PS4/PS5 Ghostrunner

Pubblicità
Ghostrunner-Japan_11-06-20-600x338.jpg

Intanto in Jap sta arrivando fisico, chissà, se arrivasse fisico su ps5...

Qualcuno ci sta giocando su PS4? Lo hanno patchato? Me lo hanno mandato da recensire per inizio dicembre e gradirei recensirlo patchato :asd:

Provato giusto per vedere la patch. Ora il gioco non ha più i problemi grafici, è molto godibile. Certo, a 60 fps sarà tutt'altra cosa, ma i 30 fps sono stabili e il gioco è pensato bene anche così, è reattivo, compresi i comandi e non mi pare ci siano problemi. Ho solo provato 15 minuti eh, però sono fiducioso. Finito Nexomon via di questo :sisi:

CHE. CAZZO. DI. FIGATA O_O

Oggi ho giocato 2 orette, non voglio sbilanciarmi, ma qui rischia di essere la sorpresa dell'anno. Non lo facevo così 'completo' (ci sono abilità da sbloccare, uno skill tree veramente originale nella gestione, una varietà per ora spettacolare - in pratica in 2 ore non ho fatto una cosa uguale all'altra - ), non lo facevo così adrenalinico e gasante... se continua così, mamma mia O_O

PS. voglio la versione retail D:

Oggi ho giocato 2 orette, non voglio sbilanciarmi, ma qui rischia di essere la sorpresa dell'anno. Non lo facevo così 'completo' (ci sono abilità da sbloccare, uno skill tree veramente originale nella gestione, una varietà per ora spettacolare - in pratica in 2 ore non ho fatto una cosa uguale all'altra - ), non lo facevo così adrenalinico e gasante... se continua così, mamma mia O_O

Sentiti in colpa, mi hai appena venduto il gioco :sard: :rickds:

I problemi tecnici che aveva su ps4 li hanno sistemati?

Ottimo, sbrigatevi a farlo uscire retail.. :dsax:

Sinceramente non c'è ne tearing, 60 frame stabili (su PS5), quindi problemi non ne vedo più :sisi:
Ma lo stai giocando su ps5? perchè li davo per scontato non avesse il minimo problema tecnico, ma nella scorsa pagina sembrava che su ps4 fosse ingiocabile, per quello chiedevo. Se han risolto meglio così.

Ma lo stai giocando su ps5? perchè li davo per scontato non avesse il minimo problema tecnico, ma nella scorsa pagina sembrava che su ps4 fosse ingiocabile, per quello chiedevo. Se han risolto meglio così.
Immagino sarebbe meglio giocarlo direttamente su PS5.

Sì PS5, ma ho giocato pure su PS4 i primi 3 livelli e il gioco è uguale graficamente, solo che dopo aver giocato a 60 fps su PS5 la versione PS4 a 30 (su Pro è a 60) è traumatica, anche le reazioni ai comandi sembrano ritardate... insomma i video di tearing, grafica impastata etc, sono un lontano ricordo... o meglio, io gioco su FULL HD è la situazione è ottima, poi non so se su 4K sgrana

Dopo 6 ore di gioco e 10 livelli su 17 fatti, non credo che possiamo parlare di fuoco di paglia. Questo gioco è un gioiello di level e game design. Il gioco continua a dare nuove varianti ludiche ad ogni livello, amalgamando alla perfezione tutte le componenti per offrire un'esperienza sempre fresca, dinamica, adrenalinica. Sono rimasto folgorato da quanto è bello. Le sezioni di enigmi forse sono poco poco sottotono rispetto a quelle di azione, ma non per questo sono brutte, anzi, andare ''in stand-by'' dopo intensissime sezioni di adrenalina pura è rigenerante. Direzione artistica e comparto sonoro sontuosi. Se devo trovare un difetto, ad ora, è il picco eccessivo di difficoltà del primo boss, e ricordo che il gioco è difficile di base, ma qui c'è un picco che secondo me ha fatto da blocco per molti giocatori. Questo oggettivamente, perché soggettivamente ho iniziato a piangere di gioia, perché è una difficoltà sì esagerata, ma non scorretta, serve studio della situazione e skill manuale, che fino a quel punto è richiesta, ma non in modo così preciso e per tanti minuti tutti di fila. Ha anche 3 fasi, Nintendo style... io sono veramente sbalordito.

E poi è di una profondità ludica che mai mi sarei aspettato. Vi faccio un esempio, ogni sezione ha svariate vie di riuscita, a volte con improvvisazione e e riflessi si fanno tutte a istinto, altre volte invece, quando ti soffermi a studiare l'ambiente perché non riesci, ti accorgi di quanta cura c'è dietro il posizionamento di ogni muro, ogni appiglio, ogni nemico... poi i nemici, ce ne sono di tantissimi tipi, e il gioco crea sempre dei mix bilanciatissimi che rendono ogni sezione un valzer della morte. Insomma un trial and error con le palle quadrate, mai stancante e sempre stimolante. E poi il gioco è intelligente anche nell'aiutare il player, ma senza mai diventare con le palle mosce: se vede che in un determinato punti arrivi senza la carica del potere speciale, dopo un paio di morti, ad ogni restart di checkpoint ti da un minimo di carica, in modo che dopo qualche tentativo hai il potere rigenerato, e altra cosa stupenda, se usi il potere e non arrivi all'altro chekpoint, al restart hai nuovamente il potere. Insomma, è veramente studiato tutto a puntino. Poi ripeto non è solo combattimenti, le sezioni di combattimenti sono intervallate da sezioni di platforming, da sezione di risoluzioni di enigmi... ripeto, io sono rimasto sbalordito da questo gioco :asd:

Arrivato al 14esimo livello, dovrei essere alle battute finali, sono a 7/8 ore di gioco più o meno. Ho fatto anche il secondo boss... madonna, questo gioco lo hanno fatto per me, sorpresa dell'anno, ormai sono convintissimo. E mi sta venendo una voglia di Cyberpunk 2077, ma non DEVO cedere :rickds:
EoFFeINWMAAJ9eZ

Fatto il 14 e il 15, mi mancano gli ultimi 2 livelli :sisi: 9 ore di gioco, 32 su 56 (fino ad ora, non so quanti ce ne sono negli ultimi 2) collezionabili, nonostante stia esplorando bene quando non mi sale il ninja furioso e devo fare tutto veloce, E questi matti continuano a inserire nuove variabili di gameplay, ci credete che in nove ore non c'è una situazione uguale? nuove scelte di design, nuovi poteri, nuovi nemici (non avete idea di quanti ce ne siano, sono rimasto stupefatto)... varietà ludica da 10 e non sto esagerando... madonna quanto ci starebbe bene un dlc con le sfide a tempo, fate una retail con una modalità extra di sto tipo e ve ne compro due ?

e se state pensando, e me le time trials devi saperle fare, io vi rispondo che il level design del gioco è talmente studiato a puntino che non avrebbero la benché minima difficoltà, come è studiata a puntino la composizione di tutte le "truppe" nemiche ogni volta, e il loro posizionamento...

per me è già un 9, soggettivamente possibile, l'unico ''''difetto'''' che ho trovato è quel picco al primo boss, ma che a me ha gasato ancora di più, obiettivamente, è sicuramente anche più di 8, tra l'8+ e l'8,5...

se avete ps4 pro o ps5 prendetelo, su ps4 no perché non ci sono i 60 frame

Vc3nZ_92 Per colpa tua alla fine l'ho iniziato ieri notte :asd:

Impressioni a caldo dopo aver fatto i primi 4 livelli: SPETTACOLARE.
Avevo giocato tempo fa la demo che era uscita su steam e già mi aveva fatto una ottima impressione (si potevano provare i primi due livelli, anche se mi sembra che hanno aggiunto delle sezioni al primo rispetto alla demo) soprattutto lato gameplay. Impressioni che non solo si sono confermate ma sono migliorate data una profondità che non mi aspettavo: abilità che si sbloccano, una sorta di perk system molto peculiare per come è realizzato, il tutto a donare un gran bel spessore al gameplay
Le fasi platform sono pura goduria, penso che non mi stancherei mai di farle tra salti, scivolamenti e agganci che si susseguono tra loro in un level design calcolato al millimetro. I combattimenti sono l'altro punto forte del gioco, adrenalinici e punitivi il giusto, ma le soddisfazioni che danno una volta superati sono enormi. Già con la prima abilità ti si apre un mondo di nuove possibilità per affrontare i nemici, non oso immaginare una volta che le avrò sbloccate tutte! Il trial and error non pesa in alcun modo, dovuto ad un abbondante uso di checkpoint che ti riportano subito in azione a breve distanza da dove sei morto.
Sono inoltre presenti vari collezionabili, legati alla lore del mondo di gioco e alla sua storia, che ti spronano ad un minimo di esplorazione, oltre a skin per la tua katana.

Veramente una bella sorpresa fino ad ora :predicatore:

Vc3nZ_92 Per colpa tua alla fine l'ho iniziato ieri notte :asd:

Impressioni a caldo dopo aver fatto i primi 4 livelli: SPETTACOLARE.
Avevo giocato tempo fa la demo che era uscita su steam e già mi aveva fatto una ottima impressione (si potevano provare i primi due livelli, anche se mi sembra che hanno aggiunto delle sezioni al primo rispetto alla demo) soprattutto lato gameplay. Impressioni che non solo si sono confermate ma sono migliorate data una profondità che non mi aspettavo: abilità che si sbloccano, una sorta di perk system molto peculiare per come è realizzato, il tutto a donare un gran bel spessore al gameplay
Le fasi platform sono pura goduria, penso che non mi stancherei mai di farle tra salti, scivolamenti e agganci che si susseguono tra loro in un level design calcolato al millimetro. I combattimenti sono l'altro punto forte del gioco, adrenalinici e punitivi il giusto, ma le soddisfazioni che danno una volta superati sono enormi. Già con la prima abilità ti si apre un mondo di nuove possibilità per affrontare i nemici, non oso immaginare una volta che le avrò sbloccate tutte! Il trial and error non pesa in alcun modo, dovuto ad un abbondante uso di checkpoint che ti riportano subito in azione a breve distanza da dove sei morto.
Sono inoltre presenti vari collezionabili, legati alla lore del mondo di gioco e alla sua storia, che ti spronano ad un minimo di esplorazione, oltre a skin per la tua katana.

Veramente una bella sorpresa fino ad ora :predicatore:
Io e lo avevo detto, che soddisfazione leggere queste cose... Vedrai, il pregio migliore del gioco è che non farai mai una cosa uguale all altra

Lo sto giocando anche io per fare un po' di scorpacciata Cyberpunk prima di 2077.

F-I-G-A-T-A

Ho appena affrontato il primo boss ed è stata una goduria dall'inizio alla fine. Poi io su ste cose ci sbatto la testa di prepotenza, tant'è che tutta la prima fase quella dei
Laser
mi sono impuntato a farla di fila senza pause per testare anche le dinamiche da speedrun...e ovviamente si poteva fare :asd: Ho goduto tantissimo quando, dopo penso una cinquantina di morti, ho incastrato il ritmo giusto e me la sono fatta tutta in...boh 20 secondi neanche credo. Discorso simile per le altre due fasi, anche se molto più semplici in realtà.

Per ora bellissimo. Se la roba più avanti mi prende bene è facile che mi metta pure a fare le no death capitolo per capitolo, abilità di mani permettendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro