PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio “personaggio”
Il vecchio Kratos era il pelato di Brazzers con problemi di gestione della rabbia
Però al pelato di brazzers non sarebbe servito premere cerchio per farsi afrodite. Lo avrebbe fatto e basta

Più che altro dovete dire che il Kratos di oggi è così solo ed esclusivamente grazie alle tecnologie moderne, visto che ha una comunicazione non verbale da far paura.
Quindi mettetela così: quel povero cristiano non ha colpe, il Kratos della vecchia trilogia aveva senso per quei tempi lì.

È un IP da contestualizzare, se prendiamo in esempio gli intenti narrativi.

Pero' il dlc free che non ti aspetti:asd::asd:
Sono arrugginito, e' pieno di roba, vediamo se si puo' far tutto
ho battuto Tyr 2 volte dovrei essere sulla strada giusta:asd:
Mi hanno fatto venir voglia di rigiocare la vecchia trilogia

Bè ma in questo posso dargli ragione.
Se io creassi un personaggio e poi altri artisti ne facessero un "reboot" ufficialmente in modo completamente diverso da come lo avevo pensato io, mi girerebbero bellamente i cocomeri.
Ha creato un personaggio di fatto seriale, in mano ad uno studio che è in mano ad una multinazionale, a cui appartengono diritti dell'IP e personaggio, quindi ci deve stare, cosi come ci devono starci tutti quelli che hanno creato certi personaggi, magari per Marvel e DC, e che hanno creato magari in un modo, con determinate caratteristiche e storia, e che sono finiti in un altro per via di altri autori, questi personaggi. Questa è la narrazione seriale, se non la vuoi fai ti fai i tuoi personaggi, ti tieni i diritti e li pubblichi tu, non facendoli toccare da nessuna altro che non sia tu, altrimenti conosci i rischi della cosa, e non lamentartene dopo, come magari ha fatto Lucas dopo che ha voluto vendere i diritti di Star Wars a Disney. Inutile fare piangina dopo. Detto questo, Barlog è quello che ha diretto il 2, non il primo coglione che passava di lì o il tizio sbarbato appena laureto che vuole fare buono e cattivo tempo, ma uno che stava lì dentro fin dall'inizio, fin dal primo, e che è il secondo padre della saga, e di cui francamente ritengo abbia anche lui voce in capitolo sulla cosa, anzi, personalmente più di Jaffe, ormai.

Barlog ha comunque creato un coerentissimo Kratos, in quanto ad evoluzione, e soprattutto in linea col reboot della saga, che non poteva contenere un Kratos uguale alla Trilogia, e che in generale ora, in ottica moderna, semplicemente non avrebbe funzionato più.

Ultima modifica:
dai raga smettetela con tutto sto hype che dovrei riscaricarmelo
e con la mia connessione ci metto un mese :facepalm2:

Ha creato un personaggio di fatto seriale, in mano ad uno studio che è in mano ad una multinazionale, a cui appartengono diritti dell'IP e personaggio, quindi ci deve stare, cosi come ci devono starci tutti quelli che hanno creato certi personaggi, magari per Marvel e DC, e che hanno creato magari in un modo e sono finiti in un altro per via di altri autori, questi personaggi. Questa è la narrazione seriale, se non la vuoi fai ti fai i tuoi personaggi, ti tieni i diritti e li pubblichi tu, altrimenti conosci i rischi della cosa. Detto questo, Barlog è quello che ha diretto il 2, non il primo coglione che passava di lì o il tizio sbarbato appena laureto che vuole fare buono e cattivo tempo, ma uno che stava lì dentro fin dall'inizio, fin dal primo, e che è il secondo padre della saga, e di cui francamente ritengo abbia anche lui voce in capitolo sulla cosa, anzi, personalmente più di Jaffe, ormai.
Ma infatti non sto dicendo che è ingiusto.
Dico solo che l'autore ha tutto il diritto di esprimere un giudizio al riguardo. E se gli fa schifo, può dirlo :asd:

Io adoro il vecchio Kratos, ma non c'è minimamente paragone suvvia :asd:
Non c'è paragone perché sono due cose completamente diverse. Chiaro che se fai un gioco fortemente narrativo, punti a dare spessore e char development. Se invece ne fai uno in cui ti basta un pretesto per dare il via ad il massacro videoludico più bello mai fatto, ti basta una macchina da guerra monodimensionale come protagonista.

Detto questo, a me il nuovo Kratos non piace e mi sa di scrittura "furba" per acchiappare un determinato tipo di utenza. Ma di base non sono fan dei giochi troppo "cinematografici". Li trovo un'inutile perdita di tempo alle ore che potrei passare a videogiocare.

Ma quante run in totale bisogna fare per completare tutto Valhalla? Ancora Kratos e Mimir parlano di cose inerenti al passato di Kratos :asd:

Kratos dell'epoca funzionava fino ad Ascension, Ascension lo considero il peggior capitolo perchè si cercava di dare un'umanità forzata con qualche dialogo spicciolo ad un personaggio nato per non averne neanche mezza tranne per la famiglia, soprattutto al Kratos post uccisione della famiglia. I due capitolo hanno dato un'umanità nel tempo in maniera ben fatta e questo DLC introspettivo ne è la prova e il culmina del personaggio di Kratos e onestamente dovrebbe ringraziare visto che hanno dato uno sfondo e personalità ad un personaggio nato per essere: edgy, violento, che da dopamina al cervello quando ammazzava in maniera brutale e ignorante qualsiasi essere e creatura e CAVOLO SE FUNZIONAVA.
Ormai quel Kratos ha consumato il suo scopo dopo la mattanza degli dei in GOWIII, se poi il suo scopo era l'avere lo stesso personaggio senza personalità (tralasciando le frasi edgy che fan figo e la violenza ma erano il condimento del personaggio, non la personalità) che si avventurava in ogni pantheon per poi ammazzare in maniera ignorante ogni divinità... oh beh non so fin dove avrebbe funzionato, di certo sarebbe stato figo avere un Kratos ignorante e violento ma cavolo se bisognava dare una caratterizzazione vera e propria e ci son riusciti fin troppo bene come già detto :asd: Dovrebbe ringraziare Cory essendo presente dai tempi del 2003-04 quando creavano GOWI, ha diretto GOWII che lo reputo superiore al resto degli altri capitolo classici e ci ha regalato un God Of War 2018 davvero magnifico, Ragnarok è solo il continuo della scrittura del 2018 ma senza Cory che lavorava direttamente alla trama, beh, hanno cercato di fare il loro meglio per concludere la saga norrena in un sol gioco

Ma infatti non sto dicendo che è ingiusto.
Dico solo che l'autore ha tutto il diritto di esprimere un giudizio al riguardo. E se gli fa schifo, può dirlo :asd:

Non c'è paragone perché sono due cose completamente diverse. Chiaro che se fai un gioco fortemente narrativo, punti a dare spessore e char development. Se invece ne fai uno in cui ti basta un pretesto per dare il via ad il massacro videoludico più bello mai fatto, ti basta una macchina da guerra monodimensionale come protagonista.

Detto questo, a me il nuovo Kratos non piace e mi sa di scrittura "furba" per acchiappare un determinato tipo di utenza. Ma di base non sono fan dei giochi troppo "cinematografici". Li trovo un'inutile perdita di tempo alle ore che potrei passare a videogiocare.
Non si era capito :draper:

Per chi ha iniziato il DLC dopo un anno di stop dal gioco base: com'è stato tornare? I nemici ti piallano da subito o le prime fasi sono più tutorial/semplici? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro