Udienza Preliminare God of War | Metacritic: 94 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
98, minimo 97.

Non mi aspetto che prenda voti in linea con il resto della serie, sinceramente (quindi dal 91 al 94), ma che faccia meglio.

Per me è un franchise che non può ambire a piu' di un 90 di metacritic (nel calderone dei gran giochi di questa gen), i SM non hanno quella miccia che hanno i ND ad esempio. Felice di essere smentito, ma è una serie che non mi ha mai entusiasmato, e anche la nuova direzione mi convince il giusto.

Per me è un franchise che non può ambire a piu' di un 90 di metacritic (nel calderone dei gran giochi di questa gen), i SM non hanno quella miccia che hanno i ND ad esempio. Felice di essere smentito, ma è una serie che non mi ha mai entusiasmato, e anche la nuova direzione mi convince il giusto.
Però dal punto di vista critico la serie è stata apprezzata parecchio, se dovesse avere un voto inferiore a 90 sarei seriamente sorpreso. Che poi pure io non sia mai stato un grande fan della serie è un altro discorso :asd:

God of War -> trees -> last of us -> last of us has a companion -> loops back to god of war -> backtracking -> bloodborne -> frame pacing -> from software -> software -> soft -> tearaway -> trees -> loops back to god of war -> looping -> loops -> gran turismo -> grand -> grande -> Spanish words -> people who speak spanish -> people who live in cities -> Detroit -> Detroit become human -> human -> Donald Trump -> puppet -> no puppet -> Puppeteer -> master puppeteer -> DRUCKMAN -> the last of us

6.8/10

Io dico 92 :morristend:

Quello che mette EDGE tradotto in 100esimi.

Io dico 94 comunque. Spazio 8.5 con difetto che volevano una figlia e che fosse ambientato a Venezia nell'epoca rinascimentale.

Fino a poco tempo fa avrei scommesso sul 90 tondo, adesso invece potrei correggere il tiro puntando su 91 o 92.

Con il fatto dei mezzi voti penso che fioccheranno molti 9,5 da quelli che non vogliono rilasciare il perfect score 10/10 (che comunque penso vedremo in abbondanza).

- - - Aggiornato - - -

Bloodborne è fermo a 92 :morristend:

Fino a poco tempo fa avrei scommesso sul 90 tondo, adesso invece potrei correggere il tiro puntando su 91 o 92.Con il fatto dei mezzi voti penso che fioccheranno molti 9,5 da quelli che non vogliono rilasciare il perfect score 10/10 (che comunque penso vedremo in abbondanza).

- - - Aggiornato - - -

Bloodborne è fermo a 92 :morristend:
BB fu penalizzato dai soliti che non riuscivano a finirlo perchè era troppo difficile , la necessità di farmare un po di sangue ogni tanto e la combo framerate/caricamenti lunghi. Gioco da almeno 95.

91-93 :sisi:

Secondo me prenderà almeno 95 per motivi politici prima ancora che qualitativi:

- Ci sono sempre meno esclusive e quelle che escono sono tendenzialmente sopravvalutate.

- La realizzazione tecnica e la direzione artistica sembrano oggettivamente al top e facilmente commerciabili.

- Da quel poco che si è visto il gioco sembra molto ben fatto e adattato ai gusti dei giocatori di questa generazione.

- Difficile sia inferiore al terzo, che nonostante fosse solo un buon gioco con tanti difetti ha comunque preso 91 :asd:

Secondo me prenderà almeno 95 per motivi politici prima ancora che qualitativi:
- Ci sono sempre meno esclusive e quelle che escono sono tendenzialmente sopravvalutate.

- La realizzazione tecnica e la direzione artistica sembrano oggettivamente al top e facilmente commerciabili.

- Da quel poco che si è visto il gioco sembra molto ben fatto e adattato ai gusti dei giocatori di questa generazione.

- Difficile sia inferiore al terzo, che nonostante fosse solo un buon gioco con tanti difetti ha comunque preso 91 :asd:
95 è eccessivo come soglia minima, ma condivido quello che dici. Già solo per un fattore politico queste grosse esclusive partono MINIMO dall'85 in su. Poi il resto lo fa, più o meno, la qualità del gioco

Per GOW continuo a dire che il range più plausibile è 91-93 :sisi:

95 è eccessivo come soglia minima, ma condivido quello che dici. Già solo per un fattore politico queste grosse esclusive partono MINIMO dall'85 in su. Poi il resto lo fa, più o meno, la qualità del giocoPer GOW continuo a dire che il range più plausibile è 91-93 :sisi:
Secondo me prenderà voti altissimi perché il primo è uscito in un anno di grazia per la console, nonostante secondo me non meritasse neanche il voto che ha preso, e di conseguenza non si poteva esagerare. Il secondo nonostante fosse forse il miglior titolo single player su PS2 insieme a Snake Eater ha preso 93 perché uscì in pieno periodo Wii/360/PS3 e fu trattato con un po' di distanza anche se tutti he hanno riconosciuto l'immenso passo avanti.Il terzo è uscito in un contesto simile a quello del III, non ci sono altri titolo con hype simile a breve distanza e penso che a meno di critiche sul cambio di rotta dovrebbe capitalizzare.

Secondo me prenderà voti altissimi perché il primo è uscito in un anno di grazia per la console, nonostante secondo me non meritasse neanche il voto che ha preso, e di conseguenza non si poteva esagerare. Il secondo nonostante fosse forse il miglior titolo single player su PS2 insieme a Snake Eater ha preso 93 perché uscì in pieno periodo Wii/360/PS3 e fu trattato con un po' di distanza anche se tutti he hanno riconosciuto l'immenso passo avanti.Il terzo è uscito in un contesto simile a quello del III, non ci sono altri titolo con hype simile a breve distanza e penso che a meno di critiche sul cambio di rotta dovrebbe capitalizzare.
Quoto. God of War 2 fu "sottovalutato" dalla critica :asd: Gioco pazzesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro