PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E funzionano benissimo, perché spiegano un botto di cose mescolandosi bene con il giocato vero e proprio, senza star li a premere X ogni volta come in Horizon 2 per dire ahah
Bisogna anche voler tornare(dopo fine gioco) nei luoghi,altrimenti vengono a mancare tante informazioni...
Per dire,anche tornando dalla ragazzina:
Angrboda...c'é Fenrir. E poi guardando i murales delle visioni,sono cambiate(o ricordo male?)...

Gioco allucinante, finale un po' meh. IMHO, non che sia brutto ma mancava quel po' per gridare al capolavoro. Forse un po' frettoloso, azzarderei.
Completare il crogiolo, battere la valchiria, qualche collezionabile, i draghi, le armature e capire come diamine raggiungere i punti irraggiungibili in zona Cratere a Vanheim. Quindi altri 10 ore di gioco e più LOL

Curiosità.

Ma dopo il ritorno di
Atreus da Asgard, non potremo più usare Freya come companion?
:sadfrog:

Dopo aver finito la storia e concordo col finale sbrigativo, ma tutto sommato non mi lamento, sto completando tutti i regni al 100% e mi sta pesando tantissimo! Qui si sente tutto il peso delle limitazioni fra caricamenti mascherati, muretti insormontabili e backtrading che è all'80% un allungare il brodo.

Tipo? Escluso alcuni boss.. c' era tanto splatter quello si moooolto piu che oggi ma riguardo l epicita nn ci sta partita. Nella trilogia era al 90% presente solo in alcune boss fight nn tutte doventate memorabili. Dal 2018 e con ragnarok si l.epicita si manifesta anche negli stessi scenari esplorando semplicemente.... escludendo, boss fight di ragnarok, o momenti specifici memorabili.

Il trappolone nostalgia spesso sfasa i ricordi
madonna ma gia solo come iniziava il tre. Con i titani che scalavano l'olimpo, poi subito lo scontro con poseidone mentre sei su gaia come su nulla fosse, il cambrio di prospettiva splatter durante la finisher. Secondo me non li ricordi molto bene. E questo era solo l'inizio. Poi chiaro avevano la telecamera fissa ma cio che si vedeva per l'epoca era un qualcosa di veramente epico ed esagerato

Momento un po' cringe ieri subito dopo lo scontro con
le due valchierie
:sard:

Arrivato finalmente al Cratere
gigantesco :sard:, credo che lo completerò dopo la main :asd:
, ma lo scontro con
Heimdall a Vanaheim è stato un ritorno alle origini per Kratos. Livello di epicità altissimo, ben gli sta a quel bastardo. :asd:

Cerco di risponderti io

Surtr: lo si vuole usare per abbattere il muro gigante a protezione di Asgard. Quando vedono che Odino ha schierato i civili (rifugiati di midgard) da usare come carne da macello cambiano tattica e cercano di farlo ragionare, ma non riescono e surtr affonda la spada lo stesso e distrugge il regno.

Famiglia di thor: thor non capisco perché dici che cambia idea all'improvviso, c'è parecchia costruzione del suo rapporto con Odino e di quanto questo sia tossico, di Sif che gli dice (nelle conversazioni segrete che puoi ascoltare con atreus) che deve ribellarsi al padre, di non stare cosi sotto ma di imporsi e che deve proteggere la figlia. inoltre con Atreus si sviluppa un rapporto e piano piano comincia a mettergli la pulce nell'orecchio ecc. mi sembra tutto tranne che un cambiamento improvviso xD Poi la scena di Sif che compare dal nulla ed è improvvisimante mega buona, quella si, è un po' troppo dal bianca al nero, il resto non mi sembra proprio.

Profezia: parlano tanto di destino quanto di scelte, la profezia non cambia dallo scontro con thor ma da quando kratos ammette di aver sbagliato e dice ad Atreus di aprire il suo cuore invece che chiuderlo. Ognuno è libero di fare quello che vuole e non esiste un destino scritto e preciso. La profezia finale diverge un bel po', non solo su Kratos, si parla di attacco guidato da Tyr, ma come ben sai, di Tyr non ce n'è traccia nel finale :asd: In sostanza il gioco fa capire, ribadendolo moltissime volte: scelte >>> destino scritto da altri. Ci hanno azzeccato perché, come le tre parche, i giganti saranno bravo ad intuire il futuro perché le persone compiono scelte banali, ma non si può sapere con esattezza cosa accadrà.

La parte finale raffigura un kratos che finalmente viene adorato come dio buono e non più temuto come il dio vendicativo uccisore di dei. Si intuisce che sia stato disegnato dalla moglie in quanto è oro come la sostanza che proteggeva la loro casa. Da quello Kratos vede una nuovo percorso che non aveva mai preso in considerazione prima d'ora.

Maschera: su questo non c'è molto da dire. Odino ne era ossessionato e ci viene detto tra le righe che esiste un'entità sopra tutto e tutti. Magari ne approfondiranno meglio in un altro capitolo. Perché si, sarà finita la saga norrena ma il viaggio di Kratos e company no! :gab:
Su Thor è vero che è stato costruito su tutto il gioco il rapporto con Odino, però non so... a me il cambio di idea all'ultimo dopo uno scontro violentissimo con Kratos mi è sembrata una scelta troppo veloce e repentina comunque (potevano fare che in qualche modo Kratos salvava Sif o Trhud per dare un messaggio più potente, ma farsi convincere da due parole di Kratos...)
Che il gioco sia tutto sulla contrapposizione scelte/destino è vero, e come tematica mi è piaciuta tantissimo. Il problema anche qua, per tutto il gioco abbiamo i protagonisti che cercano di fare le loro scelte autonomamente ma a conti fatti gli eventi continuano a seguire la profezia. Anzi il gioco fino al Ragnarok sembra proprio suggerirci che il destino è segnato nonostante gli sforzi....tranne gli ultimi minuti. Con questa impostazione mi aspettavo che per spezzare la profezia serviva molto di più di un "apri il tuo cuore" e tutto va bene.
Imho doveva esserci la morte di Kratos e lui in punto di morte convinceva il figlio a non seguire la via della Vendetta, avrebbe avuto un impatto molto più potente e incisivo su Atreus, ma probabilmente come scelta ludica non andava bene

Ho un bug, secondo voi mi compromette il platino?

Ho raccolto il fiore a Vanaheim ma non mi appare nel menù.
Ho anche concluso la quest a Midgard ma nulla.
Allego foto:

F0D5B551-5879-47CE-B518-A26C8D2A0305.jpeg

madonna ma gia solo come iniziava il tre. Con i titani che scalavano l'olimpo, poi subito lo scontro con poseidone mentre sei su gaia come su nulla fosse, il cambrio di prospettiva splatter durante la finisher. Secondo me non li ricordi molto bene. E questo era solo l'inizio. Poi chiaro avevano la telecamera fissa ma cio che si vedeva per l'epoca era un qualcosa di veramente epico ed esagerato

Si ma son due momenti lninizio e cronos stop il resto francamente nn ricordo pou epicita del nuovo corso tutt altro. Nel nuovo corso anche grazie al piano sequenza e scenari faraonici ecc l.epicita si respira anche solo durante una camminata

Dopo aver finito la storia e concordo col finale sbrigativo, ma tutto sommato non mi lamento, sto completando tutti i regni al 100% e mi sta pesando tantissimo! Qui si sente tutto il peso delle limitazioni fra caricamenti mascherati, muretti insormontabili e backtrading che è all'80% un allungare il brodo.
Si anche a me sono pesati, più che altro mi hanno dato fastidio le limitazioni di non poter nemmeno scavalcare un muretto se non previsto. Dopo anni di giochi con libertà totale speravo in qualcosa di più permissivo

Si anche a me sono pesati, più che altro mi hanno dato fastidio le limitazioni di non poter nemmeno scavalcare un muretto se non previsto. Dopo anni di giochi con libertà totale speravo in qualcosa di più permissivo

Che serve scalare un muretto se non c'è la mappa oltre quel muretto?

Ecco perché preferirò sempre gli open world, meglio scavalcare un muretto che fare un giro articolato per prendere l"ennesimo collezionabile del cazzo.
Sinceramente dal prossimo grande First Sony o si fa un qualcosa adatto alla next gen (e non chiedo l'impossibile, ideale sarebbe fra Miles Morales e Horizon 2) oppure di giocare giochi nati già vecchi seppur belli, ne ho le palle piene.

Ho un bug, secondo voi mi compromette il platino?

Ho raccolto il fiore a Vanaheim ma non mi appare nel menù.
Ho anche concluso la quest a Midgard ma nulla.
Allego foto:

Hai un file salvato precedentemente? Perché se hai concluso la quest, ti avrebbe dovuto dare il trofeo.

Prova sennò a ripassare da quel punto e a vedere se puoi raccoglierlo nuovamente

Comunque ieri ho fatto il 100%. Che bellezza, anche il post-game è pieno di informazioni, scene in più, combattimenti molto interessanti... insomma, favoloso :bruniii:

Ho schivato fino a oggi ogni tipo di spoiler e stamattina i miei due nipoti, che hanno guardato il tutto su Youtube, mi hanno spoilerato a tradimento il finale. Maledetti!

Che serve scalare un muretto se non c'è la mappa oltre quel muretto?
Forse intende il non poter fare determinate azioni,se non dove sono presenti i segni...
In molte zone non puoi saltare,lasciarti cadere/aggrappare o scavalcare ostacoli(pur avendo dietro la mappa),ecc... se il gioco non lo prevede in quel punto.Ovviamente é comprensibile per come é concepito il gioco,peró ti fa fare un sorriso...
ps:piccola curiositá,ma ricordo male,oppure al prequel,arrivati ad un certo punto della storia, si sbloccavano i viaggi con i portali,senza doverci andare avanti? cioé si potevano usare in qualsiasi momento direttamente dalle icone della mappa?forse mi confondo con altro gioco...

Hai un file salvato precedentemente? Perché se hai concluso la quest, ti avrebbe dovuto dare il trofeo.

Prova sennò a ripassare da quel punto e a vedere se puoi raccoglierlo nuovamente

Comunque ieri ho fatto il 100%. Che bellezza, anche il post-game è pieno di informazioni, scene in più, combattimenti molto interessanti... insomma, favoloso :bruniii:
Non me lo fa raccogliere e non mi ha sbloccato il trofeo. Voglio piangere

Io ho preferito 100 volte la struttura di questo Gow piuttosto che un open world. Perché nel secondo è sostanzialmente IMPOSSIBILE non andare su youtube a vedere dove sono i collezionabili segreti e robe del genere, questo invece mi è parso tutto amalgamato bene e saranno state 2 cose in crose dove ho guardato youtube. Per dire i corvi li ho fatti tutti senza YT, impensabile nel primo.
Post automatically merged:

Non me lo fa raccogliere e non mi ha sbloccato il trofeo. Voglio piangere

Salvataggi vecchi non ne hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro