Negli WRPG? Ho sempre pensato che la personalità dei protagonisti doveva discendere dal tuo modo di giocare, quindi non mi sono mai legato tantissimo ai protagonisti nel loro essere protagonisti, perché ero io stesso che giocavo (se vogliamo proprio fare un discorso ontologico). Quindi penso che il Silent Protagonist sia la mia choice. Poi c'è Geralt che mi piace molto e Captain Shepard (ma anche qui, lo plasmi completamente tu).
Per quanto riguarda i JRPG sono: Neku Sakuraba, Mario (in tutti i suoi JRPG), Shulk, Sora (fatemelo mettere) i primi che mi vengono in mente.
- - - Aggiornato - - -
Ah non avevo letto il sondaggio.
Allora ho votato: Il Protagonista, Ne
revarine, l'eroe senza nome, l'abitante del Vault, Shepard, Geralt. Non c'è anche il protagonista di KOTOR e quello di NWN ? Il vagabondo solitario è quello di Fallout 3? Nel dubbio non ho pickato. Il pastore da dov'è preso ?