Ufficiale Giappone: vita e cultura

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 150318
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma infatti vivendo all'estero si capisce come i meme su trenitalia siano praticamente infondati, almeno in Europa e' una delle migliori compagnie di trasporti, ed ha pure prezzi molto bassi :asd:

I prezzi sono il punto debole dei treni in Giappone...
Per fortuna almeno per quanto riguarda il lavoro praticamente ogni azienda paga i biglietti/gli abbonamenti del treno.
Infatti io adesso ho l'abbonamento fino a Shinjuku (100 euro al mese al cambio attuale da dove vivo io)...e lo sfrutto il più possibile anche nei weekend quando esco per i fatti miei :uhmsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
shimochan chiedo qua visto che potrebbe interessare ad altri
Se posso chiedere, più o meno, quanto avevi pagato per il tuo matrimonio in Giappone?
Piccola digressione, la ragazza che avevo conosciuto in Giappone ha deciso di prendere tutte le sue ferie annuali nel periodo in cui sarò in Giappone ad Ottobre, quindi stiamo prenotando gli hotel, vediamo come va 🙄

shimochan chiedo qua visto che potrebbe interessare ad altri
Se posso chiedere, più o meno, quanto avevi pagato per il tuo matrimonio in Giappone?
Piccola digressione, la ragazza che avevo conosciuto in Giappone ha deciso di prendere tutte le sue ferie annuali nel periodo in cui sarò in Giappone ad Ottobre, quindi stiamo prenotando gli hotel, vediamo come va 🙄

Noi ci siamo sposati con cerimonia shintoista in un santuario.
Abbiamo speso circa 11000 euro, 15 persone (13 invitati piu' noi), fedi nuziali escluse.
Tieni conto che avremmo potuto risparmiare qualcosa, 2000 euro li abbiam spesi come extra perche' mia moglie ha scelto di affittare l'irouchikake piu' costoso che c'era :asd:

Per quanto riguarda il matrimonio all'occidentale non saprei dirti, non abbiamo mai preso in considerazione la cosa quindi non ci siamo informati sui prezzi.

Comunque tieni conto che piu' gente riuscite ad invitare e piu' soldi vi ritornano indietro...qui per usanza si fa il regalo in busta, le cifre minime da regalare variano base al grado di parentela e sono piu' o meno note....quindi riuscite anche a farvi due conti in anticipo.

Dal drug store dietro casa:

- i giapponesi costruiscono "cessi" per le rondini con le scatole di cartone.

PXL_20230611_120947401.jpgPXL_20230611_120937169.jpg

NB: sullo scatolone potete leggere, scritto con pennarello rosso, ツバメ用 (traduzione: per le rondini).

shimochan hai mai letto qualcosa sulla mitologia giapponese? Mi sai consigliare qualche libro in particolare?

shimochan hai mai letto qualcosa sulla mitologia giapponese? Mi sai consigliare qualche libro in particolare?
L'argomento mi interessa ma purtroppo non saprei consigliarti testi da leggere in italiano/inglese...ho letto alcuni libri in giapponese.
Sicuramente anche in Italia puoi trovare il "Kojiki", potresti provare a leggerti quello, ma non ho idea di come sia la traduzione.

shimochan migliori posti per "Nerd" dove andare? (Bar, negozi di videogiochi particolari o altro) ah e un bel negozio di Katane se lo conosci che magari torno con il regalino :asd: (all'aereoporto se mi fanno storie la tiro fuori e via :sard: )

shimochan migliori posti per "Nerd" dove andare? (Bar, negozi di videogiochi particolari o altro) ah e un bel negozio di Katane se lo conosci che magari torno con il regalino :asd: (all'aereoporto se mi fanno storie la tiro fuori e via :sard: )

Ti consiglio di girare ad Akihabara: Mandarake, Super Potato, Radio Center per quanto riguarda videogiochi, anime e altre nerdate varie.
E se vuoi farti un giro anche in un normalissimo negozio di elettronica, ma su 9 piani, potresti fare un salto da Yodobashi Camera.
Ma non sono un grande esperto...magari qualcun altro sa suggerirti qualche altro negozietto piu' di nicchia.

Per le katane non so dirti niente, per ora non mi sono servite :sard:

Oggi visto che ho un po' di cagotto vi presento "daranisuke".
Una delle piu' antiche medicine tradizionali giapponesi, risalente al 657 e realizzata a partire dalla corteccia del "Phellodendron amurense" :unsisi:

PXL_20230614_140707720.jpg

Mia moglie e mia suocera sono convinte di si' (e infatti se la portano sempre dietro e la tirano fuori ogni volta che ho qualche problema intestinale/di stomaco :asd: ).
Io son partito scettico, ma devo ammettere che spesso dopo averla presa un po' meglio mi sento :azz:.

Dicono che aiuti anche se presa in anticipo prima di una bella sbronza, la prossima volta mi sa che provero' :sard:

Ti consiglio il Kojiki, io letto in italiano e un po' in giapponese, anche se difficile, e devo dire che é il piú fedele possibile; potrebbe stancarti presto peró :asd:

Scrivo pure qua

Alla fine credo di aver trovato una sistemazione a tokyo, per 1 mese (agosto, sì lo so fa caldo ma ho l'aria condizionata). Starò ad un language cafè in shinjuku insieme ad un altra manciata id backpackers con cui condividerò un appartamento, per il posto letto, la cucina e il wifi dovrò semplicemente parlare in inglese coi clienti che desiderano migliorare la lingua, per 3 ore al giorno massimo.

Insomma sono una hostess tipo di like a dragon, ma senza dover farmi palpare :sard:

Qualsiasi consiglio è stramega accetto, avrò 2 giorni consecutivi a settimana in cui non dovrò "lavorare" qundi posso organizzare vari small trip a giro per giappone: kyoto, mt.fuji, osaka mete che sicuramente vorrei visitare.

Scrivo pure qua

Grande!

Per gli small trip, beh, Kyoto e' gia' sicura :unsisi:
Io personalmente durante i miei "viaggi" mi son sempre limitato al Kantou e al Kansai (piu' che altro perche' quando venivo qui oltre a fare il turista venivo ad incontrare amici e conoscenti che stavano aime' tutti in quelle due zone :asd:.
Da quando mi son trasferito ho fatto un solo viaggio, in inverno ad Akita e mi e' piaciuta parecchio, ma non so cosa abbia da offrire ad Agosto sinceramente.
A Luglio probabilmente dovro' andare a Kumamoto per qualche giorno per lavoro, punto a fare un po' di turismo anche li durante il weekend se riesco a muovermi con una certa liberta'. Nel caso dovessi apprezzarla particolarmente ti faro' sapere :unsisi:.

Attento anche ai prezzi e alle disponibilita' di stanze degli hotel, se hai intenzione di farne uso, perche' ad Agosto oltre a fare caldo molti giapponesi sono in ferie per l'obon durante il periodo centrale del mese.

A parte le mete dei viaggi, per qualsiasi dubbio saro' felice di darti due dritte qui sul forum :morris2:

Lo consiglio di notte, una emozione unica nello stare da soli in quel posto
Purtroppo ho potuto visitarlo solo di giorno ma è stato comunque fantastico. Molto bello che ci stanno diverse deviazioni dal percorso principale con tanti piccoli altarini, praticamente non cagati da nessuno e infatti c'era poca gente e silenzio. Arrivati in "cima" poi la vista era pazzesca e c'era molta meno gente :sisi:

simochaaaaaaaaaaaan

Kevin Hart Crying GIF by Team Coco

Ho per il mio sensei, a Tokyo mi uccideranno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro