Rumor God of War Grecia | Progetto spin off 2D | Rinviato al 2026?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma a parte la distanza che esiste nel paragonare il primo titolo di una serie che quindi la crea con un prequel uscito così così che non aveva niente da dire, la prima ora di GoW1 prende la prima ora di GoW Ascension e se la mangia e la digerisce immediatamente per quanto non c'è proprio paragone per iconicità.

E Chains of Olympus nella dimensione in cui era uscito anche lì avrei da ridire a metterlo sotto ad Ascension :asd:

Ascension è un gioco freddo che ripropone una formula trita e ritrita senza portare nulla di nuovo alla formula; prende la violenza, le boss battle epiche e cerca semolicemente di fare di più ma lo fa davvero perchè lo deve fare; è un titolo freddo, senza carattere.

Posto che non ho nulla contro GoW 2018, anzi è benvenuto MA io amavo l'immediatezza della formula del GoW originale e mi sarebbe piaciuto si continuasse a costruire su quello ma se questo non è successo è tutta colpa dell'esistenza di Ascension e di come sia nato stantio :asd:
La parte iconica iniziale del primo GOW è l'Idra, che sono si e no i primo 20 minuti, poi per trovare un'altra parte davvero iconica (non so, il deserto) c'è ne vuole, mentre Ascension va avanti per un'ora abbondante col suo set pieces.

Ha senso paragonarli fino ad un certo punto, vero (anche se inesatto dire che non ha senso paragonarli perché comunque stessa saga) così come paragonarlo ad un titolo PSP (che in realtà propone 1:1 senza togliere davvero nulla) che anzi sarebbe da premiare e tenere in mente quanto funzioni bene su una portatile meno potente di una PS2, e per questo impressionante, ma trovo che sia anche giusto fare i confronti con i giochi come siano effettivamente aldilà anche di meriti storici e cose cosi, e in questo senso non riesco proprio a dire che possa essere peggio di Chains che in realtà anche lui poco ispirato a volte, soprattutto nella sua parte finale, e che si vede quanto sia prototipo anche lui per GOS che li supera di cento volte, non proponendo anche il primo per PSP neanche chissà cosa di iconico.

Chains stupisce su PSP, ma per esempio se giocato su PS3 non stupiva neanche la metà di quanto poteva fare il 3. In realtà manco come il 2 su PS2 e perfino il primo e conseguente Ascension.

Il primo di GOW purtroppo si vede che è il primo, e in tal senso ha appunto molte brutture che ad oggi faccio fatica ad ignorare. Personalmente almeno.

Poi sul discorso freddezza, posso essere d'accordo in parte, ma solo in parte, perché vero che titolo meno a fuoco dei precedenti ma comunque neanche così poco a fuoco in realtà.

Su quanto sia stato propedeutico a GOW18 o meno, ci sta, sono gusti, ma non so quanto la saga, anche costruendo sulla vecchia, potesse sopravvivere in quanto salti mortali si poteva fare per reinventarsi senza realmente cambiare e così tornare alla ribalta come oggi.

Sarebbe interessante vedere al limite uno spin off che riprenda lo stile classico e ci costruisca qualcosa sopra per vedere questo what if che ne sarebbe uscito.

Comunque:

GoW2
GoW3
GoW Ghost of Sparta
GoW
GoW Chains of Olympus
GoW Betrayal
GoW Ascension

Sì ve ne state dimenticando uno e pure quello è meglio di Ascension :sisi:

Su quanto sia stato propedeutico a GOW18 o meno, ci sta, sono gusti, ma non so quanto la saga, anche costruendo sulla vecchia, potesse sopravvivere in quanto salti mortali si poteva fare per reinventarsi senza realmente cambiare e così tornare alla ribalta come oggi.
Ah no non saprei manco io come avrebbero potuto continuare peró ci avrebbero provato? Non lo so poi magari davvero si era a fine corsa e il mio desiderio rimane e rimarrà tale :asd:

Comunque sì parlavo di 1 ora ma mi riferivo all'idra contrapposto alla fuga dalle arpie. Per me se penso a GoW non ho manco il dubbio di cosa lo rappresenti e per questo non è nemmeno ipotizzabile presentarsi con una collection che includa Ascension e non il primo :asd:

Ma banalmente pure la Medusa. Non aveva quei set pieces, era diverso, ma certi momenti rimangono ancora oggi iconici per la saga.

Ascension in confronto sembra un lavoro fan made

CoO andava a coprire un sacco di elementi fondamentali presenti nella main saga.
Di Ascension non c'é un singolo evento o pg che abbia avuto un minimo di riscontro anche a posteriori né nella nuova saga, alla fine non é più che un filler buttato giù cosí tanto perché serviva una "campagna" per poter vendere il multiplayer.
Poi sí, bella la grafica e l'inizio con l'ecatonchiro, ma poi tutto il resto del gioco non ci arriva neanche lontanamente a quei livelli

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Io cosi

GOW 2
GOW 3
Ghost of Sparta - Ascension (quindi decidere. Dovrei rigiocare Ascension come avevo in programma di fare per decidere)
Chains of Olympus
GOW1
Io uguale a parte GOW1 al pari del 3 per meriti storici, nel senso che la novità che aveva il primo faceva percepire tutto in un certo modo e come esperienza se giocato a quel tempo è la migliore dopo il 2.
Il 2 regna incontrastato come unico vero capolavoro della trilogia originale.
Ghost Of Sparta come picchi l'ho preferito all'Ascension ma è davvero troppo piccolino e l'esperienza per forza di cose non ha quell'impatto di un capitolo main, l'Ascension lo considero livello medio (non basso come dicono molti di quelli scottati), enigmi è notevole, direzione artistica e atmosfere memorabili, ma davvero troppa poca personalità e vari problemi come le telecamere e sezioni frustranti che non fanno bene al ritmo (anche se son passati troppi anni per parlarne più nello specifico, non ricordo benissimo), set piece ottimi ma assolutamente non al livello del 3.

Comunque:

GoW2
GoW3
GoW Ghost of Sparta
GoW
GoW Chains of Olympus
GoW Betrayal
GoW Ascension

Sì ve ne state dimenticando uno e pure quello è meglio di Ascension :sisi:
In realtà l'ho giocato più volte. E formalmente è uno degli anelli di congiunzione che portano agli eventi del 2, per quanto assolutamente skippabile. Idealmente rifatto ed espanso come un Action metroidvania 2D (tipo l'ultimo PoP) avrebbe anche il suo potenziale, ma andrebbe ripensato alla base.

Still: avremo solo i 3 OG inutile illudersi.

PS: GoS è bellissimo.

CoO andava a coprire un sacco di elementi fondamentali presenti nella main saga.
Di Ascension non c'é un singolo evento o pg che abbia avuto un minimo di riscontro anche a posteriori né nella nuova saga, alla fine non é più che un filler buttato giù cosí tanto perché serviva una "campagna" per poter vendere il multiplayer.
Poi sí, bella la grafica e l'inizio con l'ecatonchiro, ma poi tutto il resto del gioco non ci arriva neanche lontanamente a quei livelli

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Oddio parlare di trama nella saga originale :asd:
Rigiocando proprio Chains ho visto di quanto fosse ancora più arronzata e messa in maniera molto più superficiale di quanto non pensassi, sia come narrazione che scrittura in se. E che a parte un collegamento col 2 marginale, e far vedere
Calliope, dentro non è che abbia chissà cosa.
Davvero spartana (neanche battuta ma che capita a fagiolo come aggettivo) questa componente.

Non riesco a respirare Chains più interessante solo per questo. Personalmente. Se poi fuori da questo ha ben poca roba se non la solita questione PSP neanche ispirata come il successivo.

Non è Ghost of Sparta che dentro ha molta roba importante. Lui messo meglio narrativamente, ma che insomma, distante dall'essere fatta anche solo bene. Che fa il suo effetto, ma se ci si ragiona oggi, e con gli standard di oggi, anche quella non ne esce benissimo.

