Giappone: ANIME PRIMAVERA 2018 - topic generale serie stagionali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che una quota sensata per aprire un topic è tre utenti che la seguono ;p

Juushinki Pandora Ep. 3

un pò amareggiato dalla mancanza d'azione in quest'episodio:ccusa: ma ne avremo senz'altro nel prossimo

anche se a vederlo non mi convince del tutto il design del mostro che sta arrivando sembra più un escavatore gigante che un animalaccio

interessante l'avvertimento di Queenie sul protagonista che si aggiunge a quello che abbiamo visto nello scorso episodio ormai è chiaro che ci sia qualcosa di anormale ed oscuro nel protagonista ma ancora non riesco a fare supposizioni certe sulla sua natura

non sembra esserne consapevole ma sarà una qualche specie di doppia personalità? appare chiaro che sia legato in qualche modo agli esperimenti che hanno causato l'incidente anni prima e l'interazione con hyper drive del robot adesso
curioso su cosa riserverà la serie al tipo che ce l'ha con il protagonista e a cui sicuramente il giretto sulla giostra non ha fatto bene, mi piacciono un sacco i pg stra incazzati:predicatore:flashback

un pò spiazzante siccome il tipo col ventaglio era identico ma alla fine si capisce siccome la ragazza è la stessa che adesso è tipo regina
come detto l'ho sentita la mancanza di azione ma quanto meno ho apprezzato un filo di più i personaggi inoltre un pò di backstory sulla città di xianglong non mi è guastato:sisi:

Gegege No Kitaro Ep. 4

e niente sta serie continua a rivelarsi una delle più piacevoli della stagione pur rapportandola al suo format da cartoon e per un audience molto giovane ma semplicemente è eseguito alla perfezione ed i valori produttivi ci sono tutti e niente sono anche semplicemente felice di vedere una Toei in forma dopo tanto tempo (per quanto ne so anche la nuova serie di Time Bokan è davvero buona) per l'episodio in questione abbiamo ancora una volta una apertura veramente horror style che non delude e sono graditissime anche solo come esercizio di stile:predicatore: (a questo punto le pretendo anche in futuro:predicatore:) ma il resto dell'episodio va in una direzione completamente diversa dal simil "mostro della settimana" delle precedenti con uno

simil fiabesco e devo ammettere che anche se non ha la stessa atmosfera magica e sognante che si può trovare in un classico disney (anche perchè con personaggi strampalati come gli yokai la vedo dura) l'ho trovata davvero ben eseguita per come la prospettiva del bambino è credibile ed anzi è sembrato fin troppo maturo e rispettoso ovviamente ad un certo punto finisce per commettere la cacchiata che mette un pò di pepe alla episodio ma insomma ... giustificabile:asd: carino come il malosguardo di Kitaro sia stato respinto dagli occhioni da cucciolo:rickds:
curioso dell'identità della nonna di Yuta a sto punto:ahsisi: chi sa se Kitaro la conosce?:hmm: non sono tantissimo in serie del mistero o sovrannaturale ma questa è così disimpegnata (TANOSHIINA TANOSHIINA
2_072rjr.gif
) che è davvero un piacere da seguire e nonostante l'innocenza e il format molto old- school è proprio fatta bene anche solo per l'aspetto visivo.

Megalo Box Ep. 3 & 4

animazioni ancora deficitarie e mi aspettavo molto dall'inizio della scalata con il primo incontro serio ma molto soddisfatto dall'andamento generale si capisce un pò dove andrà a parare

credevo che con il fatto che nella terza avessero fatto presente che il ragazzino ne sapesse di gear sarebbe stato un pò l'adetto e con tale ruolo all'interno della squadra invece per il momento e di supporto si ma solo morale e non sono totalmente soddisfatto da questo, in ogni caso anche concorrere senza gear non l'avevo preventivato da una parte mi piace il fatto che non si siano proprio risparmiati a mostrare le difficoltà e le fatiche che Joe a sostenuto nell'incontro della quarta tremando, avendo la sensazione di affondare ha dato molto l'idea di star lottando per la propria sopravvivenza piuttosto del protagonista tipo che ha la strada spianata perchè è IL BUONO E DEVE VINCERE CONTRO I CATTIVI e rispetto molto questa maturità non preteziosa, certo questo apre in un modo a nell'altro a quello che sarà il plot perchè sicuramente la signorina della compagnia di gear non sarà felice che un concorrente senza possa metterli in cattiva luce, potrebbe nel caso peggiore virtualmente distruggere tutto il loro buissness legato a tali macchine se il pubblico tornasse ad apprezzare la boxe nuda e cruda, ovviamente questo apre la strada ad un Joe che inconsapevolmente diverà una specie di paladino e figura di riferimento per tutti quelli che vivono nella poverta, i marmocchi che spargono i suoi manifesti sono un chiaro indizio . . . sono molto geloso perchè un Joe che si scopre avere ad un certo punto i sogni e le speranze di tifosi che vivono nella miseria mi fa tornare molto alla memoria l'originale uomo tigre ed un reboot così per lui ci avrei sbavato sopra (non che sputi sopra a W ma gli manca tanto troppo di quello che fa grande il personaggio. . . )

btw a questo punto per il combattimento finale mi aspetto

un Yuuri che citando Drago si ribella si strappa il gear e dice "io combatto solo per me"
o almeno questo è quello che vorrei che accadesse:asd:

tornando al finale di episodio non un fan degli skip/recap ma siccome si tratta di solo tre o quattro incontri è tollerabile chi sa cos'ha di tanto importante il prossimo avversario? ha cicatrici molto simili a quelle di Joe una vecchia conoscenza del vecchio?:hmm:

Comic Girls 4

ecco, questo già è meglio di quanto visto finora :ahsisi: mi ha strappato più di una risata :asd:

sJ3xsvI.png

Megalo Box Ep. 3 & 4

animazioni ancora deficitarie e mi aspettavo molto dall'inizio della scalata con il primo incontro serio ma molto soddisfatto dall'andamento generale si capisce un pò dove andrà a parare

credevo che con il fatto che nella terza avessero fatto presente che il ragazzino ne sapesse di gear sarebbe stato un pò l'adetto e con tale ruolo all'interno della squadra invece per il momento e di supporto si ma solo morale e non sono totalmente soddisfatto da questo, in ogni caso anche concorrere senza gear non l'avevo preventivato da una parte mi piace il fatto che non si siano proprio risparmiati a mostrare le difficoltà e le fatiche che Joe a sostenuto nell'incontro della quarta tremando, avendo la sensazione di affondare ha dato molto l'idea di star lottando per la propria sopravvivenza piuttosto del protagonista tipo che ha la strada spianata perchè è IL BUONO E DEVE VINCERE CONTRO I CATTIVI e rispetto molto questa maturità non preteziosa, certo questo apre in un modo a nell'altro a quello che sarà il plot perchè sicuramente la signorina della compagnia di gear non sarà felice che un concorrente senza possa metterli in cattiva luce, potrebbe nel caso peggiore virtualmente distruggere tutto il loro buissness legato a tali macchine se il pubblico tornasse ad apprezzare la boxe nuda e cruda, ovviamente questo apre la strada ad un Joe che inconsapevolmente diverà una specie di paladino e figura di riferimento per tutti quelli che vivono nella poverta, i marmocchi che spargono i suoi manifesti sono un chiaro indizio . . . sono molto geloso perchè un Joe che si scopre avere ad un certo punto i sogni e le speranze di tifosi che vivono nella miseria mi fa tornare molto alla memoria l'originale uomo tigre ed un reboot così per lui ci avrei sbavato sopra (non che sputi sopra a W ma gli manca tanto troppo di quello che fa grande il personaggio. . . )

btw a questo punto per il combattimento finale mi aspetto

un Yuuri che citando Drago si ribella si strappa il gear e dice "io combatto solo per me"
o almeno questo è quello che vorrei che accadesse:asd:

tornando al finale di episodio non un fan degli skip/recap ma siccome si tratta di solo tre o quattro incontri è tollerabile chi sa cos'ha di tanto importante il prossimo avversario? ha cicatrici molto simili a quelle di Joe una vecchia conoscenza del vecchio?:hmm:
commenta anche nel topic per i titoli che ce l'hanno :sisi:

Diciamo che una quota sensata per aprire un topic è tre utenti che la seguono ;p
Concordo :ahsisi:

Allora non se ne fa nulla a meno che non esca qualche altro ''fan'' nascosto :asd:

Comic Girls 4ecco, questo già è meglio di quanto visto finora :ahsisi: mi ha strappato più di una risata :asd:
Dopo lo guardo :ahsisi:

Vista la seconda di Jikkenhin Kazoku, continua a piacermi, sono carini i personaggi anche se stereotipati, e ancora niente ecchi, mi sa che non ne avrà proprio, ottimo.

sono davvero tanti i corti da tre minuti questa stagione, e li ha tutti crunchyroll :rickds::rickds:

akkun to kanojo è carino, ma almeno episodi da 10 minuti non sarebbero stati sgraditi :asd:

Ho visto il primo di Mahou Shoujo Site:

Inizio molto interessante, poi diventa un po' una trashata :asd:

Rushatissimo inoltre visto che Aya già ottiene e inizia ad usare i "poteri" a metà episodio circa.
Carine sia l'OP che l'ED, quest'ultima come dire... spermatica con pezzi di.. live action? Che cacchio ho visto? :asd:

Lo continuo se non diventa eccessivamente stupido :ahsisi:

Tada-kun wa koi wo shinai episodio 03:

Simpatico il cambio di prospettiva di questo episodio che ha forse reso il tutto anche più piacevole :sisi:

Nyanko Big è simpatico :sisi:

Teresa e Mitsu iniziano a notarsi? Niente di che comunque

Comic Girls 4ecco, questo già è meglio di quanto visto finora :ahsisi: mi ha strappato più di una risata :asd:
I primi 10 minuti sono seriamente morto dalle risate, gag esilaranti xD

Seconda parte più seria e incentrata sulle paure e speranze di

Himeko
resa davvero molto bene

Mi ha ricordato Ko quando doveva fare la foto con l'abito bianco :asd:
Decisamente miglior episodio :sisi:

Tada-kun wa koi wo shinai - Episodio 04

L'episodio mi è piaciuto molto ma il fatto che nessuno ci arrivi è davvero ridicolo dai :asd:

nemmeno alla fine quando praticamente glielo dice Pin-pirla lo capisce :asd:

Mahou Shoujo Site - Episodio 02

Strizza proprio l'occhio a Madoka, c'è anche un contro nell'uso continuo dei poteri visto che le ragazze perdono sempre un po' di vita quando li usano e, nel momento in cui si esaurisce il cuoricino che hanno sul polso, schiattano.

Poi si scopre che c'è una specie di Apocalisse chiamata Tempest in arrivo l'11 agosto con l'inizio di un nuovo mondo e bla bla

Comunque Yatsumura ha un potere troppo OP dai :asd:

Il fratello pazzo che fai i resoconti alla fine crea un effetto comico devo dire :asd:
Molto mediocre pure questo

Comic Girls - Episodio 05

Sempre piacevole :ahsisi:

Gli eventi a 'sto giro un po' random però :asd: Abbiamo già la classica gita al mare seguita da

un appuntamento Koyume-Tsubasa :ivan:

La direttrice che spunta dal cespuglio mi ha ucciso xD

Nuovo pg alla fine?

- - - Aggiornato - - -

Io no xD

Dedalus ma stai seguendo solo gli anime di questa stagione che non hanno un topic in Mondo Jap :rickds:

3d girl ep5

prosieguo dell'episodio precedente più introduzione del nuovo personaggio.

non male, anche se non brilla

Dedalus ma stai seguendo solo gli anime di questa stagione che non hanno un topic in Mondo Jap :rickds:
:rickds::rickds:

guardane altri :l4gann:

peccato però non li seguano anche altri, tada kun in particolare. li sto seguendo anche io :sisi:

È vero :rickds:

L'unico è Hinamatsuri :ahsisi:

:rickds::rickds:

guardane altri :l4gann:
Questa stagione avrei voluto seguirne almeno 6-7 ma è impossibile :asd:

Già faccio fatica a stare in pari con quelli che seguo attualmente, figuriamoci se ne aggiungo solo un altro :asd:
ma dicevo a dedalus :rickds::rickds:

so che sei allergico alle cose belle :sisi:

Aggiornamenti flash su quelli che seguo (sono in pari con tutti gli episodi):

-Black Clover: sempre peggio

-Boku no Hero Academia 3rd Season: veramente ben fatto, probabilmente la season migliore, per ora.

-Caligula: orribile

-Captain Tsubasa (2018): carino, ma solo per l'effetto nostalgia.

-Darling in the Franxx: dio

-Devils Line: iniziato discretamente, ma sta iniziando a sentire i colpi della monotonia

-Golden Kamuy: un anime "strano". Per qualche assurda ragione ogni episodio riesce a catturarmi, però analizzandolo oggettivamente non ci trovo veramente nulla degno di nota.

-Hinamatsuri: ultimo episodio deboluccio. Gli altri bene.

-Juushinki Pandora: pessimo

-Kakuriyo no Yadomeshi: penso che masticare la mia tessera sanitaria risulterebbe più divertente della visione di ciascun episodio di questa serie (eccezion fatta per il primo)

-Mahou Shoujo Site: molto trash, ma al contempo molto vedibile (cosa che Ousama Game non era)

-Megalo Box: meraviglioso

-Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu: niente di speciale

-Persona 5 The Animation: ha senso vederlo solo se si è giocato al gioco: in tal caso la visione è anche piacevole; altrimenti non si capirebbe nulla

-Shokugeki no Soma: San no Sara - Toutsuki Ressha-hen: adoro questo show

-Steins;Gate 0: mah, per ora sono (ancora) mooooolto scettico.

-Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online: lo show in sé è ridicolo, ma non nascondo che ogni episodio che ho visto è riuscito comunque ad intrattenermi.

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamenti flash su quelli che seguo (sono in pari con tutti gli episodi):
-Black Clover: sempre peggio

-Boku no Hero Academia 3rd Season: veramente ben fatto, probabilmente la season migliore, per ora.

-Caligula: orribile

-Captain Tsubasa (2018): carino, ma solo per l'effetto nostalgia.

-Darling in the Franxx: dio

-Devils Line: iniziato discretamente, ma sta iniziando a sentire i colpi della monotonia

-Golden Kamuy: un anime "strano". Per qualche assurda ragione ogni episodio riesce a catturarmi, però analizzandolo oggettivamente non ci trovo veramente nulla degno di nota.

-Hinamatsuri: ultimo episodio deboluccio. Gli altri bene.

-Juushinki Pandora: pessimo

-Kakuriyo no Yadomeshi: penso che masticare la mia tessera sanitaria risulterebbe più divertente della visione di ciascun episodio di questa serie (eccezion fatta per il primo)

-Mahou Shoujo Site: molto trash, ma al contempo molto vedibile (cosa che Ousama Game non era)

-Megalo Box: meraviglioso

-Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu: niente di speciale

-Persona 5 The Animation: ha senso vederlo solo se si è giocato al gioco: in tal caso la visione è anche piacevole; altrimenti non si capirebbe nulla

-Shokugeki no Soma: San no Sara - Toutsuki Ressha-hen: adoro questo show

-Steins;Gate 0: mah, per ora sono (ancora) mooooolto scettico.

-Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online: lo show in sé è ridicolo, ma non nascondo che ogni episodio che ho visto è riuscito comunque ad intrattenermi.
poi vogliamo commenti meno telegrafici nei vari topic, perchè ci sono per tutti, esclusi due o tre :ahsisi:

Esatto gente, non possiamo obbligarvi a farlo ci mancherebbe ma se volete postare un commento su un manga o anime cercate di farlo nel topic ufficiale qualora fosse presente, altrimenti si perde il loro senso

- - - Aggiornato - - -

Scusate se l'ho scritto come una "comunicazione ufficiale" ma è una cosa a cui noi mod di A&F teniamo molto :sisi:

tada kun ep 4&5

anche qui si mantiene un livello più che buono, sul fronte slice of life/commedia romantica la primavera non delude :ahsisi:

alec best grill :stema:

sFdJp2B.jpg

oOcNxja.jpg
m2foOp8.png

1GoFEeU.jpg

Comic Girls - Episodio 06

Il pg nuovo è una roba assurda ahahah :cuore:

Alcune parti erano pure abbastanza inquietanti :asd:

Seconda parte così così

Mahou Shoujo Site - Episodi 3-5

3: Non poteva mancare l'idol di turno :asd:

e come stick ha

un paio di mutandine in grado di controllare le persone :asd:

4:

Anche Sarina diventa una maga (prendendo addirittura il posto di Rina come MGH)

Ora le cose si fanno interessanti :ahsisi:

5: Ma in 'sto ospedale entrano ed escono tutti così a piacimento? :asd:

Alcune parti un po' patetiche ma sicuramente miglior episodio finora :sisi:

Quoto, Ousama lo droppai al primo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro