La giornalista Alice Bell, che ha pubblicato prematuramente un testo su Ghostwire: Tokyo, ha partecipato a una presentazione a porte chiuse del gioco, che ha mostrato circa 30 minuti di gioco.
L'anteprima è stata rimossa dall'accesso pubblico poco dopo la pubblicazione, ma i dettagli sono riusciti a trapelare in rete.
- Al centro della trama del gioco c'è il giapponese Akito, posseduto dallo spirito di un cacciatore di demoni. Akito lo usa per liberare Tokyo dagli spiriti maligni degli youkai che hanno conquistato la città. Un fantasma che si è trasferito in Akito gli dà consigli, parla di yokai e lo tira su di morale.
- I nemici di Akito includono studentesse senza testa con archi e frecce, donne con braccia molto lunghe armate di grandi forbici, uomini d'affari senza volto con ombrelli.
- In battaglia, il personaggio principale usa una tecnica speciale chiamata Weaving (tessere, tessere). Con il suo aiuto, infligge colpi agli spiriti, para i loro attacchi e ne trae l'essenza con un filo d'oro.
- Akito sarà in grado di utilizzare vari attacchi elementali, uccidere gli spiriti con la furtività e usare armi come il tiro con l'arco. Le frecce si esauriranno.
- Ci saranno battaglie con i boss nel gioco.
- I danni non verranno risolti con numeri e barre della salute. Invece, gli spiriti cambieranno aspetto: gli ombrelli verranno strappati e così via.
- I residenti di Tokyo vagheranno per le strade come fantasmi. Akito avrebbe dovuto catturarli e metterli in bambole di carta katashiro, quindi mandarli fuori città tramite telefoni pubblici per ripristinare la loro forma umana.
- Puoi acquistare katashiro e rifornire altri rifornimenti nei negozi in cui commerciano gatti youkai galleggianti anziché persone.
- In generale, la giornalista di Rock, Paper, Shotgun era interessata a Ghostwire: Tokyo: il gioco, secondo lei, sembra "cool e molto strano, insolito". Nello spirito, Ghostwire: Tokyo le ricordava film d'azione degli anni '90 e 2000 come Blade.
Ghostwire: Tokyo arriverà su PC e PS5. A giudicare dalla pagina del gioco nel PS Store, l'uscita
avverrà dal 24 al 25 marzo.