Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
Iniziato anche io.Fatta giusta la parte inizia con Briareo e un pezzo della parte dopo.

Molto spettacolare,ma per ora sono davvero stranito dalla parata.Non riesco più ad usarla come si deve a differenza degli altri GoW che era la prima cosa che mi mettevo a sfruttare quasi.

Devo capire se è anche un problema di tempismo...ma per cominciare voglio sapere perchè anche quando pari un attacco l'urto mi allontana di dieci passi da dov'ero prima.Se uso la parata al posto della schivata è perchè non voglio perdere la posizione attuale,ma se quest'ultima sparisce allora diventa tutto più superfluo.Tanto vale che uso direttamente la schivata che almeno fa perdere meno il ritmo.:moia:
Io invece l'ho finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è volato via come niente, ho fatto circa 8 ore di gioco.

Beh, dalle critiche mi aspettavo di peggio e invece, forse per questo motivo, ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, appunto perchè mi aspettavo difetti belli pesanti. Questo, però, non significa che ne sia privo.

Un pregio del gioco sono sicuramente gli enigmi, ben fatti e congegnati, vari anche grazie ai diversi poteri a disposizione di Kratos.

I boss, si, sono fin troppo normali per un GoW, persino quello finale. Ed infatti non mi hanno convinto granchè.

Della trama neanche ne parlo, perchè non avrebbe senso.

Tecnicamente è fatto veramente bene, con paesaggi che lasciano a bocca aperta.

Il gameplay, invece, avrebbe bisogno di una bella svecchiata...basta QTE o, almeno, riduceteli, perchè, personalmente, non mi entusiasmano più. Io credo sia passata la moda dei QTE. E poi la schivata, la cosa peggiore del gioco. Anche se schivavo, la gran parte dei nemici mi colpiva ugualmente. Le telecamere, poi, hanno peggiorato la situazione.

Resta comunque un titolo godibile, che non mi ha annoiato.

Il mio voto è positivo, 8. Più avanti giocherò anche i capitoli usciti su PSP visto che, recentemente, ho anche recuperato la Collection.

Sono arrivato a dopo aver preso il potere di

Ade.

Mi sta piacendo,c'è tanta azione e la spettacolarità non manca lo stesso.

Poi il comparto artistico è la meraviglia come sempre.

Continuo a non essere un fan della parata/schivata perchè io di solito punto molto sul tempismo,qui però non è possibile sfruttare al meglio questo tipo di approccio,altro che vello d'oro come i prequel.

Non capisco anche perchè abbiano optato per questo sistema di sbloccaggio delle magie.Quando le ottengo,non potrò usarle finchè non avrò potenziato un bel pò l'elemento in questione.E perchè mai? Sto sbagliando qualcosa?

Ah,dimenticavo.Dopo oltre tre ore di gioco un abbozzo di trama non è ancora pervenuto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato a dopo aver preso il potere di
Ade.

Mi sta piacendo,c'è tanta azione e la spettacolarità non manca lo stesso.

Poi il comparto artistico è la meraviglia come sempre.

Continuo a non essere un fan della parata/schivata perchè io di solito punto molto sul tempismo,qui però non è possibile sfruttare al meglio questo tipo di approccio,altro che vello d'oro come i prequel.

Non capisco anche perchè abbiano optato per questo sistema di sbloccaggio delle magie.Quando le ottengo,non potrò usarle finchè non avrò potenziato un bel pò l'elemento in questione.E perchè mai? Sto sbagliando qualcosa?

Ah,dimenticavo.Dopo oltre tre ore di gioco un abbozzo di trama non è ancora pervenuto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me questo è un buon GOW, non perfetto, ma buono. Ho finito e platinato il gioco, ma la parata e la telecamera restano obbrobriose, per non parlare delle schivate. Per la trama vai tranquillo, non aspettarti granché//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per la questione delle magie purtroppo è così, devi solo potenziare (un bel po')

Sono arrivato da qualche parte sulla

spalla della statua di Apollo.

Continua a piacermi molto come avventura ed ora che ho sbloccato tutte le magie inizia a comportarsi meglio anche il combat system.

Poi con l'amuleto di Orkos si fa strage.:ivan:

Il problema è che per metà avventura si guadagnano poche sfere rosse e se si riesce ad arrivare a metà con almeno due magie è già tanto.Cioè hanno diminuito di molto la loro importanza e non c'è un aspetto del cs che riesce a complementarle. Oppure c'è la tecnica che si attiva con la barra dell'ira piena. Sììì,ceeeerto. Peccato che non si può usare in casi critici quando siamo circondati visto che appena ci attaccano la barra si svuota.

In pratica siamo abbastanza a corto di tecniche di crowd control In un God of War? Follia.

Figuriamoci poi un sistema simile di magie con schivate e parate che vanno in ritardo per immaginare quanto siamo in svantaggio dentro una mischia.

Come combat system GoWIII è ancora il migliore a mani basse.

EDIT: Ah,comunque non l'ho patchato.Chissà se riuscirò a fare il famoso pezzo difficile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se giochi a livello normale e senza patch non dovrebbe essere un grosso problema. Se invece sei a livello difficile o più, allora si, scaricalo che ti conviene

Sono arrivato da qualche parte sulla
spalla della statua di Apollo.

Continua a piacermi molto come avventura ed ora che ho sbloccato tutte le magie inizia a comportarsi meglio anche il combat system.

Poi con l'amuleto di Orkos si fa strage.:ivan:

Il problema è che per metà avventura si guadagnano poche sfere rosse e se si riesce ad arrivare a metà con almeno due magie è già tanto.Cioè hanno diminuito di molto la loro importanza e non c'è un aspetto del cs che riesce a complementarle. Oppure c'è la tecnica che si attiva con la barra dell'ira piena. Sììì,ceeeerto. Peccato che non si può usare in casi critici quando siamo circondati visto che appena ci attaccano la barra si svuota.

In pratica siamo abbastanza a corto di tecniche di crowd control In un God of War? Follia.

Figuriamoci poi un sistema simile di magie con schivate e parate che vanno in ritardo per immaginare quanto siamo in svantaggio dentro una mischia.

Come combat system GoWIII è ancora il migliore a mani basse.

EDIT: Ah,comunque non l'ho patchato.Chissà se riuscirò a fare il famoso pezzo difficile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho fatto a Difficile senza Patch al secondo tentativo. Basta usare i due amuleti ed è una cazzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono a normale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In genere li inizio così i giochi per approcciarmi meglio alle meccaniche e dopo passo a difficoltà più alte.Visti i cambiamenti messi in Ascension ho fatto bene anche questa volta.

Momento momento momento [cit.]

Peter_griffin_momento.jpg

La remasterered è stata smentita? Ma non c'era pure un video ufficiale di presentazione? O_O

era solo un rumor....il remaster del 3 però è sicuro al 100%

Finito in 9 ore e mezza.

Dura già quanto Chains of Olympus e Ghost of Sparta messi insieme.:trolldance:

A me è piaciuto molto.Divertente,con la giusta dose di avventura e combattimenti.I migliori enigmi della saga.

I problemi o le cose che non mi sono piaciute le ho citate nei miei post precedenti.Non c'è altro.

Epico il combattimento finale,ma ammetto che a me sono piaciute le boss fight di questo gioco.

La parte che hanno dovuto patchare erano le sfide di Archimede? Se sì, non sono state un problema.

E in generale trovo che la maggior parte delle possibili difficoltà del gioco siano dovute dal fatto che non puoi parare e schivare come si deve.

Boh,sono soddisfatto.A me non stanca affatto questa saga.

Il motivo per cui vorrei cambiassero pagina è perchè sbaverei nel vedere altre mitologie reinterpretate.Ma come gameplay deve sempre rimanere un GoW.

Glì dò un 8.

Classifica personale dei GoW:

1. III
  2. II
  3. I
  4. Ascension
  5. Ghost of Sparta
  6. Chains of Olympus

Certo che lasciare Polifemo e Steno in esclusiva al multiplayer è una cosa proprio triste.

Con il primo poteva venire fuori una boss fight bella spettacolare.

La seconda è da quando avevo sconfitto Euriale in GoWII che me l'aspettavo in una boss fight.Sono passati 4 GoW nel frattempo e me la piazzano nel multiplayer,che piaga.

(Finito in 9 ore e mezza.Dura già quanto Chains of Olympus e Ghost of Sparta messi insieme.

A me è piaciuto molto.Divertente,con la giusta dose di avventura e combattimenti.I migliori enigmi della saga.

I problemi o le cose che non mi sono piaciute le ho citate nei miei post precedenti.Non c'è altro.

Epico il combattimento finale,ma ammetto che a me sono piaciute le boss fight di questo gioco.

La parte che hanno dovuto patchare erano le sfide di Archimede? Se sì, non sono state un problema.

E in generale trovo che la maggior parte delle possibili difficoltà del gioco siano dovute dal fatto che non puoi parare e schivare come si deve.

Boh,sono soddisfatto.A me non stanca affatto questa saga.

Il motivo per cui vorrei cambiassero pagina è perchè sbaverei nel vedere altre mitologie reinterpretate.Ma come gameplay deve sempre rimanere un GoW.

Glì dò un 8.

Classifica personale dei GoW:

III

II

I

Ascension

Ghost of Sparta

Chains of Olympus

)
Non mi puoi mettere il mio Chains all'ultimo posto :(

È il mio gow preferito

Non sono mai stato contro l'online perché toglie risorse al single, che durerà uno sputo.

Ma in Ascension è la prima volta che ho odiato l'online. Magari è anche bello (non ho fatto più di 5 partite eh, quindi non parlo), ma quando per colpa dell'online mi sacrificano, come hai detto tu, dei bei Boss che potevano usare nel single (a maggior ragione che qui ce ne sono di meno pure), ma soprattutto mi mutano il CS del single (ritardare la schivata per abituare il giocatore alla latenza, ma sono fuori?) per esigenze dell'online, beh... vaffanculò online e vaffanculò SM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

concordo, ho provato l'online e non mi è piaciuto manco un pò, confusionario come pochi. Sicuramente avrà tolto delle risorse per il single, e non poche.

Ci ho giocato due anni all'online e l'ho consumato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un paio di mesi fa l'ho droppato, ho vinto l'impossibile e non mi dà più stimoli. A parte i numerosi bug, l'idea l'ho trovata azzeccata; è palese che Ascension sia nato come esperimento per l'online, infatti il single ne ha risentito e non poco.

era solo un rumor....il remaster del 3 però è sicuro al 100%
Ah, ecco: ho confuso Ascension con GoW3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Momento momento momento [cit.]
Peter_griffin_momento.jpg

La remasterered è stata smentita? Ma non c'era pure un video ufficiale di presentazione? O_O
Come ti è già stato risposto la Remastered annunciata è quella del 3 che esce a metà luglio. Quella di Ascension era solo un rumor (anche piuttosto vecchio) di un insider, ma hanno già smentito ufficialmente la realizzazione di altre remastered su GoW, dato che tutti gli altri capitoli sono già disponibili su ps4 in streaming tramite PSNow (almeno in USA per il momento). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito oggi il gioco a più di 2 anni di distanza,davvero bello e bella storia,ancora oggi graficamente tiene botta.

Spettacolare la sequenza finale!

L'ho trovato in alcuni momenti abbastanza ostico pur giocato a livello di difficoltà normale(i primi 11 livelli a difficile poi ho abdicato).

Telecamera in piccolisdimi frangenti non perfetta e anche certi appigli a volte erano sembrava non li lockasse perfettamente,soprattutto le scale.

Molti puzzle,ma il bilanciamente fra combatyimenti e puzzle è buono.

In ogni caso mi ha divertito molto,longevità sulle 10 ore per me.

Aspetto in gloria il nuovo Kratos,che fine avrà fatto?

Voto:9.0

Ho appena finito la remastered del 3 ed ora vorrei recuperare ascension,solo che nello store mi chiede 75 gb giga di spazio mentre la mia ps3 ne ha 40 gb a disposizione,davvero cosi tanto occupa? :morristend:

Ho appena finito la remastered del 3 ed ora vorrei recuperare ascension,solo che nello store mi chiede 75 gb giga di spazio mentre la mia ps3 ne ha 40 gb a disposizione,davvero cosi tanto occupa? :morristend:
Faresti prima a prenderlo retail, tanto costa poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro