PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando senti dire da uno streamer qualsiasi che in questo capitolo hanno inserito l'elemento metroidvania ti cascano definitivamente le palle a terra...

Che smerigliata di coglioni la parte con
Angrborda

Capisco sia fondamentale per la narrazione ma che pesantezza :rickds:
Sono d’accordo.L ho fatta ieri sera ed è esageratamente prolissa…si riprende comunque appena dopo per fortuna!

Mi piace come si siano sbizzarriti con il lato artistico…nel primo sembrava tutto più trattenuto mentre qui sono andati a briglia sciolta infatti si notano le differenze.

La regia e la messa in scena sono 5x rispetto al primo…chiaro che in un gioco più lungo, da 35 ore almeno non puoi avere un ritmo sempre serrato,ci sta.

Il gioco si prende tutto il suo tempo e cambia il ritmo e per ora (4 regno) va benissimo così

Ho visto cose che non mi sarei mai aspettato dalla serie

Angrborda

Per me non era neanche fondamentale per la narrazione che fosse così lunga, lì hanno scazzato e basta :asd: Fosse durata la metà non ci sarebbe stato nessun problema

Il gioco però si fa più che perdonare subito dopo :asd:

Angrborda

Sono d'accordo, quella parte per ora è l'unica che spezza in maniera pesante il pacing del gioco. :asd:

Anche se aggiunge tante cosine carine sia a livello narrativo appunto, che di gameplay. :iwanzw:

Quando senti dire da uno streamer qualsiasi che in questo capitolo hanno inserito l'elemento metroidvania ti cascano definitivamente le palle a terra...
Il primo ha comunque elementi da metroidvania, ci sono porte e altro che in seguito sblocchi con nuove armi e potenziamenti

Io sono un po' prima, a 12 ore, ma ho pensato la stessa cosa quando finendo la secondaria nel deserto di Alfheim c'è stato un dialogo tra padre e figlio dove

Kratos dice ad Atreus di volerlo aiutare per passare un po' di tempo con lui, con tanto di intervento di Mimir a "Richiamare" il giovane. Sono piccoli particolari, ma tratteggiano dei personaggi realistici e tridimensionali, che non stanno solo a preoccuparsi di una missione da svolgere.

Diciamo che, come un po' in The Last of Us, io apprezzo molto di più giochi attenti a questi dettagli rispetto a quelli con una mega trama dove però il focus è solo sugli avvenimenti e poco sui personaggi.

In ogni caso, indipendentemente da come ne uscirà alla fine dal paragone con il predecessore, è un gioco di spessore, destinato a diventare un classico e concordo con chi dice che è uno di quei lavori che si vede una volta ogni tanto.

Si sì bello anche quello , ma è proprio solo un dialogo durante il gameplay , quello che dico io è cutscene ed è veramente da rapporto padre figlio realistico ..
due bei personaggi sfaccettati

lo sto giocando al massimo della difficoltà, qulche fase "lenta" mi fa' rifiatare :asd:

Comunque che goduria già solo girare per il primo regno tra secondarie, lore, collezionabili, combattimenti e via dicendo
Mi ha ricordato quanto cavolo ho amato già il primo capitolo sotto questo aspetto

Il primo ha comunque elementi da metroidvania, ci sono porte e altro che in seguito sblocchi con nuove armi e potenziamenti
Infatti si sapeva, l'utente era con le palle per terra perché appunto sti streamer da 4 soldi giudicano i giochi senza manco conoscere il resto della serie probabilmente visto queste affermazioni. Il primo aveva la stessa struttura di base, solo che Ragnarok ha ampliato tutto all'ennesima potenza.

Comunque a livello di design di regni e personaggi non hanno sbagliato un colpo fino ad ora, semplicemente perfetti.

Il quinto regno, per quanto ne abbia visto pochissimo fino ad ora, è da 10/10 per quanto mi riguarda. Ci sarebbe tanto (ma TANTO) da dire, ma preferisco aspettare che anche altri ci siano arrivati :asd:

Inutile sottolineare dove sia arrivata la mascella guardando il tutto sull'OLED con graficozzo sparato a palla :asd:

Quel pezzo ha un art direction spaziale ma culmina con il boss più brutto di tutta la storia di god of war ahah
Sembra la storia di
jack e il fagiolo magico
:rickds: molto fiabesca quella parte

Comunque a livello di design di regni e personaggi non hanno sbagliato un colpo fino ad ora, semplicemente perfetti.

Il quinto regno, per quanto ne abbia visto pochissimo fino ad ora, è da 10/10 per quanto mi riguarda. Ci sarebbe tanto (ma TANTO) da dire, ma preferisco aspettare che anche altri ci siano arrivati :asd:

Inutile sottolineare dove sia arrivata la mascella guardando il tutto sull'OLED con graficozzo sparato a palla :asd:
Ci stai a dare sotto :sard:

Ma per chi ha comprato gow sullo store, a voi hanno messo in stars la sfida per il preordine?

Sembra la storia di
jack e il fagiolo magico
:rickds: molto fiabesca quella parte
Ma infatti io tutt'ora la fantomatica deriva Marvel che era stata tirata in ballo non l'ho sentita, ma quella parte specifica, più che altro, era totalmente e volutamente Disneyana.
Simpatica, ma ha stonato di brutto secondo me.

Secondo me quella parte è proprio fuori luogo. Ha un ritmo perfetto il gioco, non serve metterci una parte così lunga solo per far evolvere un personaggio che spezza il ritmo. Non c'è nulla che vada spezzato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro