Ufficiale Girone B [Spagna, Croazia, ITALIA, Albania]

ufficiale
Pubblicità
Non è questione di questo anziché quello, allenatore o non allenatore. Da casa non ci vuole nulla a dire dovevi mettere quello senza vedere poi le conseguenze. Semplicemente ci hanno stuprato, come gioco ma anche come singoli perché la quantità di errori è stata impressionenate. Se sbagli passaggi, ti fai sempre anticipare, sullo stretto non sai far nulla e ti fai fare i tunnel, se non riesci manco a tirare da fuori... le soluzioni son difficili da trovare :asd:

Spalletti da arresto, su Sky ha detto cose allarmanti.

Dopo venti minuti erano già alla canna del gas, non si è smarcato nessuno in quei rari tentativi in cui non eravamo sotto attacco. Mentre la Spagna poteva giocare due partite noi speravamo potesse durare 45 minuti in totale.
Ogni passaggio era praticamente fatto alla ceca. In tre su Williams e non riuscivano a togliergli la palla, noi da soli la rilanciavamo agli spagnoli.

Ma li pagano anche questi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me è palese, ma proprio tanto palese, che la colpa ricade su Spalletti.

Scelte discutibili in fase di convocazione, gioco zero, ruoli sbagliati, e manca verve, con dichiarazioni da pizza moscia che un allenatore non dovrebbe fare mai.

Questa Italia ha grandi individualità ma son sfruttate male per vari motivi, e in difesa non mi sembra che Bastoni sia secondo a nessuno in tutto l'europeo. Rende meglio comunque da terzo che da centrale, ed è in una posizione non sua. Lo stesso calafiori ha giocato mi pare bene nel primo tempo con molti interventi di anticipo e qualche ripartenza dettata da lui stesso, mi stava piacendo parecchio.
Barella è per potenzialità forse la migliore mezzala o poco ci manca, tolto Bellingham.
Una volta che hai questo scheletro, a costo di giocare con falsi nueve o con 352 qualcosa di buono la devi fare vedere. Invece soffri con l'Albania e fai la figura dei piscia a letto con gli spagnoli, che sono entrati convinti di essere superiori e lo sono stati perché l'italia era convinta di essere inferiore.

Si, hanno creato tanto, ma questa ALLEGRI non la perdeva. Usciva trionfante dal campo verso gli spogliatoi con pareggio strappato coi denti, con la sua nonchalance, ma non la perdeva.

A me sembra che stasera la giustificazione sia che la Spagna è troppo forte per noi e basta, un mea culpa impensabile
Per me un mix, spagna davvero meglio organizzata e roboante, più precisa e con più gambe e noi che commettiamo una quantità di errori indescrivibile.

Scelte discutibili in fase di convocazione, gioco zero, ruoli sbagliati, e manca verve, con dichiarazioni da pizza moscia che un allenatore non dovrebbe fare mai.

Questa Italia ha grandi individualità ma son sfruttate male per vari motivi, e in difesa non mi sembra che Bastoni sia secondo a nessuno in tutto l'europeo. Rende meglio comunque da terzo che da centrale, ed è in una posizione non sua. Lo stesso calafiori ha giocato mi pare bene nel primo tempo con molti interventi di anticipo e qualche ripartenza dettata da lui stesso, mi stava piacendo parecchio.
Barella è per potenzialità forse la migliore mezzala o poco ci manca, tolto Bellingham.
Una volta che hai questo scheletro, a costo di giocare con falsi nueve o con 352 qualcosa di buono la devi fare vedere. Invece soffri con l'Albania e fai la figura dei piscia a letto con gli spagnoli, che sono entrati convinti di essere superiori e lo sono stati perché l'italia era convinta di essere inferiore.

Si, hanno creato tanto, ma questa ALLEGRI non la perdeva. Usciva trionfante dal campo verso gli spogliatoi con pareggio strappato coi denti, con la sua nonchalance, ma non la perdeva.
grandi indidivudalità se guardi all'albania. Se guardi alle top nazionali 9 su 11 sarebbero in panchina. Un attaccco con scamacca, raspadori e retegui i goal o arrivano dal centrocamlpo o accendi un cero

grandi indidivudalità se guardi all'albania. Se guardi alle top nazionali 9 su 11 sarebbero in panchina.
Chiacchiere, donnarumma, bastoni, calafiori stesso, di Marco, barella e Chiesa, loro tutti starebbero benissimo titolari in qualsiasi nazionale o primi cambi al massimo, nell'europeo come nel mondiale.

Certo se si gioca di merda si gioca di merda e la partita storta capita a tutti ma l'italia lo scheletro forte ce l'ha.
Conte avrebbe fatto sputare sangue e non mi sembra che pelle e zaza fossero meglio, anzi erano due scappati di casa ma si giocava a calcio lo stesso.

Spalletti se ha già voglia di cambiare aria con qualche contratto top coi club più ricchi andasse a fanculo.

Ripeto ancora: è andata bene l'altra volta. Con questi aborti che ci ritroviamo (perché vedere la nazionale che ha come cambi Bellanova, Cambiaso, El Sha, Retegui, Raspadori, Folorunsho ecc. è un'offesa a quella maglia) sarei contentissimo se finalmente dopo 12 anni riuscissimo a qualificarci per il mondiale.

Esaltiamo le nostre mezze seghe abituate a giocare nei campi spelacchiati di Serie A cinti da tribune con la muffa e all'aperto dove ti mezzi se piove.

Poi incontri la Spagna che fa un altro sport, con tutti giocatori che provengono dal 2044.

Alla prossima.

Si' vabbe', e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata
Bastoni e' un ottimo difensore ma non e' certo il fenomeno che ti cambia la squadra. Barella sarebbe la migliore mezz'ala del torneo se invece dell'europeo facessimo i giochi del mediterraneo tra Italia, Albania e Grecia, alla faccia del mix tra Kroos e Bellingham. L'unico top nostro e' in porta, poi ci sono 2-3 ottimi giocatori, il resto sono tra il buono e il mediocre.

Chiacchiere, donnarumma, bastoni, calafiori stesso, di Marco, barella e Chiesa, loro tutti starebbero benissimo titolari in qualsiasi nazionale o primi cambi al massimo, nell'europeo come nel mondiale.

Certo se si gioca di merda si gioca di merda e la partita storta capita a tutti ma l'italia lo scheletro forte ce l'ha.
Conte avrebbe fatto sputare sangue e non mi sembra che pelle e zaza fossero meglio, anzi erano due scappati di casa ma si giocava a calcio lo stesso.

Spalletti se ha già voglia di cambiare aria con qualche contratto top coi club più ricchi andasse a fanculo.
ma calafiori è stato disastroso. Tolto l'autogoal si è perso un sacco di volte il giocatore, negli angoli molte volte ha perso il duello facendolo tirare di testa...e permettimi ma NO, bastoni, calafiori, di marco mai e poi mai giocherebbero titolari nei top club. Forse gl unici al di la del portiere forse chiesa e barellla ma in questa spagna penso farebbero panca pure loro...da noi sono anche gonfiati perche hanno a fianco il nulla tecnico. Pero appunto a essere generosi ti passo questi due piu donnarumma. Il resto sono giocatori dal modesto al mediocre. Alcuni non sono nemmeno in grado di alzare la palla quando fanno un cross.

retegui raspadori e scamacca non sarebbero nemmeno convocati in certe nazionali.

Ultima modifica:
Un tempo si storceva il naso quando la nazionale aveva in panchina gente come Iaquinta, oggi sarebbe oro colato averlo titolare. Comunque se fosse finita 5-0 non avrebbero rubato nulla.

Io avrei capito dare la colpa a spalletti se avesse tolto il portiere per mettere un attaccante o avesse messo bastoni come punta. Se subisci tunnel su tunnel è colpa sua? Se sbagli ogni passaggio? Se non riesci praticamente mai a saltare l'uomo? E colpa sua se cristante prende un giallo dopo manco 1 minuto?

Poi certo uno può migliorare nella tattica e tutto, oggi da recriminare per me è stato quello di non cacciare di Lorenzo perché in evidente difficoltà o confermare jorg, ma oggi, soprattutto oggi è mancato tutto. Non c'è tanttica che tenga, oggi mancavano proprio le basi. La Croazia ha preso 3 goal ma almeno ha GIOCATO questa è la differenza. A questa squadra manca proprio qualcosa, non è solo questione di qualità dei singoli perché non basta solo quello, manca proprio un legante sembra che viva di guizzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro