PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ualone <3
Detto ciò, non è che il primo (2018) avesse un'epicità continua. Ragazzi, non è una novità. Io le vedo come false critiche
EDIT: forse, con Ragnarok, molti si aspettavano God of War 3 2.0
Credo vogliamo intendere, quelli che l’hanno finito e che ne parlano, che in questo capitolo ci dono talmemte tante secondarie che ti distolgono dalla main quest, che giocoforza passa tanto tempo tra una missione e l’altra
 
Beh no risponde chiaramente, dice che c'è ma è un tipo di epicità rallentata e dilatata quindi a molte persone può sembrare che sia poco epico perchè si aspettando qualcosa di più arrembante nel ritmo.
Magari qualcuno si aspettava GOW3bis, a suon di “ZEEEEEUS TUO FIGLIO È TORNATO PER DISTRUGGERE L’OLIMPO” ecc

Ma fin dal primo trailer del gioco la prima frase che dice Kratos è tipo “evitiamo la guerra con Asgard”, quindi insomma epicità sì, ma questo filone inaugurato con il 2018 non è più lo spaccotutti e ammazzotutti di prima. Che non significa che non ci sia spazio per epicità, setpieces spettacolari o mega battaglie, ma adesso c’è spazio anche per altre cose (viaggio, avventura, scoperta, relazioni, ecc)
 
Condivido.

Un'inizio incredibile. Un finale molto figo (anche se il Boss finale di 2018 IMHO non è così tanto incredibile come il Boss iniziale).
E una vicenda (nel mezzo) da 20+ ore con un pacing moooooolto variabile... Momenti quieti (a tratti anche fiabeschi), e momenti epici (qualche Boss), intervallati da scontri di intensità variabile (ma con nemici scarsamente vari)...

A me sembra che il freno sull'"""epicità""" sia stato già dato con il reboot... Non so da dove venga questa sensazione che 2018 fosse incredibilmente Epico (parlo in generale, non mi riferisco all'autore dell'audio nello specifico).
Quoto tutto, soprattutto sul boss finale. Rimane una figata, ma quello ad inizio gioco è, almeno per me, indimenticabile.
 
A me sembra che il freno sull'"""epicità""" sia stato già dato con il reboot... Non so da dove venga questa sensazione che 2018 fosse incredibilmente Epico (parlo in generale, non mi riferisco all'autore dell'audio nello specifico).
Per chiarire lui, anche se dal tono non sembra :asd: , in realtà è positivissimo pure su quello e non lo ritiene un problema.
Rispondeva solo a chi chiedeva perché altri lo trovassero poco epico.

Il confronto di sta gente ovviamente non era col precedente ma con i capitoli classici, visto che appunto tanti si erano messo in testa che siccome era il Ragnarok questo sarebbe stato Gow3 per 40 ore ma era assurdo pensare che avrebbe avuto quel ritmo.
 
Per chiarire lui, anche se dal tono non sembra :asd: , in realtà è positivissimo pure su quello e non lo ritiene un problema.
Rispondeva solo a chi chiedeva perché altri lo trovassero poco epico.
Il confronto di sta gente ovviamente non era col precedente ma con i capitoli classici, visto che appunto tanti si era messo in testa che siccome era il Ragnarok questo sarebbe stato Gow3 per 40 ore ma era assurdo pensarla cosi.
No ma non ce l'avevo con Ualone, anzi a dirla tutta non ce l'ho con nessuno dei menzionati. Sono opinioni, e percezioni personali. Live and let live.

Volevo prendere lo spunto proprio per parlare del concetto di epicità... A me sembra che già nel 2018 si parlasse di minor epicità (a fronte di un inizio devastante), tant'è che, come dice Giamast sopra, la ricordo come una delle cose più criticate del gioco (insieme al Bestiario -> Quest'ultimo tra l'altro contribuisce anch'esso all'epicità dell'avventura, perché al 18° troll un pochino la tensione cala :asd: ).
 
Però una cosa o accade veloce, o accade lentamente, accade. Ed è ciò che conta. Anche perchè non capisco perchè dare più importanza all'epicità che alla trama in se. In una trama conta cosa succede e come succede, proprio in termini di scrittura, motivazioni, eventi, dialoghi ecc...l'epicità non è che se manca o è meno del previsto allora il gioco lato trama è una m* no? Certo parliamo di GoW ma visto il gameplay spero stia pad alla mano l'epicità in primis :asd:
 
Basterebbe dire quello che ha detto Magico, ovvero che avendo mille cose da fare il tutto può risultare più diluito. Ma non mi sembra un problema. Il problema era combattere il 20° troll nel primo capitolo
 
Riposto per cambio pagina quello che per me in GoW 2018 erano momenti epici (in risposta a zaza)

Secondo me lo era il giusto sia in game sia nelle cutscenes.

Basti solo pensare agli scontri contro Baldur (il primo incontro nella casa di Kratos), l'incontro con il Jurmangadr (diventato iconico questo serpentone enorme che ti appare davanti), lo scontro spalla a spalla tra Kratos e Atreus vs Magni e Modi, quando Kratos
va a recuperare le Lame del Caos
con la stupenda OST che accompagna il momento, la parte di Helheim e la figura di Zeus e magari starò dimenticando altro.
 
Detto questo, boss fights e setpieces spettacolari li pretendo anche da questo capitolo sia chiaro, non dovessero essercene abbastanza o dovessero essere sottotono sarei chiaramente deluso :asd:
 
A me sabaku piaceVA anni fa perché faceva veramente “contenuti” e approfondimenti…ora concordo con te che lo seguo perché è uno che sa parlare e non bestemmia (e su twitch è già tanto!) però le sue valutazioni a volte lasciano la sensazione che voglia fare solo il “sagggio” con la verità oggettiva in tasca.

Peraltro seguendola ha una cultura videoludica limitata (-forse anche perché deve rigiocarsi continuamente i souls per la sua community) ma tipo non ha mai giocato rdr2 o tw3 o un disco Elysium che sono giochi importantissimi del gaming moderno…
mi fa morire quando fa quello che non ha tempo perchè troppo occupato , intanto oggi maratona di ds 2 :draper:
 
Io più che altro adesso ho paura per il pacing. Spero che non sia troppo "trascinato", ovviamente non dico che mi annoierò, ma non vorrei che mi facesse troppo l'effetto "The Last of Us 2". Poi per il resto solo hype, grandi aspettative e fiducia massima per SMS, pochi cazzi, giochi del genere li vedremo "poco".
 
Effettivamente GoW2018 ha la stessa epicità di Parto col Folle, noto film del 2010.

I momenti “”””epici”””” sono momenti strettamente legati alla nostalgia data dal riprendere certi elementi della vecchia trilogia, nient’altro.
Avere meno momenti epici del 2018 significa proprio non essere stati in grado di sfruttare un evento cataclismico come il Ragnarok, e ne dubito.
Già solo nel trailer dello scorso mese ci sono state scene che si mangiano le venti e passa ore del vecchio capitolo, dài.
 
Più che altro in GoW2018 il climax che viene a crearsi da quando lo straniero bussa, fino a quando si alzano le mani in faccia, è semplicemente perfetto. Perché bene o male tutti sappiamo che da lì a poco sarebbe successo il macello e non aspettavamo altro :asd:
Sono stati bravi a darci esattamente quello che volevamo, con un aumento repentino di tensione, in pochi e rapidi scambi.

Inoltre il pacing dell’intero gioco l’ho trovato ottimo, a me la carenza di una grossa moltitudine di boss non ha pesato proprio per questo motivo
 
Io ogni tanto seguo i vari youtubers, senza grosse pretese (per addormentarmi la sera, lol :asd:)
L''unico che ascolto sempre volentieri e di cui mi fido è Falconero.
Lo reputo molto onesto e competente.

Detto questo io dopo 3 giorni non ho ancora capito la storiella dei toni Marvel
Ho paura di spulciare nelle recensioni.
Si intendono le battutine che faceva Mimir già nel primo?

Capitolo epicità: io ho trovato ovviamente epico il 3, ma anche il 2018 pur avendo uno stile di scrittura totalmente diverso non è da meno.
Quello che accade a metà gioco in GOW2018 e soprattutto la messa in scena valgono Poseidone e Crono senza problemi.

Quello che realmente un po' mi preoccupa in vista di questo sequel sono le boss fight.
Il numero (nel precedente ho chiuso un occhio visto il tipo di racconto) e la messa in scena per me conteranno tanto.
 
Io ancora non mi son ripreso, ma vacca miseria devo arrivare al 9 pronto e pimpante :ahsn:

Però mi leggo sempre i vost post con piacere, giusto per alzare n'altro pochetto l'asticella dell'hype. :happybio: (


Ovviamente tolti quelli sugli influencer.

Im Not No Way GIF
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top