La fantasia va stimolata, la fantasia deve prendere forma perché intrinsecamente è soltanto un concetto effimero.Si studia per avere la capacità di creare uno stile ispirato?MA COSA DICI AGHAHAHAHAHAHSADAGSAHAHAGAHAHAHAHAGAHA
Aiut
Non esistono studi che creano la fantasia, la fantasia è qualcosa con cui ci nasci o che al massimo puoi coltivare ma di certo è una qualcosa con cui si nasce "già imparati".
Ma *** santo perdo pure tempo con te.![]()
Puoi avere quanta fantasia vuoi ma se non sai tenere in mano una matita o non conosci il passato e le "regole" dell'ambiente dove operi la fantasia non serve a nulla.
Si studia per capire il passato (indispensabile per alimentare il presente), si studia per apprendere tecniche con le quali esprimersi, si studia per capire tutte le realtà che si toccano per un eventuale lavoro... un game designer che vuole fare un gioco ambientato in Egitto deve studiare l'architettura egizia e la sua storia, un'artista per quanto portato deve studiare anatomia per raggiungere risultati ottimi, i registi prendono ispirazione esplicitamente da vari modelli del passato.
Se ho fantasia nel disegnare auto ma se non so nulla sulla tecnica, non so usare un programma di modellazione 3D, non so fare sketch in 2D, non conosco la storia dell'automobilismo (e quindi non posso trarre ispirazione da quasi nulla) la mia fantasia a cosa serve in quel settore?
Se fosse così immediato e "già pronto" credimi, non esisterebbe l'arte come materia di studio, non esisterebbero corsi e carriere legate all'arte, all'architettura o al design.
Ogni settore "grafico", o dove la forma è importante, necessita di studio e di tanta pazienza e voglia nel migliorarsi, certo, si studia per avere uno stile ispirato (mai sentito di mangaka che inizialmente hanno idee buone ma con uno stile tentennante e che poi riescono a migliorarsi esponenzialmente?), la predisposizione naturale aiuta molto, ma sentire che conta solo quello non mi sembra veritiero.
Ultima modifica da un moderatore: