Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Purtroppo anche in questo gioco sarà pieno di alberi.Ah i bei tempi, quando invece delle troppe donne si criticavano gli alberi e le barche.
La domanda e di che regione del mondo?Purtroppo anche in questo gioco sarà pieno di alberi.

Papiro dell'egitto.La domanda e di che regione del mondo?
Palme del medio oriente? fiori di ciliegio orientali?![]()
Felci giganti della giungla centro-americanaLa domanda e di che regione del mondo?
Palme del medio oriente? fiori di ciliegio orientali?![]()

capito ma quan dentro e altrove la gente brontolava anche per un presunto seguito col figlio di kratos (che è maschio).Innanzitutto non penso siano tutti scemi o ipocriti su questo forum. Penso che ci siano sicuramente persone che non ammettono che quella contro i personaggi femminili sia una semplice antipatia e quindi ci costruiscono intorno una serie di motivazioni che, a conti fatti però, non reggono. Penso anche che non tutti questi meccanismi siano consci, e non è voler fare lo psicologo (cosa che non mi compete), ma c'è chi si è indispettito per il termine misoginia, ma molto spesso esistono forme di maschilismo introiettato, figlie del contesto culturale, che non rendono evidenti certi processi. E no, non sono una terribile femminista con i capelli blu, ma certi temi li conosco bene per studio/lavoro e vedendo la reazione di molti utenti, videogiocatori maschi, mi sembra che certi meccanismi siano evidenti.
Su Godino, è inutile che facciamo i tripli salti carpiati, il topic è sotto gli occhi di tutti. È vero, nessuno ha detto che è un capolavoro, ma io non ho parlato di questo, ma del fatto che è stato acquistato in maniera acritica perché c'era Kratos, cosa che vari utenti hanno anche confermato. Poi certo, non stiamo parlando di scienza esatta, ma di acquisto di un videogioco: non abbiamo la prova che se Gow Sos si fosse chiamato "Sparta Brothers" non avrebbe venduto le medesime copie, ma tendo a pensare che non se lo sarebbe cacato nessuno. Qui invece abbiamo uno spinoff fatto da Cory Balrog, su un personaggio la cui lore potrebbe essere espansa all'inverosimile e in maniera interessantissima, e si alzano gli occhi al cielo perché "OH MIO DIO NON HA IL PENE E I MUSCOLI". Te la pongo in un altro modo: se Gow SoS fosse stato con Faye, le stesse persone che l'hanno comprato facendoselo andare bene perché "Dai c'è Kratos" cosa pensi che avrebbero fatto? Avrebbero lasciato il gioco dove meritava molto probabilmente.
Ora io non mi sento particolarmente più furbo di altri. Però mi piace l'onestà. Un po' come quando la gente ti gioca Stellar Blade per le forme di EVE, cosa che a me sembra una roba discutibile ma, almeno, non ci sono dietrologie e arrampicate varie. E invece no: TW4 non va bene perché Ciri, che non mi pare sia l'ultima arrivata, sarà la protagonista e in più è "Vecchia", dove vecchia significa semplicemente non fonrome al canone estetico che si desiderava. Intergalactic non va bene perché non solo abbiamo una protagonista donna, ma è pure PELATA. E così via.
Oppure, e concludo, rimango perplesso quando devo ancora leggere roba come "EHHH MA IL PROBLEMA È L'IMMEDESIMAZIONE": i più grandi qui dentro hanno cominciato a giocare su console che ti facevano impersonare porcospini, volpi, coccodrilli e tutta l'arca di noé più mostri vari, però adesso "Oh noooo, come faccio a immedesimarmi in una guerriera norrena appartenente alla stirpe dei giganti che potrebbe pure essere una figata da giocare pad alla mano visto chi c'è dietro"? . Eddai su.
per me ha sbagliato ad esprimersi...odio è una parola grossa...Su una cosa hai ragione: il problema è alla radice, ed è quello della rappresentanza di generi e minoranze. Solo che "Il problema" necessità di saper essere letto. Un aspetto della questione è sicuramente il marketing, dato che siamo pur sempre dentro un sistema produttivo che deve vendere e quindi trasforma una battaglia culturale in un prodotto.
D'altro canto ti manca un punto fondamentale: "Saturare una determinata categoria con mille e più esponenti porta ad un odio profondo", perché la suddetta categoria non è quella che corrisponde a chi sta in cima a certe dinamiche di potere. E mi dispiace dirlo, sia mai che passo per una femminista con i capelli blu, ma questo soggetto è il maschio bianco eterosessuale.
Se vuoi contraddirmi fai pure, ma prima di farlo ti prego di portarmi dei dati secondo i quali "La saturazione della categoria maschio bianco" in media di intrattenimento tra gli anni '80 e '00 ha portato a un odio profondo e diffuso verso i maschi. Se vuoi ti anticipo il risultato della ricerca: non è mai successo.
Questo sarà l'aspetto più esilarante
È una mia versione dei fatti che TW4, IG e ora questo stiano venendo discussi ancora prima di avere visto nulla, a causa della protagonista femminile?
ok...però allor aperchè tanti giochi permettono di farsi il personaggi o da zero,compreso sesso,colore pelle,statura corporatura,capelli ecc se non per immedesimarsi?Oltre a questo io vorrei anche sapere come, la presenza di un protagnista con degli organi sessuali diversi dal giocatore, dovrebbe rompere l'immedesimarmi con tale personaggio.
L'unica risposta che mi do è l'avere un'intelligenza emotiva pari a 0.
poi però vogliamo i numeri statistici del genere (M o F) che giocherà questo gioco ...vediamo quanto venderà di più :DQuesta lamentela l'hanno creata le gamer donne, ed i gamer di altre etnie perchè non si immedesimavano però![]()
beh anche noi uomini usiamo molto spesso personaggi alti ,palestrati e belli ecc :DSì ma ok, diciamo che ci può stare. Secondo me non è mai stata fatta con l'intento di farci dire che sia bella, semplicemente nel secondo i dettagli erano maggiori. Resta che mi spezza che tante gamer preferiscano andare sui gatcha per usare delle fregne assurde![]()
ok...però allor aperchè tanti giochi permettono di farsi il personaggi o da zero,compreso sesso,colore pelle,statura corporatura,capelli ecc se non per immedesimarsi?
)e c'è anche chi gioca con chi gli capita (o senza manco toccare l'editor a seconda del gioco)...cioè io :DA parte che sono altri giochi con scopi diversi.
Senza contare che non c'entra molto questo esempio per andare contro alla mia tesi dell'immedesimazione. Sicuramente ci sono tanti giocatori che si creano un personaggio che lo rappresenti, ma ci sono anche tanti altri che fanno qualcosa di completamente diverso, tra cui anche pg femminili. (come il sottoscritto)
Ah. Ti credevo diverso.Non per dire eh ma anche Kratos che ammazza di botte della gente non è un personaggio che condivide poi così tanto con me ma non ho mai avuto problemi di immedesimazione
Ti devo dire una cosa: non sono calvo. Non ancora per lo meno.Ah. Ti credevo diverso.
Io mi rivedo in Kratos quando vedo quando stermino brutalmente le zanzare in estateNon per dire eh ma anche Kratos che ammazza di botte della gente non è un personaggio che condivide poi così tanto con me ma non ho mai avuto problemi di immedesimazione
Kratos fa quello che vorrei fare io con i miei clienti e ovviamente non posso :DNon per dire eh ma anche Kratos che ammazza di botte della gente non è un personaggio che condivide poi così tanto con me ma non ho mai avuto problemi di immedesimazione
Ok, però Ciri non è un witcher e the witcher è una saga (letteraria) legata in modo ben definito ad un protagonista : geralt .È una mia versione dei fatti che TW4, IG e ora questo stiano venendo discussi ancora prima di avere visto nulla, a causa della protagonista femminile?
Bè ma devi intenderla esattamente come è: un altra take nel mondo di GoW. Poi possiamo esserne scontenti che al giorno d'oggi gli immaginaricsono sempre un po' gli stessi e piuttosto di crearne di nuovi si trovabo nuove vie per impreziosire quelle che già esistono, peró è un modo per avere cose totalmente nuove. In sto periodo storico è proprio l'unico perchè almeno il brand è una rete di salvataggio quando proponi qualcosa di diversoKratos fa quello che vorrei fare io con i miei clienti e ovviamente non posso :D
Come detto se accetto tranquillamente un PG femminile su una nuova IP, mi resta molto più difficile quando si toccano IP storiche. E lo stesso vale al contrario. Un tomb raider con protagonista un uomo non lo vorrei
Capito... Ma già non amo la saga norrena... Mo pure questo :DBè ma devi intenderla esattamente come è: un altra take nel mondo di GoW. Poi possiamo esserne scontenti che al giorno d'oggi gli immaginaricsono sempre un po' gli stessi e piuttosto di crearne di nuovi si trovabo nuove vie per impreziosire quelle che già esistono, peró è un modo per avere cose totalmente nuove. In sto periodo storico è proprio l'unico perchè almeno il brand è una rete di salvataggio quando proponi qualcosa di diverso
Secondo me non ha molto senso rinunciare a millenni di religioni politeiste e folklore per creare roba che tanto si rifarà esattamente a quei pantheon.Secondo me, a parte qualche riferimento all’inizio e alla fine, avremo a che fare con un Pantheon del tutto inventato così da non avere vincoli con l’immaginario visivo del mondo ideato. Magari qualcosa di alieno*
Proprio ‘na roba fuori da tutto ciò che conosciamo, per poi “rientrare” nei soliti noti giusto per legarlo ai titoli della serie.
*un po’ alla Intergalactic, solo che in questo caso magari si va sull’high fantasy.