Giochi di Ruolo | Nuovo sondaggio inside: "Vota il tuo personaggio preferito negli RPG"

Pubblicità
Gli Shadowrun degil Harebrained per PC che hanno un CS a turni simil X-Com.O prova Alpha Protocol, la linearità è nel gameplay, ma a livello di C&C è tra i migliori. Tanto male che vada hai "sprecato" un 5 € e per finirlo ci vogliono circa 20/25 ore.
Grazie. Per alpha protocol, è più adatto il pad, o l'accoppiata mouse + tastiera?

Miglior protagonista negli RPG

Non ho nulla da fare, quindi creo un altro di quei sondaggi che tanto piacciono.

Ce ne sono riguardante gli RPG, i JRPG, giochi a caso, entrambi...ma per quanto riguarda i protagonisti?

Perchè se è vero che il giocar di ruolo è dato dall'albero dei dialoghi e dal quest design, questo passa comunque attraverso un inevitabile protagonista, o più protagonisti.

Quindi...quali sono stati i protagonisti che più vi sono piaciuti, con il background migliore, a cui più vi siete affezionati, indipendentemente dai giochi in cui sono inseriti?

Negli WRPG? Ho sempre pensato che la personalità dei protagonisti doveva discendere dal tuo modo di giocare, quindi non mi sono mai legato tantissimo ai protagonisti nel loro essere protagonisti, perché ero io stesso che giocavo (se vogliamo proprio fare un discorso ontologico). Quindi penso che il Silent Protagonist sia la mia choice. Poi c'è Geralt che mi piace molto e Captain Shepard (ma anche qui, lo plasmi completamente tu).

Per quanto riguarda i JRPG sono: Neku Sakuraba, Mario (in tutti i suoi JRPG), Shulk, Sora (fatemelo mettere) i primi che mi vengono in mente.

- - - Aggiornato - - -

Ah non avevo letto il sondaggio. :rickds:

Allora ho votato: Il Protagonista, Nerevarine, l'eroe senza nome, l'abitante del Vault, Shepard, Geralt. Non c'è anche il protagonista di KOTOR e quello di NWN ? Il vagabondo solitario è quello di Fallout 3? Nel dubbio non ho pickato. Il pastore da dov'è preso ?

Negli WRPG? Ho sempre pensato che la personalità dei protagonisti doveva discendere dal tuo modo di giocare, quindi non mi sono mai legato tantissimo ai protagonisti nel loro essere protagonisti, perché ero io stesso che giocavo (se vogliamo proprio fare un discorso ontologico). Quindi penso che il Silent Protagonist sia la mia choice. Poi c'è Geralt che mi piace molto e Captain Shepard (ma anche qui, lo plasmi completamente tu).
Per quanto riguarda i JRPG sono: Neku Sakuraba, Mario (in tutti i suoi JRPG), Shulk, Sora (fatemelo mettere) i primi che mi vengono in mente.

- - - Aggiornato - - -

Ah non avevo letto il sondaggio. :rickds:

Allora ho votato: Il Protagonista, Nerevarine, l'eroe senza nome, l'abitante del Vault, Shepard, Geralt. Non c'è anche il protagonista di KOTOR e quello di NWN ? Il vagabondo solitario è quello di Fallout 3? Nel dubbio non ho pickato. Il pastore da dov'è preso ?
Il Vagabondo Solitario è quello di Fallout 3.

Il protagonista di KOTOR è Revan, mentre quello di KOTOR 2 è Meetra Surik (questo è il nome canon, nel gioco è L'Esule).

Il pastore è Gothic 4.

Neverwinter Nights non l'ho messo. Non ricordo il nome, non ricordo se mai ci fosse anche stato un nome per il protagonista, e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

Non vedo come chiunque abbia giocato Planescape possa prescindere dal votare The Nameless One. Scavare nelle sue esistenze è stata una delle esperienze più catartiche che il videogioco mi abbia fatto provare, a parimerito forse solo la discesa negli inferi alla riscoperta di sé di James in Silent Hill 2

Ultima modifica da un moderatore:
L'eroe senza nome (Gothic II mi ha fatto innamorare degli RPG :cry:) e Adam Jensen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che cazz, copri subito il nome di "tu sai chi" protagonista di KOTOR, visto che è uno spoiler ENORME.

Il Vagabondo Solitario è quello di Fallout 3.Il protagonista di KOTOR è Revan, mentre quello di KOTOR 2 è Meetra Surik (questo è il nome canon, nel gioco è L'Esule).

Il pastore è Gothic 4.

Neverwinter Nights non l'ho messo. Non ricordo il nome, non ricordo se mai ci fosse anche stato un nome per il protagonista, e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Ah ok grazie, non avevo visto quello di KOTOR (è vero, l'Esule, devo rigiocarli a tutti i costi perché ormai son 10 anni che li ho fatti e non mi ricordo più un brazz) e neanche Denton (il mio best tra questi senza dubbio) altrimenti li avrei pickati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In definitiva, li pickerei quasi tutti. :rickds: Abdel Adrian e TNO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Negli rpg ci sono pochi protagonisti con un background definito, e tra quei pochi la maggioranza sono piatti come tavolette. Quindi direi a man basse il Nameless One di Planescape: Torment per quel che riguarda la scrittura e la caratterizzazione. Invece se si può anche votare per la possibilità di personalizzazione del proprio pg, direi senza dubbio il Living One di Arcanum. L'unico gioco in cui ho creato un protagonista che ho sentito realmente mio.

Shepard e Geralt:sisi:

Me stesso, perchè tanto negli RPG gioco sempre secono la mia personalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Geralt ovviamente, da bgravo fanboy. E' che me ne mancano un bel po' di RPG perciò lassema star. Per quanto riguarda i jRPG invece bè direi senz'altro Cloud, da bravo fanboy #2.

Alex Denton non si può vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro