PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'area opzionale del regno successivo a quello dei nani (direi sia arrivato il momento di non far capire l'ordine dei regni, per quanto si conoscano) è inaspettata per me :ohyess:
Non vedo l'ora di vedere che si sono inventati con la creatura sotto...da quel che ho capito dovrebbe poi togliersi la sabbia dalla zona.
qualcuno l'ha fatta prima di andare in quello non opzionale? ieri mi sono quasi pentito, se leggete ci sono belle ricompense xp e oggetti qua e la
comunque il menù è indifendibile, passi pure il fatto che sia caotico senza motivo per come l'hanno costruito, ma da qui a non far capire una mazza nemmeno quando devi cambiare i pezzi dell'armatura ne passa.. veramente orrendo

Non capisco... Preferiresti una deriva meramente action? Per me il grandissimo punto di forza di tutte le - mastodontiche - produzioni che hai citato è proprio la narrazione, intesa sia come plot che come sviluppo della trama, dalle cutscene alle "chiacchiere", linee di dialogo incluse. Il momento in cui il videogioco si eleva ad opera d'arte è proprio questo, a mio modestissimo parere: introdurre degli abili narratori in una imprescindibile cornice ludica e, quindi, di intrattenimento.
si

A ME queste sessioni infastidiscano molto, a me piace giocare, comunque "l'elevazione" a opera d'arte può avvenire anche con metodi diversi, cut scene, grafica, direzione artistica, colonna sonora etc.

nella fattispecie a me queste "transizioni" non piacciano, spezzano il ritmo e le trovo noiose, in qualche caso anche più lunghe del necessario.

poi qui siamo a discutere su quinsquiglie e menate, non voglio essere frainteso, il valore del gioco non viene minato dal fato che a me certe scelte non piacciano....trovo il gioco OTTIMO e per ora sono concorde con voti delle rcensioni

Penso siamo più o meno allo stesso punto da quel che ho capito e tutto è in continuità, per fortuna aggiungerei

tra l'altro
Atreus mi è piaciuto un sacco usarlo, super dinamico
Beh (SPOILER POST 8 ORE)

Aggiungere un personaggio giocabile totalmente nuovo e con focus primariamente sul combat ranged non mi sembra tutta questa continuità :asd: E' una novità assoluta per le serie, non era mai successa una cosa simile in un capitolo di GOW dal 2005 ad oggi

Da capire quale sarà il peso di questa novità nell'economia di gioco, andando avanti

Comunque io vi consiglio di non potenziare più di una volta la stessa armatura. Sto notando che ogni zona opzionale del regno in cui la trama vi porta ha un set completo da trovare (o avere, dipende) che ha un livello totale superiore a quello in cui siete che, fra l'altro, è uguale al livello del set che poi esce da comprare con l'argento, cambia il tipo di statistica e bonus. Per cui a difficoltà elevate immagino servi il potenziamento successivo per avere un livello pari o superiore ai nemici, ma andare oltre credo sia materiale sprecato. Perchè nel regno dopo troverete uno o addirittura due armature che saranno meglio come base rispetto alla base dell'armor che avete potenziato. Non credo si possa finire il gioco senza mai potenziarle, ma nemmeno si è costretti a farlo sempre, anche perchè immagino ci saranno cose opzionali con cui migliorarsi ancora.

si

A ME queste sessioni infastidiscano molto, a me piace giocare, comunque "l'elevazione" a opera d'arte può avvenire anche con metodi diversi, cut scene, grafica, direzione artistica, colonna sonora etc.

nella fattispecie a me queste "transizioni" non piacciano, spezzano il ritmo e le trovo noiose, in qualche caso anche più lunghe del necessario.

poi qui siamo a discutere su quinsquiglie e menate, non voglio essere frainteso, il valore del gioco non viene minato dal fato che a me certe scelte non piacciano....trovo il gioco OTTIMO e per ora sono concorde con voti delle rcensioni
Mah, non mi sembrano proprio stupidaggini e menate, anzi mi sembra uno dei punti chiave intorno a cui sta ragionando un certo tipo di industria videoludica negli ultimi anni. E comunque, sarà anche per deformazione professionale, non mi trovi d'accordo, nel senso che ritengo che lo strumento fondante che possa elevare il medium a opera d'arte è proprio la narrazione. Tutto ciò che citi può coadiuvarla, ma senza questa, a mio avviso, si può parlare di una scala qualitativa di un prodotto di mero intrattenimento.

Nel menù non ci entro quasi mai per quanto è brutto :asd:
Puoi vederli pure SPOILER AMBIENTAZIONE EARLY GAME
a casa di Sindri, su una mensola di fianco alla stanza di Kratos. Ora non ricordo se per farli posizionare li devi prima venderli ai Nani o ci vanno appena raccolti, ad ogni modo puoi venderli stesso a casa di Sindri, quindi in caso sia la prima non ci vuole nulla :asd:

Puoi vederli pure SPOILER AMBIENTAZIONE EARLY GAME
a casa di Sindri, su una mensola di fianco alla stanza di Kratos. Ora non ricordo se per farli posizionare li devi prima venderli ai Nani o ci vanno appena raccolti, ad ogni modo puoi venderli stesso a casa di Sindri, quindi in caso sia la prima non ci vuole nulla :asd:
Ok grazie :asd:
Post automatically merged:

Ora io avevo evitato per bene tutti gli spoiler…. Ma cosa cazzo si fumano a spaziogames daiiiiiiiiii ….

mi raccomando non aprite il sito se non volete spoiler perchè hanno pensato bene di mettere una bella immagine di god of war grande quando un tablet

se chi si è occupato di quella notizia legge e scrive sul forum, sappia che è un incopetente e limito le parolacce (Ma nella testa ne ha prese di offese)

NON APRITE SPAZIOGAMES

Mah, non mi sembrano proprio stupidaggini e menate, anzi mi sembra uno dei punti chiave intorno a cui sta ragionando un certo tipo di industria videoludica negli ultimi anni. E comunque, sarà anche per deformazione professionale, non mi trovi d'accordo, nel senso che ritengo che lo strumento fondante che possa elevare il medium a opera d'arte è proprio la narrazione. Tutto ciò che citi può coadiuvarla, ma senza questa, a mio avviso, si può parlare di una scala qualitativa di un prodotto di mero intrattenimento.

In totale disaccordo …
Se la narrazione deve essere la discriminante per elevare ad opera d’arte un videogames probabilmente sarà sempre inferiore al media letterario e/o cinematografico ..
Perché un assiduo lettore guardando alla narrazione reputerà spazzatura il 90% dei videogames (anche veri e propri capolavori del media )

Non disdegno e anzi apprezzo tantissimo le belle storie , i bei dialoghi e le belle narrazioni nei videogames, ma il videogames deve fare prima altro, e poi ci può mettere una bella narrazione.
La “forza” del videogames non sta nella narrazione (che per alcuni giochi è comunque un elemento importantissimo ) ma sta nell’interattività che esso da a differenza degli altri media, quindi reputo fondamentali gameplay, gamedesign e leveldesign in quest’ordine e poi mi ci puoi mettere una bella storia…

Parere mio personale

Poi oh, io apprezzo tantissimo gow con la sua narrazione e i suoi dialoghi, ma capisco benissimo chi non cerca quello nei videogames ..

Ora io avevo evitato per bene tutti gli spoiler…. Ma cosa cazzo si fumano a spaziogames daiiiiiiiiii ….

mi raccomando non aprite il sito se non volete spoiler perchè hanno pensato bene di mettere una bella immagine di god of war grande quando un tablet

se chi si è occupato di quella notizia legge e scrive sul forum, sappia che è un incopetente e limito le parolacce (Ma nella testa ne ha prese di offese)

NON APRITE SPAZIOGAMES
No non ci credo :rickds:

Dopo lo spoiler tra i pro e i contro della recensione pure questo :rickds:

NON APRITE SPAZIOGAMES
Si ma cosi mi hai fatto venir voglia di aprirlo

Che gioco ragazzi, che gioco. C'è una cura assurda in ogni frame e io l'ho preso per Ps4.

Prima boss battle
La scena di Thor e Odino che entrano in casa di Kratos mi ha fatto emozionare, per me già solo questa è più epica di tutti i dialoghi visti in God of war 3. Inoltre lo scontro con Thor è fenomenale, il rimbombo di ogni colpo fa capire la potenza dei duellanti. Consiglio a tutti di leggere passo dopo passo le annotazioni che Kratos prende sugli alleati e i nemici perché offrono spunti interessanti.

La mia Ps4 slim sta reggendo bene, le ventole per ora non hanno dato segnali allarmanti (faccio gli scongiuri :morristenda: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro