PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io sono rimasto molto stupito di questa gestione, di tutte le cose sicuramente non mi aspettavo questo dato che le missioni compagni erano una delle robe migliori di Tsushima e contribuivano tanto a far cresce quel cast insieme a te.

Cioè tu vedi sta roba sotto che hanno mostrato anche al SoP dedicato (ed è pure tagliata quindi manca gente) e pensi azzo che cast della madonna rispetto al primo, chissà quante belle missioni dedicate ecc.. eh peccato che 9 su 10 so venditori, hanno la loro buona introduzione, qualcuno (non tutti) anche una missione ma poi finito quello li rimangono.

ghost-of-yotei-wolf-pack-3.jpeg

Eh questo è purtroppo l'aspetto che mi sta pesando di più perché in confronto a tsushima non percepisco quel bel contraltare narrativo che controbilanci il resto più ripetitivo. A livello di ciccia tutto troppo poco, troppo spezzettato e troppo diluito fino ad ora.
La mancanza delle sub story dei companions suppongo sia legata a questioni di trama e narrativa. :sisi:

In Tsushima la situazione era di emergenza, c'era l'occupazione da parte dei Mongoli, che rischiava di sfociare in un genocidio, Jin sapeva che non poteva liberare la nazione da solo e quindi aveva bisogno di alleati. Infatti alla fine i companions si univano alla tua causa di Spettro.

Qui invece Saito e gli Yotei Six non sono un problema grave per molti, anzi per alcuni gli starebbe pure bene, dato che Saito mira anche a rovesciare lo Shogunato. Dunque il problema è principalmente di Atsu e la sua vendetta personale.

Ma quando vai alle terme la tipa è ignuda come jin o ci sono i censuroni?
Questa è la domanda fondamentale.
Assolutamente si :sisi: pervertiti :well:

La mancanza delle sub story dei companions suppongo sia legata a questioni di trama e narrativa. :sisi:

In Tsushima la situazione era di emergenza, c'era l'occupazione da parte dei Mongoli, che rischiava di sfociare in un genocidio, Jin sapeva che non poteva liberare la nazione da solo e quindi aveva bisogno di alleati. Infatti alla fine i companions si univano alla tua causa di Spettro.

Qui invece Saito e gli Yotei Six non sono un problema grave per molti, anzi per alcuni gli starebbe pure bene, dato che Saito mira anche a rovesciare lo Shogunato. Dunque il problema è principalmente di Atsu e la sua vendetta personale.

Assolutamente si :sisi: pervertiti :well:
Esatto, hai centrato il punto, carissimo. Atsu è una lupa sola, da qui il parallelismo con la quadrupede feroce. Dei compagni molto presenti e chiacchieroni sarebbero stati un bel problema per la scrittura di Atsu.

E perché non dovrebbe valere anche per yotei o altri?

Se tsushima ha venduto tanto ci sarà un motivo, giusto?
Dipende quel gioco se e bravo ad attecchire quel target a cui si riferisce e quanto e' grande quella nicchia
Post automatically merged:

Nessun astio ma da qui a smérdare un utente in base ai follower é davvero penoso
Ahhhh forse solo ora ho capito ma sei rimasto a mezz'ora prima della discussione tra me e Tarchiato che poi abbiamo capito i rispettivi punti di vista

Oltre al fatto che non mi riferivo a lui in particolare ma chiunque scriva sul forum me compreso e non sia nella posizione in cui si trova Falconero

Se una persona recensisce giochi e da zero e riuscito a arrivare a 300 Mila follower e' un merito....chiamarlo inetto,incompetente,venduto come si legge qua dentro per me e' una cosa ridicola e lo ribadisco

Ultima modifica:

Esatto, hai centrato il punto, carissimo. Atsu è una lupa sola, da qui il parallelismo con la quadrupede feroce. Dei compagni molto presenti e chiacchieroni sarebbero stati un bel problema per la scrittura di Atsu.
Eeeh si ma allo stesso tempo mi viene da dire nì perché questo può essere all'inizio certo ma il percorso di trama e della gente che sta attorno punta chiaramente tutto sull'uscita da questa vita solitaria e nel capire che ci vuole un branco e alleati per sopravvivere e andare avanti, ma sta cosa purtroppo almeno per il momento nel gioco non è minimamente percepita per via degli elementi citati.

Ultima modifica:
Sono d'accordo. Anche secondo me le missioni dei compagni come nel primo avrebbero stonato. Questo viaggio solitario di Atsu mi sta piacendo. Si differenzia da quello che abbiamo visto con Jin e i rapporti con i personaggi secondari comunque ci sono. Il fatto che siano mercanti non lo percepisco come un problema. La loro presenza negli accampamenti e i dialoghi fra loro e Atsu mi sembrano scritti bene e aiutano a conoscere meglio lei ed il suo carattere.
Comunque prima di tirare le somme sulla narrativa aspetterei di finire il gioco. Anch'io sono a 2 su 6 per ora.

Ultima modifica:
Dipende quel gioco se e bravo ad attecchire quel target a cui si riferisce e quanto e' grande quella nicchia

Ahhhh forse solo ora ho capito ma sei rimasto a mezz'ora prima della discussione tra me e Tarchiato che poi abbiamo capito i rispettivi punti di vista

Oltre al fatto che non mi riferivo a lui in particolare ma chiunque scriva sul forum me compreso e non sia nella posizione in cui si trova Falconero

Se una persona recensisce giochi e da zero e riuscito a arrivare a 300 Mila follower e' un merito....chiamarlo inetto,incompetente,venduto come si legge qua dentro per me e' una cosa ridicola e lo ribadisco
Ma si io non me la sono presa. Ti ho punzecchiato su prey perché sei solito entrare a gamba tesa con toni forti (pure qua l'hai fatto) e quindi sul gioco di culto scoperto tramite falconero hai esposto un pò il fianco ma finisce lì. Però sta cosa degli youtubers vs fan tornerà a galla, vedo troppo scazzo e disinnamoramento nell'ambiente.

Eeeh si ma allo stesso tempo mi viene da dire nì perché questo può essere all'inizio certo ma il percorso di trama e della gente che sta attorno punta chiaramente tutto sull'uscita da questa vita solitaria e nel capire che ci vuole un branco e alleati per sopravvivere e andare avanti, ma sta cosa purtroppo almeno per il momento nel gioco non è minimamente percepita per via degli elementi citati
Lei com'è come personaggio? Scrittura piacevole o antipatica della protagonista?

Ultima modifica:
Ma si io non me la sono presa. Ti ho punzecchiato su prey perché sei solito entrare a gamba tesa con toni forti (pure qua l'hai fatto) e quindi sul gioco di culto scoperto tramite falconero hai esposto un pò il fianco ma finisce lì. Però sta cosa degli youtubers vs fan tornerà a galla, vedo troppo scazzo e disinnamoramento nell'ambiente.
Infatti altrimenti non avremmo continuato a parlare mezz'ora,io non avevo neanche capito Krauron a cosa si riferisse,se l'è presa lui per te:asd:

Si nessun problema la punzecchiatura,sono il sale del forum,mi fa piacere che hai capito che il mio entrare a gamba tesa fa parte sostanzialmente di un gioco..molti ancora non l'hanno capito :asd: .basta non si scada nell'insulto

Sul prestare il fianco io non ho nessun problema altrimenti non lo avrei scritto
Anzi aggiungo moltissimi giochi che ho giocato magari conoscevo solo nomi di sfuggita e recuperati dopo anni....magari detti da qualche influencer o in qualche classifica di genere ...sopratutto quelli più di nicchia
Ci sono stati anni quando ero più piccolo che non ho proprio videogiocato per dedicarmi ad altro o giocavo online e quindi alcuni titoli me li sono proprio persi e recuperati anche 5/10 persino 15 anni dopo

A me sta cosa degli youtuber contro fan frega poco...ho sempre seguito solo Falconero e Playerinside e continuero a seguirli con molto piacere...non mi interessano le battaglie tra community...guardo solo i video di solito quando sto sul cesso

Ultima modifica:
Lei com'è come personaggio? Scrittura piacevole o antipatica della protagonista?
Lei direi piacevole, anche se comunque alla fine mi viene da dire senza infamia e senza lode al momento perché come ho detto non ci so stati molti eventi incredibili in cui fargli fare chissà cosa nel totale di roba fatta.
A differenza di Jin per ora non ha esattamente un evoluzione o meglio un cambiamento, ha un percorso di vendetta tracciato che attende da 16 anni ed è lo spettro praticamente dal secondo 1.

Ultima modifica:
Lei direi piacevole, anche se comunque alla fine mi viene da dire senza infamia e senza lode al momento perché come ho detto non ci so stati molti eventi incredibili in cui fargli fare chissà cosa nel totale di roba fatta.
A differenza di Jin per ora non ha esattamente un evoluzione o meglio un cambiamento, ha un percorso di vendetta tracciato che attende da 16 anni ed è lo spettro praticamente dal secondo 1.
Però ti dirò, a me questa cosa non dispiace. Ne ho un po’ le palle piene dei personaggi che fanno l’evoluzione in positivo e che “omg!!! famiglia!!! non sono realmente sola, adesso ho voi!!!”

Affanculo. Sono un merda assassina dal secondo 1 e finisco con l’essere merda assassina fino all’ultimo secondo. Spero prendano quella strada, non ha necessariamente bisogno di fare evoluzioni o cambiamenti che andrebbero a snaturarla del tutto. L’incipit è la vendetta, voglio si perda in essa e che la sua bramosia di solitudine venga solo leggermente smussata.

Sulla narrativa comunque leggo più no che sì eh, e a me interessa soprattutto quella. Questo per dire che al di fuori della bolla spazio, un po’ di verità potrebbe esserci. E se dovesse essere così, dopo averlo giocato io verrò qui dentro a sculacciarvi tutti.
Va su trails e bona che Yotei mi sa che è narrativamente bruttino

A prescindere dai discorsi sui falconieri, sui playerinside e giorgio cappello di paglia.

Ieri sera volevo andare verso il secondo dei sei di Yotei ma tra un accampamento da smantellare, un disegno, incontri di npc casuali a cavallo tra accampamenti, commercianti e chi voleva farmi la festa, un paio di taglie fatte, il minigioco delle monete, templi e ricordi del passato mi sono andate via due ore e sono stato a girovagare sempre sul primo pezzo di mappa :asd:

Comunque più volte specialmente sulle alture mi fermo ad ammirare il paesaggio… ed andare in giro vedendo sempre il monte Yotei sullo sfondo a parer mio è unico, artisticamente gli si puó dire poco ma già era il punto forte di Tsushima.

Un merito "imprenditoriale", al massimo comunicativo, mica capacitivo. Sono sicuro che in questo forum c'é geste decisamente più capace e competente a prescindere dal seguito

Un merito "imprenditoriale", al massimo comunicativo, mica capacitivo. Sono sicuro che in questo forum c'é geste decisamente più capace e competente a prescindere dal seguito
hai detto niente ! Un merito imprenditoriale e comunicativo sono due meriti enormi
Già solo avere il carisma di riuscire a fare iscrivere 300 Mila persone..parlando di videogiochi in maniera sobria senza pagliacciate(tipo quei due sul server che fanno intrattenimento e con la critica videoludica c'entrano zero) e' un grande merito e un traguardo pazzesco...ancora di più in Italia

Poi la competenza come si valuta? E estremamente soggettiva...io ad esempio sui videogiochi mi ritengo ultra competente quasi ai limiti della saccenza..per nulla meno competente di un Falconero o di uno chiunque del settore ...ma intanto nella realtà dei fatti sono un signor nessuno che scrivo su un forum litigando a distanza con Ninokane e soci
mentre Falconero guadagna e ci lavora grazie a questo settore con una community solidissima che lo segue appassionatamente

Ci sono dati di fatto da cui non si può scappare...per me e' ridicolo dare dell'incompetente dall'anonimato di un forum a chi ha raggiunto certi risultati in questo campo..o perlomeno io mi sentirei ridicolo..magari si può dire che sta sul cazzo ok...ma incompetente ? Bah
Poi ognuno faccia come crede

hai detto niente ! Un merito imprenditoriale e comunicativo sono due meriti enormi
Già solo avere il carisma di riuscire a fare iscrivere 300 Mila persone..parlando di videogiochi in maniera sobria senza pagliacciate(tipo quei due sul server che fanno intrattenimento e con la critica videoludica c'entrano zero) e' un grande merito e un traguardo pazzesco...ancora di più in Italia

Poi la competenza come si valuta? E estremamente soggettiva...io ad esempio sui videogiochi mi ritengo ultra competente quasi ai limiti della saccenza..per nulla meno competente di un Falconero o di uno chiunque del settore ...ma intanto nella realtà dei fatti sono un signor nessuno che scrivo su un forum litigando a distanza con Ninokane e soci
mentre Falconero guadagna e ci lavora grazie a questo settore con una community solidissima che lo segue appassionatamente

Ci sono dati di fatto da cui non si può scappare...per me e' ridicolo dare dell'incompetente dall'anonimato di un forum a chi ha raggiunto certi risultati in questo campo
Poi ognuno faccia come crede
Ma stai mischiando le capacità con la competenza. Se Falconero domani dice che Ocarina of Time fa cagàre é un incompetente punto, non é che perché ha un miliardo di follower che lo rende automaticamente la verità scesa in terra. Mi pare davvero come quelli che valutano le capacità di un cantante basandosi sui biglietti dei concerti

Però anche basta con sti OT...

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Ma stai mischiando le capacità con la competenza. Se Falconero domani dice che Ocarina of Time fa cagàre é un incompetente punto, non é che perché ha un miliardo di follower che lo rende automaticamente la verità scesa in terra. Mi pare davvero come quelli che valutano le capacità di un cantante basandosi sui biglietti dei concerti
Ma io non capisco per quale motivo ti stai fossilizzando su questa presunta incompetenza di Falconero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro