Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Giappone: ANIME PRIMAVERA 2018 - topic generale serie stagionali
per la gioia di [MENTION=226814]DeDaLuS[/MENTION] e [MENTION=5528]Mari chan[/MENTION] sono disponibili su crunchyroll i primi due episodi delle maghette homo :morristend:
Mi confondi con [MENTION=214851]Metal_Movie90[/MENTION]
Visto il primo episodio di Magic Girl Ore.... per riprendermi, vado a vedere l'ultimo di Team Pop Epic. Sul serio.
E' una grande parodia del genere maghette, e fin qui andrebbe anche bene, ma c'è un ecchi decisamente... strano.:morris82: Prossimamente se ho voglia guardo il 2, già disponibile.
vabbè post di rito (non lo volevo fare viste tutte le serie interessanti che non ho la più pallida idea di come farò a guardare:cry: pur scremando sono davvero troppe:cry
Gundam Build Divers
hype per questa serie, non solo è un nuovo build fighter ma una serie completamente nuova anche se in parte costola della stessa idea, mi aspetto venga in parte mollata la struttura a tornei per integrare un pò di elementi come gente che grinda, clan e boss battle sono molto curioso di vedere se vedremo i robbottoni ammazzare moob tutti ispirati all'universo di gundam o qualche dinosauro sotto steroidi come nel più classico dei fantasy MMO, si vedrà
Juushiki Pandora
riuscirà Satelight finalmente a riscatarsi dal treand della serie macross sempre più focalizzata su idol e musica e tornare ad offrire una serie Mecha in tutto e per tutto non lo so ma sembra quanto meno stiano andando nella direzione giusta con robbottoni molto ispirati e azione a iosa spero non sia tutto un miraggio perchè un ritorno a qualcosa che possa rivaleggiare con Macross Zero la vorrei tanto:morris82:
Uchuu Senkai Tiramisu
sono troppo curioso di una serie umoristica a base mecha inoltre gli episodi da 7 minuti tornano particolarmente comodi visto il palinsesto sovraffollato
SAO Alternative GGO
molto preoccupato da questo adattamento il materiale mostrato non mi ha convinto e c'è bisogno di budget per l'azione e violenza che contiene, ma la novel mi ha davvero colpito e non mi capita spesso di poter vedere l'adattamento di qualcosa che ho letto (mi sentirei un traditore se adesso la snobbassi), ma sarà molto facile sbagliare siccome se non trattata nel modo giusto il tutto potrebbe apparire ridicolo
Wotaku ni Koi wa Muzukashiii
serie Romcom che scelgo per questa stagione ma contrariamente a MMO Junkie e Karakai Jouzu no Takagi-san ed in misura minore Gamers che letteralmente spiccavano nel palinsesto stagionale per il genere a questo giro la concorrenza con Tada-kun wa Koi wo Shinai, 3D Kanojo real girl si è fatta sentire nella mia scelta ma alla fine la prima non sembra offrire dalla premessa alcun sviluppo di reale spessore è solo maledettamente bella da guardare, la seconda è un pò troppo clichè come ambientazione anche se il protagonista così mal messo mi tenta alla fine la scelta è ricaduta su Wotaku semplicemente perchè c'è ancora bisogno dopo MMO Junkie di un romcom con protagonisti adulti inoltre devo ammettere che le emoticon reaction dei materiali promozionali me l'hanno venduta quindi voglio sapere di cosa parlavano
Liz to Aoi Tori
film di Hibike Euphonium->Must Watch
Souten no Ken Re:Genesis
la CG non convince per nulla nelle scene più convenzionali, ma punto sul fatto che quando ci sarà da mettere in scena combattimenti seri per mostrare quanto sono OP i personaggi sarà un altra storia, dovesse rivelarsi però un remake della precedente serie con protagonista lo zio potrebbe incorrere nel depennaggio (ma alla fine è Ken e quindi non c'è verso riesca a scappare dal fascino di tutti quei muscolacci:imfao
Capitan Tsubasa
e nulla con quell'uso dei colori alla Jojo David production me l'ha già venduta mai stato un fan BTW e dubito che avrò qualcosa di cui scrivere nel topic dedicato
in forse
Golden Kamui
il materiale promozionale ha mostrato tantissima qualità e geno studio con Kokkoku ha fatto un grandissimo lavoro, ma mi interessa principalmente per il periodo storico ossia la guerra russo-jap, vedrò almeno un paio di episodi per farmi un idea di quale sia la direzione e il livello di violenza
hisone to masotan
praticamente dragon trainer fatto dai giappi la premessa e la presentazione grafica sono talmente ridicoli che deve per forza di cose avere delle qualità nascoste
ma i draghi devono essere mostri assetati di sangue non paccioccosi e coccolosi (ne tanto meno cof maid cof) quindi farò in modo di distanziarmene:stema:
Ginga eiyuu densetsu: Die neue these
sembra divertente nessuna ragione particolare
Gegege no kitaro
visivamente sembra davvero ispiratissimo e dal concept molto originale e non succede spesso di avere un progetto così interessante dalla Toei che come si sa punta sempre sugli stessi cavalli . . . eh un pò un evento insomma
3D kanjo real girl
gli ho preferito Wotaku come detto ma ci sono alcuni elementi un pò spinti che mi impediscono ancora di scartare completamente questa serie
Mahou shoujo ore
se si rivelasse un samurai flamenco tra la parodia ed elementi semi seri sono completamente dentro a seguire questa serie penso che ci sia bisogno di una serie che ironizzi fortemente sul genere che al momento si è beccato solo citazioni qui e lì da One Punch ai cartoni americani in un certo senso è ancora un campo inesplorato
serie che trovo già disgustose e totale immondizzia
Mahou shoujo site
dopo una serie stupenda come Magical Girl Raising Project la sola idea che basti plagiare la stessa formula con un branco di stupide e anonime ragazzine kawaii mi fa semplicemente salire il nazzismo
si attendono gli OAV di Tomie
ben oltre un passo dal droop di Basilisk Ouka peggior serie di gran lunga della passata stagione che qualcuno a ben pensato di trascinare anche nella nuova just stop interi episodi di nulla solitamente non mi lamento mai della sovrabbondanza di minutaggio ma qui è allucinante ci ho provato a farmela piacere in tutti modi gli ho dato più e più possibilità ma nulla mo basta:morristend: praticamente nella situazione del tutto opposta invece Record of Grancrest war che si mantiene però almeno su livelli decenti ben inteso e che probabilmente continuerò
- - - Aggiornato - - -
PS: comunque siccome non c'è Gundam nel sondaggio al momento non voto
l'inizio stile star wars una citazione pure a Votom
no homo of course giusto una punta di bromance:stema:
e Tsubasa
ma sempre stata così ridicola sta serie?
cribbio come si è salvato il marmocchi
noooo quanto avrei voluto che flippasse l'autobus con la pallonata ed uccidesse tutti
ne voglio di più di contanta idiozia
meno bene Ken
cioè quando ci sono i personaggi principali è tutto ok come modelli ed animazioni ma metti un paio di comparse e . . . bho recicli di animazione frame scattosissimi e non mi piace la scelta che tutti i gangster siano degli armadi ambulanti, male pure il livello di violenza ma dai avete fatto Ajin e mi cadete così salvo le musiche e apparentemente sembra un seguito (anche se un minimo di introduzione si poteva fare) spero migliori offrendo solo botte tra i personaggi principali
Megalo box sembra un anime dei primi anni duemila a 640x480, strechato e buttato in streaming con le altre serie nuove mmmh, non so, visivamente è proprio un pugno in un occhio, il chara-design non è manco brutto.
mi lascia davvero perplesso non sò bene che parere dare devo dire che è diverso da come me l'aspettavo
in particolare per lo stalking siccome vedendo il protagonista intento nel farlo nel trailer pensavo sarebbe stata una componente piuttosto ricorrente nell'anime, invece si è trattato solo di una breve sequenza che difficilmente si ripeterà (:morristend e che è avvenuta quasi inavvertitamente da parte sua si è pure esposto completamente invece che farsi beccare (anche se lei probabilmente sapeva)
e nulla i due protagonisti così depressi mi fan tenerezza
lui ok l'abbiamo inquadrato subito e si fa di tutto in questo primo episodio per rafforzare come sia introverso e distaccato da tutti babba mia quel "l'unica cosa per cui mi serve prendere buoni voti è guardare dall'alto al basso gli altri"
ma lei mi ha preso un pò in contropiede
cioè in queste genere di storie è la femmina (:kappe che fa tutto il lavoro perchè il maschietto è un pò un ritardato, ma in questo caso anche lei è un antisociale mica da poco e l'unica maniera in cui sembra cercare di stabilire un contato è frequentando e baciando il pollastro di turno ma ormai è talmente una routine che anche quel gesto ha perso di significato, o almeno questo è come l'ho intesa io ma mi sembra abbastanza chiaro dalla scena in cui viene beccato a baciare un altro ragazzo che per lei baciare una persona con cui vuole cercare di stabilire un contatto sia più normale che avere una chiara e limpida conversazione, tant'è che bacia il protagonista ben due volte, il che è per lui un grosso shock
lascio il giudizio in sospeso anche se i tanti elementi clicè e disegni e animazioni modeste non giocano a suo favore bho aspettando Wotaku potrei vedermi anche qualche altro episodio
uso dei colori perfetto incredibile riuscire a creare delle atmosfere così lugubri anche con una paletta cromatica così varia:occhi: e non si sono risparmiati nemmeno sulle animazioni o almeno non l'hanno fatto per tutta la durata di questo episodio dal combattimento contro la Yokai ad elementi più minuti
madò wtf quando hanno ripresentato l'inciampata sulla bottiglia ed io ero tutto
e poi
con l'occhio padre che da pure la giustificazione al tutto
sta storia degli alberi vampiri sembrava proprio tirata fuori da una possibile opera di Ito, cretino che rompe il sigillo per visual sul tubo compreso lucky che stiamo più sullo shonen soprannaturale che non sul puro horror, comunque non si sono proprio risparmiati sulla trasformazione in alberi
davvero da accapponare la pelle
senza contare che a quel punto si è pure legittimamente convinti che siano morti e il rosso di quei alberi di certo non tranquillizza, cioè pensando ad un audience di bambini (è pur sempre una produzione Toei) siamo quasi al limite per scene di questo tipo:morristend: sorpreso che alla fine non ci fosse nessuna correlazione tra il trasformarsi e lo scattare foto con i cellulari
Mana troppa robba :morristend::morristend:
pls nerf:pole: incomincio ad avere una certa età ormai e non voglio diventare un pedofilo:shady:
in ogni caso in arrivo sicuramente qualche specie di power up per lei
venduto miglior primo episodio di questa stagione, davvero super curato nei minimi dettagli pure le comparse
PS: non sapevo si trattasse anche questo di un Remake
spettacolare anche la seconda di GeGeGe no Kitaro:kappe:
sembra si continuerà con la struttura ad un mostro per episodio, ma per il momento è davvero godibilissima siccome gli yo-kai sono incredibilmente vari e il protagonista non pare sempre avere la vittoria in pugno nel frattempo c'è una trama più grande che si muove sullo sfondo, i due nuovi pg, il ratto e la nekomata li o trovati riuscitissimi ed esileranti
peccato
siano riusciti a salvare i fan di Love Live
nessuno ne avrebbe sentito la mancanza
e scopro che non è solo un remake ma il terzo
[video=youtube;9boVDep-diw]
effettivamente ha un che di simile a Samurai Flamenco ma ogni tanto quello si faceva un pò più serio qui proprio mai non esistono le mezze misure
EDIT by Metal_Movie90: se ci sono tanti video e in generale contenuti multimediali pesanti, metteteli sotto spoiler per non appesantire il topic, almeno te che sei mod dovresti capirlo
i personaggi non mi hanno fatto una buonissima impressione, sembrava che lo scienziato che a quanto pare sarà il protagonista potesse spiccare per l'eccentricità ma non mi è piaciuto come nello scontro si sia quasi involuto
poi improvvisamente sopravvive alla mega esplosione perchè si . . . cioè dice che il robbottone si è boostato perchè l'uomo era ciò che prima mancava, bho ste genere di cose ce se le gioca alla fine non con un esecuzione così maldestra alla prima
setting molto simile a God Eater e buona l'azione
dat Giant Enemy Crab:trollfuse:
disegni un pò approssimativi
la seconda di Ken Regenesis
un pò meglio ma il porco Nazzi (letteralmente ha la faccia da porco)
che inciampeca e killa l'ufficiale francese
ok che son dettagli rispetto al quadro generale e che i villan minori di Ken son sempre stati piuttosto demenziali ma qui si esagera, non particolarmente mosso dalla scena "emotiva" con la madre della ragazza, si aspettano le mazzate pesanti con il tizzio misterioso
quanto meno vediamo la morte di Guise che sembrava non avesse opposto nemmeno la ben che minima resistenza
i momenti in cui vuole andare di horror sono sempre riuscitissimi proprio giù le mani:hail:
un pò di backstory per Kitaro oltre al usuale mostro dell' episodio
mi sarei aspettato che fosse la Nekomata a cercare di respingere Mana for tsundere logic invece è Kitaro ad andare di emo route per cercare di non averla più intorno:morris82:
a sto giro minaccia davvero grosso con diversi Yokai a complottare:morris82: più scontri su più fronti gestiti molto bene anche se un pò più ignoranti e con sempre qualche gimmick in questo caso la princiaple era il boost dato dal castello Yokai che rendeva gli avversari praticamente invulnerabili, mi sarebbe piacuto rivedere un altro "colpo di fortuna" di Mana ma vabbè, in compenso il parco mosse di Kitaro si è rivelato un pò più ampio:alex90:
sullo sdondo morale ambientalista e importanza dell'amiciccia come preventivato:stema: ah e anche Guy Fawkes siccome non volgiamo farci mancare nulla:stema:
btw nuova
outfit per Mana:grendel::grendel::grendel: adorabile please stop
carina la seconda di Megalo Boxe
piaciuto come hanno giocato un pò sulle aspettative
ero quasi convinto che lo scontro sarebbe ripreso
un buon modo per mettere la vicenda in moto, mi aspettavo anche che a quel punto
il protagonista avrebbe abbandonato il vecchio invece gli è rimasto "fede" (è per davvero un pò un cane) sembra quindi che il vecchio dopo tutto si redimerà assumendo un ruolo simile a Danpei non me l'aspettavo siccome si era fatto ben poco per farlo essere "simpatico" presentando quasi come uno dei maggiori ostacoli per il protagonista ma sembrava visivamente preoccupato per la sorte del socio (quasi più che per la sua pelle, sono convinto che il losco e figo figuro abbia travisato) sono comunque curioso del suo ruolo siccome sembra più intendersi di imbrogli che Boxing
comunque se il tipo è un figo la vendita di organi si BBBBAAAADDDD ricordatevelo bambini a casa:stema:
per qualche motivo
non l'ho visto arrivare il Drop del nome e l'avevo pure visto sul cartellone
ero troppo preso dal parallelo con i cani ed il nomignolo Junk Dog
bella bella la seconda di Major 2nd
cavolo mi è troppo piaciuta la scena
in cui ha completamente stroncato l' amica (eventuale prima cottarella) di infanzia
anche le interazioni con la sorella e la madre sono state davvero forti oltre che credibili e spassose
quando lo trascina giù dal letto
buona la seconda di 3D Kanjo Girl
per il momento ci stiamo muovendo su binari sicuri ed abbastanza lenti
cioè per così dire siccome si son già messi insieme ma hanno praticamente passato solo del tempo insieme con alcuni momenti interessanti (quando si mettono a guardare anime insieme e poi gli regala pure un action figure di lei SOOOOOOO MEEEETTTTTAAAAAAA
) si ma con poco che davvero accade
intrattiene abbastanza ma manca qualche twist interessante
In grassetto quelli per cui ho grandi aspettative. In corsivo quelli per cui ne ho poche e che ho messo in lista "tanto per" (ma che comunque vedrò sino alla fine salvo disastri).
Per ora sorpreso in positivo da Hinamatsuri e Megalo Box. Mahou Shoujo Site e Devil's Line hanno entrambi grandi potenzialità, per quello che ho visto.
Abbastanza sorpreso da Shiyan Pin Jiating, non essendo fan delle monstergirl solitamente mi schifano subito sti anime, ma qui sembra non esserci nessun fanservice ecchi, le puntate durano poco, e i pg mi sembrano molto carini. Per ora proseguo anche questo.