Ah no non saprei manco io come avrebbero potuto continuare peró ci avrebbero provato? Non lo so poi magari davvero si era a fine corsa e il mio desiderio rimane e rimarrà tale :asd:

Comunque sì parlavo di 1 ora ma mi riferivo all'idra contrapposto alla fuga dalle arpie. Per me se penso a GoW non ho manco il dubbio di cosa lo rappresenti e per questo non è nemmeno ipotizzabile presentarsi con una collection che includa Ascension e non il primo :asd:

Ma banalmente pure la Medusa. Non aveva quei set pieces, era diverso, ma certi momenti rimangono ancora oggi iconici per la saga.

Ascension in confronto sembra un lavoro fan made

Chiaro che in una Collection il primo lo devi mettere, era solo per scherzare, ma per mettere in evidenza quante brutture che avesse il gioco, all'epoca e ancora simoni oggi, ma ovvio che non lo puoi scindere.
Chiaramente più iconico di Ascension, non c'è dubbio. Poi per me si può discutere su quanto e quale dei 2 giochi sia migliore, la cui risposta non banale per me.

Anch'io sarei curioso di vedere questa cosa. Sicuramente cento volte meglio di un GaaS sulla saga uno spin off del genere :dsax:

Intanto hyppato dall'idea della remastered mi sono sparato di nuovo lo scontro con Poseidone, texture slavate a parte è da brividi ancora oggi :iwanzw:
E nell'Ade la grafica impenna ed è godibilissima a tutto tondo, non sfigura con tanti indie odierni.

Oh, fuori da scherzo guarda che non era male eh. Potevan benissimo farlo su PSP un titolo così che sarebbe stato elogiato
Sarebbe interessantemente un Remake,. più che altro. Davvero proponi un remake e allo stesso tempo ci fai uno spin off per riprendere oggi il vecchio concept. Oh, sarebbe interessante.

Poi si, era un simpatico gioco che funzionava bene su cellulare. Figurati, lo so.

Oddio parlare di trama nella saga originale :asd:
Rigiocando proprio Chains ho visto di quanto fosse ancora più arronzata e messa in maniera molto più superficiale di quanto non pensassi, sia come narrazione che scrittura in se. E che a parte un collegamento col 2 marginale, e far vedere
Calliope, dentro non è che abbia chissà cosa.

Non riesco a respirare Chains più interessante solo per questo. Personalmente. Se poi fuori da questo ha ben poca roba se non la solita questione PSP neanche ispirata come il successivo.

Non è Ghost of Sparta che dentro ha molta roba importante. Lui messo meglio narrativamente, ma che insomma, distante dall'essere fatta anche solo bene. Che fa il suo effetto, ma se ci si ragiona oggi, e con gli standard di oggi, anche quella non ne esce benissimo.

Chiaro che in una Collection il primo lo devi mettere, era solo per scherzare, ma per mettere in evidenza quante brutture che avesse il gioco, all'epoca e ancora simoni oggi, ma ovvio che non lo puoi scindere.
Chiaramente più iconico di Ascension, non c'è dubbio. Poi per me si può discutere su quanto e quale dei 2 giochi sia migliore, la cui risposta non banale per me.

Anch'io sarei curioso di vedere questa cosa. Sicuramente cento volte meglio di un GaaS sulla saga uno spin off del genere :dsax:
No aspé. La storia di GoW è banale e il suo essere banale è anche ben narrata nel senso fai un dirittone, qualcosa è molto stupido, altro meno, non c'è mezzo picco e fuori dalla violenza non c'è nulla di memorabile. Insomma è educata e non sporca, pure in CoO. In Ascension ti ricordi che era una roba schizofrenica tra Kratos che si libera e il flashback su come liberarsi di ció che sarebbe successo? È invasiva e mal narrata per giunta rimanendo banale.

Poi ripeto, lungi da me glorificare in toto la storia del primo GoW, anzi, io ora a memoria ricordo tutta la parte riguardante Pandora nel 3 come una martellata sui coglioni
Post automatically merged:

Sarebbe interessantemente un Remake,. più che altro. Davvero proponi un remake e allo stesso tempo ci fai uno spin off per riprendere oggi il vecchio concept. Oh, sarebbe interessante.

Poi si, era un simpatico gioco che funzionava bene su cellulare. Figurati, lo so.
Più che un remake di quello se ci fosse la volontà di usare l'IP per roba più banalotta e non impegnata come GoW 2018, ci puoi davvero costruire ub'idea su quella base. Gli darei Metroid Dread in mano per come rendere i set pieces tipici di GoW innestandoli su quella formula

No aspé. La storia di GoW è banale e il suo essere banale è anche ben narrata nel senso fai un dirittone, qualcosa è molto stupido, altro meno, non c'è mezzo picco e fuori dalla violenza non c'è nulla di memorabile. Insomma è educata e non sporca, pure in CoO. In Ascension ti ricordi che era una roba schizofrenica tra Kratos che si libera e il flashback su come liberarsi di ció che sarebbe successo? È invasiva e mal narrata per giunta rimanendo banale.

Poi ripeto, lungi da me glorificare in toto la storia del primo GoW, anzi, io ora a memoria ricordo tutta la parte riguardante Pandora nel 3 come una martellata sui coglioni
Post automatically merged:

Più che un remake di quello se ci fosse la volontà di usare l'IP per roba più banalotta e non impegnata come GoW 2018, ci puoi davvero costruire ub'idea su quella base. Gli darei Metroid Dread in mano per come rendere i set pieces tipici di GoW innestandoli su quella formula
La storia di GOW è appunto interessantissima, nel senso che ha un grande fascino, e uno sviluppo, seppur lontano dall'essere originale, che interessa molto, e prende. Il 3 lo aspettavamo in milioni ANCHE per il proseguo e finale della saga. In questo ha un fascino nel suo fare il mischione davvero buono oggi come ieri.

Poi... Se vai a guardare nello specifico, in realtà già all'epoca si diceva quanto poco si dovesse andare a guardare alla trama, perché già spartana all'epoca. Era doppia faccia, con da una parte una presentazione della stessa molto avanti, e dall'altra una scrittura che in realtà se guardava sotto la patina del fascino, ci trovavi mediocrità e poco altro. Lo stesso 2 forse per un'ora di gioco totale su 12 ha trama, nel resto delle 11 ore no, ed è un capolavoro.

In tal senso in CoO, non si discosta, e prenderà in maniera abbastanza superficiale e veloce, senza approfondire, dimenticando cose e via così, caratteristica della saga. Non la metterei neanche tra le migliori.

Poi Ascension è pure peggio, visto che presentato nel voler mostrare un Kratos più umano nei trailer (il fantastico.trailer live action) e poi non aveva nulla. Ma appunto, la trama la considero fino ad una certa nella saga (e solo davvero dal 2018 in poi) o comunque che almeno ritengo poca cosa sia Ascensione COO e neanche le valuto più di tanto.
Chains of Olympus mette in mezzo Morfeo come sotto specie di villain, ma poi mai facendocelo vedere e anzi dimenticandolo nel momento che non serve più semplicemente sparendo di scena. Io tipo... Quindi ??? :sowhat:

Io per assurdo trovavo un attimo più interessante la parte di Pandora, con anche retrospettiva su quello che successo nel primo :rickds:

Ma sarebbe interessante davvero fare vari spin off della saga. Riprendi il concept classico e lo espandi, poi fai il Meteoidvania e via così. Ma sembra che per Sony questo voglia dire farci un GaaS come varietà e sfruttamento IP. :asd:

Sia mai che le cose stiano almeno un minimo per cambiare visto gli ultimi mesi. Chissà. Ci credo poco, ma...

Chains of Olympus mette in mezzo Morfeo come sotto specie di villain, ma poi mai facendocelo vedere e anzi dimenticandolo nel momento che non serve più semplicemente sparendo di scena. Io tipo... Quindi ??? :sowhat:
Cosa cazzo mi hai ricordato :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque il fascino della storia di GoW non è la storia in sé ma la mitologia che tira in ballo e ilfatto che stai andando ad ammazzare Dei :asd:

Toh, nel 2, sempre lui, c'è anche qui un pochino di più ma il 2 è davvero IL capolavoro della saga e in 6 episodi lo standard narrativo è sempre stato livello stylish action giapponese. Peró sticazzi cioè la mitologia ellenica alla fine l'ha rappresentata meglio di qualsiasi libro di storia che un ragazzo di 12 anni potesse tenere in mano.

Cosa cazzo mi hai ricordato :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque il fascino della storia di GoW non è la storia in sé ma la mitologia che tira in ballo e ilfatto che stai andando ad ammazzare Dei :asd:

Toh, nel 2, sempre lui, c'è anche qui un pochino di più ma il 2 è davvero IL capolavoro della saga e in 6 episodi lo standard narrativo è sempre stato livello stylish action giapponese. Peró sticazzi cioè la mitologia ellenica alla fine l'ha rappresentata meglio di qualsiasi libro di storia che un ragazzo di 12 anni potesse tenere in mano.
Queste cose che da piccino manco notavo in quanto scrittura, non ne capivo niente, cosa che invece oggi (aka 2 mesi fa) mi colpiscono in faccia come un cazzotone di Kratos :sard:

Ma si, quello e appunto unito all'intreccio, che è una versione americana e ignorante delle storie stesse che trovi nella mitologia ellenica. Quindi fatti di tradimenti, di cinque Milà figli che fa Zeus e di quanti provino ad ammazzarlo o lo ordino :sard:
In questo ripeto, era e rimane funzionante ancora oggi, perché vuoi o non vuoi ti frega e ti prende alla fine.

Che poi per carità, cento volte più interessante e fatti meglio un GOW che i vari Scontri tra Titani filmici e roba varia. Anche per demeriti di questi film eh, però...

Che poi appunto come dici, della vecchia saga solo il 2 capolavoro (anche se il 3 lo ritengo un ottimo gioco, che già così è picco di una gen non così entusiasmante, ma picco che va al di sopra del suo essere ottimo gioco ma picco per il suo essere una chiusura importante di una cosa durata 5 anni abbondanti. Adesso periodo di tempo che non ci finisce manco un gioco e all'epoca che sembravano 2 gen di differenza) e che per questo in un certo senso quasi neccessario il 2018, perché per me l'altro capolavoro della saga, che rimanendo a quella classica non so se avremmo di nuovo avuto.

Detto ciò, appunto 2 mesi fa mi sono rigiocato quelli PSP, e mi sono accorto di quanti li ami ancora oggi e di quanto funzionino ancora come gameplay. Molto più che altri giochi, quindi anch'io francamente un altro capitolo del genere evoluto lo vorrei vedere. Ma sono speranze al vento...

Sull'ultimo pinto. Un po' come AC, che ha presentato la storia a molti meglio di quanto non abbia fatto certi libri o appresa di più che a scuola. Anche lì si può dire molto (anche se direi che come scrittura se la cavi meglio di GOW classico, potendo poi discutere di quanto funzionino in generale) ma alla fine hanno avuto importanza per molti in tal senso in modo simile a GOW :uhmsisi:

Ultima modifica:
Gioco anche io:
  1. God of War III
  2. God of War II
  3. God of War
  4. God of War Ascension
  5. God of War Ghost of Sparta
  6. God of War Chains of Olympus

Per me GoW 2 e poco poco sotto il 3, poi GoW 1, Ghost of Sparta, Chains e per ultimo Ascension perché mi ha sempre dato fastidio che misero un minimo di input lag di proposito nel single per fare si che non ci fosse troppo sbalzo con la latenza dell online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro