiave di lettura che io non condivido pienamente eh, ma qui dentro sembra che ci sia un nuovo Elden Ring come OW, quindi boh, nutro dubbi anche su alcuni pareri di gente che posta qui.

Comunque fregatevene del voto, semplicemente ha espresso la sua opinione e fine, se poi alcuni non lo compreranno basandosi sul suo giudizio cavoli loro, di certo non è mai la soluzione soffermarsi su una singola valitazione per quanto magari possa rientrare in una metrica di valutazione simile alla propria, che poi alla fine è anche lo scopo dei forum, trovare altre voci del coro e capire a quel punto cosa è davvero quel titolo. Chiaro poi che ci saranno sempre delle fazioni, chi lo reputa mediocre e chi un capolavoro ma questo non è nulla di nuovo, sarà il tempo a deciderlo. :asd:
Son d'accordissimo eh. Ci stanno i voti mediocri, ci sta anche lo sbadiglio generalizzato/sincronizzato della sfera youtube italiana. A naso potrei pure essere d'accordo con certi giudizi.
Però occhio poi a stigmatizzare troppo gli entusiasmi da forum di appassionati. Più o meno hanno lo stesso valore dei sopracitati, non è un megafono grosso a decidere "chi ne sa di più".
Post automatically merged:

Ma precisamente perché il parere di Falconero vale meno di quello di TarchiatoTasso, Ninokane, KingVendrick, TheOwl o qualsiasi altro utente qui dentro?

Proprio perché dovremmo essere più o meno competenti, abbiamo abbastanza senso critico da poter concordare o meno con un creator che fa recensioni. Ma poi la preparazione sulla base di cosa la misuriamo?

Senza contare che mi ci gioco soldi, credo che in pochi avranno ascoltato per intero quella recensione, durante la quale lui propone una chiave di lettura per il gioco. Chiave di lettura che io non condivido pienamente eh, ma qui dentro sembra che ci sia un nuovo Elden Ring come OW, quindi boh, nutro dubbi anche su alcuni pareri di gente che posta qui.
Ma io dove avrei detto che il parere di falconero vale di meno, perdonami?
No, per me come dici tu ha esattamente la stessa valenza di un utente scafato da forum con cui, mediamente, non concordo.

Son d'accordissimo eh. Ci stanno i voti mediocri, ci sta anche lo sbadiglio generalizzato/sincronizzato della sfera youtube italiana. A naso potrei pure essere d'accordo con certi giudizi.
Però occhio poi a stigmatizzare troppo gli entusiasmi da forum di appassionati. Più o meno hanno lo stesso valore dei sopracitati, non è un megafono grosso a decidere "chi ne sa di più".
Sì ma infatti io stesso l’ho scritto, sarà il tempo a deciderlo, chiaro che al d1 molto lo fa l’hype e l’attesa del titolo può condizionare il proprio parere ma alla lunga lo prenderanno anche altri non altrettanto appassionanti della serie e a quel punto avrai più chiavi di lettura e da ciò avrai più spunti di riflessione. Sono d’accordo che non bisogna stare con il bianco o con il nero, certi titoli possono pure avere scaglie di grigio e essere magari dei buoni giochi e fine. Diciamo che serve tempo per saperlo, specie poi per titoli magari controversi in certi segmenti, vedesi lo stesso death stranding 1 che con il tempo è stato rivalutato rispetto all’epoca, giustamente le opinioni cambiano ma ci sta, nel tempo maturi e giocando vari titoli matura anche il tuo senso critico.

Vabbe ma dubito che chi lo volesse comprare abbia desistito dopo aver ascoltato falconero, se così fosse ha bisogno di un aiuto in quanto facilmente influenzabile.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ok, allora adesso voglio sapere cosa tu avresti voluto in questo OW per definirlo un'evoluzione.

Ah e: "Non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori" non l'accetto come risposta.
Sanji ma io non sono un game designer..
Chiedilo a skillup che ha detto questa cosa che almeno lui guadagna con i videogiochi
,io sono un semplice giocatore
Io mi metto davanti a una TV e gioco...se il gioco mi piace ottimo se non mi piace lo droppo e lo rivendo
Ragiono in maniera molto semplice
Quello che ti posso dire è che Ghost of tsushima l'ho trovato talmente ripetitivo che avevo la nausea già dopo solo 10 ore dell'open world...le uniche cose buone i racconti mitici e quelle poche fasi di arrampicata ben pensate che non ricordo più dove ti portavano...anche il quest design delle missioni era uno dei peggiori che abbia giocato negli ultimi anni....un gioco che se tornassi indietro avrei droppato come faccio quando non sono soddisfatto se non fosse che era talmente apprezzato sul web che l'ho giocato tutto per capire dove volesse andare a parare

Vabbe ma dubito che chi lo volesse comprare abbia desistito dopo aver ascoltato falconero, se così fosse ha bisogno di un aiuto in quanto facilmente influenzabile.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Non ti credere, conosco alcuni che comprano in base al voto, figuriamoci se poi non ci sono persone che magari attendono il giudizio di persona X per capire se prenderlo o meno, oh che ci può anche stare se ti fidi e ti sei sempre ritrovato sulla stessa linea di pensiero. Alla fine sono “consigli per l’acquisto”, poi sta all’utente decidere se soffermarsi solo alla sua valutazione o avere un bacino più grande su cui ponderare o meno l’acquisto, sono scelte. Obiettivamente son sempre 70/80 euro, per uno che gioca magari poco e non vuole buttare i suoi soldi, é pure comprensibile aspettare di vedere il giudizio di uno che reputi affidabile o che nel tempo si è dimostrato tale.

Proprio perché dovremmo essere più o meno competenti, abbiamo abbastanza senso critico da poter concordare o meno con un creator che fa recensioni senza per questo buttare nel cesso tutto il lavoro che fa. Ma poi la preparazione sulla base di cosa la misuriamo?

Non è che il parere di Falconero valga meno di quello di chiunque altro, semplicemente essendo una figura pubblica che espone le proprie opinioni a un pubblico ampio, è normale che susciti commenti, critiche o approvazioni. Fa parte del gioco, come quando si commentano i voti delle testate normali, con la differenza che in questo caso c’è un volto e un nome precisi, mentre le testate normali qui non si possono citare xD

Si discute quello che dice lui esattamente come ci si confronta tra di noi sul forum, solo che lui, essendo esposto, si becca un’attenzione maggiore, nel bene e nel male.

Ma figurati, ci sta.
È giusto curioso che chi pontifica sulla qualunque qua sul forum (pensa te, sono in buona compagnia!) si appoggi ad un influencer per "scoprire" prey, celebrato un pò da tutti nell'anno d'uscita e dopo.
Non e' curioso visto che io pontifico solo su quello che ho giocato e valutato personalmente...e molti fossi li scanso proprio grazie al falconero di turno che tu denigri...ma non per il voto ma perché capisco ascoltandolo se il gioco e' nel mio target
Il tempo e' prezioso ed e il motivo che droppo senza pietà appena un qualcosa non mi soddisfa...ma ancora meglio capire prima di un acquisto se un titolo non fa per me

Sì ma infatti io stesso l’ho scritto, sarà il tempo a deciderlo, chiaro che al d1 molto lo fa l’hype e l’attesa nel titolo può condizionare il proprio parere ma alla lunga lo prenderanno anche altri non altrettanto appassionanti della serie e a quel punto avrei più chiavi di lettura e a quel punto avrai più spunti di riflessione. Sono d’accordo che non bisogna stare con il bianco o con il nero, certi titoli possono pure avere scaglie di grigio e essere magari dei buoni giochi e fine. Diciamo che serve tempo per saperlo, specie poi per titoli magari controversi in certi segmenti, vedesi lo stesso death stranding 1 che con il tempo è stato rivalutato rispetto all’epoca, giustamente le opinioni cambiano ma ci sta, nel tempo maturi e giocando vari titoli matura anche il tuo senso critico.
Tutto vero.
E aggiungo: all'hype "annebbia-giudizio" dell'appassionato forumista/fan si può tranquillamente accostare, parallelo, l'atteggiamento un pò snob/disincantato/acchiappaclick/calcolato di una certa sfera d'influenza internettiana. Il livello di 'attendibilità è esattamente lo stesso.
A me piace di più la prima (anche quando non son d'accordo, ad es su certi first) perché comunque sono in primis appassionato di sto hobby e solo dopo "critico", ma so bene che non è un termometro perfetto o ""oggettivo"". Non lo è però nemmeno l'altro, viste le dinamiche-utilitaristiche-che spesso lo regolano dietro le quinte.

Non ti credere, conosco alcuni che comprano in base al voto, figuriamoci se poi non ci sono persone che magari attendono il giudizio di persona X per capire se prenderlo o meno, oh che ci può anche stare se ti fidi e ti sei sempre ritrovato sulla stessa linea di pensiero. Alla fine sono “consigli per l’acquisto”, poi sta all’utente decidere se soffermarsi solo alla sua valutazione o avere un bacino più grande su cui ponderare o meno l’acquisto, sono scelte. Obiettivamente son sempre 70/80 euro, per uno che gioca magari poco e non vuole buttare i suoi soldi, é pure comprensibile aspettare di vedere il giudizio di uno che reputi affidabile o che nel tempo si è dimostrato tale.
Io ad esempio non sono mai rimasto deluso da dopo un acquisto dopo aver visto una sua recensione
...e io sono di gusti abbastanza difficili...
Mi trovo allineato ai suoi gusti per buona parte e quindi semplicemente lo "utilizzo" per tutelare i miei soldi e il mio tempo

Non vedo nulla di male ,e' una freccia nell'arco molto utile prima di un potenziale acquisto

Con le recensioni tradizionali non mi ritrovo perché vengono sparati votoni anche per giochi mediocri e i difetti di un titolo non vengono ben elencati come mi serve..perché ci sono difetti di un titolo su cui posso soprassedere e invece difetti che distruggono completamente la mia esperienza di gioco

Non e' curioso visto che io pontifico solo su quello che ho giocato e valutato personalmente...e molti fossi li scanso proprio grazie al falconero di turno che tu denigri...ma non per il voto ma perché capisco ascoltandolo se il gioco e' nel mio target
Il tempo e' prezioso ed e il motivo che droppo senza pietà appena un qualcosa non mi soddisfa...ma ancora meglio capire prima di un acquisto se un titolo non fa per me
Ma non l'ho denigrato :asd:

È una figura con gusti e opinioni agli antipodi-ma tipo galassie di distanza- dalle mie ma ha tutto il diritto di dire e fare quel che vuole (anche cazzate, evidentemente con successo).
Sicuro dopo anni-e anni- di videogioco e engagement assiduo sul forum è abbastanza curioso doversi appoggiare ai suoi pareri per interessarsi o meno ad un gioco. Mi sembra più utile ad un pubblico generalista/normie e meno "sul pezzo".

Ma non l'ho denigrato :asd:

È una figura con gusti e opinioni agli antipodi-ma tipo galassie di distanza- dalle mie ma ha tutto il diritto di dire e fare quel che vuole (evidentemente con successo).
Sicuro dopo anni-e anni- di videogioco è abbastanza curioso doversi appoggiare ai suoi pareri per interessarsi o meno ad un gioco. Mi sembra più utile ad un pubblico generalista/normie e meno "sul pezzo".
Ma se si butta merda su falconero in ogni topic? Tra l'altro con quell'aria di superiorità quando poi nel forum analisi critiche reali dall'utenza inesistenti o quasi.....leggere il forum sembra il paese dei balocchi,tutto bellissimo stupendo.....ninokane se the day before fosse stata esclusiva Sony ti avrebbe detto di comprarlo ...sopratutto su esclusive e alcune saghe non c'e la minima oggettivita... si legge qua dentro pure che final fantasy 13 e' un capolavoro sottovalutato e incompreso...
Ghost of tsushima tutti a farsi le pippe qua dentro...quando poi l'ho giocato io pensavo di avere un altro gioco tra le mani

Hai detto bene e' agli antipodi con i tuoi gusti e invece vicinissimi ai miei..quindi a te non serve giustamente,a me si

In più non ci si appoggia ai pareri come lo vuoi intendere tu ,nel mio caso si utilizza perche lui a differenza mia o tua ha senplicemente già giocato il gioco e può elencare pregi e difetti senza che io debba comprare il titolo,bestemmiare sui difetti che magari avrei ascoltato nella sua recensione e droppare il gioco...perdendo soldi e tempo

Ultima modifica:
La questione è semplice: Chi lo sta giocando qui al momento ne ha parlato male o l'ha catalogato come copia senza anima del primo Ghost?
La risposta è ovviamente no. Fate le vostre considerazioni.
Poi se avete tempo da buttare per fare letteralmente mangiare i primi scappati di casa che si mettono a parlare del gioco davanti a una telecamera, beh faccio io le considerazioni. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro