God Eater | Anime | Disponibile su VVVVID

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vista la quarta...

Forse sarà per il ritmo più lento, ma questa volta l'effetto"incollati" allo schermo per i pg...era meno accentuato.

L'assenza di molti aragami ha inoltre evitato la presenza molesta della cg, comunque presente sugli Gboro-Gboro...

Sul resto.

Un ep. forse stereotipato nel suo svolgimento, ma molto importante ai fini della serie.

L'assenza preponderante dell'azione ci permette di conoscere meglio come funzione la Fenrir e tutto quello che gli ruota attorno, che come intuibile dall'ambientazione è fatto di una grande scala di grigi ed introdurre tanti plot point, anche attraverso i flashback di Johannes, Paylor ed Aisha cosi come alcune scelte molto precise a livello di immagini.

Il contrasto fra la distribuzione del cibo, cosi come le parole di entusiasmo di Kota per l'Aegis; si scontrano con la dura realtà vista sul finale dell'ep, e con il timore espresso dalla madre del ragazzo. Scena assente in Burst e che mi ha fatto piacere vedere.

Accanto a Kota, Soma finalmente sembra far intravedere un pochino di se, ma ci vorrà ancora un pò per vederlo emergere.

Lindow invece(cosi come la sorellona) fa il suo sporco lavoro di mentore, certe cose è meglio impararle sulla propria pelle e lui lo sa

Alisa invece continua sulla linea che avevo immaginato e, Lenka escluso(la sua frase sugli occhi, stereotipata al limite, ma ci sta), continua ad ignorare sostanzialmente quello che gli sta intorno creando anche grossi problemi alla squadra...ed a proposito

...posso dire con sicurezza che quel medico è Daigo o quantomeno, una sua "incarnazione". Visto che parla di una certa "missione" da compiere per Alisa e si intravedono tutti quei medicinali.

Prossimo ep.?

Credo che introdurranno dapprima i tre personaggi senza nome che si intravedono nell'ending(Compagni di Lenka morti fuori le mura, quasi sicuramente almeno) ed introdurre il primo climax della serie...

ovvero il combattimento con il Dyaus Pita.

O meglio, il Dyaus Pita "grigio" che ho visto nelle scan di God Eater Resurrection.

In Burst il primo Dyaus Pita incontrato è molto importante ai fini della storia.

Per...tanti, tanti motivi e ci sono già gli estremi per far si che tutto vada al suo posto.

Ultima modifica da un moderatore:
vista la 7 ha fatto un pò na figuraccia il mio mostriciattolo:asd: (

si è QUASI fatto battere a suon di succhi di frutta, per fortuna per lui non ci si è messo tutto il villaggio a tirarglieli:asd::bah!:
) però era un gran bel vedere

interessanti gli "alberi" non c'era nulla di simile nel gioco, ne tanto meno questo villaggio all'esterno della fortezza, tra l'altro da alcune immagini in god eater 2 si vedeva una diga, chi sa se stanno utilizzando elementi/situazioni presi dal secondo capitolo per quest'anime???:morristend:

mo botte a tutto spiano però eh:mah: ... ma che ormai mi son rassegnato quanto meno ci sono un sacco di info sul mondo e personaggi manco ventilate nel gioco

Vista la quinta...

...senza ombra di dubbio l'episodio migliore fino ad ora.

Ho apprezzato che l'episodio cominci proprio la, dove ci eravamo interrotti

è questo molto utile, perché non solo fa risaltare moltissimo la situazione di Lenka "outsider" all'interno del gruppo, ma ci fornisce anche un momento memorabile come quello in cui Lindow zittisce Soma.

Nonostante lo screen time minimo infatti, Soma è uno dei pg su cui andiamo a scoprire più "cose" in questo ep., la reazione che fa in seguito alla richiesta di Johannes, il modo in cui reagisce alle parole di Lindow, ho il calcio alle spalle da cui si aspettava una reazione decisamente diversa, presto sapremo molte più cose su di lui.

Ma superato Soma, il vero protagonista dell'ep. è Lenka per una volta.

Stereotipato, certo ma tutto...da quando questi parla con Ibari riguardo all'Aegis fino alla missione...tutto è importante.

Perché senza un inizio cosi lento è esplicativo, la seconda parte dell'ep non avrebbe avuto a mio dire quell'impatto.

Se un branco di Vajra(fra l'altro durante lo scontro Sakuya accenna a come la god arc di Kota sia basata su quella della sorellona, informazione assente in Burst) ed un gruppo di civili disarmati rappresentavano da soli una situazione molto pericolosa, è con la comparsa del Dyaus Pita(mutante) che la situazione degenerà, e sopraggiunge la disperazione.

Niente power up, niente colpi di coda...ogni sforzo è inutile si ha proprio la sensazione...che il Dyaus Pita non sia una "bestia" no...è intelligente.

Attacca direttamente le God Arc, si prende gioco di Lenka e dei suoi sforzi di controbattere.

Lo colpisce la, dove fa male...senza ucciderlo.

E poi Alisa, tralasciando le inquadrature strategiche per il fanservice, in questo ep. si ha qualcosina anche su di lei sebbene...

il primo Dyaus Pita che compare in Burst, innanzitutto non è "mutante" come questo.

Ma soprattutto, chiude idealmente la prima parte del gioco.

Perché Alisa, sotto l'ipnosi di Daigo, disobbedisce agli ordini(vedendo fra l'altro Lindow come un nemico) e questo porta al fallimento della missione, nonché alla "morte" di Lindow.

Quando in questa situazione, Lindow e Soma non sono proprio presenti.

Tutto questo però...non sarebbe successo senza un comparto tecnico all'altezza, la resa del sangue è made in Ufotable dopotutto e l'ost. quando il Dyaus Pita inizia a fare sul serio è...qualcosa di favoloso.

Pollice in su anche sul flashback finale.

Come una singola menzogna abbia potuto cambiare tutto, come si sia potuti arrivare alla nascita degli Aragami...scelta che apprezzo...perché è proprio in questo ep. che abbiamo una "stima" della popolazione mondiale.

Episodio 8. Discreto ma molte cose mi hanno lasciato a dir poco basito :morris82: .

Mi dispiace doverlo dire ma il pezzo in cui Lenka si mette a fare lo sborone al comando è uno dei più insensati ed irrealistici che abbia mai visto! Ma dovevano per forza fargli fare qualcosa di figo anche da non operativo :bah!: ?! Non potevano dedicarsi ad altro, che ne so mostrare di più Alisa e la sua situazione? E poi cavoli, tutti gli altri sembrano dei dementi, passi il fatto che ti trovi in una situazione complicata, passi il fatto che ci sono presumibilmente dei combattenti con poca esperienza (anche se Sakuya e l'altro tipo con il cappuccio, Soma, non lo sono per nulla), ma ci voleva un genio per capire che bastava esplorare la zona ed attirare gli Aragami per colpirli da dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Altre cose che mi hanno lasciato perplesso:

• L'episodio si intitola "Sakuya Tachibana" ma lei non viene per nulla approfondita e dice due parole in croce, non ha senso intitolarlo così allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif !
  • Perché mettere i crediti a metà episodio? Cos'è, è diventata una moda ;p ?
  • Tutte quelle tiritere sugli esperimenti di Johann e poi gli Aragami spuntano semplicemente dal sottosuolo come nei film di serie B? C'è qualcosa che mi sfugge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ma soprattutto, leggete qua :morristend: . Che cosa assurda, per non causare ritardi al nuovo anime programmato in quella fascia oraria adesso God Eater dovranno trasmetterlo da un'altra parte, gli hanno dato proprio il benservito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Episodio 8. Discreto ma molte cose mi hanno lasciato a dir poco basito :morris82: .
Mi dispiace doverlo dire ma il pezzo in cui Lenka si mette a fare lo sborone al comando è uno dei più insensati ed irrealistici che abbia mai visto! Ma dovevano per forza fargli fare qualcosa di figo anche da non operativo :bah!: ?! Non potevano dedicarsi ad altro, che ne so mostrare di più Alisa e la sua situazione? E poi cavoli, tutti gli altri sembrano dei dementi, passi il fatto che ti trovi in una situazione complicata, passi il fatto che ci sono presumibilmente dei combattenti con poca esperienza (anche se Sakuya e l'altro tipo con il cappuccio, Soma, non lo sono per nulla), ma ci voleva un genio per capire che bastava esplorare la zona ed attirare gli Aragami per colpirli da dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Altre cose che mi hanno lasciato perplesso:

• L'episodio si intitola "Sakuya Tachibana" ma lei non viene per nulla approfondita e dice due parole in croce, non ha senso intitolarlo così allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif !
  • Perché mettere i crediti a metà episodio? Cos'è, è diventata una moda ;p ?
  • Tutte quelle tiritere sugli esperimenti di Johann e poi gli Aragami spuntano semplicemente dal sottosuolo come nei film di serie B? C'è qualcosa che mi sfugge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ma soprattutto, leggete qua :morristend: . Che cosa assurda, per non causare ritardi al nuovo anime programmato in quella fascia oraria adesso God Eater dovranno trasmetterlo da un'altra parte, gli hanno dato proprio il benservito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Succede quando ritardano troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hanno usato tutti gli slot che avevano preso ma sono rimasti indietro e nn possono continuare visto che inizia la stagione nuova e di conseguenza al suo postoin quegli orari ci sara un altro anime probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era successa la stessa cosa a mushiishi... Finiranno dando glu epusodi solo online o direttamente sui blu-ray

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

gli sta bene:asd: capirei qualche ritardo se gli epiodi fossero pieni di azione ed animazioni da urlo ma questo non é assolutamente il caso:patpat:

mi vedo la otto con aspettive molto basse:patpat:

vista la 8 ... bello guardare i nemici sul radar, mi ha ricordato ace combat:sisi:

no vabbé la parte di Lenka stratega ce la potevano proprio risparmiare ...

a questo giro neanche il flash back é nulla di che anzi mi lascia parecchio interdetto, spero che nel prossimo spieghino un pó cosa é successo (piú che il cosa il come:asd:)

Lenka a cui rimane poco da vivere non me l'aspettavo ... :patpat: ma non ti preoccupare con i tempi di uscita degli episodi ha ancora tanto da campare:patpat:

poco altro da dire perché ben poco c'é stato

speriamo di rivedere presto Alisa in azione:sisi:

ps: comunque per me il peggiore rimane il 5, 8 é solo anonimo, il 3 continua ad essere il migliore ... mi é venuta voglia di uno stage ambientato sopra ad un aereoplano in volo per gioco:mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho iniziato a guardare questo anime ieri su vvvvid, ma ho letto che ci saranno solo 9 episodi, è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho visto il primo episodio e le animazioni sono bellissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Amo il design dei mostri, ma sbaglio o c'è qualche effetto in 3D o CG ? Ora lo continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ho iniziato a guardare questo anime ieri su vvvvid, ma ho letto che ci saranno solo 9 episodi, è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
No saranno 13, solo che gli ultimi quattro li trasmetteranno da un'altra parte perché a causa dei ritardi non hanno più lo slot televisivo (mi sto riferendo alla trasmissione in Giappone) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . La prossima settimana ci sarà il nono episodio che sarà l'ultimo trasmesso in televisione, poi gli altri quattro o su Internet o direttamente nei BD/DVD (che tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...)

No saranno 13, solo che gli ultimi quattro li trasmetteranno da un'altra parte perché a causa dei ritardi non hanno più lo slot televisivo (mi sto riferendo alla trasmissione in Giappone) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . La prossima settimana ci sarà il nono episodio che sarà l'ultimo trasmesso in televisione, poi gli altri quattro o su Internet o direttamente nei BD/DVD (che tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...)
Ah capisco! ma che tu sappia su vvvvid copriranno i 13 episodi o si fermeranno al nono?

Ah capisco! ma che tu sappia su vvvvid copriranno i 13 episodi o si fermeranno al nono?
Non lo so per certo ma penso di si, non possono lasciare un anime incompleto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non lo so per certo ma penso di si, non possono lasciare un anime incompleto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Bom perfetto, allora continuo a seguirlo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Non è la prima volta che succede però...che seccatura...:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro