Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sono per il cubo protagonista in GoW8Ma alla fine per me possono fare il cazzo che vogliono eh![]()
Se ne migliorano il look (tempo fa girava un artwork di lui adulto?) e le possibilità di gameplay, non mi dispiacerebbe rivederlo. Più forte, indipendente e letale con l'arco.Se ci pensi già dal primo al secondo gioco abbiamo scoperto cose che nel primo gioco non sapevi potesse fare, immagina da adulto. Cioè sappiamo benissimo chi è e oltretutto che genitori ha. Anche perché ok seguire la lore della mitologia a cui appartiene, ma comunque se la cosa è fatta bene rimane sempre una loro interpretazione e puoi lavorarci sopra adattando il tutto perché funzioni.
Beh dal momento che anche nei videogiochi ci rifilano la politica, il wokeism, il politically correct (non mi rivolgo specificamente a questo titolo) ci sta che la gente reagisca in un certo modo.Comunque so che sto discorso a molti non piace, ma nel momento in cui, per me, si inizia a vedere CHI USIAMO quando si gioca o chi CI STA VICINO quando si gioca se c'è un compagno, c'è un problema.
Vi ricordate da piccoli? Usavamo robe pixellate che manco si capiva nulla, ma ci si divertiva. Poi abbiamo usato un tizio rosso coi baffoni, che strambo era. Per non parlare di un elfo col cappello verde. Una donna con le tette a punta. Un tizio con una benda in testa che però non era Rambo e nessuno voleva lo facesse. Un porcospino blu con amici ridicoli. Creature con grandi nasi che vai a capire che animali fossero. Un tizio bassino e quasi deformato che ti fregava poco chi fosse perchè tanto eri preoccupato a scegliere le bestemmie da urlare quando cadevi giù in fasi plattform con quei salti difficili o non colpivi bene una scatoletta in legno per far punti.
Ed ora? Ci si lamenta di una tizia e di un cubo a prescindere da cosa fanno? Non lo so raga. Qualcosa non va secondo me. Ma amen. Son gusti. Però la cosa fa riflettere.
Quando c'erano i pixel non ci si faceva (consumatori e sviluppatori) metà delle pare si fanno oggi. Quando leggo le diatribe che scaturiscono da queste operazioni spesso mi chiedo se la gente ci è o ci fa. Chi dà dell' incel/misogino/chiuso a chi non gradisce il cambiamento, non capisce che non è il "giocare con una donna" il punto del discorso, visto che giochiamo e ci piace rivestire i panni delle donne da quando sono nati i vg (vedasi Resident evil, Tomb Raider, ecc), ma il problema sorge quando usano un nome importante e lo "sporcano" inutilmente con un commentario sociale, magari solo per cavalcare un'onda o fare del facile, becero marketing (chi fa queste operazioni è ben conscio di come reagirà il web).
Spoiler finale di RagnarokIl futuro di Atreus è l'oblio. Lasciamolo stare si è rifatto una vita con quell'altro personaggione di Angerbrodo non c'è bisogno sempre di allargare la visione ai personaggi secondari, lasciamo il completamento delle vicende venga integrato dalla fantasia
Mi è arrivato il segnale nonostante la cilecca sul tag
Benvenuto nel club.Ma voi vi immaginavate di poter avere tutto questo hype? Per carità io aspettavo Cory da…boh, anni, però inizialmente la notizia dell’IP nello stesso universo non mi aveva colpito chissà quanto. E adesso eccoci qui, pensandoci incessantemente da due giorni.

A mio parere, il problema è che semplicemente tanta gente è cresciuta con lo stereotipo dei ragazzini tipici dei manga shonen, e di conseguenza, nel momento in cui si ritrovano con un un adolescente che si comporta come un vero adolescente, lo percepiscono come fastidioso e quindi repellente.Ma, curiosità, che ha Atreus che non va? É un semidio adolescente, in conflitto col padre. Rompe le palle proprio perché é un adolescente e questo impone una crescita a Kratos. Come avrebbero dovuto scriverlo? Come un adulto saggio e responsabile?
Sì, analisi impeccabile.Beh dal momento che anche nei videogiochi ci rifilano la politica, il wokeism, il politically correct (non mi rivolgo specificamente a questo titolo) ci sta che la gente reagisca in un certo modo.Quando c'erano i pixel non ci si faceva (consumatori e sviluppatori) metà delle pare si fanno oggi. Quando leggo le diatribe che scaturiscono da queste operazioni spesso mi chiedo se la gente ci è o ci fa. Chi dà dell' incel/misogino/chiuso a chi non gradisce il cambiamento, non capisce che non è il "giocare con una donna" il punto del discorso, visto che giochiamo e ci piace rivestire i panni delle donne da quando sono nati i vg (vedasi Resident evil, Tomb Raider, ecc), ma il problema sorge quando usano un nome importante e lo "sporcano" inutilmente con un commentario sociale, magari solo per cavalcare un'onda o fare del facile, becero marketing (chi fa queste operazioni è ben conscio di come reagirà il web).
In generale il medium dei videogiochi si è evoluto e da mero passatempo spensierato è diventata una forma d'arte più elaborata e complessa, e dal "baffone che salta sui goomba" siamo passati a opere con una trama complessa e temi che criticano/riflettono la società, la cultura e blabla la, quindi imho questo tuo commento nostalgico, per quanto poetico sotto una certa lente, lascia un po' il tempo che trova.![]()
È una fan art, ma minchia se è figo così.«Racconteremo sempre storie su Kratos, ma questa era un’occasione per parlare di qualcuno che è stato fondamentale per l’inizio di tutto. Non è una deviazione, è un’espansione». Cory B.
Se ne migliorano il look (tempo fa girava un artwork di lui adulto?) e le possibilità di gameplay, non mi dispiacerebbe rivederlo. Più forte, indipendente e letale con l'arco.
Forse questo
Potrebbe servire invece a qualcuno per raccontare il proprio vissuto. Vedi i Red Candle Games (ironicamente asiatici, stante la tua veduta sulle differenze culturali) che mostrano, narrandone le vicende con un respiro da horror psicologico, il periodo del Terrore Bianco vissuto dai Taiwanesi. O ancora 1000XResist (sempre ironicamente con sviluppatori le cui radici culturali affondano ad Hong Kong) che, fra le varie cose, narra la diaspora e la ferita causata da un governo ai danni di un gruppo di persone, con conseguente frattura generazionale interna.Nel momento in cui mi servirà un videogioco per capire che sporcano i mari di petrolio, o fanno genocidi in zone della terra (...)

Il videogioco é un prodotto culturale, non ha una finalità intrinseca. Sarebbe come dire che un quadro ha solo una finalità decorativa o una fotografia serve solo a catturare un pezzetto di realtà.
Non si teorizzava più dai trailer di DS2, che bellezza cazzo.
Quando ti trasformi in questo pliskin che leggevo dal lontano 2008 mi gaso13 Regni?
![]()

Sì, analisi impeccabile.
Diciamo che per i reietti come me, che però sono consumatori AAA, e non devono far la spola tra la uscite di Settembre e Novembre e non hanno alcun problema economico, lavorando da una vita, e permettendosi domani, se solo lo volessero, una Switch 2 a buffo mentre bevono un mokaccino (e non devono vendere una ceppa al fake Games Stop) non ce ne frega un cubo di tematiche che criticano la società. Siamo anche ML con potere d'acquisto.
Nel momento in cui mi servirà un videogioco per capire che sporcano i mari di petrolio, o fanno genocidi in zone della terra (...) Vi prego di venirmi a rimpeire di botte e fracassare ogni singola console, tranne l'intellevision con Burger Time.
Scusate la brutalezza ma se ti "servono" giochi per capire le storture della società, o realizzare perché una donna di pari mansioni prende meno di un uomo, o il problema ambientale, sociale, di turno, sei davvero un minchione. Dovresti toccarla tu l'erba, non io. Magari fumartela, perché ti farebbe bene fratello, fidati.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, solo che mi sentivo proprio di dirlo.
Possiamo dire che l'escapismo "domina" ogni mio acquisto da "conscious gamer" per dirla alla MBF.
Il mio EveryWhere è Giappone, Corea e Cina, perché dopo ore di lavoro, questi alla sera non mi danno cibo precotto, morali, lezioni di vita, se compro Wukong, io non voglio sentirmi parlare della condizione del popolo cinese, non me ne frega proprio niente.
Perché la condizione del popolo cinese, non la rifletto su Wukong, ma su Colored o su un inserto del Sole24h.
da questa semplice linea di pensiero c'è tutto condensato il pensiero occidentale, idologico e rafforzativo, e quello asiatico, che invece è escapista e completamente disinteressato a raccontarSI. C'è chi dice sia un bene, chi sia un male, decidetelo voi.
esempio:
Domanda: Perché la Eve di Stellar Blade è così bona?
Visione USA - Perché vogliono oggettificare il corpo della donna, la golden ratio, l'ideale della donna perfetta, SHAME!
Visione KOREA - Boh, ho mocappato la mia ragazza perché è carina, e ho pensato che fosse molto adatta al gioco e inoltre i giocatori amano vedere belle ragazze su schermo, CHILL BRO.
Visioni inconciliabili?
Abbastanza.