Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
Me lo auguro guarda... mi dispiace solo che i dati di vendita di ascension e GOS non siano stati ottimi nn capisco come mai stia scemando l'interessa per questa saga
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Un po' perché è svanito l'impatto iniziale che ha avuto la saga, secondo la qualità del videogiocatore medio che è in picchiata libera, terzo la concorrenza (vedi Skyrim, Diablo III ecc. molti magari hanno deciso di provare altro!)

Skyrim, diablo sn categorie differenti....chi ama il gameplay di god of war frenetico ecc nn lo ritrova in questi giochi e nn mi sbaglio hehe

Il fatto è che una delle principali attrattive di GOW è sempre stato il comparto tecnico e se il 3 capitolo era fuori dal mondo da questo punto di vista, lo stesso non si può dire di Ascension visto che è uscito in un periodo in cui la concorrenza era già particolarmente agguerrita. Un altro fattore è la qualità di questo prequel, che è indubbiamente inferiore alla media della saga e, secondo me, questo deriva dal fatto che hanno voluto creare questo titolo a mo' di riempitivo nell'attesa di un vero sequel su ps4. Questo è stato fatto perchè il mercato non ha memoria e quindi fare un GOW 4 a 5-6 anni di distanza dal 3 avrebbe portato molte persone ad abbandonare questa saga.

Per finire, vorrei ricordare a quelli che pensano che il declino delle vendite sia dovuto all' elevato numero di capitoli, che di Assassin's creed ci sono ben 10 giochi, senza contare re-make, giochi esclusivi per cellulari o raccolte, mentre di Gow ce ne sono 6. Inoltre dobbiamo pure dire che la saga di AC non ha neanche 7 anni mentre quella di GOW ne ha 9. Ovviamente per questo AC viene insultato a morte ma vende comunque a pacchi mentre per GoW restano solo gli insulti...

Ultima modifica da un moderatore:
Già in sviluppo??? Ma se nn l'hanno mai annunciato
c'è un easter egg interessante in ascension.

personalmente a me è piaciuto molto e nn lo trovo inferiore agli altri capitoli, spero che i sm tirino fuori prima qualcosa di originale ma se mi fanno un nuovo gow mi va bene lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto è che una delle principali attrattive di GOW è sempre stato il comparto tecnico e se il 3 capitolo era fuori dal mondo da questo punto di vista, lo stesso non si può dire di Ascension visto che è uscito in un periodo in cui la concorrenza era già particolarmente agguerrita. Un altro fattore è la qualità di questo prequel, che è indubbiamente inferiore alla media della saga e, secondo me, questo deriva dal fatto che hanno voluto creare questo titolo a mo' di riempitivo nell'attesa di un vero sequel su ps4. Questo è stato fatto perchè il mercato non ha memoria e quindi fare un GOW 4 a 5-6 anni di distanza dal 3 avrebbe portato molte persone ad abbandonare questa saga.Per finire, vorrei ricordare a quelli che pensano che il declino delle vendite sia dovuto all' elevato numero di capitoli, che di Assassin's creed ci sono ben 10 giochi, senza contare re-make, giochi esclusivi per cellulari o raccolte, mentre di Gow ce ne sono 6. Inoltre dobbiamo pure dire che la saga di AC non ha neanche 7 anni mentre quella di GOW ne ha 9. Ovviamente per questo AC viene insultato a morte ma vende comunque a pacchi mentre per GoW restano solo gli insulti...
Ma la grafica è l'ultimo dei problemi di ascension.

Non ci voglio credere che la colonna portante di una saga sia la grafica. E il meno interesse per questo GOW ne è la prova.

Se fai un gioco piatto, con un protagonista e una storia sempre più vuoti, puoi metterci tutta la grafica che vuoi, prima o poi floppi.

No, ovviamente la grafica non è un problema di ascension però "l'effetto sorpesa" del comparto tecnico di GOW3 ( e di conseguenza l'incremento sensibile delle vendite) non è minimamente paragonabile con quello avuto da ascension che è uscito in un periodo in cui già molti titoloni sfruttavano appieno il potenziale di ps3. Per quanto riguarda le critiche che muovi contro GOW ascension non posso darti torto, visto che anch'io non ho trovato spunti particolarmente interessanti in quest'ultimo capitolo, ne per quanto riguarda Kratos ne per quanto riguarda la storia. Discorso a parte per GOW saga ( ovviamente Imho, eh), che sebbene non abbia intrecci da Hitchcock, vanta una trama semplice ma appassionante, un gamplay anch'esso non particolarmente complesso ma estremamente soddisfacente e per ultimo, una quantita di phatos che molto raramente ho trovato in altri titoli, in particolar modo in quelli tripla A. Comunque rimango estremamente fiducioso nei SM per qualsiasi cosa mi tirino fuori per un eventuale quarto capitolo. Anche se mi fanno diventare GOW un JRPG a turni ambientato nello spazio... XD

Ma la grafica è l'ultimo dei problemi di ascension.Non ci voglio credere che la colonna portante di una saga sia la grafica. E il meno interesse per questo GOW ne è la prova.

Se fai un gioco piatto, con un protagonista e una storia sempre più vuoti, puoi metterci tutta la grafica che vuoi, prima o poi floppi.
Intendi il quadro dove si leggono tutte quelle lettere???? Cmq spero che scherziate quando dite che non sia stata spremuta al massimo la grafica in ascension rispetto al terzo....ho ripreso da poco il 3 dopo aver finito ascension diverse volte per il platino e vi assicuro che il terzo è diversi gradini al di sotto....pulizia grafica e scenari stupendi in ascension vedasi la statua di apollo!!!

---------- Post added at 23:25:16 ---------- Previous post was at 23:22:19 ----------

Ma la grafica è l'ultimo dei problemi di ascension.Non ci voglio credere che la colonna portante di una saga sia la grafica. E il meno interesse per questo GOW ne è la prova.

Intendi il quadro dove si leggono tutte quelle lettere???? Cmq spero che scherziate quando dite che non sia stata spremuta al massimo la grafica in ascension rispetto al terzo....ho ripreso da poco il 3 dopo aver finito ascension diverse volte per il platino e vi assicuro che il terzo è diversi gradini al di sotto....pulizia grafica e scenari stupendi in ascension vedasi la statua di apollo texture pulitissime kratos e personaggi vari hanno un aspetto piu realistico e meno plasticoso!!!

Skyrim, diablo sn categorie differenti....chi ama il gameplay di god of war frenetico ecc nn lo ritrova in questi giochi e nn mi sbaglio hehe
Non ho detto che sono uguali, ho detto che la gente magari voleva cambiare ("provare altro") dopo 5 titoli...non sbagli ma non leggi tanto bene!:bah!:

Ultima modifica:
Nono ho letto benissimo!!! Se ti piace una saga ti piace e basta a meno che nn faccia la fine di resident evil snaturata fino al midollo quindi è inutile dire la gente vuole cambiare e una stupidagine!! Forse nn ti sai spiegare ;-)

Ultima modifica:
platinato oggi in 2 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho finito quasi la saga (1 2 3 COO e GOS), mi manca solo l'Ascension (tralasciando il giochino su cellulari).

Come lo reputate questo prequel, se ho capito bene riprende la storia prima di COO (che a sua volta è ambientato prima dell' 1).

Non capisco comunque perché sono uscite patch di 200-600mb a botta, non sono manco riuscito a giocarci ancora ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le patch sono per l'online, ci stanno tipo 2 giga di roba da aggiornare, che merdà :rickds:

la patch serve anche ad abbassare la difficoltà in un punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la patch serve anche ad abbassare la difficoltà in un punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì ho letto. Però il resto della patch serve solo per il multiplayer suppongo

Le patch sono per l'online, ci stanno tipo 2 giga di roba da aggiornare, che merdà :rickds:
Ah buono ... mi manca l'altro GB e ho finito ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ho cominciato da poco questo capitolo. Volevo chiedervi per quale motivo la magia mi funziona solo con il potere di Ares e non con quello di Poseidone e Zeus. Oggi dovrei averli sbloccati ma non mi si attivano,la barra rimane di blu molto spento con questi poteri e con r2 non si attiva. Va tutto liscio se seleziono il potere del fuoco.

Sapete aiutarmi?

Salve ho cominciato da poco questo capitolo. Volevo chiedervi per quale motivo la magia mi funziona solo con il potere di Ares e non con quello di Poseidone e Zeus. Oggi dovrei averli sbloccati ma non mi si attivano,la barra rimane di blu molto spento con questi poteri e con r2 non si attiva. Va tutto liscio se seleziono il potere del fuoco. Sapete aiutarmi?
nessuno sa dirmi nulla?

Salve ho cominciato da poco questo capitolo. Volevo chiedervi per quale motivo la magia mi funziona solo con il potere di Ares e non con quello di Poseidone e Zeus. Oggi dovrei averli sbloccati ma non mi si attivano,la barra rimane di blu molto spento con questi poteri e con r2 non si attiva. Va tutto liscio se seleziono il potere del fuoco. Sapete aiutarmi?
Devi acquisire i poteri con le sfere rosse,premi start e scegli cosa vuoi potenziare,in questo modo dovresti sbloccare le magie.

Comprato ieri questo gioco dopo tanto tempo che non giocavo ad un God of War. A livello di gameplay rimane comunque godibilissimo. Adesso sto scaricando i vari aggiornamenti e poi provo il multiplayer. Voi come l'avete trovato? Diverte questa componente online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro