PS4 God of War III Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Mai giocato a un God of War. Il mio primo è stato quello nuovo per PS4. Ora con il Plus mi sto godendo questo. Mamma mia che giocone mi sono perso fino ad ora. Giocandolo dopo, comincio a capire il Kratos rappresentato nel gioco nuovo, stanco delle mille battaglie sostenute. Anche l'ambientazione è molto bella, non ha niente da invidiare a quello nuovo. 

zagoguitarhero ha detto:
Mai giocato a un God of War. Il mio primo è stato quello nuovo per PS4. Ora con il Plus mi sto godendo questo. Mamma mia che giocone mi sono perso fino ad ora. Giocandolo dopo, comincio a capire il Kratos rappresentato nel gioco nuovo, stanco delle mille battaglie sostenute. Anche l'ambientazione è molto bella, non ha niente da invidiare a quello nuovo. 

Sinceramente ti consiglio di recuperare le due collection per PS3 se ne hai l'opportunità o almeno la prima (che contienr i primi due capitoli). Ovviamente dal punto di vista tecnico sono invecchiati parecchio ma il gameplay è ancora molto godibile e divertente. God of War 2 poi rimane il migliore secondo me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Qualcuno mi conferma che la remastered su PS4 in versione Pal Uk non è effettivamente multilingua?

Riplatinato ieri.
É invecchiato da "***" e da oggi del filo da torcere a molte porcate che vengono messe in commercio. É stato un piacere riprenderlo in mano dopo più di 7 anni.
Ancora top tra i giochi action di sempre!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Riplatinato ieri.
É invecchiato da "***" e da oggi del filo da torcere a molte porcate che vengono messe in commercio. É stato un piacere riprenderlo in mano dopo più di 7 anni.

ma come fate a platinare i giochi?!?! io a malapena li riesco a finireeee ahahahahahah

Riplatinato ieri.

Io l'ho finito per la prima volta grazie al Plus, visto che mi stavo giocando tutta la saga. Migliora la formula dei capitoli precedenti, ma il problema è che quella formula non è niente di che. Grafica e spettacolarità delle sequenze con i boss sono ancora evidenti, ma quando vai ad esplorare un po' più in profondità la formula del combat system vedi che è poca roba. Bene il cambio di rotta con il nuovo capitolo su PS4, dei cambiamenti erano necessari.

L'ho finito anche io di nuovo dopo un sacco di tempo, e sono dello stesso parere: il gioco rispetto al predecessore già mi aveva un po' deluso alla sua uscita, dopo tutto questo tempo l'ho trovato anche invecchiato non benissimo, da una parte per le imperfezioni del combat system, dall'altra per come è stata gestita la parte narrativa. Faccio molta fatica a immedesimarmi con Kratos, e trovo che rabbia a parte i suoi tratti siano un po' inconsistenti. 

tutta la storia di Pandora e il rapporto tra i due pg sono a dir poco ridicoli...addirittura Era che lo triggera perché le dà della sgualdrina...sa abbastanza di cosa sbucata dal nulla, non mi sorprende che nemmeno me la ricordassi Pandora, così come non mi ricordavo precisamente cosa fosse accaduto nel finale

Con questo non mi voglio assolutamente sognare di dire che sia un brutto gioco: dal punto di vista della spettacolarità e della regia è stato un innovatore degli action adventure, e il senso di disparità che si percepisce ancora oggi in certe battaglie è notevole. Solo che penso che il gioco sia meno solido nei fondamentali del genere, come il gameplay, e soprattutto che il predecessore sia un gioco complessivamente migliore e più interessante. 

Nota di demerito a margine per la qualità del remaster e le fasi platform atroci...ma il doppio salto era così anche nella versione PS3 o è rotto così su ps4? Le bestemmie che ho tirato per il suo (non) funzionamento si sprecano...non parliamo poi di glitch grafici, crash del gioco che mi hanno forzato a chiudere l'applicazione almeno 3 volte...insomma, bel lavoro :asd:

Un lato positivo è stato che ho potuto apprezzare ancora di più quanto (da quello che ho visto) God of War 4 sia un gioco con l'ambizione di una maggiore maturità, sotto tutti i punti di vista, pur portandosi dietro le cose migliori della vecchia trilogia 

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho finito per la prima volta grazie al Plus, visto che mi stavo giocando tutta la saga. Migliora la formula dei capitoli precedenti, ma il problema è che quella formula non è niente di che. Grafica e spettacolarità delle sequenze con i boss sono ancora evidenti, ma quando vai ad esplorare un po' più in profondità la formula del combat system vedi che è poca roba. Bene il cambio di rotta con il nuovo capitolo su PS4, dei cambiamenti erano necessari.
Sono d'accordo, il gameplay non é/Era nulla di eccezionale, tutto un vado li e spacco tutto, anche se giocandolo alle difficoltà più alte se non hai un minimo di strategia tra schivata, parata e tempismo negli attacchi in 3 colpi ti smontano, quindi non era completamente da buttare.Considera anche che i giochi che escono oggi sono comunque frutto di maturazione per "errori(?)" fatti in passato e comunque non ricordo complessivamente action migliore su ps3. Magari il gameplay è stato l'anello debole, ma il resto è ancora eccezionale: grafica, direzione artistica, doppiaggio e regia(questa in particolar modo).

ibra_89 ha detto:
ma come fate a platinare i giochi?!?! io a malapena li riesco a finireeee ahahahahahah
Quando ormai lo fai da anni diventa routine:asd:, dipende quanto lo vuoi spolpare

Sono d'accordo, il gameplay non é/Era nulla di eccezionale, tutto un vado li e spacco tutto, anche se giocandolo alle difficoltà più alte se non hai un minimo di strategia tra schivata, parata e tempismo negli attacchi in 3 colpi ti smontano, quindi non era completamente da buttare.

Considera anche che i giochi che escono oggi sono comunque frutto di maturazione per "errori(?)" fatti in passato e comunque non ricordo complessivamente action migliore su ps3. Magari il gameplay è stato l'anello debole, ma il resto è ancora eccezionale: grafica, direzione artistica, doppiaggio e regia(questa in particolar modo).

Preso da solo non è completamente da buttare, anzi diverte ed intrattiene per tutta la sua durata. Sono andato avanti nei vari giochi della saga proprio perché, pur nella loro superficialità, ti lasciano quella curiosità nel vedere "cosa succede" o soprattutto "chi uccido"  :asd:

Li ho giocati senza pregiudizi di alcun tipo, tanto che non mi dispiace nemmeno il tipo di visuale ma è una formula da cui non si può attingere granché  e già ai tempi c'erano action migliori non nel senso di migliori nel cs (quello un po' tutti  :sard: ), ma anche nel coniugare regia a gameplay. MG Rising è un esempio, ci sono QTE e button mashing ma si ha anche l'impressione di totale controllo e libertà. Il mix funziona ancora oggi e probabilmente funzionerà sempre.

Io sono abbastanza aperto sugli action, quindi anche ibridi con elementi da rpg mi vanno bene o action semplici ma solidi (Killer is Dead), ma GOW3, al di là del piacere di fare a pezzi tutto grazie al suo gore, non mi dà altro.

Il 2 è stato un prodotto più completo comunque il III lo ricordo lo stesso con piacere per il combat system più rifinito e fluido. Ai tempi i suoi concorrenti occidentali neanche si avvicinano alla qualità del capitolo finale, manco Ascension (bisogna solo vedere come la gente vuol considerare il DmC dei Ninja Theory).

io ricordo GOW 3 come il capitolo più grandioso ed epico della saga

restai letteralmente a bocca aperta e occhi sgranati più e più volte

io ricordo GOW 3 come il capitolo più grandioso ed epico della saga

restai letteralmente a bocca aperta e occhi sgranati più e più volte
Modalità bocca aperta è quella che sto utilizzando io per rigiocare questo titolone!

Quando 

ho trucemente staccato la testa a Eolo
mi son messo a fare un carosello con il cane per la casa!  :hail:

Domani lo inizio per la seconda volta a circa 6 anni di distanza dalla run su ps3
Siccome sono maturato parto a Titano e via di bestemmie ed evocazioni divine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

AT-33 ha detto:
Domani lo inizio per la seconda volta a circa 6 anni di distanza dalla run su ps3
Siccome sono maturato parto a Titano e via di bestemmie ed evocazioni divine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A titano lo ricordavo molto più difficile, oltre a qualche boss e qualche punto del gioco non ho avuto particolari difficoltà.

Titano non ti darà problemi, non è la difficoltà più alta.

BlackWizard ha detto:
A titano lo ricordavo molto più difficile, oltre a qualche boss e qualche punto del gioco non ho avuto particolari difficoltà.

Clyde ha detto:

Titano non ti darà problemi, non è la difficoltà più alta.
Se mi dite così mi tranquillizzo, avevo letto che regalava una bella dose di bestemmie
Chaos neanche la tocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mi dite così mi tranquillizzo, avevo letto che regalava una bella dose di bestemmie
Chaos neanche la tocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tranquillo, andrai bene a titano. Caos è un'altra storia e bisogna andarci più cauti, comunque è fattibile ed anzi da le sue belle soddisfazioni, anche abbastanza corrette verso il giocatore. GOW1 e GOW2 avevano le loro difficoltà più alte di un'altra pasta con certi punti che avevano quasi dato una nuova definizione al termine infame.

Il 3 giocato al D1 la prima volta, dopo esserti vissuto tutta la saga, ti caccia addosso una quantità di adrenalina tale e un senso di epicità che passi sopra tutto il resto. Ma rigiocandolo (e io l'ho fatto un bel po' di volte), ti accorgi dei diversi limiti che ha (longevità risicata, sistema di combattimento evoluto pochissimo, armi alternative perlopiù inutili). Infatti il cambio completo di direzione l'ho trovato azzeccatissimo. E reputo l'ultimo God superiore a tutti gli altri da praticamente ogni punto di vista (tranne l'epicità, che non manca ma è più ridotta). Ciò non toglie che li rigioco tutti sempre volentieri :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro