PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono molto avanti, me lo sto gustando per bene anche se tra oggi pomeriggio e domani (giornata libera) ci darò dentro di brutto.
Ad ogni modo più si prosegue, più è uno spettacolo per gli occhi e per il gameplay. Che giocone, signori!

Penso si tratti della miglior esclusiva Sony mai vista a mani basse. Il livello dei dialoghi e della scenografia è su un pianeta differente. Il production value di Sony Santa Monica è su un livello eguagliato solo da Naughty dog che però ho odiato nella sua ultima scenografia e scrittura di The last of us Part 2...
Penso di aver toccato i 2/3 del gioco. Concordo con chi ha reputato noiosa la parte del
bosco di ferro con Angrbroda anche se c'è da dire che a livello narrativo mette le aspettative di Atreus finalmente su un altro piano.

C'è una sola cosa che mi rammarica di questo seguito: gira su PS4.
So che molti mi odieranno per sta cosa ma sinceramente già ho visualizzato un paio di scene che con più potenza di calcolo si sarebbero fatte in maniera totalmente diversa per non parlare dei vari cunicoli e anfratti dove i personaggi si infilano per accomodare i caricamenti dell'hard disk PS4. Per carità, sono contento che tanti abbiano accesso a sto titolo capolavorico ma sono certo che con la sola PS5 si sarebbero fatte le cose in maniera ancora più epica. Poco male comunque perché avrà sicuramente costretto i director a spremere le meningi sulla scrittura e le precise sfide tecniche da vincere sull'hardware a disposizione.
Post automatically merged:

Io ci provo ma a una certa mi cala la palpebra :asd:
Sto fuori alle miniere :sadfrog:

:asd:

Madonna ogni volta che vedo ste gif dei first party Sony un po mi viene da cringiare dentro...Una volta tanto sono simpatiche ma ormai sono una moda odiosissima da parte degli stessi sviluppatori...

C'è una sola cosa che mi rammarica di questo seguito: gira su PS4.
So che molti mi odieranno per sta cosa ma sinceramente già ho visualizzato un paio di scene che con più potenza di calcolo si sarebbero fatte in maniera totalmente diversa per non parlare dei vari cunicoli e anfratti dove i personaggi si infilano per accomodare i caricamenti dell'hard disk PS4. Per carità, sono contento che tanti abbiano accesso a sto titolo capolavorico ma sono certo che con la sola PS5 si sarebbero fatte le cose in maniera ancora più epica. Poco male comunque perché avrà sicuramente costretto i director a spremere le meningi sulla scrittura e le precise sfide tecniche da vincere sull'hardware a disposizione.
Anche a me da un fastidio enorme continuare a giocare titoli concepiti intorno ad una PS4 a fine 2022, però bisogna essere realisti in questo caso perchè anche l'avessero segata a metà sviluppo, parleremmo comunque di un gioco che è nato ed è stato concettualizzato a fine 2018, quando i devkit di PS5 neanche erano stati consegnati agli studi ancora :asd:
Diciamo che questo è il costo di averlo ""solo"" 4 anni e mezzo dopo il predecessore, altrimenti è facile avremmo dovuto aspettarne 5-6 :asd:

Gli va dato atto comunque di essere riusciti a spremere fino all'ultima goccia di quanto possibile

Finito il secondo regno (la main almeno, devo fare le secondarie). Piaciuto meno del primo come estetica ma molto di più come nemici e boss :sisi: Per ora il gioco è davvero fenomenale e devo dire che non mi è dispiaciuto neanche

La parte dove si usa Atreus, ha un bel moveset ed è più veloce del padre ma è più limitato per ora

La trama qui non ha fatto particolari balzi in avanti ma mi sta bene. E' tutto girato davvero bene anche se ho trovato fin troppo prolissa

La scena a tavola, cioè son stati 10 minuti in cui han detto 5 parole in croce senza senso, potevano farla più corta :asd:

Continua a mancarmi da morire il vecchio scudo ma devo dire che mi sto abituando con quello che fa i parry e riesco a fare discrete cosette :sisi: Ovviamente 3/4 del tempo uso l'ascia (che adoro troppo) e quasi non tocco le lame se non per fare attacchi runici :asd:

Ma ti hanno contatto loro? Preso da eBay?
No perché non mi è arrivato nulla, non mi hanno rimborsato né tantomeno risposto da nessuna parte.
Da quello che ho capito, gli ordini su eBay sono stati tutti annullati.

Io ho preso sul loro sito.
Mercoledì sera mi hanno mandato una mail dicendomi che l'ordine avrebbe subito qualche giorno di ritardo e che se volevo annullarlo e ricevere un rimborso dovevo rispondergli.
Ho taciuto perché mi andava bene aspettare qualche giorno in più.
Venerdì sera mi hanno spedito il gioco ed inviato per mail il codice per tracciare la spedizione.

Da quello che ho capito, gli ordini su eBay sono stati tutti annullati.

Io ho preso sul loro sito.
Mercoledì sera mi hanno mandato una mail dicendomi che l'ordine avrebbe subito qualche giorno di ritardo e che se volevo annullarlo e ricevere un rimborso dovevo rispondergli.
Ho taciuto perché mi andava bene aspettare qualche giorno in più.
Venerdì sera mi hanno spedito il gioco ed inviato per mail il codice per tracciare la spedizione.
Mi hanno finalmente risposto su WhatsApp dicendomi che in settimana inviano e se voglio il rimborso devo aprire la controversia su eBay perché non possono contattare per ordini più vecchi di 90 giorni.

Tutto sommato sono disposto ad aspettare però ammetto che anche capendo il loro problema ho perso un po' di fiducia, spero non si dimentichino nuovamente del mio ordine.

Finito il secondo regno (la main almeno, devo fare le secondarie). Piaciuto meno del primo come estetica ma molto di più come nemici e boss :sisi: Per ora il gioco è davvero fenomenale e devo dire che non mi è dispiaciuto neanche

La parte dove si usa Atreus, ha un bel moveset ed è più veloce del padre ma è più limitato per ora

La trama qui non ha fatto particolari balzi in avanti ma mi sta bene. E' tutto girato davvero bene anche se ho trovato fin troppo prolissa

La scena a tavola, cioè son stati 10 minuti in cui han detto 5 parole in croce senza senso, potevano farla più corta :asd:

Continua a mancarmi da morire il vecchio scudo ma devo dire che mi sto abituando con quello che fa i parry e riesco a fare discrete cosette :sisi: Ovviamente 3/4 del tempo uso l'ascia (che adoro troppo) e quasi non tocco le lame se non per fare attacchi runici :asd:
Se hai trovato prolissa quella parte auguri per dopo
Io invece al contrario sono troppo affezionato alle lame, le uso quasi sempre.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Se hai trovato prolissa quella parte auguri per dopo
Io invece al contrario sono troppo affezionato alle lame, le uso quasi sempre.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Annamo bene :asd: No le lame dopo averle usate per 6 giochi anche basta (per quanto ci sia affezionato pure io, ma mi piaceva usarle di più nei vecchi)

Mamma mia l'approccio sand-box :ohyess:

Annamo bene :asd: No le lame dopo averle usate per 6 giochi anche basta (per quanto ci sia affezionato pure io, ma mi piaceva usarle di più nei vecchi)

Io preferisco l'ascia perché mi restituisce una maggior idea di pesantezza. Le lame mi sembra non abbiano una consistenza :asd: . Però vabbè in realtà uso entrambe le armi a seconda della situazione.

Domanda per chi sta giocando la versione PS4: vi capita che ogni tanto quando appaiono dei nemici, ci mette un pò a caricarli completamente?

Poi domanda per tutti, metto sotto spoiler, collegata a una meccanica del precedente gioco:
Lo scudo iniziale, quello di Feya per intenderci, è l'unico che permette di fare dei contrattacchi dopo il parry perfetto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro