PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' vero, è uno dei pochi giochi dove gli spiegoni sono presentati in maniera leggera e in momenti tutto sommato opportuni. Si riescono a comprendere facilmente le relazioni tra Vanir, Giganti, Nani ed Aesir senza scervellarsi troppo. Hanno tenuto il giusto livello di complessità sulla lore e gli accadimenti dei personaggi. :asd:
Molto istruttivo come gioco, sopratutto per chi non conosce la mitologia norrena. Poi si, qualcosa viene modificato e adattato al gioco, però nel complesso fa piacere conoscere nuovi personaggi come
Ratatoskr
e sentire cosa hanno da raccontarti.

Oltretutto ho notato che il Diario di viaggio questa volta è scritto dal punto di vista di Kratos? Mentre in GoW 2018 da quello di Atreus?

Molto istruttivo come gioco, sopratutto per chi non conosce la mitologia norrena. Poi si, qualcosa viene modificato e adattato al gioco, però nel complesso fa piacere conoscere nuovi personaggi come
Ratatoskr
e sentire cosa hanno da raccontarti.

Oltretutto ho notato che il Diario di viaggio questa volta è scritto dal punto di vista di Kratos? Mentre in GoW 2018 da quello di Atreus?
In realtà... ci sono entrambi :ahsisi:

Ma le famose camminate da un ora sono tipo quella.

Post fine 2 regno.

atreus con la tipa?

Ad avercele di camminate cosi ,ancora ho le palle a terra per i flashback di tlou2.
Taglio n'attimo perché non so se stiamo parlando della stessa parte :morristenda:

Chi sarebbe
la tipa?

Parlo

della parte della foresta di ferro quando atreus si sveglia li.
Ok ok, allora stiamo parlando della stessa roba.

'orca miseria, per me non finiva più quella parte :rickds:

Poteva essere tagliata un pochetto secondo me, ci sono un sacco di momenti
con Jalla che si ripetono a non finire :asd:

Comunque per carità, non mi è dispiaciuta, però dopo un po' l'ho cominciata a sentire parecchio.

Ok ok, allora stiamo parlando della stessa roba.

'orca miseria, per me non finiva più quella parte :rickds:

Poteva essere tagliata un pochetto secondo me, ci sono un sacco di momenti
con Jalla che si ripetono a non finire :asd:

Comunque per carità, non mi è dispiaciuta, però dopo un po' l'ho cominciata a sentire parecchio.
Boh per ora sono arrivato
alla destinazione in cui dovrebbe fornire risposte

Se poi continua e diventa noioso non lo so

Mi sono “costretto” a mettere in pausa la main per un po’ e sono finalmente tornato ad Alfheim per fare l’altra quest secondaria e aprire l’area che era bloccata. A parte la bellezza clamorosa del finale della quest, ennesima secondaria fuori parametro, ma poi si apre un’altra area sandbox piena di robe da fare :campione:

Il sandbox in questo gioco è semplicemente perfetto

Oltretutto esplorare e fare roba secondaria è praticamente obbligatorio visto che si trovano attacchi runici che altrimenti perderesti, finalmente sono riuscito a beccare quello pesante per le Lame. Chi tira dritto solo storia è un criminale :morris2:

Bella davvero la parte con
Angbroda

Forse un po' prolissa, alcune recensioni avevano accennato a parti narrative un po' troppo lunghe, ma ci sta in una trama che si vuole prendere i suoi tempi, per creare un climax, darti le giuste informazioni, e (sicuramente) esplodere nel finale.

Già sapere
nuove informazioni di Loki è importante e come preannunciato dalle rune nell'affresco alla fine del primo capitolo, si parla di tradimento...da parte di Atreus...

Boh per ora sono arrivato
alla destinazione in cui dovrebbe fornire risposte

Se poi continua e diventa noioso non lo so
No ma ci sono delle belle parti anche lì, vedrai, però forse potevano tagliare qualcosina che sarebbe stata ancora più interessante.

Vai in quel posto, Jalla, prendi i frutti, ripeti. Insomma, questo è quello che secondo me andava tagliato un pelo.
Bella davvero la parte con
Angbroda

Forse un po' prolissa, alcune recensioni avevano accennato a parti narrative un po' troppo lunghe, ma ci sta in una trama che si vuole prendere i suoi tempi, per creare un climax, darti le giuste informazioni, e (sicuramente) esplodere nel finale.

Già sapere
nuove informazioni di Loki è importante e come preannunciato dalle rune nell'affresco alla fine del primo capitolo, si parla di tradimento...da parte di Atreus...
Appunto ne stiamo parlando proprio adesso, bella perché è bella come parti (vedrete delle parti interessanti :ahsisi:), ma alcune parti potevano accorciarle un minimo.

Ora che sono più o meno a due terzi della main mi sto dedicando alla roba secondaria disponibile prima di andare avanti e mamma mia che goduria. Ho affrontato dei boss opzionali che a normale mi hanno dato parecchio filo da torcere. Col primo sarò crepato almeno 10 volte :asd: a normale alcuni scontri risultano facili ma ho fatto bene a scegliere questa difficoltà perchè in questi casi sarei uscito di testa a difficile :sard: così come anche nelle
sfide di Muspelheim. Ho ho fatto le prime 6 ma già mi immagino che palo in culo saranno le prossime con le solite cose dei cerchi e simili :asd:

Ah e molto figa
la lancia come nuova arma. Se usata bene da molte soddisfazioni, anche se la mia preferita rimane l'ascia.

Io ho appena finito la parte incriminata (quella giudicata prolissa, che sarebbe poi il terzo regno in pratica). Metto le mie considerazioni sotto spoiler.

Mi aspettavo peggio invece mi è piaciuta molto. Ho avvertito un po' di pesantezza giusto quando c'è stata la parte con i nidi di abietti sottoterra, mentre ho apprezzato tanto i dialoghi in groppa a Jalla. Bello che si cominci a hintare il fatto che Loki è il dio degli inganni, con Atreus che afferma che forse potrebbe ingannare Odino. Mi sfugge un attimo il discorso delle biglie, cioè ho capito che lì dentro c'è l'anima dei giganti però non capisco bene come possa inserirsi nel grande schema, ma immagino si scoprirà dopo. Anche l'avere usato una biglia per rianimare un serpente, non so, non mi è piaciuto moltissimo, però è bello vedere come Atreus ne esca pieno di conflitti e dubbi. Boss finale interessante, spero si approfondisca più in là la roba riguardante la famiglia di Angrboda. Tutto sommato una parte che da molto spazio ad Atreus e che in un racconto comunque lungo ci può stare

Riguardo quello che succede subito dopo

Vado un po' controcorrente e dico che per quanto tutto sia figo, avrei preferito che prima della quest con Freya ci fosse un chiarimento con Atreus. Dopo avere speso tutto quel tempo nel bosco di ferro mi sarebbe piaciuto si arrivasse a un confronto padre figlio, che stava già avvenendo. Sono comunque curioso di capire cosa succederà a Vanheim, anche se insomma, se Freya voleva aiuto poteva anche evitare di provare a uccidere Kratos per la 350esima volta. Avrei preferito inoltre vedere Atreus trasformarsi in lupo piuttosto che in orso, dato che era stata la forma che aveva imparato a padroneggiare mentre era a Jotunheim.

No ma ci sono delle belle parti anche lì, vedrai, però forse potevano tagliare qualcosina che sarebbe stata ancora più interessante.

Vai in quel posto, Jalla, prendi i frutti, ripeti. Insomma, questo è quello che secondo me andava tagliato un pelo.

Appunto ne stiamo parlando proprio adesso, bella perché è bella come parti (vedrete delle parti interessanti :ahsisi:), ma alcune parti potevano accorciarle un minimo.
Dunque ci sono più sezioni
con lei
?

Vedo che in 4-5 stiamo sullo stesso punto, la famigerata parte prolissa alla fine del secondo regno :asd:

Quella location però visivamente è fuori di testa proprio :morris2:

Vedo che in 4-5 stiamo sullo stesso punto, la famigerata parte prolissa alla fine del secondo regno :asd:

Quella location però visivamente è fuori di testa proprio :morris2:
Ma a parte qualche taglietto, la sezione non è male :asd:

Pur riconoscendone l'importanza dal punto di vista narrativo, dato che
si inizia a parlare seriamente di Atreus=Loki e il suo destino,
se ce ne saranno altre non so se riuscirò a digerirle. Se si tratta solo di questa, ci può stare uno stacco narrativo, dopo il secondo Regno.

No vabbè, ora non ricordo chi parlò di missioni che cambiano in base a quando le fai ma mi rivolgo a te. Sei sicuro? Sarebbe una cosa CLAMOROSA, altro che The Witcher 3 :rickds: Non ci credo. E' che non posso andare a controllare sul tubo quelle missioni fatte dopo, io sono completista del subito ma moltissimi no, quindi mi basterebbe cercare video di tutti i favori e qualcuno lo avrà fatto dopo e ci metto poco a controllare, ma a parte gli spoiler dei correlati o altro rischio vedendo se si può o meno, cioè cercando la risposta che voglio, capire se una cosa capita o no, e per me è spoiler. Quindi non cerco. Però se è davvero come sembra, e quella marea di missioni stra piene di lore e dialoghi che ho fatto prima sono diverse se fatte dopo, è na roba mai fatta da nessuno, è che non posso fare esempi per farvi capire. Però prima va controllato. Come finisco il gioco controllerò e, se è davvero così,faccio nuova partita immediatamente e mi rigioco tutto :sard:

Ps: Kratos/Atreus >>>> Ellie/Joel

Sono lì lì per dirlo. Ma prima devo finire. Ve l'ho buttata lì per mettervi hype xD

Mi è appena partito un aggiornamento :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro