Cosa c'è di nuovo?

PS5 Ghostwire: Tokyo

Ghostwire: Tokyo
Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo, dovute a un pericoloso occultista che in un istante ha fatto scomparire la popolazione intera. Alleati con una potente entità spettrale nella sua missione vendicativa e padroneggia un poderoso arsenale di abilità per svelare la verità dietro le sparizioni, mentre AFFRONTI L'IGNOTO in Ghostwire: Tokyo. Grazie alla potenza e alla velocità della console PlayStation®5, Tango Gameworks ha creato una versione meravigliosa e sovrannaturale della Tokyo moderna. Immergiti in una città dall'atmosfera funesta e dai mille pericoli e svela nuovi misteri ad ogni angolo, grazie al sistema di abilità e azioni complete di tecnologia tattile senza precedenti, basata sull'utilizzo del controller wireless DualSense™, e di un audio spaziale 3D avanzato. Una Tokyo meravigliosamente spettrale Esplora la visione unica di una Tokyo stravolta da presenze soprannaturali. Da paesaggi metropolitani ultramoderni, a templi tradizionali e vicoli angusti, vai alla scoperta di una città spaventosamente meravigliosa brulicante di Yokai, spiriti in cerca di vendetta che infestano le strade. Scopri i luoghi più caratteristici, rimasti sospesi nel tempo quando la popolazione della città è sparita, come l'incrocio di Shibuya e la Tokyo Tower, e recati nel surreale oltretomba per salvare la tua famiglia. Immersione di nuova generazione Immergiti in una Tokyo piovosa e ricostruita nei minimi dettagli grazie alla tecnologia ray tracing e 3D AudioTech di nuova generazione della console PlayStation®5. Prova direttamente sulla tua pelle i poteri soprannaturali che sfrutterai nel gioco grazie al sistema di azioni e abilità in combattimento complete di feedback aptico e grilletti adattivi. Abilità elementali devastanti Padroneggia una combinazione di poteri elementali e abilità spettrali potenziabili per affrontare le minacce sovrannaturali che infestano la città. Grazie alle tue abilità eteree puoi elevarti fino alla cima dei grattacieli di Tokyo, sorvolare le strade in cerca di nuove missioni e perfino piombare sui nemici dall'alto.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

FibraElite

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Apr 2011
Messaggi
5,058
Reazioni
270
Medaglie
7
Potrei riprendere a giocarlo. L'ho trovato abbastanza piacevole come gioco. Migliorabile sotto alcuni aspetti ma inaspettatamente piacevole nel complesso :sisi:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
L'ho iniziato qualche giorno fa.
Sto gioco è un'occasione sprecata assurda :sadfrog: giocandoci mi vengono i nervi per quello che poteva uscirne se avessero reso più dinamico e figo il BS, se ci fosse stata più varietà tra i Yokai e avessero gestito meglio la verticalità.

Passeggiare comunque per Shibuya, dopo esserci stato 5 mesi fa, è una sensazione meravigliosa.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,627
Medaglie
12
L'ho iniziato qualche giorno fa.
Sto gioco è un'occasione sprecata assurda :sadfrog: giocandoci mi vengono i nervi per quello che poteva uscirne se avessero reso più dinamico e figo il BS, se ci fosse stata più varietà tra i Yokai e avessero gestito meglio la verticalità.

Passeggiare comunque per Shibuya, dopo esserci stato 5 mesi fa, è una sensazione meravigliosa.
A me è piaciuto molto comunque :sisi:

Certo, poteva essere meglio sotto diversi punti, però... ha il suo perché :tè:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
A me è piaciuto molto comunque :sisi:

Certo, poteva essere meglio sotto diversi punti, però... ha il suo perché :tè:
Ha assolutamente il suo perché ma il potenziale è rimasto inespresso. Ho appena finito la storia principale e sono dell'idea che il meglio, a livello creativo, lo dà nelle sezioni più lineari dove si percepisce anche un certo disturbo e inquietitudine.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
Ho letto che ci sono circa 40 secondarie, io ne ho completate circa 35, ma le altre dove stanno? :hmm:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,494
Reazioni
9,014
Medaglie
30
Ho letto che ci sono circa 40 secondarie, io ne ho completate circa 35, ma le altre dove stanno? :hmm:
Si sbloccano tutte aprendo i vari distretti dalla nebbia e avanzando con la trama principale, non puoi perderle.

Per il resto a me è piaciuto molto, e un potere in più che aggiungeranno con la futura patch è una aggiunta interessante.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
Si sbloccano tutte aprendo i vari distretti dalla nebbia e avanzando con la trama principale, non puoi perderle.

Per il resto a me è piaciuto molto, e un potere in più che aggiungeranno con la futura patch è una aggiunta interessante.
Ma io ho sbloccato tutti i Torii e dipanato la nebbia su tutta la mappa e ho finito il gioco. Non trovo altre missioni secondarie :sowhat:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Ho letto che ci sono circa 40 secondarie, io ne ho completate circa 35, ma le altre dove stanno? :hmm:
Leggevo la guida di powerpyx per fare mente locale (non ricordo) e dice che sono 42, una di loro esce prendendo tutti i Tanuki e alcuni sono mancabili. Magari manca quella e qualcosa legata a quella

 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
Leggevo la guida di powerpyx per fare mente locale (non ricordo) e dice che sono 42, una di loro esce prendendo tutti i Tanuki e alcuni sono mancabili. Magari manca quella e qualcosa legata a quella

Quella del Tanuki effettivamente mi manca, ma di missabile non c'è nulla.

Edit: ma la purificazione dei vari Torii viene definita come missione secondaria?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Quella del Tanuki effettivamente mi manca, ma di missabile non c'è nulla.

Edit: ma la purificazione dei vari Torii viene definita come missione secondaria?
Si scusa, "missing tanuki" credevo intendesse che erano missabili ma si chiamano proprio così XD

Comunque non mi ricordo, vedi da quella lista se le hai fatte, mi pare rimangono scritte nel menù le missioni fatte, magari metti il gioco in inglese e vedi se becchi quella che manca.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
A posto risolto. Mi mancava solamente quella dei Tanuki. Maledetti orsetti lavatori :asd:

Mi fermo comunque qui, non ho alcuna voglia di mettermi a fare tutti i collezionabili ecc.. Fatte tutte le secondarie e sto a posto così. Vedremo questo DLC cosa porterà.
 
Ultima modifica:

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Io aspetto il dlc ma visto che ci sta burning shores lo rinviero ancora 😂
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
Io aspetto il dlc ma visto che ci sta burning shores lo rinviero ancora 😂
Pensa che io ho droppato Horizon 2 per noia in favore di Ghostwire :asd: prima o poi lo continuerò ma adesso non voglio vedere altri openworld.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Pensa che io ho droppato Horizon 2 per noia in favore di Ghostwire :asd: prima o poi lo continuerò ma adesso non voglio vedere altri openworld.

Sei saturo di open w fermati io ne gioco max due all anno ...o uno a seconda. Ma forbiden w resta un gioiello da giocare del genere action hunting rpg.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,727
Reazioni
2,719
Medaglie
7
L'ho giocato per 7 ore e mi sta, inaspettatamente, piacendo molto. Ha una scrittura un po' frammentaria e si annusa quella struttura ubisoftiana che potrebbe venire a noia MA:
  • è assolutamente affascinante l'ambientazione. Tokyo notturna e horror? My cup of tea.
  • è figo il combat, molto dinamico. La prima persona viene sfruttata in maniera MOLTO intelligente giocando con le movenze delle mani, ultra dinamiche e quasi "anime" nella resa dei poteri.
  • ha delle secondarie estremamente interessanti, ben scritte e varie.
  • c'è una sezione di testi, curiosità e descrizioni tra le migliori e più ricche che mi siano capitate, in un open world. Ho trovato particolarmente ficcanti le descrizioni dei fantasmi nemici, legati alle paranoie e tare del giapponese contemporaneo.

Mi sa che piano piano, mentre aspetto lo zeldone che tutto spazzera' via, me lo gioco e finisco.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,011
Reazioni
1,105
Medaglie
3
L aggiornamento migliora un botto il gioco
Tra l altro la cosa migliore aggiunta è la schivata
Serviva come il pane
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,494
Reazioni
9,014
Medaglie
30
L aggiornamento migliora un botto il gioco
Tra l altro la cosa migliore aggiunta è la schivata
Serviva come il pane
Ottimo, contando i già presenti scudo+parry.

Avete provato il nuovo potere?
 
Ultima modifica:

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
L'ho giocato per 7 ore e mi sta, inaspettatamente, piacendo molto. Ha una scrittura un po' frammentaria e si annusa quella struttura ubisoftiana che potrebbe venire a noia MA:
  • è assolutamente affascinante l'ambientazione. Tokyo notturna e horror? My cup of tea.
  • è figo il combat, molto dinamico. La prima persona viene sfruttata in maniera MOLTO intelligente giocando con le movenze delle mani, ultra dinamiche e quasi "anime" nella resa dei poteri.
  • ha delle secondarie estremamente interessanti, ben scritte e varie.
  • c'è una sezione di testi, curiosità e descrizioni tra le migliori e più ricche che mi siano capitate, in un open world. Ho trovato particolarmente ficcanti le descrizioni dei fantasmi nemici, legati alle paranoie e tare del giapponese contemporaneo.

Mi sa che piano piano, mentre aspetto lo zeldone che tutto spazzera' via, me lo gioco e finisco.
Anche questo va giocato con calma però, se lo rushy ti perdi tante chicche e informazioni della cultura giapponese
 
Top