PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se devo fare una critica finora è solo per l'UI e i menu di gioco. Roba concettualmente vecchissima onestamente.

Per tutto il resto non si può dire nulla secondo me.

Games and Movies ha spedito.
#blessed :asd:

Il menù è effettivamente brutto però io dopo poche ore mi ci sono abituato e non ho più avuto problemi. Insomma non mi sembra una roba così fastidiosa. Sarà che ho giocato a robe decisamente peggiori in tal senso :asd:

Ultima modifica:
Il menu ha troppa roba condensata, ma personalmente mi sono abituato quasi subito, pensavo peggio sinceramente.

Sa molto di dev menu ahah

Meraviglioso spaziogames che di nuovo spoilera una roba enorme (se così fosse) in piena homepage. Ringraziamo la linea editoriale.

Bello davvero il mid boss
La Cacciatrice
. Non vedo l'ora di vedere tutti i mid boss.

CS migliorato ancora di più, con possibilità anche di far rimbalzare i nemici o attirarli verso di sè, una volta ripresoci dimestichezza e con nuove combo, sarà devastante metterlo in atto. Bellissimo. Davvero bei scontri che richiedono l'uso di tutte le armi, visto che qualcuno aveva detto che in GoW 2018 potevi andare anche solo di pugni e scudo. :asd:

Ma i nemici congelati con l'Ascia se ho capito bene accusano più danni se poi attaccati con le Lame del Caos con il fuoco?

Non capisco... Preferiresti una deriva meramente action? Per me il grandissimo punto di forza di tutte le - mastodontiche - produzioni che hai citato è proprio la narrazione, intesa sia come plot che come sviluppo della trama, dalle cutscene alle "chiacchiere", linee di dialogo incluse. Il momento in cui il videogioco si eleva ad opera d'arte è proprio questo, a mio modestissimo parere: introdurre degli abili narratori in una imprescindibile cornice ludica e, quindi, di intrattenimento.
Rispondo giusto per rispondere perché l'argomento mi preme poi considererei chiuso l'OT

Un gioco non ha bisogno di sceneggiatura di gran livello o dialoghi particolari per essere elevato a forma d'arte (sarebbe come dire che un videogioco può essere arte solo se subordinato al cinema) , lo è in quanto tale e un gioco basato solo su gameplay duro e puro può esserlo perché appunto realizzato allo stato dell'arte (es. un Devil May Cry o un Doom Eternal)

Minchia ho incontrato per la seconda volta(spoiler miniere)
l’odiosa opzionale nelle miniere a sto giro e la odio con tutto il mio cuore. Sto faticando abbestia

Dialoghi e regia comunque sublimi

Quando Atreus spiega
al padre la profezia dei Giganti quando aprono l'altare e le spiegazioni prendono forma.

Ragazzi non ho resistito... complice un buono Amazon da 15 € che mi scadeva tra pochi giorni e un'offerta segnalata poco fa mi porto a casa GOW Ragnarok PS4 a neanche 40 €.

Tra l'altro mi stavo rigiocando in questi giorni il primo e sono quasi a fine.

Mannaggia a mamma Sony :lol:

Che spettacolo i midboss, che spettacolo. Tutti unici fino ad ora e con pattern estremamente variegati, il combat system a difficile realmente risplende in questi scontri, devi usare tutte le mosse a tua disposizione.

Mi fa morire che ogni ora praticamente il gioco aggiunge una nuova meccanica di gameplay, che si tratti di roba legata al combat o al traversal o ai puzzle :sard:
Di questo passo non oso immaginare cosa sarà il gameplay nelle fasi avanzate

Bho, sto al terzo regno, il secondo dopo i nani. A parte le cose inaspettate che succedono (mai avrei immaginato certe cose...ma mai nella vita) ed è tipo...bellissimo sto regno? I colori, i dettagli, gli scorci, il fottuto orizzonte che sai di arrivarci prima o poi e non vedo l'ora. Team spettacolare, c'è poco da dire. Idem il gameplay...
TUTTO il gameplay ;)
E' bellissimo. Mi piace un botto. Lo adoro.

Mi sono perso nelle secondarie del regno dei nani sopratutto una sorprendente.

E poi ho perso 20 minuti per il midboss

odiosa
I minion sono quelli che rompono le scatole :asd: ho fatto circa 7 ore e ho appena
liberato il bestione di Tyr. E niente, un dio della guerra pacifista è abbastanza strano da vedere :asd:

Bello davvero il mid boss
La Cacciatrice
. Non vedo l'ora di vedere tutti i mid boss.

CS migliorato ancora di più, con possibilità anche di far rimbalzare i nemici o attirarli verso di sè, una volta ripresoci dimestichezza e con nuove combo, sarà devastante metterlo in atto. Bellissimo. Davvero bei scontri che richiedono l'uso di tutte le armi, visto che qualcuno aveva detto che in GoW 2018 potevi andare anche solo di pugni e scudo. :asd:

Ma i nemici congelati con l'Ascia se ho capito bene accusano più danni se poi attaccati con le Lame del Caos con il fuoco?
Nessuno per l'ultima richiesta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro