Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
L'ho trovato davvero un ottimo gioco, mi ha divertito anche se con troppi tempi morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La trama e la narrazione lasciano a desiderare ma non ho basato molto il mio giudizio su questi due fattori visto che già sapevo a cosa andavo incontro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

8,5

Il fatto che abbia venduto poco non vuol dire niente !! anche Rage ha venduto poco ma è un gran gioco !! Poi nelle rece ha preso tutti 8/9 e dei Santa Monica mi fido, secondo me ha floppato perchè sono usciti troppi giochi importanti tutti assieme, vedi Tomb Raider, Bioshock, Crysis 3 ecc. e poi con la crisi son pochi quelli che spendono 60.00 per un gioco al Dayone, mettiamoci anche che molti stanno già aspettando la Ps4...cmq se è come dal trailer per me va piu' che bene !! vi diro' quando mi arriverà !!
Il fatto che questo sia un anno pieno di uscite interessanti c'entra sicuramente. La crisi manco per il cùlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il resto è dato dal fatto che siamo al quarto capitolo home di una saga che ha sempre riciclato se stessa per di più reputato inutile da molti vista la fillerosità della storia trattata (non l'h giocato, ma questo si sa da prima dell'uscita).

Molti si son stancati (e io sono tra questi)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il fatto che questo sia un anno pieno di uscite interessanti c'entra sicuramente. La crisi manco per il cùlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl resto è dato dal fatto che siamo al quarto capitolo home di una saga che ha sempre riciclato se stessa per di più reputato inutile da molti vista la fillerosità della storia trattata (non l'h giocato, ma questo si sa da prima dell'uscita).

Molti si son stancati (e io sono tra questi)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Concordo! Già il sentore di vecchio si è visto con GoWIII, ma lì il graficone e la maxi-epicità sono riusciti DIVINAMENTE a coprire il tutto e ad ubriacare i fan (me compreso), ma con Ascension la magia del III non s'è ripetuta da quello che sto leggendo in giro!

Ragazzi oggi ci sono i doppi XP?
si ci sono per tutto il week-end //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif forse fino a lunedi, e grazie a questa altra vagonata di doppia exp ho tutti gli dei al livello 40, tutte le armi e armature sbloccate e potenziate al massimo non ho più un cazz da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora voglio l'altra patch col limite del livello a 50 e tutti i DLC :morristend:

:hype: :hype: :hype: :hype: :hype: :hype: :hype: :hype: :hype:

Ultima modifica:
Concordo! Già il sentore di vecchio si è visto con GoWIII, ma lì il graficone e la maxi-epicità sono riusciti DIVINAMENTE a coprire il tutto e ad ubriacare i fan (me compreso), ma con Ascension la magia del III non s'è ripetuta da quello che sto leggendo in giro!
Esatto la sensazione che ho avuto io (ho giocato tutta la saga) è che sia un capitolo non fondamentale e privo di mordente a livello di trama e l'epicità c'è ma è ridimensionata rispetto al 3, quindi tieni ben presente che su questi aspetti non dà il massimo, ma il gioco a divertire diverte e ha dei gustosi (per me) picchi di difficoltà e divertimento grazie a un battle system sicuramente ben studiato, anche un pizzico in più dei predecessori. Insomma un ottimo god of war per me, ma il senso di 'stanchezza' si incomincia a sentire pesantemente, ed è quindi assolutamente lecito chiedersi se non sia meglio continuare la saga/ cambiare mitologia (anche solo per aver finalmente nuove idee di partenza) ecc ecc. ma queste sono conclusioni alle quali penserai quando finirai questo ascension, per ora goditelo che è comunque un ottimo titolo!!

c'è per caso un video walkthrough o come cavolo si scrive su youtube diviso per capitoli ??odio gli enigmi e non ho pazienza !!oppure quando non so dove andare !!:tragic:

grazie.

Esatto la sensazione che ho avuto io (ho giocato tutta la saga) è che sia un capitolo non fondamentale e privo di mordente a livello di trama e l'epicità c'è ma è ridimensionata rispetto al 3, quindi tieni ben presente che su questi aspetti non dà il massimo, ma il gioco a divertire diverte e ha dei gustosi (per me) picchi di difficoltà e divertimento grazie a un battle system sicuramente ben studiato, anche un pizzico in più dei predecessori. Insomma un ottimo god of war per me, ma il senso di 'stanchezza' si incomincia a sentire pesantemente, ed è quindi assolutamente lecito chiedersi se non sia meglio continuare la saga/ cambiare mitologia (anche solo per aver finalmente nuove idee di partenza) ecc ecc. ma queste sono conclusioni alle quali penserai quando finirai questo ascension, per ora goditelo che è comunque un ottimo titolo!!
E' inevitabile che sia come dici te, e lo dico io che ancora ci devo giocare. Anche perchè dobbiamo ricordarci che il terzo capitolo si portava dietro un hype allucinante sotto tanti punti di vista. Innanzitutto dopo la fine del secondo tutti volevano vedere come sarebbe proseguita la storia, che chiusero sul più bello. Poi il tre era annunciato come la fine della storia, e quindi c'era ancora più hype per questo...inoltre, ci si attendevano grandi cose dal punto di vista grafico per via della riconosciuta abilità dei Santa Monica. Dai video che ho visto anche Ascension è incredibile sotto questo punto di vista, ma ormai ce lo aspettavamo dopo il 3...

c'è per caso un video walkthrough o come cavolo si scrive su youtube diviso per capitoli ??odio gli enigmi e non ho pazienza !!oppure quando non so dove andare !!:tragic:grazie.
Non per dire, ma il lato adventure è quello che da un pò di senso al gameplay della saga. Altrimenti sarebbe stato ricordato come un action con un battlesystem fatto con i piedi.

Comunque se cerchi ne trovi a raffica su youtube e in tutte le lingue quasi.

Me lo consigliate? sono indeciso se prenderlo o meno a 30 euro dal GS D:

Lo sto giocando a normale ed e molto piu difficile del precedente! Ance xke se muori dopo un ora che combatti poi devi ricominciare daccapo ed e molto frustante x me grrrr nn riesco a passare avanti

Penso di essere arrivato a 2/3 del gioco, certo che a livello di enigmi è tutto un'altro mondo rispetto al 3, nettamente più presenti. Come gioco mi sembra molto più simile all'ultimo castlevania

Ultima modifica:
Me lo consigliate? sono indeciso se prenderlo o meno a 30 euro dal GS D:
Ma davvero sta a 30 euro al Gamestop??? :morristend:

Ci sono stato l'altra settimana e nuovo stava ancora a 69 euro, mentre usato a 54.......

Sta in offerta da più o meno una settimana :unsisi:
Pazzesco quindi ho proprio sbagliato la settimana :rickds:......e fino a quando ci resterà???

Pazzesco quindi ho proprio sbagliato la settimana :rickds:......e fino a quando ci resterà???
non si sa, però da amazon.it sta allo stesso prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' inevitabile che sia come dici te, e lo dico io che ancora ci devo giocare. Anche perchè dobbiamo ricordarci che il terzo capitolo si portava dietro un hype allucinante sotto tanti punti di vista. Innanzitutto dopo la fine del secondo tutti volevano vedere come sarebbe proseguita la storia, che chiusero sul più bello. Poi il tre era annunciato come la fine della storia, e quindi c'era ancora più hype per questo...inoltre, ci si attendevano grandi cose dal punto di vista grafico per via della riconosciuta abilità dei Santa Monica. Dai video che ho visto anche Ascension è incredibile sotto questo punto di vista, ma ormai ce lo aspettavamo dopo il 3...
Esatto le aspettative erano immense ed il terzo infatti aveva tutto 'in regola' epicità, boss, peccato che lì la componente adventure non era ai livelli di gow 2 (in ascension invece torna ben marcata) ma ciò non mi è pesato per nulla perchè ero troppo impegnato a scotennare i vari dei. Ora il concetto che voglio dire è che col 3 (col fatto della vendetta sugli dèi) si sono 'giocati' in quel capitolo tutto ciò che c'era di interessante, quindi io sarei stato contento se fosse stato il capitolo conclusivo della saga perchè era giusto così, quelo che voglio dire è che preferisco che finisca col botto piuttosto che continuino per altri 30 anni con una saga che per carità, rimarrà sempre nei cuori di molti, ma oramai non ha troppissimo altro da 'dire', mentre io un gow 4 con una nuova mitologia, magari nordica, lo accoglierei a braccia aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ma questi qui alla fine son solo discorsi perchè se mi ripropinassero un gow racing game in cui si cavalcano i minotauri e vince chi arriva al traguardo io lo comprerei comunque (:rickds::rickds::rickds::rickds:) perchè è da ragazzino che giocavo a questa saga e mi è rimasta troppo nel cuore per abbandonarla, quindi vedremo che idee avranno, io spero e confido che ci stupiranno!

preso oggi al gs, non volevo farmelo sfuggire...ma non so quando giocarlo perchè devo giocarmi hitman prima che scadano i 3 mesi del plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma niente DLC?E se si di che entità?Solo armuzze e corazzucce?sento il bisogno di nuove mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro