Udienza Preliminare God of War | Metacritic: 94 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
Secondo me prenderà almeno 95 per motivi politici prima ancora che qualitativi:
- Ci sono sempre meno esclusive e quelle che escono sono tendenzialmente sopravvalutate.

- La realizzazione tecnica e la direzione artistica sembrano oggettivamente al top e facilmente commerciabili.

- Da quel poco che si è visto il gioco sembra molto ben fatto e adattato ai gusti dei giocatori di questa generazione.

- Difficile sia inferiore al terzo, che nonostante fosse solo un buon gioco con tanti difetti ha comunque preso 91 :asd:
Non siamo più in generazione Ps3, questi punti non si sono rivelati tanto validi in questa gen. Tanto che le uniche esclusive PS4 con una media superiore al 90 sono Bloodborne e Uncharted 4

Non siamo più in generazione Ps3, questi punti non si sono rivelati tanto validi in questa gen. Tanto che le uniche esclusive PS4 con una media superiore al 90 sono Bloodborne e Uncharted 4
TLOU Remastered :trollface:

Sono sicuro al 100% che su spazio ci sta una paragonazione con Dark soul più relativa critica:asd:

DakIREpUQAAd87l.jpg:large

Quoto. God of War 2 fu "sottovalutato" dalla critica :asd: Gioco pazzesco.
sottovalutato con un 93:asd:

semmai la saga ha sofferto del problema opposto, ovvero il venire sempre pompata in modo assurdo:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
METACRITIC: 94/100

OPENCRITIC: 96/100

Work in progress, ma dico solo: :gix:

Io dico solo, come ampiamente previsto e come sgamato dal primo trailer, che i testi dicono una cosa e poi i voti un'altra. Ora sinceramente non ho voglia di stare a citare tutte le frasi che mi hanno lasciato un po' interdetto, ma ci sono alcune review dove sostanzialmente non si parla delle meccaniche del gioco, di come le implementa, se lo fa bene oppure no. Come il venticello di Zelda, pure qui leggo tra i PRO "è god of war" e robe che boh, me le fanno parecchio cascare.

Le esclusive, soprattutto le IP Sony e Nintendo, hanno fondamentalmente un altro metro di giudizio e dobbiamo metterci l'anima in pace. E io da God of War mi aspetto determinate cose, mi son un po' rotto le palle che Sony debba videoludicizzare TUTTE le sue IP e trasformarlo in God of Walk da 40 (QUARANTA) ore.

Poi non vedo l'ora di giocarci e sono molto curioso, però che palle.

I don't usually give scores for video games, but God of War is a 10/10 on every scale I can imagine. It is one of the finest crafted single player games of all time. The kind of game you buy a new TV for, to experience it in the best possible way.God of War raises the bar for what video games can do. It does everything so well. It is the best looking game I've ever played, with the best combat, and the best storytelling. It has satisfying progression, and puzzle solving, and exploration, world building and characters.
God of War is arguably the greatest game to ever grace the PS4.
God of War goes well beyond being merely entertainment and enters the elite realm of artistry held by masterpieces like The Last of Us and Shadow of the Colossus
"When God of War: Ascension dropped, the series felt trapped in what came before, but with God of War 2018, the possibilities seem endless.
God of War now sits on a short list of elite PS4 company. It will forever be a challenge to talk about the platform's best without mentioning its name. Truly, this is the type of game that comes along maybe twice a console generation."
"The final question really isn’t about where it sits in any game of the year discussions, but rather its place in eventual game of the generation talks." -
Now I can officially say it: God of War is a stunning effort across so many dimensions. Immersive and emotional storytelling, insanely refined combat and world-class production value. This industry continues to outdo itself year after year.
"It is rare to play a game so accomplished in everything it sets out to do. God of War is a standard-setter both technologically and narratively. It is a game that, until recently, would have been impossible."
"A triumphant reinvention of a series that found something new to say by confronting its own past."
"God of War doesn’t just feel like the next step for the franchise, but for the entire video game industry. Phenomenal visuals, rewarding exploration, and a deep, nuanced combat system contribute to an epic adventure that should be experienced by every human on earth. Santa Monica Studio is taking us all to Valhalla. "
The latest from Santa Monica Studio resolidifies God of War as a franchise staple. If you have a PS4 it's an obvious no-brainer, if you have a PS4 Pro it'll shock you with how good it looks (seriously, it's breathtaking) and if you have a friend without Sony's console, let them borrow yours.
God of War’s world is enormous – set aside at least 30 hours to explore it – but it is devoid of the busy work that plagues similarly ambitious games. Every diversion from the main story is an adventure rather than a task, making exploration worth your while for more than the treasure; some of the best stories here are hidden.
The game of the generation - SkillUP Review
Alright then...

X1fEYaL.png

[TWEET]

[/TWEET]

Io dico solo, come ampiamente previsto e come sgamato dal primo trailer, che i testi dicono una cosa e poi i voti un'altra. Ora sinceramente non ho voglia di stare a citare tutte le frasi che mi hanno lasciato un po' interdetto, ma ci sono alcune review dove sostanzialmente non si parla delle meccaniche del gioco, di come le implementa, se lo fa bene oppure no. Come il venticello di Zelda, pure qui leggo tra i PRO "è god of war" e robe che boh, me le fanno parecchio cascare. Le esclusive, soprattutto le IP Sony e Nintendo, hanno fondamentalmente un altro metro di giudizio e dobbiamo metterci l'anima in pace. E io da God of War mi aspetto determinate cose, mi son un po' rotto le palle che Sony debba videoludicizzare TUTTE le sue IP e trasformarlo in God of Walk da 40 (QUARANTA) ore.

:patpat:

Sì ma cosa? Parla, hai 40 anni e so che puoi esprimerti meglio di così dai.
Ma che vuoi che ti dica, a 40 anni manco c'ho voglia :asd:

E' dall'inizio che critichi il gioco, probabilmente nemmeno le hai lette le review e non mi interessa farti cambiare opinione :asd:

Io dico solo, come ampiamente previsto e come sgamato dal primo trailer, che i testi dicono una cosa e poi i voti un'altra. Ora sinceramente non ho voglia di stare a citare tutte le frasi che mi hanno lasciato un po' interdetto, ma ci sono alcune review dove sostanzialmente non si parla delle meccaniche del gioco, di come le implementa, se lo fa bene oppure no. Come il venticello di Zelda, pure qui leggo tra i PRO "è god of war" e robe che boh, me le fanno parecchio cascare. Le esclusive, soprattutto le IP Sony e Nintendo, hanno fondamentalmente un altro metro di giudizio e dobbiamo metterci l'anima in pace. E io da God of War mi aspetto determinate cose, mi son un po' rotto le palle che Sony debba videoludicizzare TUTTE le sue IP e trasformarlo in God of Walk da 40 (QUARANTA) ore.

Beh ma Sony ormai ha preso una strada ben precisa: offrire produzioni single player story driven e ad alto impatto cinematografico, almeno per le loro ip principali. Questo non significa però che siano tutte dei simulatori di camminata, non lo è stato Horizon, non lo è Spiderman e non lo è neanche God of War leggendo le review. Comunque io ho letto giusto qualche recensione per evitare spoiler, ma mi sembra abbiano tutte parlato di un combat system sopraffino e in parte innovativo, di un world building eccezionale, di un gioco ricchissimo di contenuti opzionali, segreti sparsi ovunque nelle aree di gioco, di sequenze epiche oltremisure, di sezioni puzzle ben fatte che ti spingono ad usare sapientemente tutti gli strumenti del gameplay (es. il lancio dell'ascia). Parlare ancora di God of Walk mi sembra abbastanza ingeneroso dai :asd:

Poi secondo me ti approcci a questo gioco in modo sbagliato se ti aspetti il classico God of War, cioè l'hack n slash ignorante tutta violenza e zero pensiero. Il core DNA di GOW è rimasto, lo hanno confermato tutti, ma il gioco è comunque un reboot totale delle meccaniche della serie

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che vuoi che ti dica, a 40 anni manco c'ho voglia :asd:E' dall'inizio che critichi il gioco, probabilmente nemmeno le hai lette le review e non mi interessa farti cambiare opinione :asd:
E allora evita di postare emoticon se non hai voglia.

Io ho semplicemente posto degli interrogativi (tra l'altro pienamente confermati) sin dal reveal, che tra l'altro mi sembrano più che legittimi. Secondo me non le hai lette tu, perchè tanto nella tua testa il gioco sarà perfetto no matter what quindi non ne hai bisogno. O mi sbaglio? Ci sono andato vicino? Perchè se ti permetti di dire che io non le ho lette, allora mi permetto pure io. Se hai qualcosa da ribattere sulle mie opinioni generali, allora scrivi. Altrimenti aria, non ne ho voglia di perdere tempo con mezze frecciatine che vogliono farmi passare per quello che non sono.

E allora evita di postare emoticon se non hai voglia.Io ho semplicemente posto degli interrogativi (tra l'altro pienamente confermati) sin dal reveal, che tra l'altro mi sembrano più che legittimi. Secondo me non le hai lette tu, perchè tanto nella tua testa il gioco sarà perfetto no matter what quindi non ne hai bisogno. O mi sbaglio? Ci sono andato vicino? Perchè se ti permetti di dire che io non le ho lette, allora mi permetto pure io. Se hai qualcosa da ribattere sulle mie opinioni generali, allora scrivi. Altrimenti aria, non ne ho voglia di perdere tempo con mezze frecciatine che vogliono farmi passare per quello che non sono.

Ora sinceramente non ho voglia di stare a citare tutte le frasi che mi hanno lasciato un po' interdetto, ma ci sono alcune review dove sostanzialmente non si parla delle meccaniche del gioco, di come le implementa, se lo fa bene oppure no.
No, non le hai lette.

Non ha la Metacritic del 101. Delusione :sad:

- - - Aggiornato - - -

Ti riferisci alla recensione di un redattore pelato che lavora per un sito concorrente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro