PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altri 4 perfect score aggiunti a metacritic siamo a 123 rece con 94

Questa è la classifica all time che consente di intuire la media in decimali
Ragnarok tra i giochi che hanno un meta di 94 è a metà classifica: vanno dalla posizione 71 alla 122 e Ragnarok è al 93esimo posto
Ergo a meno di scossoni inverosimili (leggi un 10 o un 6 da Edge) probabilmente si stabilizzerà sullo stesso voto del primo

Che poi è un numero mostruoso di recensioni rispetto a giochi del passato, per dire il caro vecchio e da me amatissimo Zelda OoT ha solo 22 recensioni.

La grafica e la storia di God of War Ragnarok vi toglieranno il fiato, il combattimento, invece, vi farà cadere le braccia

Prima critica che leggo al gameplay. Letta la recensione e ne parla malissimo del gameplay ma io sto rigiocando il primo è il gameplay è veramente ben fatto quindi...
Seriamente date peso a tuttosport? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Dai su facciamo i seri

Ma che veramente? Mi stavo scervellando. Pensavo fosse un modo per fare riferimento a un sito concorrente, dopo minuti mi viene in mente che quel "tutto" potesse essere un modo per dire una certa parola in inglese che ha un significato simile e che mi portava quindi a quel sito...una cosa sul gamplay se criticato sicuramente stava a fine recensione quindi siccome non le ho volute leggere ho dato uno sguardo all'ultimo trafiletto e nulla, "non è quella" ho pensato. Mi son fatto il giro di 6/7 siti italiani. NULLA. Poi mi dico...vabbè, proviamo...e scrivo su google "tuttosport god of war" e mi viene sopra alla ricerca: "God Of War Ragnarock stupisce ma non diverte" ed è davvero il sito di tuttosport.
Prima cosa: andate a cagare voi che mi avete fatto scemunire 10 minuti :sard:
Seconda cosa: no niente, non posso dirla :sard:

EDIT: evidentemente non c'è un'armatura bianco nera, altrimenti si divertivano :fantozzi:
trashitaliano-pamela-prati.gif

Post automatically merged:

Dai un altro po' e il topic si riempirà delle nostre impressioni e questi giorni saranno solo un lontano ricordo.

In effetti bisogna vedere con tutte le recensioni di ragnarok o forbiden west che meta avrebbero i vecchi titoli.

Pure god of war ragnarok con 22 review avrebbe 99 😂

Io abito in Alessandria Piemonte, sono a 3 ore di macchina/furgone dal loro centro di vendita (Riccione).

Se spediscono Lunedì mattina, ce la fa ad arrivare Mercoledì 9
Si. Sei più o meno alla mia stessa distanza (forse anche più vicino) e a me è arrivata anche in un giorno la roba, quindi 2 giorni bastano e avanzano.

Ho letto la recensione di Tuttosport. Ne parlano come un titolo da 7.5 :asd:
L'hanno pubblicata la mattina dell' 1 novembre, è decisamente una scammata :rickds:

Screenshot-2022-11-05-at-16-22-12-God-of-War-Ragnarok-stupisce-ma-non-diverte-la-recensione.png

Comunque dopo quasi 2 giorni ho finito di leggere tutte le recensioni italiane di Ragnarok che si trovano per vedere se presentavano anch'esse le famose critiche date da quei 3-4 famosi di cui si era discusso visto il loro estremo contrasto con la maggioranza di quelle straniere.

Di circa altre 26 recensioni italiane, da siti più in vista a quelli minuscoli se non invisibili, solo 7 hanno alcune di quelle critiche in comune con quelle già lette ovvero:
"Percezione di mancanza di stile/solennità, poca epicità, qualche stortura banalità narrativa, qualche problema nella gestione dei ritmi tra azione e parlato"

Nonostante questo, 6 di questi 7 premiano il titolo con voti dal 9 in su ritenendo che le criticità non siano comunque di un livello grave.
Solo uno leggendo il testo è rimasto estremamente deluso aspettandosi tutt'altro e gli ha dato 8.

Alla fine so intorno a 1/4 delle rece italiane, una cifra che ci può anche stare come divergenza di idee.
Di certo era più preoccupante se erano 3/4.

I restanti 19 invece a parte qualche piccolo appunto hanno solo elogi infiniti su tutto, dal gameplay, alla scrittura/narrativa, ai contenuti secondari, ai personaggi, fino alla conclusione della storia.

Tra l'altro:
Nessuno di questi 26 ha nominato un tono alla Marvel,dinsey come gli altri 3-4.
Nessuno di questi 26 accenna a un disastro narrativo nel finale come Sabaku.

Ultima modifica:
L'hanno pubblicata la mattina dell' 1 novembre, è palesemente una scammata :rickds:

Screenshot-2022-11-05-at-16-22-12-God-of-War-Ragnarok-stupisce-ma-non-diverte-la-recensione.png

Comunque dopo quasi 2 giorni ho finito di leggere tutte le recensioni italiane di Ragnarok che si trovano per vedere se presentavano anch'esse le famose critiche date da quei 3-4 famosi di cui si era discusso visto il loro estremo contrasto con la maggioranza di quelle straniere.

Di circa altre 26 recensioni italiane, da siti più in vista a quelli minuscoli se non invisibili, solo 7 hanno alcune di quelle critiche in comune con quelle già lette ovvero:
"Percezione di mancanza di stile/solennità - Poca epicità, qualche problema nella gestione dei ritmi tra azione e parlato"

Nonostante questo, 6 di questi 7 premiano il titolo con voti dal 9 in su ritenendo che le criticità non siano comunque di un livello grave.
Solo uno leggendo il testo è rimasto molto deluso e gli ha dato 8.

So poco meno di 1/4 delle rece italiane, una cifra che ci può anche stare come divergenza di idee.

I restanti 19 invece a parte qualche piccolo appunto hanno solo elogi infiniti su tutto, dal gameplay, alla scrittura/narrativa, ai contenuti secondari, ai personaggi, fino alla conclusione della storia.

Tra l'altro:
Nessuno di questi 26 ha nominato un tono alla Marvel,dinsey o altro.
Grazie per il recap, personalmente ho evitato di leggermele tutte perchè la paura spoiler era troppo alta :sard:

Possiamo sfatare anche il mito che in Italia siano tutti concordi nel parlare di gioco disney e storia caccapupu insomma, semmai anche qui la maggioranza abbondante è allineata al resto del globo terracqueo

L'hanno pubblicata la mattina dell' 1 novembre, è palesemente una scammata :rickds:

"Percezione di mancanza di stile/solennità - Poca epicità, qualche problema nella gestione dei ritmi tra azione e parlato"

So poco meno di 1/4 delle rece italiane, una cifra che ci può anche stare come divergenza di idee.

Tra l'altro:
Mazza e quanti spoiler ti sei beccato?

Tra l'altro:
Sabaku ormai è vittima del suo "personaggio" certe uscite che mi sono venute all'orecchio nell'ultimo periodo hanno confermato il mio timore: fuori dalla sua "comfort zone" stucca. Pesante, parla in continuazione senza dire nulla, rischia veramente di fare la fine di Zeb, ovvero un'ombra dei sui meme. Poi magari fa il quadruplo dei guadagni su Twitch, ma mi è bastato vedere la sua community nei post e in chat per capire quanto siano tossici se non la pensi come lui, manco fosse dio sceso in terra, boh. Scusate l'OT.

"Percezione di mancanza di stile/solennità, poca epicità, qualche stortura banalità narrativa, qualche problema nella gestione dei ritmi tra azione e parlato"

Solo uno leggendo il testo è rimasto estremamente deluso aspettandosi tutt'altro e gli ha dato 8.

Tra l'altro:
Ottima ricerca 😍😍😍

Va detto che dopo cyberpunk e ghost of tzushima la stampa italiana per me vale meno di zero. Son tutti dei peracottari incapaci e tristemente prevedibili.

Mazza e quanti spoiler ti sei beccato?
Fortunatamente solo il solito, abbastanza prevedibile, che mi ero beccato già alla prima recensione letta giorni fa e che Sony ha chiaramente dato il via libera per dirlo liberamente visto che c'è quasi in tutte.
Per il resto stavo sempre sbilenco, gli occhi chiusi a 3/4 e non appena odoravo che poteva esserci qualcosa saltavo al paragrafo dopo :asd:

Ultima modifica:
Sabaku ormai è vittima del suo "personaggio" certe uscite che mi sono venute all'orecchio nell'ultimo periodo hanno confermato il mio timore: fuori dalla sua "comfort zone" stucca. Pesante, parla in continuazione senza dire nulla, rischia veramente di fare la fine di Zeb, ovvero un'ombra dei sui meme. Poi magari fa il quadruplo dei guadagni su Twitch, ma mi è bastato vedere la sua community nei post e in chat per capire quanto siano tossici se non la pensi come lui, manco fosse dio sceso in terra, boh. Scusate l'OT.
A me sabaku piaceVA anni fa perché faceva veramente “contenuti” e approfondimenti…ora concordo con te che lo seguo perché è uno che sa parlare e non bestemmia (e su twitch è già tanto!) però le sue valutazioni a volte lasciano la sensazione che voglia fare solo il “sagggio” con la verità oggettiva in tasca.

Peraltro seguendola ha una cultura videoludica limitata (-forse anche perché deve rigiocarsi continuamente i souls per la sua community) ma tipo non ha mai giocato rdr2 o tw3 o un disco Elysium che sono giochi importantissimi del gaming moderno…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro